separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 21 ottobre 2019 - ore 14.08 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lindsey Vonn guida la prima manche ad Are

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 15 Commenti icona rss
Lindsey Vonn aveva aperto la Coppa del Mondo a Soelden con una vittoria, tanto per far capire subito che direzione avrebbe preso in seguito la classifica generale. Questa mattina sulla nevi svedesi di Are l'americana ha pennellato una manche praticamente priva di errori facendo segnare il miglior tempo in 1:14.45, con la sola Viktoria Rebensburg, la miglior gigantista del circuito, capace di rimanerle in scia a 7 centesimi di distacco. La tracciatura, veloce, ha aiutato non poco Lindsey, brava anche a sfruttare il suo pettorale. Alle loro spalle, con mezzo secondo di ritardo, ci sono Anna Fenninger e la nostra Federica Brignone, entrambe autrici di un'ottima prova con qualche sbavatura. Sotto il secondo di ritardo ci sono poi Tina Maze e Stefanie Koehle, mentre Tessa Worley, 7/a, non riesce a riscattare le ultime prove piuttosto opache e chiude con 1.20 di ritardo. Brave Marlies Schild e Michaela Kirchgasser ad inserirsi nelle top10, le uniche tra quelle scese dopo le migliori 15. Nono tempo per Irene Curtoni, staccata di +1.37: la valtellinese disegna una manche più che discreta, conferma il buon momento in gigante, anche se disegna linee un po' troppo rotonde che aumentano progressivamente il suo ritardo. Denise Karbon e Manuela Moelgg, pettorali 20 e 21, fanno una gara parallela, soffrono questo tipo di neve e la pista già segnata, allungano un po' troppo le linee e chiudono con il 16/o e 17/o tempo rispettivamente. Ottima la qualifica di Sabrina e Nadia Fanchini, considerate le condizioni del tracciato e i pettorali di partenza (42 e 46), il 20/o e 22/o tempo fanno ben sperare per la seconda manche. Si qualificano anche Giulia Gianesini 23/a e Lisa Agerer 28/a. Fuori dalle 30 Elena Curtoni. Seconda manche alle 13.30.
(venerdì 9 marzo 2012)





Are | Slalom Gigante | 09.03.2012 - 10.30

4. Anna Fenninger (AUT) +1.38s
4. Tessa Worley (FRA) +1.38s
6. Tina  Maze (SLO) +1.59s
7. Lisa Magdalena Agerer (ITA) +1.72s
8. Julia Mancuso (USA) +1.87s
9. Anemone Marmottan (FRA) +2.17s
10. Michaela Kirchgasser (AUT) +2.25s
11. Nadia Fanchini (ITA) +2.39s
11. Denise Karbon (ITA) +2.39s
13. Resi Stiegler (USA) +2.64s
14. Manuela Moelgg (ITA) +2.84s
15. Marlies Schild (AUT) +2.85s
16. Marion Bertrand (FRA) +2.88s
17. Eva-Maria Brem (AUT) +3.06s
18. Taina Barioz (FRA) +3.25s
18. Tanja Poutiainen (FIN) +3.25s
20. Sabrina Fanchini (ITA) +3.38s
21. Lena Duerr (GER) +3.47s
22. Giulia Gianesini (ITA) +3.52s
23. Irene Curtoni (ITA) +3.63s
24. Andrea Fischbacher (AUT) +3.66s
25. Marie-Michele Gagnon (CAN) +3.69s
26. Tina Weirather (LIE) +4.12s
27. Kathrin Zettel (AUT) +4.27s
28. Jessica Lindell-Vikarby (SWE) +4.77s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedì 21 ottobre 2019

