separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 31 ottobre 2020 - ore 23:38 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Patrick Staudacher saluta il Circo Bianco

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Staudacher P.
commenti 27 Commenti icona rss
L'annuncio arriva al termine della discesa degli Assoluti, chiusa con il 7/o tempo: l'azzurro Patrick Staudacher, Corpo Sportivo dei Carabinieri, ha deciso di chiudere l'attività agonistica. Il 6/o posto in classifica di superg in Coppa Europa non permette infatti a "Staudi", 32 anni tra poco più di un mese, di avere nella prossima stagione il posto fisso in Coppa del Mondo, circuito dove quest'anno ha fatto fatica, senza riuscire ad andare a punti.
Facciamo un salto indietro di poco più di 10 anni: siamo ai primi di febbraio del 2002, Patrick ha già alle spalle qualche pettorale di Coppa del Mondo ed ha raccolto i primi punti. E' un giovane che fa ben sperare, qualche settimana prima era salito sul podio a St.Moritz, in Coppa Europa, e il Direttore Tecnico lo seleziona per l'avventura olimpica di Salt Lake City 2002, come riserva. Convocato all'ultimo minuto "Staudi" fa segnare il terzo tempo nella discesa valida per la combinata olimpica, dietro a Aamodt e Kjus, poi, con lo slalom, scivola al 7/o posto ma è il miglior azzurro.
Chiude quella stagione con 400 punti in Coppa Europa, 5/o in discesa, continuando fino al 2005 a frequentare il circuito continentale in parallelo a quello maggiore. Intanto accumula esperienza sulle piste di tutto il mondo, riuscendo nel dicembre 2005 ad entrare per la prima volta nei top10 in superg, con il 9/o tempo.
Nel gennaio 2007 è convocato per i Mondiali di Are 2007, è il suo primo Mondiale, Staudi prenderà il via al superg, alla superk e alla discesa. Il 6 febbraio è in programma il supergigante, in pista per l'Italia ci sono anche Fill, Blardone ed Heel. Patrick ha il pettorale n.12, Jan Hudec è al comando ma Patrick lo supera di 66 centesimi. Pian piano tutti gli atleti scivolano alle spalle del velocista della Val d'Isarco, dal secondo intermedio in poi nessuno riesce ad avvicinarsi...è l'oro Mondiale! "E' un sogno, non ci credo assolutamente...mi sentivo bene durante la ricognizione. Sapevo di poter fare una gran bella gara, ma sinceramente alla medaglia non ci pensavo. Ho sciato con grande fluidità, ed eccomi in cima alla classifica, addirittura in un Mondiale!". Una combinazione perfetta di materiali, scioline, preparazione, tecnica, pulizia nel gesto atletico, leggerezza, tanta convinzione, quel pizzico di fortuna. La gara della vita, la gara che gli porterà la prima e unica medaglia, ma del metallo più pregiato!
In seguito Patrick viene convocato anche per i Mondiali di Isere 2009 e per le Olimpiadi 2010, chiudendo con il 7/o tempo in superg a Whistler Creekside come miglior risultato.
In Coppa si regala il primo e unico podio nel dicembre 2009, terzo nel superg della Val Gardena, praticamente "a casa", dopo averlo sfiorato per due volte. Nel complesso Staudacher chiude con 154 pettorali in Coppa, 13 risultati nei top10 di cui uno sul podio. E' stato inoltre Campione Nazionale di superg nel 2001, 2005 e 2010 (in quell'anno anche di discesa). In bocca al lupo Staudi!

