separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 20 aprile 2021 - ore 08:16 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Al via l'Alpine Rockfest di Andalo

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Blardone M.
commenti 33 Commenti icona rss

Ted Ligety contro tutti: il trionfatore dell'anno scorso è il maggiore indiziato al successo, con il norvegese Aksel Lund Svindal e gli azzurri Blardone, Simoncelli e De Aliprandini pronti a recitare il ruolo di guastafeste, nell'intento di fare proprio lo stellare montepremi di 70mila euro, destinato al solo vincitore.

Ecco, in sintesi, la terza edizione dell'Alpine Rockfest, l'innovativo evento che domani a partire dalle 11 regalerà spettacolo sulla pista Olimpionica II di Andalo, nella skiarea della Paganella, in Trentino, con in pista i migliori 20 gigantisti al mondo e le tre migliori band trentine - capeggiate dai The Bastard Sons of Dioniso - a scandire il ritmo nel parterre.

Già nel pomeriggio di ieri gli sguardi erano tutti per Ligety, additato dai rivali come uomo da battere: rispetto a quanto annunciato non ci sarà Marcel Hirscher, arrivato ieri ad Andalo dalla vicina Madonna di Campiglio per annunciare il proprio forfait. "Sto diventando vecchio e inizio a risentire della fatica di questo primo mese di stagione e preferisco riposare in vista di gennaio" ha detto il nuovo re della 3Tre agli organizzatori. Viene dunque a mancare uno dei due protagonisti della grande sfida tra i re delle discipline tecniche dello sci d'oggi. E la strada per Ligety appare ancor più spianata.  Gli azzurri, però, non staranno a guardarlo e chi nutre particolari speranze di vittoria è soprattutto il trentino Davide Simoncelli (in gara con gli sci vecchi), che, dopo la deludente eliminazione dello scorso anno, sogna un pronto riscatto sulle nevi di casa, lui che proprio ad inizio mese di dicembre è riuscito a tornare sul podio in Coppa del Mondo (3° a Beaver Creek), poi buon quinto in Val Badia.

In terra altoatesina si è visto anche un ottimo Luca De Aliprandini, altro atleta trentino che potrebbe trovare una ulteriore spinta da parte del pubblico di casa, con un occhio di riguardo anche per Max Blardone, cavallo di razza che sul pendio della Olimpionica II potrebbe decisamente trovarsi a proprio agio.

Occhio, ovviamente, anche al norvegese Svindal, che dallo scorso anno si allena con il Norway Ski Team proprio in Paganella, che i Norge hanno scelto come base d'allenamento europea, mentre tra le news in starting list c'è anche il finlandese Sandell, un altro possibile outsider. Il via alla gara alle 11, con quattro manche con eliminazione degli ultimi cinque tempi ad ogni turno, fino alla decisiva "run" da 70mila euro.

La Rai sarà in pista per trasmettere in diretta la gara (dalle 11.45 alle 14), con il via alle 11 e manche finale alle 13.45, seguita dal concerto live apres-ski. Non solo Rai, però, perché a diffondere le immagini dell'evento saranno oltre 30 emittenti da tutto il mondo, con diretta anche sull'internazionale Eurosport, sull'austriaca Orf, ricordando anche la diretta streaming sull'importante rete di trasmissione Ustream, che ha creato un apposito canale per l'Alpine Rockfest, dove saranno disponibili per tutto l'anno le immagini dell'evento.

La formula: quattro manche di slalom gigante con l'inserimento di un salto. I venti atleti si confronteranno in quattro successive discese. Al termine di ognuna verranno eliminati i quattro tempi peggiori sino a giungere alla finale a quattro che sancirà vincitore e podio. In palio 70.000 euro di montepremi destinati tutti al vincitore. 

