separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 19 settembre 2019 - ore 22.47 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Stagione finita per Giovanni Borsotti

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Borsotti G.
commenti 17 Commenti icona rss

aggiornamento: finisce purtroppo oggi la stagione di Giovanni Borsotti. L'esito degli esami è impietoso: rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro e lesione del legamento collaterale al ginocchio sinistro. Giovanni sarà operato la prossima settimana a Milano, ma lo stop per lui si prevede attorno ai 5-6 mesi.
Non mancheranno nuove polemiche sui nuovi materiali, ancora una volta sotto accusa.

Intanto, alla Nazionale femminile arriva la conferma della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per Sabrina Fanchini, caduta la scorsa settimana a Loveland. La più giovane delle Fanchini sarà operata mercoledì prossimo a Brescia, anche per lei stagione conclusa.
Ecco la bresciana: "Mai avrei pensato di farmi ancora male...mai e poi mai avrei pensato mi fosse successo proprio adesso. Quest'anno mi sentivo proprio matura pronta ad affrontare con la giusta testa la Coppa del Mondo, mai mi sono allenata atleticamente come quest'estate, ore ore passate in palestra, a correre, sulla bici, a fare qualsiasi cosa per far diventare forte il mio piccolo fisico..credetemi ce l'ho fatta...ero prontissima anche fisicamente infatti credevo che i miei muscoli super potenti avrebbero tenuto invece il ginocchio ha fatto crack!!
Mai sono stata così concentrata e volenterosa sugli sci, ho avuto la fortuna di allenarmi con un gruppo fantastico che mi ha insegnato tanto e che ringrazio davvero di cuore di avermi fatto crescere così..mai avrei pensato di amare così tanto questo sport..lo SCI!!
Sapete ieri ero molto triste iniziavo a realizzare il mio infortunio, a pensare ai mesi che dovevo affrontare senza gli sci ai piedi, era solo una settimana che non sciavo e già mi mancava così tanto, ho pianto e non riuscivo a vedere niente di positivo. Poi sono andata in piscina e li c'erano i ragazzi disabili, persone che gli basta poco per essere felici, un loro sorriso ti riempie il cuore allora capisci che sei fortunata, che hai la possibilità di fare quello che ami e non bisogna piangere per cose così piccole come il mio ginocchietto!!
Ora sono pronta ad affrontare tutto quello che mi aspetta, lavorerò duro per tornare più forte di prima, di sicuro NON MOLLO adesso!!"

(da fisi.org) Sfortunato incidente al Sestriere per Giovanni Borsotti, impegnato negli allenamenti di gigante prima delle gare di Val d'Isère. Borsotti ha inforcato una porta ed ha accusato un forte dolore ad entrambe le ginocchia. Trasportato a valle con un toboga il carabiniere piemontese è in viaggio verso Milano, dove sarà sottoposto a risonanza magnetica presso la clinica La Madonnina. Poi sarà visitato a Como da Andrea Panzeri, della Commissione medica Fisi, e quindi la diagnosi.


(giovedì 6 dicembre 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 4 settembre 2019

    Ispezione FIS al Sestriere in vista della CdM

    lunedì 26 agosto 2019

    I gigantisti partono per Ushuaia

    martedì 20 agosto 2019

    Sestriere di candida per i Mondiali 2029

  • venerdì 5 luglio 2019

    Roda: "Sestriere meritava l'opportunità della CdM"

