Il DT Raimund Plancker ha comunicato i nomi delle sei slalomiste che prenderanno parte allo slalom di Coppa del Mondo previsto a Levi (Fin) sabato 10 novembre (prima manche ore 10, seconda manche ore 13). Ecco i loro nomi: Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Chiara Costazza, Nicole Gius, Federica Brignone e Michela Azzola. Il gruppo si allenerà al Passo Monte Croce da lunedì fino a mercoledì e poi si trasferirà a Zurigo per volare direttamente in Finlandia.
Del gruppo farà parte anche Manuela Moelgg che aveva saltato l'opening di Soelden a causa dei persistenti dolori alla schiena che la perseguitano da molti mesi. "Le cose vanno un po' meglio anche se nei giorni scorsi una caduta in allenamento mi ha procurato un leggero dolore alla spalla - spiega la finanziera di San Vigilio di Marebbe -. Forzerò il ritmo nei prossimi giorni per valutare il mio stato di forma, ma a Levi ci sarò". Per Michela Azzola è il secondo appuntamento con la Coppa del Mondo dopo l'esordio di Soelden, il primo tra i pali stretti. Per Nicole Gius e Manu Moelgg sarà la 9/a volta tra le nevi lapponi. (sabato 3 novembre 2012)
Kristoffersen Re di Schladming per la quinta volta. Vinatzer settimo
mercoledì 28 gennaio 2026
The Night Race: McGrath guida dopo la prima, Sala 15/o
mercoledì 28 gennaio 2026
Prova a Crans-Montana: Ortlieb la più veloce, Delago 7a, torna Brignone
mercoledì 28 gennaio 2026
Kristoffersen: "E' stato come guidare sul ghiaccio con le gomme estive"
Tutt i commenti disponibili:
1 | brunodalla il 03/11/2012 17:56:29
forza Manuela. e noto anche che Nicole Gius non molla, ero convinto che dopo gli scarsi risultati dell'anno scorso non venisse più convocata, ma evidentemente non è stato così, e quindi forza Nicole!!
2 | Rega il 04/11/2012 00:36:33
Chissà che la Gius non faccia come Thaler, costretto l'anno scorso a ripartire dai corpi militari per poi vivere, di fatto, una delle migliori stagioni di sempre. Forza ragazze!
3 | TheMustang100 il 04/11/2012 11:25:13
Speriamo che Manuela si faccia trascinare dal risultato del fratello.
E soprattutto, basta dolori fisici!!!
Forza ragazze!!!