 

News aggiornata alle 6.45 di giovedì 20 dicembre


(mercoledì 19 dicembre 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 20 febbraio 2021

    Marcel Hirscher cade sciando, rimedia un occhio blu

    sabato 13 febbraio 2021

    Ted Ligety deve rinunciare all'ultima gara, il gigante mondiale

    martedì 9 febbraio 2021

    Gigantesco Ted Ligety saluta il Circo Bianco

  • giovedì 4 febbraio 2021

    Cortina 2021: Raisport perde anche Max Blardone causa Covid19

    giovedì 28 gennaio 2021

    Lo US Ski Team convoca 19 atleti per i Mondiali

    venerdì 15 gennaio 2021

    Marcel Hirscher torna a parlare live in diretta web

  • lunedì 28 dicembre 2020

    Semmering, Adelboden e Soelden: le seconde manche cancellate

    domenica 20 dicembre 2020

    CE: Holtmann vince il gigante di Andalo

    domenica 13 dicembre 2020

    Marcel Hirscher si allena e i fan austriaci si scatenano


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Mirkovic il 19/12/2012 23:09:17
    [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
    2 | cancliatomic il 20/12/2012 11:09:00
    Sarà anche un evento innovativo, ma l'anno scorso non mi ha entusiasmato per niente, solo il montepremi è interessante...almeno negli anni passati c'erano delle simpatiche ragazze a distribuire i pettorali, dalla foto mi sembra non ci siano più neppure loro
    3 | quilodico il 20/12/2012 11:51:07
    ... perplessita'...
    4 | draghetto il 20/12/2012 11:58:19
    Non essendo una gara di CDM, ma solo un'esibizione, non vedo molto da criticare: la partecipazione è praticamente volontaria, quindi evidentemente quelli che partecipano si divertono... e se vincono si divertono ancora di più.
    5 | draghetto il 20/12/2012 12:06:29
    cancliatomic ha scritto:
    Sarà anche un evento innovativo, ma l'anno scorso non mi ha entusiasmato per niente, solo il montepremi è interessante...almeno negli anni passati c'erano delle simpatiche ragazze a distribuire i pettorali, dalla foto mi sembra non ci siano più neppure loro
    Ci sono, ci sono, in accappatoio
    6 | draghetto il 20/12/2012 12:08:57
    C'è anche Mirko Deflorian
    7 | lollorav78 il 20/12/2012 12:09:32
    La cosa più interessante è che, se ho capito bene, non ci sono regolamentazioni sugli sci. Per cui, forse, si potrà assistere ad uno scontro VERO tra sci nuovi e sci vecchi. L
    8 | quilodico il 20/12/2012 12:11:25
    ma Hirscher ha rinunciato?
    9 | draghetto il 20/12/2012 12:13:56
    Non c'è mai stato credo
    10 | draghetto il 20/12/2012 12:16:58
    Se non sbaglio Blardone ha detto "che bello sciare con i vecchi sci, bellissimo"
    11 | masterA il 20/12/2012 12:34:49
    Ho l'impressione che tutti usino i 191 27 m. De Aliprandini sicuro. Blardone anche (no nose in punta). Simoncelli non so
    12 | draghetto il 20/12/2012 12:38:16
    Svindal ha rischiato l'eliminazione
    13 | draghetto il 20/12/2012 12:40:11
    Eliminati: Mathis, Ford, Haugen, Deflorian, Olsson e Zampa
    14 | masterA il 20/12/2012 12:52:24
    Vorrei tanto sapere se tutti hanno usato il 27 metri. Secondo me alcuni avevano il 195, qualche Fischer. Ligety? Non sentivo telecronaca..... Hirscher secondo me non è andato per diktat Federazione austriaca. Possibile?
    15 | quilodico il 20/12/2012 12:55:01
    ... non è che ci siano molti spettatori...
    16 | masterA il 20/12/2012 12:57:31
    E' in quota. Non è semplicissimo raggiungere il posto per un non sciatore e non è ancora Natale quindi la stazione non è piena. Poi giorno di lavoro.
    17 | cancliatomic il 20/12/2012 13:09:04
    draghetto ha scritto:
    Non essendo una gara di CDM, ma solo un'esibizione, non vedo molto da criticare: la partecipazione è praticamente volontaria, quindi evidentemente quelli che partecipano si divertono... e se vincono si divertono ancora di più.
    si ma gli anni scorsi si presentava con un'innovazione in grado di rivoluzionare le gare di sci rispetto alla "solita" CdM, beh mi sembra che vedendo il pubblico presente, tira ancora di più uno slalom classico
    18 | cancliatomic il 20/12/2012 13:09:54
    draghetto ha scritto:
    cancliatomic ha scritto:
    Sarà anche un evento innovativo, ma l'anno scorso non mi ha entusiasmato per niente, solo il montepremi è interessante...almeno negli anni passati c'erano delle simpatiche ragazze a distribuire i pettorali, dalla foto mi sembra non ci siano più neppure loro
    Ci sono, ci sono, in accappatoio
    foto...please[;)]
    19 | draghetto il 20/12/2012 13:11:46
    masterA ha scritto:
    Vorrei tanto sapere se tutti hanno usato il 27 metri. Secondo me alcuni avevano il 195, qualche Fischer. Ligety? Non sentivo telecronaca..... Hirscher secondo me non è andato per diktat Federazione austriaca. Possibile?
    Mathis c'era, quindi la federazione austriaca non era contraria. Zampa ha detto di aver usato gli sci di quest'anno.
    20 | draghetto il 20/12/2012 13:13:23
    Eliminati: Blardone, Richard, Eisath, Karlsen, Nickerson.
    21 | draghetto il 20/12/2012 13:17:01
    Eisath ha detto di aver usato gli sci vecchi
    22 | draghetto il 20/12/2012 13:19:22
    Richard ha usato gli sci di quest'anno perché non si è ancora abituato e vuole utilizzarli il più possibile.
    23 | kaiser il 20/12/2012 13:22:25
    Ma c'è uno straccio di possibilità per vedere sta roba in streaming?
    24 | draghetto il 20/12/2012 13:23:27
    Certo, c'è un canale dedicato su Ustream come c'è scritto nella fantaski news http://www.ustream.tv/alpinerockfest
    25 | kaiser il 20/12/2012 13:26:05
    Grazie Draghetto avevo visto, ma mi dice evento non disponibile nella tua zona a causa di limitazioni dei diritti.
    26 | quilodico il 20/12/2012 13:28:19
    cancliatomic ha scritto:
    draghetto ha scritto:
    Non essendo una gara di CDM, ma solo un'esibizione, non vedo molto da criticare: la partecipazione è praticamente volontaria, quindi evidentemente quelli che partecipano si divertono... e se vincono si divertono ancora di più.
    si ma gli anni scorsi si presentava con un'innovazione in grado di rivoluzionare le gare di sci rispetto alla "solita" CdM, beh mi sembra che vedendo il pubblico presente, tira ancora di più uno slalom classico
    ne hanno provate tante, ma fino ad ora una formula più spettacolare della coppa del mondo ancora non l'hanno trovata...
    27 | draghetto il 20/12/2012 13:32:59
    Ligety out e vince Simoncelli!
    28 | draghetto il 20/12/2012 13:34:31
    1. Simoncelli 2. De Aliprandini 3. Svindal 4. Sandell 5. Ligety
    29 | franz62 il 20/12/2012 13:52:17
    Chi di sciancrature ferisce di sciancrature perisce[:D]
    30 | masterA il 20/12/2012 14:07:24
    draghetto ha scritto:
    masterA ha scritto:
    Vorrei tanto sapere se tutti hanno usato il 27 metri. Secondo me alcuni avevano il 195, qualche Fischer. Ligety? Non sentivo telecronaca..... Hirscher secondo me non è andato per diktat Federazione austriaca. Possibile?
    Mathis c'era, quindi la federazione austriaca non era contraria. Zampa ha detto di aver usato gli sci di quest'anno.
    E si è visto
    31 | draghetto il 20/12/2012 14:11:07
    Albo d'oro della competizione 2009 Cyprien Richard FRA 2011 Ted Ligety USA 2012 Davide Simocelli ITA [;)]
    32 | cancliatomic il 20/12/2012 14:20:35
    quilodico ha scritto:
    cancliatomic ha scritto:
    draghetto ha scritto:
    Non essendo una gara di CDM, ma solo un'esibizione, non vedo molto da criticare: la partecipazione è praticamente volontaria, quindi evidentemente quelli che partecipano si divertono... e se vincono si divertono ancora di più.
    si ma gli anni scorsi si presentava con un'innovazione in grado di rivoluzionare le gare di sci rispetto alla "solita" CdM, beh mi sembra che vedendo il pubblico presente, tira ancora di più uno slalom classico
    ne hanno provate tante, ma fino ad ora una formula più spettacolare della coppa del mondo ancora non l'hanno trovata...
    eh molto probabilmente perchè lo sci è bello così com'è, con le sue specialità, le sue gare classiche ecc...[^][^] Comunque complimenti a Simoncelli che si fa un bel regalo di Natale[:D][:D][:D]
    33 | TheMustang100 il 20/12/2012 22:52:12
    Non è da "fare confronti" con lo sci che guardiamo durante tutta la stagione, è un unicum per me divertentissimo!!! Altroche paralleli... P.S.: Sponsor Jacuzzi, va da se che le ragazze l'accappatoio se lo sono tolte per entrare in vasca.[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Alpine Rockfest Marcel Hirscher Ted Ligety Davide Simoncelli Max Blardone Andalo )

      [20/02/2021] Marcel Hirscher cade sciando, rimedia un occhio blu
      [13/02/2021] Ted Ligety deve rinunciare all'ultima gara, il gigante mondiale
      [09/02/2021] Gigantesco Ted Ligety saluta il Circo Bianco
      [04/02/2021] Cortina 2021: Raisport perde anche Max Blardone causa Covid19
      [28/01/2021] Lo US Ski Team convoca 19 atleti per i Mondiali
      [15/01/2021] Marcel Hirscher torna a parlare live in diretta web
      [28/12/2020] Semmering, Adelboden e Soelden: le seconde manche cancellate
      [20/12/2020] CE: Holtmann vince il gigante di Andalo
      [13/12/2020] Marcel Hirscher si allena e i fan austriaci si scatenano
      [30/11/2020] Alexis Pinturault arriva a quota 30 vittorie
      [19/11/2020] Disponibile da oggi la biografia di Marcel Hirscher in italiano
      [09/10/2020] RAI: le novità della stagione 2020/2021
      [02/10/2020] Marcel Hirscher torna in pista per Atomic: "Finalmente sono tornato"
      [19/07/2020] Ted Ligety nuovamente papà
      [03/06/2020] Ted Ligety: "avanti fino a Pechino 2022"

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [19/04/2021] Bassino e Goggia in allenamento a Livigno
      [19/04/2021] CN Norvegia: titoli a Stjernesund, Haugen e Foss-Solevaag
      [18/04/2021] Renate Goetschl si candida alla presidenza federsci austriaca
      [18/04/2021] FIS Madesimo: si chiude la stagione in Italia
      [17/04/2021] Verso il congresso FIS: lo skicross entrerà nello sci alpino
      [17/04/2021] CN USA:Lapanja vince il gigante,Stiegler chiude con lo slalom
      [16/04/2021] Garmisch si candida per i Mondiali 2027
      [16/04/2021] Alex Vinatzer liquida il suo skimen Fabio Maxenti, arriva Moelgg
      [15/04/2021] CN USA: a O Brien il superg, a Lapanja la combi
      [15/04/2021] Didier Plaschy: "Magoni? Si rischia di bruciarsi le mani"
      [14/04/2021] Sofia Goggia e Marta Bassino in allenamento a Livigno
      [13/04/2021] Futuro sloveno per Livio Magoni?
      [11/04/2021] Giordano Ronci saluta l'agonismo
      [11/04/2021] CN USA, discesa: titolo a Laurenne Ross e a Biesemeyer/Goldberg
      [11/04/2021] Si ritirano la velocista Alice McKennis e i francesi Falgoux e Guillot