(mercoledì 21 marzo 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 13 ottobre 2020

    Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis

    venerdì 2 ottobre 2020

    Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2021)

    venerdì 11 settembre 2020

    Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig

  • venerdì 11 settembre 2020

    Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig

    martedì 1 settembre 2020

    Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira

    martedì 11 agosto 2020

    Si ritira il norvegese Marcus Monsen

  • giovedì 16 luglio 2020

    Si ritira l'austriaca Michaela Dygruber

    martedì 9 giugno 2020

    Si ritira il norvegese Stian Saugested

    mercoledì 3 giugno 2020

    Maren Skjoeld annuncia il ritiro


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Wolf III il 21/03/2012 19:26:52
    Un campione di razza che è riuscito ad esprimersi in un mondiale e non negli anni di cdm. Sono dispiaciuto per il suo saluto perché, a soli 32 anni, la sua stagione migliore avrebbe potuto ancora arrivare (vedi Cuche, Deville, ...). Auguri Patrick!
    2 | jos235 il 21/03/2012 20:06:49
    bè, vista l'annata, me l'aspettavo. Faccio un in bocca al lupo a Staudi per il futuro
    3 | Rega il 21/03/2012 20:08:51
    Sono sempre particolari quei casi di atleti che vivono il giorno di gloria in una grande manifestazione, senza poi ripetersi nella vita agonistica di tutti i giorni: come Patrick, anche la Ceccarelli ha vinto una sola gara, ed era una gara importante. Intanto rimarranno negli almanacchi e nei cuori degli appassionati. Grande Staudi, è giusto dire basta quando ci si accorge che il serbatoio è vuoto, senza tirarsi troppo oltre.
    4 | lbrtg il 21/03/2012 20:39:53
    Rega ha scritto:
    Sono sempre particolari quei casi di atleti che vivono il giorno di gloria in una grande manifestazione, senza poi ripetersi nella vita agonistica di tutti i giorni: come Patrick, anche la Ceccarelli ha vinto una sola gara, ed era una gara importante. Intanto rimarranno negli almanacchi e nei cuori degli appassionati. Grande Staudi, è giusto dire basta quando ci si accorge che il serbatoio è vuoto, senza tirarsi troppo oltre.
    Analisi giusta.
    5 | lbrtg il 21/03/2012 20:41:19
    Dimenticavo una cosa non da poco. Auguri per il futuro, Campione del Mondo![:D]
    6 | brunodalla il 21/03/2012 20:41:37
    peccato, perchè a 32 anni un velocista è nel pieno delle sue forze e con l'esperienza giusta. ma come ha detto lo stesso Patrick, se le motivazioni mancano e non si riescono a trovare in qualche modo, è giusto prendere le decisioni che servono. di certo non ha raccolto in coppa del mondo quei risultati che avrebbe potuto ottenere e che per un verso o per l'altro non è riuscito a fare. grazie di tutto, soprattutto per le grandi emozioni che ci ha fatto vivere ai mondiali in svezia, e in bocca al lupo per il futuro.
    7 | batmangra il 21/03/2012 20:57:19
    Condivido l'analisi di Rega....credo che la perdita di motivazioni sia un buon viatico per decidere di abbandonare l'attività agonistica.....rimarrà negli annali il suo titolo mondiale e purtroppo oltre alla già citata Ceccarelli mi vengono in mente anche altri nostri atleti capaci dell'acuto olimpico-mondiale ma poi rimasti ai margini in Cdm tipo Polig o Martin......ovviamente in bocca al lupo Patrick,ricorderò con simpatia le battute ricorrenti avute qualche anno fa con un mio amico che aveva acquistato un caschetto da sci uguale a quello che utilizzavi tu....[;)][;)][;)]
    8 | Mirkovic il 21/03/2012 21:50:33
    Ciao Staudi.........buona fortuna x il futuro da non sciatore[;)]
    9 | emanueza il 21/03/2012 22:41:02
    preferirò ricordare Staudi non tanto come atleta, quanto piuttosto per il suo impegno a favore della donazione di organi...lui che grazie ad un trapianto di cornea è riuscito a tornare a vedere la luce e a diventare campione del mondo....IN BOCCA AL LUPO STAUDI ps:ora il suo abbandono apre scenari futuri decisamente ingarbugliati sul fronte materiali....stay tuned
    10 | Gobbo Carlo il 21/03/2012 22:45:55