    A Lindsey Vonn il premio Principessa delle Asturie

    lunedì 14 ottobre 2019

    Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux

    mercoledì 25 settembre 2019

    In vendita la casa di Vail di Lindsey Vonn

  • venerdì 6 settembre 2019

    Hirscher Day: le reazioni

    sabato 24 agosto 2019

    Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn

    mercoledì 21 agosto 2019

    La Thuile ai nastri di partenza per la coppa

  • lunedì 29 luglio 2019

    Slalomiste CdM e velociste gruppo CE allo Stelvio

    lunedì 22 luglio 2019

    Imola: i campioni FISI in pista con Audi

    giovedì 18 luglio 2019

    HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 09/03/2012 11.52.37
    Te pareva...un' altra tracciatura veloce[:D] pure la Schild nelle dieci con questa tracciatura veloce...deve vincere la Noens perchè non siano tracciature veloci..[:D] Brava la Brignone che ha cambiato subito dalla gara scorsa inclinandosi molto meno nella sciata su queste nevi..
    2 | marc girardelli il 09/03/2012 12.04.39
    Effettivamente l'inserimento di Schild e Kirchgasser, 2 slalomiste, tra l altro con pettorali abbastanza alti. non fa propendere molto per la tesi del tracciato veloce...
    3 | franz62 il 09/03/2012 12.13.53
    Tanto non ti preoccupare che nella seconda con le buche la Kildow va in difficoltà, non riuscirà ad usare le putrelle che ha ai piedi come sul liscio e il tracciato sarà visto più tecnico[:D] vero che anche la Rebensburg la gara scorsa nella buca ha sciato male, vabbè dai...prima Brignone, seconda Maze e non se ne parla più[:D]
    4 | marc girardelli il 09/03/2012 12.19.14
    In questo momento Linsdey sta sciando bene bene in gigante, non è questione di tracciato veloce...certo che la Rebensburg ha qualcosa in più in gigante e credo che la spunterà nella 2 manche (anche se mi auguro di no)...però il 2 posto è alla sua portata e se va così anche in gigante non c'è trippa per gatti...nemmeno per i prossimi anni...
    5 | franz62 il 09/03/2012 12.27.51
    penso che questa sia una stagione irripetibile come continuità di risultati in diverse specialità...farà un record di punti imbattibile in classifica generale di coppa.
    6 | stefy88 il 09/03/2012 12.42.53
    Certo che rispetto all'anno scorso in gs la Kildow è migliorata proprio tanto... dopo la manche alla morte che ha fatto in germania un'altra ottima manche anche qui... direi che quest'anno il coppone se lo merita proprio nonostante la sua scarsità (non sò nanche se si dice in italiano[;)]) sul tecnico [;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)]
    7 | balineuve il 09/03/2012 13.33.21
    E' vero la Kildow è migliorata in GS ...... ma soprattutto sono migliorati i suoi risultati ...... la sua scarsità o meglio il suo non essere un fenomeno sul tecnico è poi frutto della fantasia di alcuni telespettatori ...... a me è sempre sembrata un fenomeno .... anche se certamente i tracciati molto angolati sul ghiaccio verde non sono mai stati per lei i più favorevoli ..... [;)] ...... tra l'altro come sciata vedo migliorata quest'anno anche la Riesch tranne che in SL dove l'anno scorso aveva veramente impressionato.
    8 | TheMustang100 il 09/03/2012 15.24.23
    balineuve ha scritto:
    E' vero la Kildow è migliorata in GS ...... ma soprattutto sono migliorati i suoi risultati ...... la sua scarsità o meglio il suo non essere un fenomeno sul tecnico è poi frutto della fantasia di alcuni telespettatori ...... a me è sempre sembrata un fenomeno .... anche se certamente i tracciati molto angolati sul ghiaccio verde non sono mai stati per lei i più favorevoli ..... [;)] ...... tra l'altro come sciata vedo migliorata quest'anno anche la Riesch tranne che in SL dove l'anno scorso aveva veramente impressionato.
    che bella parola fantasia, ne conoscete l'etimo? deriva dal greco antico, phantazo![:)] ne discende anche la parola fantasma...lo avreste mai detto? significa mostrare pomposamente, ed è proprio quello che fa (nella migliore delle ipotesi) chi interpreta in malo modo determinate frasi, per di più senza curarsi della versione autentica, che in quanto tale non può che essere quella di chi ha manifestato il pensiero medesimo... con franz si scherza, se adesso l'obiettivo è prendersi con ironia in giro con tutti i singoli utenti del forum allora mi unisco al giochetto...e rilascio anche io la frasetta: è proprio scarsa la vonn...[:D] magari ci sarà stato qualcuno nel forum la riteneva una pippa tecnicamente, essendo una new entry nel forum non ne ho idea...allora la dedico a costui...[:D]
    9 | balineuve il 09/03/2012 17.17.11
    Mustang ...... qui scherziamo tutti ..... [;)] .... ma sui giudizi tecnici c'è sempre uno sfondo di verità ...... per me la Vonn è da almeno 3-4 anni un mostro di tecnica, sensibilità e talento ........ Va bene la versione autentica ........ ma bisogna anche farsi capire ..... [;)]
    10 | marc girardelli il 09/03/2012 18.11.54
    Oggi cmq credo che Linsdey abbia fatto una delle più belle gare della sua carriera...una superiorità così in gigante mai si era vista da parte sua...non era facile battere Federica oggi e le ha dato mezzo secondo, sciando bene soprattutto nelle parti più tecniche, sul muro iniziale e nel finale...nel tratto pianeggiante e filante centrale è andata relativamente meno bene....chapeau!..
    11 | TheMustang100 il 09/03/2012 18.55.39
    balineuve ha scritto:
    Mustang ...... qui scherziamo tutti ..... [;)] .... ma sui giudizi tecnici c'è sempre uno sfondo di verità ...... per me la Vonn è da almeno 3-4 anni un mostro di tecnica, sensibilità e talento ........ Va bene la versione autentica ........ ma bisogna anche farsi capire ..... [;)]
    non c'è dubbio che è un Fenomeno, una che vince 52 volte in carriera (vado a memoria, spero di non aver sbagliato), con medaglie mondiali ed olimpiche, coppe generalo, coppette... è fra le più grandi sciatrici di sempre: vince in discesa e superg, va forte in gigante, è stata in passato in lotta per la coppa di slalom... ha una sensibilità sugli sci eccezionale, quando scende in pista sembra un tutt'uno con la neve, è potente, a livello di testa solidissima, cura ogni minimo particolare per arrivare prima... ciò non toglie che qualche difetto lo abbia palesato, magari ci lavorerà sù tecnicamente e non e lo eliminerà!
    12 | batmangra il 09/03/2012 22.23.21
    TheMustang100 ha scritto:
    balineuve ha scritto:
    Mustang ...... qui scherziamo tutti ..... [;)] .... ma sui giudizi tecnici c'è sempre uno sfondo di verità ...... per me la Vonn è da almeno 3-4 anni un mostro di tecnica, sensibilità e talento ........ Va bene la versione autentica ........ ma bisogna anche farsi capire ..... [;)]
    non c'è dubbio che è un Fenomeno, una che vince 52 volte in carriera (vado a memoria, spero di non aver sbagliato), con medaglie mondiali ed olimpiche, coppe generalo, coppette... è fra le più grandi sciatrici di sempre: vince in discesa e superg, va forte in gigante, è stata in passato in lotta per la coppa di slalom... ha una sensibilità sugli sci eccezionale, quando scende in pista sembra un tutt'uno con la neve, è potente, a livello di testa solidissima, cura ogni minimo particolare per arrivare prima... ciò non toglie che qualche difetto lo abbia palesato, magari ci lavorerà sù tecnicamente e non e lo eliminerà!
    in effetti un difetto palesato e da lei anche sottolineato in un intervista,su sportweek se non erro,è il seno piccolo....potrebbe utilizzare una parte dei suoi lauti introiti per una rigonfiatina...eh,eh...[:D][:D][:D]
    13 | balineuve il 12/03/2012 11.42.44
    Ma ce lo dici sto difetto qual'è ????? ......... tecnicamente parlando [8D]
    14 | kostelicregina il 12/03/2012 14.39.20
    Superba.
    15 | TheMustang100 il 12/03/2012 15.09.27
    balineuve ha scritto:
    Ma ce lo dici sto difetto qual'è ????? ......... tecnicamente parlando [8D]
    per esempio, quello da te stesso riportato poco sopra...[;)][8D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lindsey Vonn Are Irene Curtoni Coppa del Mondo )

      [21/10/2019] A Lindsey Vonn il premio Principessa delle Asturie
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [25/09/2019] In vendita la casa di Vail di Lindsey Vonn
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni
      [24/08/2019] Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn
      [21/08/2019] La Thuile ai nastri di partenza per la coppa
      [29/07/2019] Slalomiste CdM e velociste gruppo CE allo Stelvio
      [22/07/2019] Imola: i campioni FISI in pista con Audi
      [18/07/2019] HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn
      [13/06/2019] Formia: si conclude il lavoro delle Azzurre
      [24/05/2019] L'intervista doppia di Lindsey Vonn e Sofia Goggia
      [15/05/2019] Lindsey Vonn sta preparando la sua biografia
      [14/05/2019] Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team
      [09/05/2019] Vonn: 3a volta su Sports Illustrated Swimsuit
      [17/04/2019] Vonn, Mancuso, Smith e Cook festeggiano il ritiro

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/10/2019] Gigante donne in diretta anche prima manche
      [21/10/2019] Gli Svedesi per Soelden
      [21/10/2019] Doping: in Austria altri 10 casi?
      [21/10/2019] A Lindsey Vonn il premio Principessa delle Asturie
      [20/10/2019] Grave infortunio per Sabrina Maier,stagione finita
      [19/10/2019] Soelden: prima manche femminile non in diretta RAI
      [18/10/2019] Svizzeri, Francesi e Sloveni per Soelden
      [18/10/2019] Gli Austriaci per Soelden
      [18/10/2019] Tutti i convocati azzurri per Soelden
      [18/10/2019] La Fisi ai nastri di partenza, presentata stagione
      [17/10/2019] Azzurri a Soelden,ultimi posti da assegnare
      [17/10/2019] Luce verde per Soelden
      [17/10/2019] Skjoeld e Staalnacke ferme per infortunio
      [16/10/2019] Kitz: montepremi record per la 80/a edizione
      [16/10/2019] Archiviata posizione doping Hannes Reichelt
      [15/10/2019] Kristoffersen: "finalmente ho un team personale"
      [15/10/2019] Puelacher: "il calendario è troppo fitto"
      [14/10/2019] Azzurri in allenamento tra Senales e Pitztal
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [14/10/2019] Kranjec vuole essere protagonista in gigante