    lunedì 17 giugno 2019

    Giovanni Borsotti passa a Rossignol

    giovedì 13 giugno 2019

    Gigantisti allo Stelvio fino a martedì 18

  • mercoledì 5 giugno 2019

    I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020

    domenica 2 giugno 2019

    Sestriere e La Thuile tornano in CdM

    mercoledì 15 maggio 2019

    Sala, Tonetti e gruppo CE al Centro Mapei


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | magimail il 06/12/2012 16.35.57
    Dolore ad entrambe le ginocchia? Dev'essere artrite reumatoide! Infatti con le nuove sciancrature della Fis impossibile si sia fatto male...[}:)] Che ne dite, voi?
    2 | blossom il 06/12/2012 16.43.22
    si beh si vede che è d' accordo con il primo ortopedico che ho sentito che mi ha detto che avevo l' artrosi al ginocchio ovviamente senza nemmeno guardare la risonanza..... e poi invece é il menisco..... visto che mi devo operare mercoledi..... e senza usare gli sci.... ne quelli a norma che non[:I]
    3 | franz62 il 06/12/2012 16.47.45
    Mi sa Magi che se ha inforcato...mi aspettavo commenti del genere ma da altri, vabbè l'anestesia..[:D] Comunque tranquilli che ci saranno occasioni per dar la colpa ai nuovi sci, ci mancherebbe. Già mi vedo a Val d'isere qualcuno fare un dritto con la pista stretta e De chiesa dire che con gli sci vecchi avrebbe fatto la curva[:D] Sciacalli[:D]
    4 | Fenomeno il 06/12/2012 19.59.39
    .
    5 | Fenomeno il 06/12/2012 20.01.55
    Piove sul bagnato... ..e pensare che si tratta di due giovani che potevano fare il salto di qualità! [xx(]
    6 | paco il 06/12/2012 20.24.40
    quest'anno come infortuni andiamo proprio male..borsotti,sabrina fanchini,snharf,casse e altri giovani....che sf**a..............
    7 | ellyM il 07/12/2012 8.41.49
    ma no cavolo!!!!! basta infortuni!!!!
    8 | Wolf III il 07/12/2012 8.59.06
    Troppi infortuni per essere solamente all'inizio di stagione.
    9 | Enrico il 07/12/2012 10.35.57
    franz62 ha scritto:
    Mi sa Magi che se ha inforcato...mi aspettavo commenti del genere ma da altri, vabbè l'anestesia..[:D] Comunque tranquilli che ci saranno occasioni per dar la colpa ai nuovi sci, ci mancherebbe. Già mi vedo a Val d'isere qualcuno fare un dritto con la pista stretta e De chiesa dire che con gli sci vecchi avrebbe fatto la curva[:D] Sciacalli[:D]
    Leggi un po' qui... forse, forse Magi non ha insinuato qualcosa per effetto dell'anestesia, ma con un minimo di cognizione di causa. Borsotti che mazzata, stagione finita - verra' operato dal dottor Panzeri all'inizio della settimana prossima (Pezzaglia) Confermata la prima diagnosi: Giovanni Borsotti, caduto oggi a Sestriere in allenamento, si dovrà fermare tutta la stagione. Il talentino di Bardonecchia si è procurato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e anche la rottura del menisco. Stiramento del crociato anche del sinistro. «Che dire, la stagione finisce qui purtroppo. Già ad inizio settimana mi opererà il dottor Andrea Panzeri che mi ha appena visitato a Como. Tra le cause a mio giudizio ci sono i nuovi sci. La FIS ha scelto queste nuove misure sopra la testa degli atleti. Intanto siamo noi a farci male..» fa sapere Giovanni al rientro da Como con papà Dario e la fidanzata.
    10 | franz62 il 07/12/2012 10.55.25
    Si è appena fatto due ginocchia inforcando....chiaro che se inforchi ti fai male con qualunque raggio...le sue considerazioni sui materiali saranno opposte rispetto a quelle di un atleta che ne ha tratto vantaggio in termini di risultati, lui al momento non era tra quelli che ne hanno beneficiato.
    11 | emanueza il 07/12/2012 21.08.51
    magimail ha scritto:
    Dolore ad entrambe le ginocchia? Dev'essere artrite reumatoide! Infatti con le nuove sciancrature della Fis impossibile si sia fatto male...[}:)] Che ne dite, voi?
    che per la FIS la sicurezza degli atleti è al primo posto
    12 | fabio farg team il 07/12/2012 22.34.11
    Peccato poteva fare bene questa stagione;il resto mi associo con wollf e Franz62.
    13 | magimail il 08/12/2012 13.08.07
    Vecchio Franz....Inforcare è la norma in Slalom, meno - rarissimo, da annali di Youtube- in Gigante. Ma se sei obbligato (se non sei Ted) ad andare in slide e anticipi la porta, e se magari lo sci "spatola" prima, ecco che incocci sul palo.... Ma da vecchio invalido non capisco niente di sci...[V]
    14 | franz62 il 08/12/2012 13.31.28
    vecchio invalido guardati se riesci[:D] qualche manche dell'anno scorso e la stessa di quest'anno, poi onestamente mi dirai dove avrai visto andare di più in slide, so che sarai onesto perché non sei qua giusto per fare della dialettica[:D] quanto al "prendere" a czzo lo spatolpne è imbattibile.
    15 | franz62 il 08/12/2012 13.33.25
    poi vabbè..se hai sf**a può capitare di inforcare anche in gigante con qualunque sciancratura
    16 | franz62 il 09/12/2012 16.52.09
    Magi passando a Laretta che ti è cara che mi dici? Ti accorgi che aumentando il raggio degli sci sta imparando a sciare in gigante perché si prende un pelo di spazio più in entrata senza tagliare e slidare come ha sempre fatto? Oggi la sua seconda è forse la miglior sciata che le ho visto fare in gigante...oggi prima volta sempre a tempo senza entrare da fenomeno dritta, schiacciata o di traverso una porta ogni quattro..è obbligata a sciare meglio. Vero che probabilmente dopo due anni ha potuto farsi il kulo fisicamente questa estate...si è data il tempo per guarire.[:D]
    17 | magimail il 09/12/2012 18.18.06
    Caro "musso", in veneto l'animale che ti rappresenta....Incredibile! Lascia stare i tempi, la tua miss Calcolatrice "Ocibei" è inarrivabile! ...Per ora...Pero',pero'... Concordo, la seconda manche di Laretta è stato quanto di piu' bello ho visto quest'anno. Forse- da velocista qual'è- e avendo nel Dna gli sci "lunghi", si è adattata meglio di altre alle nuove sciancrature.(Contento?[:D]) Cattiva, dinamica, bassa, rapida ma precisa,come dici in anticipo sul palo e poi a mollare....Mi son divertito e gasato. Quando portavo in giro i bocie, se avessi visto passare un tal Bode, avrei detto:"Non sciate mai come questo qui!". E se oggi fossi stato a bordo pista, avrei detto loro:"Cosi' si scia!" Lara ha fatto sulla intera manche quello che le avevo visto fare ad Aspen per una quindicina di porte.E l'avevo detto:stava tornando grande!Facesse un pelo meno attrito, va a mettere il sale sulla coda a quelle davanti. Penso che - come in tutte le cose della vita- quando esci dal tunnel, niente ti fa piu' paura. Son contento, contentissimo anche per Pauli.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Giovanni Borsotti Sestriere )

      [04/09/2019] Ispezione FIS al Sestriere in vista della CdM
      [26/08/2019] I gigantisti partono per Ushuaia
      [20/08/2019] Sestriere di candida per i Mondiali 2029
      [05/07/2019] Roda: "Sestriere meritava l'opportunità della CdM"
      [17/06/2019] Giovanni Borsotti passa a Rossignol
      [13/06/2019] Gigantisti allo Stelvio fino a martedì 18
      [05/06/2019] I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020
      [02/06/2019] Sestriere e La Thuile tornano in CdM
      [15/05/2019] Sala, Tonetti e gruppo CE al Centro Mapei
      [07/04/2019] Incidente per Sofia Goggia, ma è illesa
      [07/03/2019] Gli Azzurri per Kranjska Gora
      [17/01/2019] CE: Norvegia padrona del Plan, Borsotti 8/o
      [14/01/2019] Sei gigantisti in allenamento ad Andalo
      [10/01/2019] Gli Azzurri per Adelboden.Esordio Zuccarini
      [01/12/2018] Beaver: pronti i 7 gigantisti azzurri

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [18/09/2019] Cerro Castor: riparte la SAC con azzurri sul podio
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull