separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 24 febbraio 2020 - ore 15.48 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

2/a prova monca: Berthold critica organizzatori

Clicca sulla foto per ingrandire
Hujara G.
Hujara G.
commenti 19 Commenti icona rss

LIVE DA SCHLADMING - Sarà una prova della discesa libera maschile, la seconda ed ultima prevista dagli organizzatori di Schladming, monca: senza cioè la parte finale. Al termine di una riunione di giuria alquanto infuocata  il direttore di gara Guenther Hujara ha deciso che domani la prova maschile della discesa maschile iridata prevista sabato si correrà solo fino alla partenza dello slalom speciale della pista Planai. Nelle parte del muro finale, infatti, la tracciatura dello slalom della super combinata donne prevista subito dopo il termine della prova maschile, impedisce, infatti, agli atleti di poter tagliare il traguardo.

Una decisione criticata da molti allenatori, tra i quali il canadese, lo statunitense, ma a sorpresa l'austriaco Matthias Berthold. Il tecnico austriaco nel corso della riunione di questa sera ha criticato apertamente gli organizzatori locali che non hanno previsto tre prove maschili, come quelle delle donne, su una pista che gli atleti non conoscono abbastanza. "Non è possibile che ad un mondiale si faccia solo una prova completa - ha dichiarato Berthold - e mi meraviglio che gli organizzatori non siano stati in grado di trovare una soluzione a questa cosa". Molti degli atleti che partecipano a questo mondiale, infatti, non hanno mai provato questa tracciato e il fare solo due prove, di cui una non completa, sono ritenute insufficienti da molti atleti e da diversi tecnici. Soprattutto anche perchè in Casa Austria si deve fare selezione per scegliere il quartetto da schierare.

Messa sotto pressione ancora una volta la Fis ha dovuto trovare una soluzione di ripiego, prevedendo per sabato mattina all'alba, giornata della gara, la possibilità per gli atleti - a loro discrezione - di provare l'ultima parte del tracciato, ma senza poter effettuare la ricognizione che sarà effettuata successivamente, prima della gara vera e propria. Insomma il solito arrampicarsi sugli specchi di una federazione dagli aspetti sempre più' dilettantistici.


(giovedì 7 febbraio 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 29 gennaio 2020

    Maurberger:"oggi o mai più!".Vinatzer:"che gara!"

    mercoledì 29 gennaio 2020

    Fantaski Stats - Schladming 2020 - slalom maschile

    martedì 28 gennaio 2020

    Capolavoro Kristoffersen, 5/o Maurbeger

  • martedì 28 gennaio 2020

    Schladming: Schwarz guida la Night Race,Vinatzer 6

    lunedì 20 gennaio 2020

    Rinviato a domani controllo neve a Garmisch

    venerdì 1 febbraio 2019

    Fantaski Stats - Schladming - slalom maschile

  • martedì 29 gennaio 2019

    Schladming: poker Hirscher sulla Planai

    martedì 29 gennaio 2019

    Schladming: Hirscher devastante, sua la 1/a manche

    martedì 29 gennaio 2019

    Waldner:"Palle di neve in pista? Fermarsi subito".


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Ravattina il 07/02/2013 19.36.29
    Incredibile...e non cambiano mai idea...hanno sempre ragione loro eh [B)] Non potevano fare prima (alle 10) la prova maschile e far slittare la gara femmnile, con slalom in serata?
    2 | draghetto il 07/02/2013 19.59.08
    SONO GENIALI... tra l'altro l'ultima parte è quella più facile, quindi che la provano a fare...[xx(]
    3 | jos235 il 07/02/2013 20.15.30
    bè in effetti questa non la si può vedere.. come la mezza unica prova prima della discesa femminile olimpica di Vancouver..
    4 | seba92r il 07/02/2013 20.17.01
    massì partire a canna alle 7 di mattina cosa vuoi che sia senza nemmeno provare la pista[:D]
    5 | renatino il 07/02/2013 21.05.55
    Bastava che si mettevano d'accordo gli allenatori e dicevano "se non si fa un'altra prova completa non partiamo". Poi scoppiava la bomba[:0]
    6 | Jeppo il 07/02/2013 21.25.04
    La cosa incredibile è che si organizzano questi mondiali da anni, e non è stata pensata una soluzione... Ora che i biglietti sono venduti e le tv pronte, ovviamente saranno in guai a cambiare il programma, ma prima ditemi se non c'era tutto il tempo possibile per fissare orari diversi e risolvere il problema... Così, in un attimo, mi vengono in mente 3 idee veloci: 1) Fissare discesa SK donne alle 9 (ditemi se sbaglio, ma non penso che la visibilità sia molto diversa a quell'ora piuttosto che alle 16... e poi se fanno scendere gli uomini all'alba...), prova uomini alle 11 e slalom donne alle 15. 2) Se ci sono i riflettori anche sul pendio della slalom femminile, semplicemente si poteva fare lo slalom in notturna, ma non son certo. 3) Il giorno del superG femminile non si poteva mettere in programma una prova maschile? Nel caso particolare non si sarebbe potuta correre, per via del tempo, ma almeno sarebbe stata in calendario e nessuno si sarebbe potuto poi lamentare...
    7 | eugenio il 07/02/2013 22.56.03
    ci sono diversi eventi parrocchiali (tombole, lotterie, tornei di calcetto) organizzati in maniera migliore di questi mondiali... w il parroco, speriamo che vada sul podio !!! [:D][;)]
    8 | roccaraso il 08/02/2013 0.19.46
    ma come si possono spendere 400 milioni per organizzare un evento e stare combinati così?
    9 | Manuelito il 08/02/2013 7.28.03
    Scusate, non per essere lapidario mah... fissare un mondiale con arrivi a 777 metri slm a quella latitudine non mi sembra una furbata: e mentre si chiedono perchè la neve è pessima gli sciatori si fanno male... Di Schladming sanno tutti che è un posto nebbioso... e il giorno della gara: "accidenti c'è nebbia, rimandiamo di 15 minuti fino a sfinire gli atleti"! Poi sta cosa che gli arrivi coincidono... vabbè è spettacolo, però vuoi far fare il loro lavoro agli atleti o ti piace il brivido della discesa cieca? Mi sa che gli piace considerando come sono conciate le piste da quelle parti... avrebbero fatto bene a fargli fare i mondiali di snowboard lì (tanto ai paninari piace tutto, anzi se non fa freddo anche meglio, si sta meglio in compagnia)! A noi resta un mondiale bruttino da vedere e triste da commentare.
    10 | cubodado il 08/02/2013 7.51.59
    Il "bello" è che a un anno esatto dalle Olimpiadi nei siti olimpici neanche lo snow riescono a fare!
    11 | Manuelito il 08/02/2013 8.08.28
    Che amarezza. Se non ci sono gli abeti imbiancati e i campanacci tirolesi rifiuterò di guardare le olimpiadi!
    12 | cancliatomic il 08/02/2013 11.02.38
    Ravattina ha scritto:
    Incredibile...e non cambiano mai idea...hanno sempre ragione loro eh [B)] Non potevano fare prima (alle 10) la prova maschile e far slittare la gara femmnile, con slalom in serata?
    la pista femminile non è illuminata... comunque tutto ciò è veramente assurdo, come è assurdo farli scendere all'alba sull'ultimo tratto il giorno della gara, senza poter fare la ricognizione perchè quella è programmata dopo[:0][:0][:0][V][V]
    13 | cancliatomic il 08/02/2013 11.03.59
    cubodado ha scritto:
    Il "bello" è che a un anno esatto dalle Olimpiadi nei siti olimpici neanche lo snow riescono a fare!
    non ho capito?
    14 | franky il 08/02/2013 11.17.31
    e meno male che questi mondiali li stanno facendo in Austria!!!!
    15 | hasan il 08/02/2013 12.09.36
    cancliatomic ha scritto:
    cubodado ha scritto:
    Il "bello" è che a un anno esatto dalle Olimpiadi nei siti olimpici neanche lo snow riescono a fare!
    non ho capito?
    "Problemucci" con la pioggia...: http://www.cbc.ca/sports/olympics/story/2013/02/05/f-ormiston-snow-wizards-sochi-winter-weather-olympics.html Ciao
    16 | Ravattina il 08/02/2013 12.35.11
    cancliatomic ha scritto:
    Ravattina ha scritto:
    Incredibile...e non cambiano mai idea...hanno sempre ragione loro eh [B)] Non potevano fare prima (alle 10) la prova maschile e far slittare la gara femmnile, con slalom in serata?
    la pista femminile non è illuminata...
    Si si ora lo so [;)]
    17 | Lucas il 08/02/2013 12.37.13
    eugenio ha scritto:
    ci sono diversi eventi parrocchiali (tombole, lotterie, tornei di calcetto) organizzati in maniera migliore di questi mondiali... w il parroco, speriamo che vada sul podio !!! [:D][;)]
    Pienamente d'accordo!! E onore a Berthold, che anzichè tacere per ragioni di opportunità, si è fatto portavoce di una protesta, che purtroppo ha fatto ben pochi proseliti (ma non è una novità)...
    18 | Lucas il 08/02/2013 12.49.18
    ...a parte comunque il piccolissimo particolare che gli austriaci quella pista hanno potuto provarla a iosa, e da questa situazione sono gli unici che avrebbero qualcosa da guadagnare![:D] Non a caso qualcuno a Schladming sostiene malignamente che Berthold abbia fatto un po' il ruffiano...[;)]
    19 | TheMustang100 il 08/02/2013 12.51.09
    Stavo per sostenerlo anch'io, prima che facessi notare la cosa tu stesso...[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Guenther Hujara Mondiali Schladming 2013 Schladming )

