separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 26 aprile 2024 - ore 20:54 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Patrick Staudacher saluta il Circo Bianco

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Staudacher P.
commenti 27 Commenti icona rss
L'annuncio arriva al termine della discesa degli Assoluti, chiusa con il 7/o tempo: l'azzurro Patrick Staudacher, Corpo Sportivo dei Carabinieri, ha deciso di chiudere l'attività agonistica. Il 6/o posto in classifica di superg in Coppa Europa non permette infatti a "Staudi", 32 anni tra poco più di un mese, di avere nella prossima stagione il posto fisso in Coppa del Mondo, circuito dove quest'anno ha fatto fatica, senza riuscire ad andare a punti.
Facciamo un salto indietro di poco più di 10 anni: siamo ai primi di febbraio del 2002, Patrick ha già alle spalle qualche pettorale di Coppa del Mondo ed ha raccolto i primi punti. E' un giovane che fa ben sperare, qualche settimana prima era salito sul podio a St.Moritz, in Coppa Europa, e il Direttore Tecnico lo seleziona per l'avventura olimpica di Salt Lake City 2002, come riserva. Convocato all'ultimo minuto "Staudi" fa segnare il terzo tempo nella discesa valida per la combinata olimpica, dietro a Aamodt e Kjus, poi, con lo slalom, scivola al 7/o posto ma è il miglior azzurro.
Chiude quella stagione con 400 punti in Coppa Europa, 5/o in discesa, continuando fino al 2005 a frequentare il circuito continentale in parallelo a quello maggiore. Intanto accumula esperienza sulle piste di tutto il mondo, riuscendo nel dicembre 2005 ad entrare per la prima volta nei top10 in superg, con il 9/o tempo.
Nel gennaio 2007 è convocato per i Mondiali di Are 2007, è il suo primo Mondiale, Staudi prenderà il via al superg, alla superk e alla discesa. Il 6 febbraio è in programma il supergigante, in pista per l'Italia ci sono anche Fill, Blardone ed Heel. Patrick ha il pettorale n.12, Jan Hudec è al comando ma Patrick lo supera di 66 centesimi. Pian piano tutti gli atleti scivolano alle spalle del velocista della Val d'Isarco, dal secondo intermedio in poi nessuno riesce ad avvicinarsi...è l'oro Mondiale! "E' un sogno, non ci credo assolutamente...mi sentivo bene durante la ricognizione. Sapevo di poter fare una gran bella gara, ma sinceramente alla medaglia non ci pensavo. Ho sciato con grande fluidità, ed eccomi in cima alla classifica, addirittura in un Mondiale!". Una combinazione perfetta di materiali, scioline, preparazione, tecnica, pulizia nel gesto atletico, leggerezza, tanta convinzione, quel pizzico di fortuna. La gara della vita, la gara che gli porterà la prima e unica medaglia, ma del metallo più pregiato!
In seguito Patrick viene convocato anche per i Mondiali di Isere 2009 e per le Olimpiadi 2010, chiudendo con il 7/o tempo in superg a Whistler Creekside come miglior risultato.
In Coppa si regala il primo e unico podio nel dicembre 2009, terzo nel superg della Val Gardena, praticamente "a casa", dopo averlo sfiorato per due volte. Nel complesso Staudacher chiude con 154 pettorali in Coppa, 13 risultati nei top10 di cui uno sul podio. E' stato inoltre Campione Nazionale di superg nel 2001, 2005 e 2010 (in quell'anno anche di discesa). In bocca al lupo Staudi!

(mercoledì 21 marzo 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedì 15 aprile 2024

    Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger

    mercoledì 10 aprile 2024

    Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad

    mercoledì 10 aprile 2024

    Karoline Pichler saluta il Circo Rosa

  • domenica 7 aprile 2024

    Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard

    sabato 6 aprile 2024

    Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano

    giovedì 28 marzo 2024

    Gilles Roulin chiude la carriera agonistica

  • martedì 26 marzo 2024

    La slalomista tedesca Andrea Filser chiude la carriera

    lunedì 25 marzo 2024

    Christine Scheyer si ritira

    mercoledì 6 marzo 2024

    Marie-Therese Sporer chiude la carriera agonistica


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Wolf III il 21/03/2012 19:26:52
    Un campione di razza che è riuscito ad esprimersi in un mondiale e non negli anni di cdm. Sono dispiaciuto per il suo saluto perché, a soli 32 anni, la sua stagione migliore avrebbe potuto ancora arrivare (vedi Cuche, Deville, ...). Auguri Patrick!
    2 | jos235 il 21/03/2012 20:06:49
    bè, vista l'annata, me l'aspettavo. Faccio un in bocca al lupo a Staudi per il futuro
    3 | Rega il 21/03/2012 20:08:51
    Sono sempre particolari quei casi di atleti che vivono il giorno di gloria in una grande manifestazione, senza poi ripetersi nella vita agonistica di tutti i giorni: come Patrick, anche la Ceccarelli ha vinto una sola gara, ed era una gara importante. Intanto rimarranno negli almanacchi e nei cuori degli appassionati. Grande Staudi, è giusto dire basta quando ci si accorge che il serbatoio è vuoto, senza tirarsi troppo oltre.
    4 | lbrtg il 21/03/2012 20:39:53
    Rega ha scritto:
    Sono sempre particolari quei casi di atleti che vivono il giorno di gloria in una grande manifestazione, senza poi ripetersi nella vita agonistica di tutti i giorni: come Patrick, anche la Ceccarelli ha vinto una sola gara, ed era una gara importante. Intanto rimarranno negli almanacchi e nei cuori degli appassionati. Grande Staudi, è giusto dire basta quando ci si accorge che il serbatoio è vuoto, senza tirarsi troppo oltre.
    Analisi giusta.
    5 | lbrtg il 21/03/2012 20:41:19
    Dimenticavo una cosa non da poco. Auguri per il futuro, Campione del Mondo![:D]
    6 | brunodalla il 21/03/2012 20:41:37
    peccato, perchè a 32 anni un velocista è nel pieno delle sue forze e con l'esperienza giusta. ma come ha detto lo stesso Patrick, se le motivazioni mancano e non si riescono a trovare in qualche modo, è giusto prendere le decisioni che servono. di certo non ha raccolto in coppa del mondo quei risultati che avrebbe potuto ottenere e che per un verso o per l'altro non è riuscito a fare. grazie di tutto, soprattutto per le grandi emozioni che ci ha fatto vivere ai mondiali in svezia, e in bocca al lupo per il futuro.
    7 | batmangra il 21/03/2012 20:57:19
    Condivido l'analisi di Rega....credo che la perdita di motivazioni sia un buon viatico per decidere di abbandonare l'attività agonistica.....rimarrà negli annali il suo titolo mondiale e purtroppo oltre alla già citata Ceccarelli mi vengono in mente anche altri nostri atleti capaci dell'acuto olimpico-mondiale ma poi rimasti ai margini in Cdm tipo Polig o Martin......ovviamente in bocca al lupo Patrick,ricorderò con simpatia le battute ricorrenti avute qualche anno fa con un mio amico che aveva acquistato un caschetto da sci uguale a quello che utilizzavi tu....[;)][;)][;)]
    8 | Mirkovic il 21/03/2012 21:50:33
    Ciao Staudi.........buona fortuna x il futuro da non sciatore[;)]
    9 | emanueza il 21/03/2012 22:41:02
    preferirò ricordare Staudi non tanto come atleta, quanto piuttosto per il suo impegno a favore della donazione di organi...lui che grazie ad un trapianto di cornea è riuscito a tornare a vedere la luce e a diventare campione del mondo....IN BOCCA AL LUPO STAUDI ps:ora il suo abbandono apre scenari futuri decisamente ingarbugliati sul fronte materiali....stay tuned
    10 | Gobbo Carlo il 21/03/2012 22:45:55
