separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledý 13 novembre 2019 - ore 02.44 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Vince Viky Rebensburg; Ieie Curtoni sul podio, 3a

Clicca sulla foto per ingrandire
Curtoni I.
Vai al profilo di Curtoni I.
commenti 11 Commenti icona rss
La stagione delle prime volte non poteva non regalare una gioia anche ad Irene Curtoni. Eccola lý, sul terzo gradino del podio a braccetto con Lizi Goergl, la valtellinese di Cosio che al ventiseiesimo gigante in Coppa del Mondo trova lo spunto per meritare il primo piazzamento sotto i riflettori della carriera, chiudendo alle spalle della bavarese Victoria Rebensburg e della slovena Tina Maze il primo dei due giganti di Ofterschwang, recupero della prova cancellata a Soldeu.
Dodicesima a metÓ gara, la ventiseienne lombarda si Ŕ esibita nella seconda manche in una discesa rasente la perfezione, limitando le prese di spigolo su una neve ammorbidita dal caldo sole di questo inizio marzo per inserirsi proprio davanti ad una superba Nadia Fanchini, autrice del miracolo del giorno (16ima nella prima partendo con il 57) e a sua volta pronta a raccogliere il miglior risultato in carriera nel gigante con il sesto posto finale.
Il terzo posto di Ieie ed il sesto di Nadia regalano quindi grandi sorrisi al team di Stefano Costazza che ha visto naufragare prima una Federica Brignone non propriamente a sua agio sulla morbida neve dell'Algovia (13ima in chiusura), quindi le altre due big Denise Karbon e Manuela Moelgg, le migliori dopo la prima (rispettivamente ottava e quinta) ma uscite nel momento topico della gara senza poter quindi andare ad infoltire un risultato di squadra che rischiava di diventare davvero importante.
Ma nel giorno della prima festa di Ieie Curtoni non c'Ŕ spazio per le recriminazioni, anzi. Quando il cronometro ha sancito la parita con la Goergl spalancandole la via del podio, la valtellinese quasi non voleva crederci ed Ŕ servito l'abbraccio di Nadia Fanchini e di Jessica Lindell Vikarby per riportare Irene alla realtÓ, quella di un podio inseguito e giunto cosý, forse un po' all'improvviso, in una di quelle classiche giornate in cui per condizioni meteo e di pista non ti saresti aspettato nulla. Ecco, ancora una volta Ŕ una pista diversa rispetto a quella preferita dagli azzurri a regalare una gioia: non Ŕ vero che gli italiani vanno solo sul difficile, sul ghiaccio e sul ripido, anzi. Gran parte dei successi di questa stagione sono maturati in condizioni diametralmente opposte e sicuramente non Ŕ un caso; anche gli azzurri sanno andare sul "facile" (virgolette obbligatorie, il facile Ŕ altra cosa), solo che a volte non ne sono convinti loro stessi innanzi tutto; ma forse al termine di questo inverno, qualche convinzione verrÓ meno.Detto del quartetto da podio, la quinta posizione va proprio alla svedese Lindell Vikarby davanti a Nadia Fanchini e a Tessa Worley che si vede cosý sfilare il pettorale di leader di specialitÓ dalla Rebensburg; tredicesima Federica Brignone, 23ima Giulia Gianesini, fuori nella seconda Lisa Agerer, ventisettesima a metÓ gara. Domani si replica, con la soddisfazione di trovare Irene Curtoni al debutto nel primo gruppo di gigante, anche se nella stessa giornata Denni Karbon e Manuela Moelgg devono salutare (momentaneamente) le top 15.

(venerdý 2 marzo 2012)





Ofterschwang | Slalom Gigante | 02.03.2012 - 10.15

+0.06s
3. Elisabeth Goergl (AUT) +0.74s
5. Jessica Lindell-Vikarby (SWE) +0.76s
6. Nadia Fanchini (ITA) +0.82s
7. Tessa Worley (FRA) +1.07s
8. Stefanie Koehle (AUT) +1.25s
9. Julia Mancuso (USA) +1.28s
10. Lindsey C. Kildow Vonn (USA) +1.36s
11. Eva-Maria Brem (AUT) +1.43s
12. Marion Bertrand (FRA) +1.49s
13. Federica Brignone (ITA) +1.61s
14. Lara Gut (SUI) +1.65s
15. Anemone Marmottan (FRA) +1.91s
16. Kathrin Zettel (AUT) +1.94s
17. Marlies Schild (AUT) +2.01s
18. Michaela Kirchgasser (AUT) +2.02s
19. Mateja Robnik (SLO) +2.18s
20. Ana Drev (SLO) +2.20s
21. Taina Barioz (FRA) +2.25s
22. Tanja Poutiainen (FIN) +2.27s
23. Giulia Gianesini (ITA) +2.48s
24. Veronika Zuzulova Velez (SVK) +2.60s
25. Anja Paerson (SWE) +2.99s
26. Veronique Hronek (GER) +4.70s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedý 11 novembre 2019

    Zinal: allenamento per 7 slalomiste

    domenica 27 ottobre 2019

    Francia sugli scudi, gigante a Pinturault

    domenica 27 ottobre 2019

    Pinturault comanda gigante, azzurri lontani

  • sabato 26 ottobre 2019

    Robinson l'antiShiffrin vince gigante Soelden

    sabato 26 ottobre 2019

    Shiffrin-Robinson fanno il vuoto, 3/a Brignone

    lunedý 14 ottobre 2019

    Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux

  • mercoledý 21 agosto 2019

    La Thuile ai nastri di partenza per la coppa

    lunedý 29 luglio 2019

    Slalomiste CdM e velociste gruppo CE allo Stelvio

    lunedý 22 luglio 2019

    Imola: i campioni FISI in pista con Audi


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | GM1966 il 02/03/2012 14.46.23
    ChissÓ cosa penseranno quelli che tempo fa l'avevano criticata qui sul forum (quando tra l'altro non stava per nulla bene) causando la sua reazione risentita...
    2 | cancliatomic il 02/03/2012 14.50.48
    SIIIIIIIIIIIII FINALMENTEEEEEEEE....TROPPO BELLO!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D] Una Valtellinese di nuovo sul podio!!!!!!!!Grande Ieie[:D][:D][:D][:D][:D]
    3 | Wolf III il 02/03/2012 14.54.42
    Bravissima! Era ora.
    4 | marilu il 02/03/2012 15.14.21
    GRANDE NADIA, BENTORNATA!!!!
    5 | GeneraleLee il 02/03/2012 22.54.31
    fonte: daylife.com
    6 | fabio farg team il 03/03/2012 4.07.16
    La Rebensurg riconferma di essere tra le po¨ forti della specialitÓ;tra l'altro con la vittoria di oggi ritorna anche in testa alla classifica di specialitÓ.Maze e Goergl conferme,poi sorprese positive sý del podio di Irene Curtoni,ma soprattutto la prestazione della Fanchini che nella prima manche era partita con un pettorale alto.Mi ha deluso un'p˛ la Vonn,mentre infine non ho capito le uscite di Karbon,clamorosa,ma soprattutto della Moellg. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    7 | brunodalla il 03/03/2012 9.28.18
    non hai capito le uscite? quando in uno slalom gigante non si passa fra le due porte direzionali vuol dire che si esce e si Ŕ squalificati. Ŕ una regola abbastanza semplice.
    8 | fabio farg team il 03/03/2012 10.54.45
    brunodalla ha scritto:
    non hai capito le uscite? quando in uno slalom gigante non si passa fra le due porte direzionali vuol dire che si esce e si Ŕ squalificati. Ŕ una regola abbastanza semplice.
    Lo s˛,volevo dire non ho capito come hanno fatto a fare certi errori. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    9 | brunodalla il 03/03/2012 12.05.48
    prova tu a stare sugli sci in una gara di coppa del mondo....
    10 | ugo il 03/03/2012 19.43.21
    Denise Karbon quando sbaglia e va lunga di linea tende a lasciarsi andare, ma fa solo bene!! con tutti gli infortuni che ha avuto forse non se la sente di dare altre sollecitazioni alle sue ginocchia cercando il recupero... da capire, da ammirare per la forza di volontÓ, oggi nel gigante numero 2 Ŕ stata bravissima e anche un decimo posto pu˛ far bene al morale
    11 | rebus il 04/03/2012 21.53.11
    GM1966 ha scritto:
    ChissÓ cosa penseranno quelli che tempo fa l'avevano criticata qui sul forum (quando tra l'altro non stava per nulla bene) causando la sua reazione risentita...
    Degli interventi di Irene io ricordo grande intelligenza, maturitÓ e determinazione... mi fa moltissimo piacere che finalmente sia riuscita a raccogliere i risultati di tutto questo anche in pista! Grandissima ieie [:)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Ofterschwang Irene Curtoni Coppa del Mondo Viktoria Rebensburg )

      [11/11/2019] Zinal: allenamento per 7 slalomiste
      [27/10/2019] Francia sugli scudi, gigante a Pinturault
      [27/10/2019] Pinturault comanda gigante, azzurri lontani
      [26/10/2019] Robinson l'antiShiffrin vince gigante Soelden
      [26/10/2019] Shiffrin-Robinson fanno il vuoto, 3/a Brignone
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [21/08/2019] La Thuile ai nastri di partenza per la coppa
      [29/07/2019] Slalomiste CdM e velociste gruppo CE allo Stelvio
      [22/07/2019] Imola: i campioni FISI in pista con Audi
      [13/06/2019] Formia: si conclude il lavoro delle Azzurre
      [21/05/2019] Le squadre tedesche per la stagione 2019/2020
      [18/03/2019] Shiffrin e Hirscher Paperoni della Coppa 2019
      [17/03/2019] Soldeu: Shiffrin fa 60 davanti a Robinson
      [17/03/2019] Soldeu: tris Noel in slalom, 6/o Razzoli
      [17/03/2019] Soldeu: turbo Noel, sua la 1/a manche, 7/o Manni

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [12/11/2019] Liensberger torna ad allenarsi con le compagne
      [12/11/2019] Casa Bode Miller si allarga: nati i due gemellini
      [12/11/2019] Solda: cancellate per maltempo le gare Fis
      [12/11/2019] Marco Schwarz ritorna in gara a Levi
      [12/11/2019] La Aloch pronta ai nastri di partenza
      [12/11/2019] I nove slalomisti azzurri per Levi
      [11/11/2019] Zinal: allenamento per 7 slalomiste
      [11/11/2019] Manuel Feller Ŕ diventato papÓ
      [11/11/2019] Azzurre verso gli Usa, Schnarf resta a casa
      [11/11/2019] Brignone: "A Lake Louise solo superG".
      [10/11/2019] GP Italia 2019/2020: regole e calendari
      [10/11/2019] Solda: stage per Osservati centro-sud
      [08/11/2019] Il caso Liensberger non Ŕ ancora risolto
      [08/11/2019] Manuel Osborne-Paradis tornerÓ nel 2020/2021
      [07/11/2019] Sofia Goggia illesa dopo un tamponamento
      [06/11/2019] Niente Killington per Alice Robinson
      [06/11/2019] Milano-Cortina 2026: il CEO sarÓ Novari