    ...una bella persona Patrick, ..un ragazzo semplice e dotato di grande talento che - complici alcuni fattori legati anche alle sue condizioni fisiche - non ha mai trovato il momento giusto nella giornata giusta. Prima le ginocchia ,..poi gli occhi,...un sentiero difficile nel quale spesso si è trovato a camminare da solo ,....ma lo ha fatto con grande dignità,..sorridendo sempre con grande fierezza ,...tenendo sempre la schiena dritta!!Ad Are mi sono commosso moltissimo e gli ho detto " Grazie Patrick,..sei la prima medaglia d'oro che commento nella mia carriera .."! Ricordo che a Wengen , all'hotel Falken , quando apriva il computer il suo viso si illuminava vedendo la foto della sua compagna e del suo piccolo bimbo...non parlava ...ma si vedeva benissimo come ormai il suo cuore si allontanasse sempre più dalla velocità.Credetemi.., non è stato una meteora , ..nè lui ..nè Daniela Ceccarelli ,..sono ragazzi che hanno dato tutto allo sport e a noi appassionati! Non sempre le classifiche delle gare rispecchiano i veri valori dell'uomo e della donna. Nella mia scheda , caro Patrick, ho scritto che un caro amico ha smesso di sfidare il cronometro..ma per me sarai sempre un Campione del Mondo!Buon cammino....
    11 | casnas il 21/03/2012 23:19:42
    Che belle parole Carlo, e come non sottoscriverle, soprattutto per il primo oro mondiale italiano da te commentato [:D]
    12 | tirodilima il 22/03/2012 00:15:54
    Grazie patrick!!! Grazie per le grandi emozioni!!!!
    13 | TheMustang100 il 22/03/2012 00:25:47
    batmangra ha scritto:
    Condivido l'analisi di Rega....credo che la perdita di motivazioni sia un buon viatico per decidere di abbandonare l'attività agonistica.....rimarrà negli annali il suo titolo mondiale e purtroppo oltre alla già citata Ceccarelli mi vengono in mente anche altri nostri atleti capaci dell'acuto olimpico-mondiale ma poi rimasti ai margini in Cdm tipo Polig o Martin......ovviamente in bocca al lupo Patrick,ricorderò con simpatia le battute ricorrenti avute qualche anno fa con un mio amico che aveva acquistato un caschetto da sci uguale a quello che utilizzavi tu....[;)][;)][;)]
    poli e martin, però, in combinata...cioè una "gara a sè", diciamo così...[:)]
    14 | TheMustang100 il 22/03/2012 00:26:47
    grazie patrick per quel fantastico oro!!![:)]
    15 | nicola1976 il 22/03/2012 00:36:10
    un ritiro al termine della scorsa stagione sarebbe stato preferibile,evidentemente ci saranno stati altri motivi che lo hanno spinto a continuare per un altro anno.Un grande uomo e un buon atleta.
    16 | fabio farg team il 22/03/2012 01:08:49
    Mi associo con Wollf III jos,un'pò me l'ho aspettavo.Comunque grazie per quell'oro 2007 a Val d'Isere.Io da prima dei mondiali fino al 2010 lo avevo anche in squadra Fantaski.Lo ricorderemo per essere stato più un atleta da gare secche,tipo mondiali o olimpiadi che da gare di coppa.In bocca al lupo è grazie di tutto Patrick. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    17 | batmangra il 22/03/2012 07:58:31
    TheMustang100 ha scritto:
    batmangra ha scritto:
    Condivido l'analisi di Rega....credo che la perdita di motivazioni sia un buon viatico per decidere di abbandonare l'attività agonistica.....rimarrà negli annali il suo titolo mondiale e purtroppo oltre alla già citata Ceccarelli mi vengono in mente anche altri nostri atleti capaci dell'acuto olimpico-mondiale ma poi rimasti ai margini in Cdm tipo Polig o Martin......ovviamente in bocca al lupo Patrick,ricorderò con simpatia le battute ricorrenti avute qualche anno fa con un mio amico che aveva acquistato un caschetto da sci uguale a quello che utilizzavi tu....[;)][;)][;)]
    poli e martin, però, in combinata...cioè una "gara a sè", diciamo così...[:)]
    ah,scusami è vero....dimenticavo che le combinate sono gare a se e quindi vengono solitamente vinte da quelli non fenomenali tecnicamente....[;)][;)][;)]....e comunque stiamo parlando ancora della vecchia formula,non di quest'ultima ridicola su cui concordo anch'io....
    18 | leo85 il 22/03/2012 09:23:32
    Un atleta a cui non è MAI mancato il sorriso!! Grande tecnica....e soprattutto grande cuore!!!! Grazie Patrick!!!![;)]
    19 | Bill il 22/03/2012 11:03:35
    emanueza ha scritto:
    preferirò ricordare Staudi non tanto come atleta, quanto piuttosto per il suo impegno a favore della donazione di organi...lui che grazie ad un trapianto di cornea è riuscito a tornare a vedere la luce e a diventare campione del mondo....IN BOCCA AL LUPO STAUDI ps:ora il suo abbandono apre scenari futuri decisamente ingarbugliati sul fronte materiali....stay tuned
    E' vero e quasi nessuno lo ricorda. Ho un amico che ha avuto lo steso problema e si e' operato proprio perche' aveva sentito di Staudi. Fare discesa vedendoci poco e "storto" testimonia del coraggio e della forza di questi ragazzi. La sua carriera sarebbe stata diversa senza quel problema.
    20 | Wolf III il 22/03/2012 12:05:53
    Fare discesa vedendoci poco e "storto" testimonia del coraggio e della forza di questi ragazzi. La sua carriera sarebbe stata diversa senza quel problema.
    Non mi ricordavo più del problema vista. Concordo che avrebbe avuto una carriera diversa.
    21 | skitzato il 22/03/2012 13:35:23
    Tutte le volte che un atleta si ritira,mi chiedo sempre: Di gia' !!!!????? Quando sei affezionato a qualcuno,ti sembra sempre che duri in eterno.....ma non è cosi'....purtroppo. Anch'io nella vita ho dovuto prendere decisioni importanti e a volte dolorose in campo professionale,ed è per questo che mi sento ancora piu' vicino a Staudi. Ciao Pat...,per fortuna la vita riserva anche altre cose,peraltro bellissime,ad esempio la famiglia. Ciao e buona fortuna skitzato
    22 | Lucas il 22/03/2012 13:43:42
    Credo che per Patrick fosse davvero giunto il momento di dire basta, quando non riesci più a far risultato e oltretutto non trovi nemmeno più le motivazioni è inutile procrstinare certe decisioni. Nel ringraziare l'atleta Staudi per ciò che ci ha dato, auguro all'uomo le migliori soddisfazioni!!
    23 | cubodado il 22/03/2012 14:15:43
    Ciao Patrick, grazie di tutto e in bocca al lupo per la tua nuova carriera!
    24 | TheMustang100 il 22/03/2012 15:40:45
    fabio farg team ha scritto:
    Mi associo con Wollf III jos,un'pò me l'ho aspettavo.Comunque grazie per quell'oro 2007 a Val d'Isere.Io da prima dei mondiali fino al 2010 lo avevo anche in squadra Fantaski.Lo ricorderemo per essere stato più un atleta da gare secche,tipo mondiali o olimpiadi che da gare di coppa.In bocca al lupo è grazie di tutto Patrick. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    ad are![;)][:)]
    25 | TheMustang100 il 22/03/2012 15:43:16
    batmangra ha scritto:
    TheMustang100 ha scritto:
    batmangra ha scritto:
    Condivido l'analisi di Rega....credo che la perdita di motivazioni sia un buon viatico per decidere di abbandonare l'attività agonistica.....rimarrà negli annali il suo titolo mondiale e purtroppo oltre alla già citata Ceccarelli mi vengono in mente anche altri nostri atleti capaci dell'acuto olimpico-mondiale ma poi rimasti ai margini in Cdm tipo Polig o Martin......ovviamente in bocca al lupo Patrick,ricorderò con simpatia le battute ricorrenti avute qualche anno fa con un mio amico che aveva acquistato un caschetto da sci uguale a quello che utilizzavi tu....[;)][;)][;)]
    poli e martin, però, in combinata...cioè una "gara a sè", diciamo così...[:)]
    ah,scusami è vero....dimenticavo che le combinate sono gare a se e quindi vengono solitamente vinte da quelli non fenomenali tecnicamente....[;)][;)][;)]....e comunque stiamo parlando ancora della vecchia formula,non di quest'ultima ridicola su cui concordo anch'io....
    semplicemente per vincere una combinata (vecchia, o nuova formula che sia) PUO' bastare essere bravini in discesa e bravini in slalom... oggi anche meno...
    26 | fabio farg team il 22/03/2012 23:45:04
    TheMustang100 ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    Mi associo con Wollf III jos,un'pò me l'ho aspettavo.Comunque grazie per quell'oro 2007 a Val d'Isere.Io da prima dei mondiali fino al 2010 lo avevo anche in squadra Fantaski.Lo ricorderemo per essere stato più un atleta da gare secche,tipo mondiali o olimpiadi che da gare di coppa.In bocca al lupo è grazie di tutto Patrick. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    ad are![;)][:)]
    Lo sò che era Are ma mi è uscito erroneamente Val d'Isere. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    27 | Mark19 il 24/03/2012 15:40:01
    Auguri x il futuro, campione!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Staudacher fine carriera )