    ...una bella persona Patrick, ..un ragazzo semplice e dotato di grande talento che - complici alcuni fattori legati anche alle sue condizioni fisiche - non ha mai trovato il momento giusto nella giornata giusta. Prima le ginocchia ,..poi gli occhi,...un sentiero difficile nel quale spesso si è trovato a camminare da solo ,....ma lo ha fatto con grande dignità,..sorridendo sempre con grande fierezza ,...tenendo sempre la schiena dritta!!Ad Are mi sono commosso moltissimo e gli ho detto " Grazie Patrick,..sei la prima medaglia d'oro che commento nella mia carriera .."! Ricordo che a Wengen , all'hotel Falken , quando apriva il computer il suo viso si illuminava vedendo la foto della sua compagna e del suo piccolo bimbo...non parlava ...ma si vedeva benissimo come ormai il suo cuore si allontanasse sempre più dalla velocità.Credetemi.., non è stato una meteora , ..nè lui ..nè Daniela Ceccarelli ,..sono ragazzi che hanno dato tutto allo sport e a noi appassionati! Non sempre le classifiche delle gare rispecchiano i veri valori dell'uomo e della donna. Nella mia scheda , caro Patrick, ho scritto che un caro amico ha smesso di sfidare il cronometro..ma per me sarai sempre un Campione del Mondo!Buon cammino....
    11 | casnas il 21/03/2012 23:19:42
    Che belle parole Carlo, e come non sottoscriverle, soprattutto per il primo oro mondiale italiano da te commentato [:D]
    12 | tirodilima il 22/03/2012 00:15:54
    Grazie patrick!!! Grazie per le grandi emozioni!!!!
    13 | TheMustang100 il 22/03/2012 00:25:47
    batmangra ha scritto:
    Condivido l'analisi di Rega....credo che la perdita di motivazioni sia un buon viatico per decidere di abbandonare l'attività agonistica.....rimarrà negli annali il suo titolo mondiale e purtroppo oltre alla già citata Ceccarelli mi vengono in mente anche altri nostri atleti capaci dell'acuto olimpico-mondiale ma poi rimasti ai margini in Cdm tipo Polig o Martin......ovviamente in bocca al lupo Patrick,ricorderò con simpatia le battute ricorrenti avute qualche anno fa con un mio amico che aveva acquistato un caschetto da sci uguale a quello che utilizzavi tu....[;)][;)][;)]
    poli e martin, però, in combinata...cioè una "gara a sè", diciamo così...[:)]
    14 | TheMustang100 il 22/03/2012 00:26:47
    grazie patrick per quel fantastico oro!!![:)]
    15 | nicola1976 il 22/03/2012 00:36:10
    un ritiro al termine della scorsa stagione sarebbe stato preferibile,evidentemente ci saranno stati altri motivi che lo hanno spinto a continuare per un altro anno.Un grande uomo e un buon atleta.
    16 | fabio farg team il 22/03/2012 01:08:49
    Mi associo con Wollf III jos,un'pò me l'ho aspettavo.Comunque grazie per quell'oro 2007 a Val d'Isere.Io da prima dei mondiali fino al 2010 lo avevo anche in squadra Fantaski.Lo ricorderemo per essere stato più un atleta da gare secche,tipo mondiali o olimpiadi che da gare di coppa.In bocca al lupo è grazie di tutto Patrick. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    17 | batmangra il 22/03/2012 07:58:31
    TheMustang100 ha scritto:
    batmangra ha scritto:
    Condivido l'analisi di Rega....credo che la perdita di motivazioni sia un buon viatico per decidere di abbandonare l'attività agonistica.....rimarrà negli annali il suo titolo mondiale e purtroppo oltre alla già citata Ceccarelli mi vengono in mente anche altri nostri atleti capaci dell'acuto olimpico-mondiale ma poi rimasti ai margini in Cdm tipo Polig o Martin......ovviamente in bocca al lupo Patrick,ricorderò con simpatia le battute ricorrenti avute qualche anno fa con un mio amico che aveva acquistato un caschetto da sci uguale a quello che utilizzavi tu....[;)][;)][;)]
    poli e martin, però, in combinata...cioè una "gara a sè", diciamo così...[:)]
    ah,scusami è vero....dimenticavo che le combinate sono gare a se e quindi vengono solitamente vinte da quelli non fenomenali tecnicamente....[;)][;)][;)]....e comunque stiamo parlando ancora della vecchia formula,non di quest'ultima ridicola su cui concordo anch'io....
    18 | leo85 il 22/03/2012 09:23:32
    Un atleta a cui non è MAI mancato il sorriso!! Grande tecnica....e soprattutto grande cuore!!!! Grazie Patrick!!!![;)]
    19 | Bill il 22/03/2012 11:03:35
    emanueza ha scritto:
    preferirò ricordare Staudi non tanto come atleta, quanto piuttosto per il suo impegno a favore della donazione di organi...lui che grazie ad un trapianto di cornea è riuscito a tornare a vedere la luce e a diventare campione del mondo....IN BOCCA AL LUPO STAUDI ps:ora il suo abbandono apre scenari futuri decisamente ingarbugliati sul fronte materiali....stay tuned
    E' vero e quasi nessuno lo ricorda. Ho un amico che ha avuto lo steso problema e si e' operato proprio perche' aveva sentito di Staudi. Fare discesa vedendoci poco e "storto" testimonia del coraggio e della forza di questi ragazzi. La sua carriera sarebbe stata diversa senza quel problema.
    20 | Wolf III il 22/03/2012 12:05:53
    Fare discesa vedendoci poco e "storto" testimonia del coraggio e della forza di questi ragazzi. La sua carriera sarebbe stata diversa senza quel problema.
    Non mi ricordavo più del problema vista. Concordo che avrebbe avuto una carriera diversa.
    21 | skitzato il 22/03/2012 13:35:23
    Tutte le volte che un atleta si ritira,mi chiedo sempre: Di gia' !!!!????? Quando sei affezionato a qualcuno,ti sembra sempre che duri in eterno.....ma non è cosi'....purtroppo. Anch'io nella vita ho dovuto prendere decisioni importanti e a volte dolorose in campo professionale,ed è per questo che mi sento ancora piu' vicino a Staudi. Ciao Pat...,per fortuna la vita riserva anche altre cose,peraltro bellissime,ad esempio la famiglia. Ciao e buona fortuna skitzato
    22 | Lucas il 22/03/2012 13:43:42
    Credo che per Patrick fosse davvero giunto il momento di dire basta, quando non riesci più a far risultato e oltretutto non trovi nemmeno più le motivazioni è inutile procrstinare certe decisioni. Nel ringraziare l'atleta Staudi per ciò che ci ha dato, auguro all'uomo le migliori soddisfazioni!!
    23 | cubodado il 22/03/2012 14:15:43
    Ciao Patrick, grazie di tutto e in bocca al lupo per la tua nuova carriera!
    24 | TheMustang100 il 22/03/2012 15:40:45
    fabio farg team ha scritto:
    Mi associo con Wollf III jos,un'pò me l'ho aspettavo.Comunque grazie per quell'oro 2007 a Val d'Isere.Io da prima dei mondiali fino al 2010 lo avevo anche in squadra Fantaski.Lo ricorderemo per essere stato più un atleta da gare secche,tipo mondiali o olimpiadi che da gare di coppa.In bocca al lupo è grazie di tutto Patrick. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    ad are![;)][:)]
    25 | TheMustang100 il 22/03/2012 15:43:16
    batmangra ha scritto:
    TheMustang100 ha scritto:
    batmangra ha scritto:
    Condivido l'analisi di Rega....credo che la perdita di motivazioni sia un buon viatico per decidere di abbandonare l'attività agonistica.....rimarrà negli annali il suo titolo mondiale e purtroppo oltre alla già citata Ceccarelli mi vengono in mente anche altri nostri atleti capaci dell'acuto olimpico-mondiale ma poi rimasti ai margini in Cdm tipo Polig o Martin......ovviamente in bocca al lupo Patrick,ricorderò con simpatia le battute ricorrenti avute qualche anno fa con un mio amico che aveva acquistato un caschetto da sci uguale a quello che utilizzavi tu....[;)][;)][;)]
    poli e martin, però, in combinata...cioè una "gara a sè", diciamo così...[:)]
    ah,scusami è vero....dimenticavo che le combinate sono gare a se e quindi vengono solitamente vinte da quelli non fenomenali tecnicamente....[;)][;)][;)]....e comunque stiamo parlando ancora della vecchia formula,non di quest'ultima ridicola su cui concordo anch'io....
    semplicemente per vincere una combinata (vecchia, o nuova formula che sia) PUO' bastare essere bravini in discesa e bravini in slalom... oggi anche meno...
    26 | fabio farg team il 22/03/2012 23:45:04
    TheMustang100 ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    Mi associo con Wollf III jos,un'pò me l'ho aspettavo.Comunque grazie per quell'oro 2007 a Val d'Isere.Io da prima dei mondiali fino al 2010 lo avevo anche in squadra Fantaski.Lo ricorderemo per essere stato più un atleta da gare secche,tipo mondiali o olimpiadi che da gare di coppa.In bocca al lupo è grazie di tutto Patrick. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    ad are![;)][:)]
    Lo sò che era Are ma mi è uscito erroneamente Val d'Isere. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    27 | Mark19 il 24/03/2012 15:40:01
    Auguri x il futuro, campione!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Staudacher fine carriera )