      [29/01/2020] Maurberger:"oggi o mai più!".Vinatzer:"che gara!"
      [29/01/2020] Fantaski Stats - Schladming 2020 - slalom maschile
      [28/01/2020] Capolavoro Kristoffersen, 5/o Maurbeger
      [28/01/2020] Schladming: Schwarz guida la Night Race,Vinatzer 6
      [20/01/2020] Rinviato a domani controllo neve a Garmisch
      [01/02/2019] Fantaski Stats - Schladming - slalom maschile
      [29/01/2019] Schladming: poker Hirscher sulla Planai
      [29/01/2019] Schladming: Hirscher devastante, sua la 1/a manche
      [29/01/2019] Waldner:"Palle di neve in pista? Fermarsi subito".
      [28/01/2019] Schladming: gli 8 slalomisti azzurri per la Planai
      [28/01/2019] Schladming: nuovo impianto luci sulla Planai
      [06/07/2018] Olimpiadi 2026: Graz-Schladming si ritirano
      [07/02/2018] Sci di Cristallo - VI e VII tappa a Sofia Goggia
      [24/01/2018] Schladming: Kristoffersen preso a palle di neve!
      [24/01/2018] Graz e Schladming vogliono l'Olimpiade 2026

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile
      [24/02/2020] Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare
      [23/02/2020] CE: Holtmann regina a Folgaria
      [23/02/2020] La FISI sospende tutti gli eventi in calendario
      [23/02/2020] Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"
      [23/02/2020] Crans: Brignone regina di combinata e di coppa
      [23/02/2020] Crans: Brignone guida combinata su Vlhova
      [23/02/2020] Problemi al ginocchio per Petra Vlhova?
      [23/02/2020] Cancellato per vento lo slalom di Naeba
      [23/02/2020] Naeba: partenza rimandata alle 3.20 italiane
      [23/02/2020] C'è vita nello sci croato post Kostelic
      [23/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile
      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] Fantaski Stats - Yuzawa Naeba - gigante maschile
      [22/02/2020] A Naeba la prima vittoria di Zubcic. DeAlip 10/o
      [22/02/2020] Naeba: super Kristoffersen dopo la 1a.De Alip 14o
      [21/02/2020] TdG - Il ritorno di Roberto Nani
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione