Secondo successo stagionale in Coppa Europa per Florian Eisath: l'esperto finanziere di Obereggen si è infatti imposto, quest'oggi, nel gigante di Les Menuires, in Francia, con il tempo complessivo di 2:14.39. Eisath era in testa già a metà gara, ma alla fine ha vinto per appena un centesimo nei confronti del finlandese Victor Malmstrom: sul terzo gradino del podio sale invece il francese Victor Muffat Jeandet, vincitore l'altro giorno della gara di Monte Pora. Buona prestazione anche per il trentino Luca De Aliprandini, settimo al traguardo; un punto per Alex Zingerle, trentesimo nonostante il pettorale numero 49. Più indietro Giulio Bosca, Fabian Bacher, Adam Peraudo e Giordano Ronci; out Pietro Franceschetti e Michael Eisath. In attesa del secondo gigante previsto per domani, Florian Eisath si porta in quarta posizione nella graduatoria di specialità, a 24 punti dal terzo posto occupato da Victor Malmstrom.
Ancora un infortunio: crociato KO per Lauren Macuga
venerdì 28 novembre 2025
Copper Mountain: prima vittoria per Brennsteiner, Vinatzer 5o
venerdì 28 novembre 2025
Lara Gut-Behrami: "Dopo la riabilitazione deciderò"
venerdì 28 novembre 2025
Copper Mountain: Brennsteiner guida la 1a manche, Odermatt out
venerdì 28 novembre 2025
Domani 5 azzurre al via; Goggia: "le sensazioni sono buone"
venerdì 28 novembre 2025
Giada D'Antonio: 19 posizioni recuperate in un gigante FIS
Tutt i commenti disponibili:
1 | miky88techno il 05/02/2013 20:05:30
rimango dell'idea che un posto ai mondiali se lo sarebbe meritato...probabilmente non avrebbe fatto medaglia ma non penso che nani o klotz in super g abbiano molte piu chance di lui
2 | Rega il 05/02/2013 20:08:44
Premesso che c'è già stata un'abbondante discussione sulle convocazioni azzurre, secondo me il motivo che ha portato Ravetto a non optare per Florian sta nel fatto che, storicamente, è sembrato poco incline agli exploit nelle gare di CdM. E' un regolarista, un po' come la Stuffer nel femminile (non c'è nulla di male eh): quest'anno i tecnici hanno però fatto delle selezioni-giustamente, a mio modo di vedere-più orientate verso gli atleti capaci di fare il colpaccio. E Nani, per me, ha i numeri per farlo, anche se chiaramente non sarà lui la punta assoluta della nostra formazione di gigante ;)