      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano
      [28/03/2024] Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
      [26/03/2024] La slalomista tedesca Andrea Filser chiude la carriera
      [25/03/2024] Christine Scheyer si ritira
      [06/03/2024] Marie-Therese Sporer chiude la carriera agonistica
      [26/02/2024] Annuncio di Mowinckel: "Mi ritiro a fine stagione"
      [23/02/2024] L'austriaco Julian Schuetter annuncia il ritiro
      [17/02/2024] Ralph Weber chiude la carriera a Kvitfjell
      [02/02/2024] Lo sloveno Stefan Hadalin si ritira
      [23/01/2024] Meta Hrovat si ritira definitivamente
      [20/01/2024] Christopher Neumayer annuncia il ritiro

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/04/2024] Choc nel Circo Bianco: Hirscher torna a gareggiare per l'Olanda
      [22/04/2024] Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani
      [20/04/2024] Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025
      [18/04/2024] I quadri tecnici di Ski Austria per la prossima stagione
      [18/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e polivalenti femminili in allenamento
      [18/04/2024] I croati per la stagione 2024/2025
      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [09/04/2024] Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
      [07/04/2024] Campionati Italiani Giovani: Carolli in gigante, Sola in slalom
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [06/04/2024] Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano
      [06/04/2024] Assoluti 2024: De Aliprandini vince il titolo in gigante
      [06/04/2024] Passo del Tonale, Elly Fanchini Day: lo sci ricorda Elena Fanchini
      [05/04/2024] Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente
      [05/04/2024] Assoluti 2024, Gross campione di slalom. Out Vinatzer
      [04/04/2024] Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento
      [03/04/2024] Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento
      [03/04/2024] Sabato 6 aprile al Passo del Tonale ci sarà l'Elly Fanchini Day
      [30/03/2024] Assoluti 2024: Guglielmo Bosca Campione Italiano di superg
      [29/03/2024] Dominik Paris campione italiano di discesa a Reinswald
      [28/03/2024] Steen Olsen e Ljutic sono le Rising Star Longines 2024
      [28/03/2024] Assoluti 2024: Dominik Paris domina la prova di discesa
      [28/03/2024] Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
      [27/03/2024] Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024
      [26/03/2024] Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti