separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdý 23 aprile 2021 - ore 15:38 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Crans Montana rinuncia alla coppa del mondo

Clicca sulla foto per ingrandire
Crans Montana
Crans Montana
commenti 17 Commenti icona rss
Il circo bianco al maschile ha fatto il suo ritorno sulle nevi svizzere di Crans Montana dopo un assenza durata 14 anni. E' stato un successo in tutti i sensi: pubblico (49mila spettatori in totale), spettacolo sportivo, giornate di sole e di neve...eppure tutto questo potrebbe essere al capolinea. Gli organizzatori elvetici hanno, infatti, in questi giorni restituito alla Fis, tramite la propria federazione, le prove di coppa del mondo femminili previste in calendario il prossimo anno, ma anticipate di un mese rispetto a quanto concordato. La Fis ha, infatti, deciso di anticipare le prove previste a Crans Monatana da marzo a febbraio e questo ha messo in difficoltÓ gli organizzatori locali. "Non possiamo pensare di chiudere per cosý tanto tempo le piste della nostra localitÓ - ha dichiarato il presidente del comitato organizzatore Marius Robyr - in un periodo di alta stagione come febbraio. Peccato perchŔ abbiamo dimostrato con i mondiali junior, con la coppa Europa e con le prove di quest'anno di aver svolto bene il nostro lavoro. Ma purtroppo la situazione Ŕ questa, al momento". Oltre alla coppa del mondo gli organizzatori elevetici avevano giÓ restituito anche le prove di coppa Europa previste la settimana successiva alla coppa del mondo. Nelle prossime settimane Ŕ previsto un incontro tra i vertici della Fis e Marius Robyr per trovare una soluzione al problema e non vedere cosý scomparire la tappa del circo bianco in quel di Crans Montana.
(mercoledý 29 febbraio 2012)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedý 25 gennaio 2021

    Dopo Kitz/Crans:Chi vincerÓ la Sfera di Cristallo? Pinturault e Vlhova

    domenica 24 gennaio 2021

    Brignone:"Prova tatticamente buona, sto ritrovando la fiducia"

    domenica 24 gennaio 2021

    Fantaski Stats - Crans Montana - superg femminile

  • domenica 24 gennaio 2021

    Gut vince il superg di Crans-Montana,Brignone 3/a e Marsaglia 4/a

    sabato 23 gennaio 2021

    Goggia:"Vittoria che mi soddisfa.Siamo una squadra forte!"

    sabato 23 gennaio 2021

    Fantaski Stats - Crans Montana 2 - discesa femminile

  • sabato 23 gennaio 2021

    A Crans Montana Ŕ ancora SuperSofi: e son 4 di fila! Curtoni 3/a!

    venerdý 22 gennaio 2021

    Fantaski Stats - Crans Montana 1 - discesa femminile

    venerdý 22 gennaio 2021

    Goggia: "non pensavo sarebbe bastato per vincere ma sono felice"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | triangolo il 29/02/2012 14:39:52
    Roccaraso potrebbe subentrare a Crans per le prove femminili ?
    2 | kaiser il 29/02/2012 15:13:57
    Azz.... triangolo che parla di prove femminili...... uff.......
    3 | triangolo il 29/02/2012 16:25:16
    kaiser ha scritto:
    Azz.... triangolo che parla di prove femminili...... uff.......
    Se Roccanaso erediterebbe le date di Crans Montana, avrebbe un superG (ereditato da Crans) e il gigante da Courchevel, mentre la discesa verrebbe spostata a Val d' Isere in dicembre, dove il superG verrebbe spostato alla domenica, sono infatti perplesso sulla tre giorni prima a Val d'Isere e poi Courchevel, sarebbe dunque possibile la rinuncia di Courchevel per dicembre. E quindi sarebbe possibile una Val d'Isere dal 15 al 17 dicembre con due discese e un superG e una Roccanaso a febbraio 2013 con superG e gigante. E quindi Roccanaso guarda a un eventuale rinuncia di Courchevel per candidarsi a ereditare le date di Crans.
    4 | Wolf III il 29/02/2012 16:58:08
    ...non male l'idea.
    5 | PDF 624 il 01/03/2012 12:08:47
    SE EREDITEREBBE????????????????????????????????????????????????????????????[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]????????????????????????????????????????????????????????????????????
    6 | cubodado il 01/03/2012 14:43:48
    Se Roccaraso ereditasse le prove di Crans sarebbe una prima assoluta per l'appennino. Bisogna per˛ anche dire che Skaardal era entusiasta dell'organizzazione di Soldeu, ma aveva l'agenda piena fino al 2016... anche se prima di tornare nel prinicpato pirenaico farei un'attenta analisi climatologica sulla intensitÓ e frequenza dei venti....
    7 | TheMustang100 il 01/03/2012 18:10:47
    PDF 624 ha scritto:
    SE EREDITEREBBE????????????????????????????????????????????????????????????[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]????????????????????????????????????????????????????????????????????
    ROCCANASO????????????????????????????????????????????????????????????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]?????????????????????????????????????????????????????????????????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    8 | magimail il 01/03/2012 19:19:20
    Ragazzi, va bene parteggiare per le proprie localitÓ, ma....stiamo con i piedi per terra, via! Proprio comoda, poi, logisticamente parlando, no?[}:)] Io farebbi piuttosto una tappa sull'Etna...
    9 | CransMontana il 01/03/2012 19:58:17
    Scusate se intervengo ma conosco abbastanza bene la situazione e credo di poter fornire delle notizie aggiornate e interessanti. Crans Montana NON uscirÓ assolutamente dai calendari anzi ha in programma circa 10 milioni di euro di nuovi investimenti per: - rimodellare la parte alta della pista Nationale per riportare la discesa uomini (per parte alta intendiamo i primi 60'' di gara dove c'Ŕ un salto di circa 60-70 m che va ritoccato in un certo modo) - costruire uno stadio con tribune fisse da 10.000 posti - illuminare la pista Mt.Lachaux per uno slalom notturno da fare dopo Wengen (vi prego riguardatevi i video di Tomba 1998 e capirete che la pendenza Ŕ pazzesca, maggiore di Schladming o Campiglio). La Fis e Marius Robyr stanno cercando di trovare una soluzione per il prossimo anno, quando era prevista una dh donne e un superg donne a marzo. La Fis ha chiesto di anticipare a febbraio, quando giÓ quest'anno Crans ha fatto grossi sacrifici (un po' la situazione di Bormio) per fare le gare durante la settimana di carnevale (periodo top oltre natale/capodanno per i turisti). In particolare il problema Ŕ fare una discesa dove si sommano ai 3 gg di prove 10 gg obbligatori di chiusura della pista oltre quelli di gara. Crans Montana Ŕ candidate city alle finali coppa del mondo 2016-17-18 e se St. Moritz non prende i mondiali 2017 sarÓ candidata ai mondiali 2019-21-23. Altro che ritirarsi dalla scena!
    10 | Katunga il 01/03/2012 22:23:28
    magimail ha scritto:
    Ragazzi, va bene parteggiare per le proprie localitÓ, ma....stiamo con i piedi per terra, via! Proprio comoda, poi, logisticamente parlando, no?[}:)] Io farebbi piuttosto una tappa sull'Etna...
    Quando (e)rutta? [:D]
    11 | fabio farg team il 02/03/2012 01:17:52
    Speriamo che riescano a trovare una soluzione.Gareggiare a Roccaraso ed all'Etna?Ma dai!... CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    12 | CransMontana il 02/03/2012 09:23:45
    Caro Fabio, in ogni caso le gare sono giÓ in calendario per gli anni successivi. Il punto del discorso Ŕ che il titolo di questa notizia forse Ŕ un po' forte, in quanto non vi Ŕ alcuna rinuncia alla "coppa del mondo" ma anzi investimenti ulteriori che sono pronti a partire. La stessa assemblea dei comuni di Crans Montana riunitasi ieri ha confermato di voler evitare le gare nella settimana di carnevale ma riconfermato ulteriori 400.000 franchi svizzeri all'anno per contribuire al budget x le competizioni. Poi sarÓ la Fis a scegliere se andare in posti esotici con 100 spettatori o vivere lo sci nei templi di questo sport. [:)]
    13 | marc girardelli il 02/03/2012 09:27:35
    Crans bellissima tappa come ambiente piste e pubblico...io le gare per˛ le metterei a gennaio o inizi febbraio non tanto per il carnevale, ma perchŔ con l'esposizione in pieno sud si avrebbe neve migliore....e non la pappetta del week end scorso...
    14 | seba92r il 02/03/2012 10:42:12
    marc girardelli ha scritto:
    Crans bellissima tappa come ambiente piste e pubblico...io le gare per˛ le metterei a gennaio o inizi febbraio non tanto per il carnevale, ma perchŔ con l'esposizione in pieno sud si avrebbe neve migliore....e non la pappetta del week end scorso...
    straquoto! al posto di chamonix magari...
    15 | CransMontana il 02/03/2012 11:03:20
    Concordo in pieno. La richiesta alla Fis Ŕ di uno slalom notturno maschile magari prima di adelboden e di due prove veloci donne a fine gennaio. Staremo a vedere...
    16 | CransMontana il 08/03/2012 09:47:45
    Con una decisione di ieri sera, la stazione di CransMontana Ŕ ritornata sui suoi passi. Si farÓ uno sforzo x alloggiare gli atleti nonostante le vacanze di carnevale, si metteranno d'accordo i vari enti che stavano discutendo ma CransMontana NON rinuncia alle prove di coppa del mondo del prossimo febbraio 2013. Dunque sulla mitica pista Nationale si correranno una discesa e un superg femminili + alcune prove di Coppa Europa. L'ennesima vittoria di Marius Robyr, l'uomo che ha riportato CransMontana ai fasti del 1987 e che siamo sicuri riuscirÓ anche nell'intento di riportare i mondiali nella nostra stazione. Se Ŕ possibile rettificate il titolo dell'articolo grazie :) Un saluto a tutti.
    17 | fabio farg team il 09/03/2012 01:32:15
    marc girardelli ha scritto:
    Crans bellissima tappa come ambiente piste e pubblico...io le gare per˛ le metterei a gennaio o inizi febbraio non tanto per il carnevale, ma perchŔ con l'esposizione in pieno sud si avrebbe neve migliore....e non la pappetta del week end scorso...
    Quello che ho sempre sostenuto da principio.Poi c'Ŕ da dire che da inizio stagione ho sentito che anche altre localitÓ rischiano di uscire;una Ŕ Levi,poi Maribor ed addirittura ho sentito Soelden posticipato da Ottobre a Novembre prima del week end Lake Louise maschile. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Crans Montana )

      [25/01/2021] Dopo Kitz/Crans:Chi vincerÓ la Sfera di Cristallo? Pinturault e Vlhova
      [24/01/2021] Brignone:"Prova tatticamente buona, sto ritrovando la fiducia"
      [24/01/2021] Fantaski Stats - Crans Montana - superg femminile
      [24/01/2021] Gut vince il superg di Crans-Montana,Brignone 3/a e Marsaglia 4/a
      [23/01/2021] Goggia:"Vittoria che mi soddisfa.Siamo una squadra forte!"
      [23/01/2021] Fantaski Stats - Crans Montana 2 - discesa femminile
      [23/01/2021] A Crans Montana Ŕ ancora SuperSofi: e son 4 di fila! Curtoni 3/a!
      [22/01/2021] Fantaski Stats - Crans Montana 1 - discesa femminile
      [22/01/2021] Goggia: "non pensavo sarebbe bastato per vincere ma sono felice"
      [22/01/2021] Goggia vince anche a Crans Montana! Terzo squillo stagionale!
      [22/01/2021] Lindsey Vonn telecronista per la NBC
      [22/01/2021] Crans Montana: discesa donne rinviata alle 13.15 causa nevicata
      [21/01/2021] Crans Montana: in cabina Rai arriva la new entry Eleonora Teglia
      [21/01/2021] Goggia: "ho fatto due buone prove, ma si pu˛ migliorare"
      [21/01/2021] Crans-Montana: seconda prova alla norvegese Lie, Goggia 3/a

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [19/04/2021] Bassino e Goggia in allenamento a Livigno
      [19/04/2021] CN Norvegia: titoli a Stjernesund, Haugen e Foss-Solevaag
      [18/04/2021] Renate Goetschl si candida alla presidenza federsci austriaca
      [18/04/2021] FIS Madesimo: si chiude la stagione in Italia
      [17/04/2021] Verso il congresso FIS: lo skicross entrerÓ nello sci alpino
      [17/04/2021] CN USA:Lapanja vince il gigante,Stiegler chiude con lo slalom