Stagione finita per il velocista azzurro del Gruppo Coppa Europa Hagen Patscheider. Hagen era in pista giovedì scorso per la prova cronometrata in vista della libera della Val Gardena, ma il mal di schiena che lo tormenta da tempo è arrivata a tal punto da non riuscire a farlo dormire e dopo un consulto con i medici ha deciso di fermarsi per l'intera stagione. il 24enne della Val Venosta era andato a punti l'ultima volta in Coppa a gennaio, in superk a Wengen.
Rischia un lungo stop anche Andy Plank, anche lui caduto nel corso delle prove cronometrate sulla Saslong: come abbiamo riportato si è procurato una lussazione della spalla sinistra ridotta direttamente in pista, e probabilmente dovrà sottoporsi ad operazione. Andy si era già infortunato ad una spalla, la destra, nel corso di un allenamento nello scorso febbraio.
Filip Zubcic lascia Atomic, Gritsch lascia Blizzard
giovedì 16 aprile 2026
Ruffinoni campione italiano giovani di discesa a Pila
mercoledì 15 aprile 2026
Marc Rochat saluta il Circo Bianco
mercoledì 15 aprile 2026
Matthias Mayer e Roland Assinger per la Coppa Europa maschile
martedì 14 aprile 2026
Media Day FISI: Federica Brignone Atleta dell'Anno 2026
martedì 14 aprile 2026
Campionati Elvetici - titoli per Manser,Haechler,Maechler,Grob,Suter,Allenbach
lunedì 13 aprile 2026
Chiamatela Dottoressa Goggia
venerdì 10 aprile 2026
Infortuni per Zurbruegg, Favrot e Giezendanner
giovedì 9 aprile 2026
Silvan Epp guiderà le velociste elvetiche al posto di Stefan Abplanalp
Tutt i commenti disponibili:
1 | Jeppo il 19/12/2012 01:06:02
Che peccato per questi due nostri ex campioni del mondo junior, troppo sfortunati per poter sfondare.
Se per Andy il successo era venuto quasi a sorpresa, non si può dire lo stesso per Hagen, che pian piano stava crescendo, divenendo anche un buon gigantista, ma purtroppo la schiena ha iniziato a dargli problemi nel momento sbagliato, ossia quello di fare il salto di qualità! Speriamo che non sik deprima e riesca a risolvere i problemi!
2 | jos235 il 19/12/2012 10:01:37
fantastico
3 | Rega il 19/12/2012 14:02:26
Plank quest'anno era riuscito, per la prima volta, a fare una preparazione senza intoppi, e i risultati delle gare di Reiteralm gli davano ragione...non ci voleva proprio. Idem per Patscheider, ma che sfortuna ragazzi.