      [13/10/2020] Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis
      [02/10/2020] Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2021)
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig
      [01/09/2020] Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira
      [11/08/2020] Si ritira il norvegese Marcus Monsen
      [16/07/2020] Si ritira l'austriaca Michaela Dygruber
      [09/06/2020] Si ritira il norvegese Stian Saugested
      [03/06/2020] Maren Skjoeld annuncia il ritiro
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [20/05/2020] Veith annuncerà il ritiro sabato sulla ORF?
      [13/05/2020] Finisce anche la carriera di Anna Veith Fenninger
      [29/04/2020] Si ritirano Wiley, Larrouy e Debelak
      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini:cadere, rialzarsi e vincere
      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini si ritirano

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/10/2020] L'Austria in lockdown, ma resta al momento confermata tappa Zuers/Lech
      [31/10/2020] Val d'Isere: decisione rimandata al 13 novembre
      [29/10/2020] Slalomisti in Val Senales da lunedì 2
      [28/10/2020] Fisi venerdì in diretta streaming e proclamazione atleta dell'anno
      [28/10/2020] Val d'Isere a rischio cancellazione causa lockdown in Francia
      [28/10/2020] Il trailer del film di Aksel Lund Svindal
      [27/10/2020] La 35/a edizione dell'Alta Badia World Cup sarà a porte chiuse
      [27/10/2020] Covid19: comunicazione di Flavio Roda agli Sci Club
      [27/10/2020] Shiffrin: "lavoro per essere in pista a Levi"
      [27/10/2020] Condizioni difficili sui ghiacciai e allenamenti rivoluzionati
      [26/10/2020] Roda: "Gli Sport Invernali devono tornare aperti"
      [25/10/2020] Kilde positivo al Covid dopo Soelden
      [24/10/2020] A Piztal i Velocisti, e i gruppi Coppa Europa
      [24/10/2020] In Val Senales gruppo Elite e gigantisti
      [22/10/2020] Lindsey Vonn investe sul calcio femminile
      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [19/10/2020] De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"
      [18/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a
      [17/10/2020] Cortina 2021: il 19 ottobre via alla vendita online dei biglietti
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"
      [17/10/2020] Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche
      [16/10/2020] Gli sci Carpani sbarcano in Coppa del Mondo
      [16/10/2020] Soelden: le Azzurre pronte per la prima gara della stagione
      [16/10/2020] Slalomisti e Polivalenti da lunedì in Val Senales
      [16/10/2020] Wengen dopo Kitzbuehel sarà a porte chiuse
      [16/10/2020] Secondo caso di Covid a Soelden dopo il tecnico svedese
      [16/10/2020] Aperte le votazione per l'Atleta del'Anno FISI con 7 candidati

      Altre notizie Fantaski:

      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [04/10/2019] Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2020)
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti