Secondo slalom di Coppa Europa a Pamporovo e seconda vittoria del diciassettenne norvegese Henrik Kristoffersen: 1:40.66 è il tempo che consente al ragazzo di Lorenskog di precedere Reinfried Herbst, decisamente più brillante da qualche settimana a questa parte. Completa il podio il finlandese Santeri Paloniemi, per la prima volta tra i primi tre a livello continentale, subito davanti al russo Khoroshilov e al tedesco Luitz. In casa azzurra si guarda ancora con rammarico alla seconda uscita di Roberto Nani, uno dei più forti slalomisti del circuito: Rota e Ballerin (out al pari di Zingerle) non riescono a confermare le buone prestazioni di ieri, e alla fine per trovare il migliore italiano bisogna scorrere la classifica sino alla sedicesima posizione, dove si colloca Riccardo Tonetti. Punti importanti per Giordano Ronci, ventisettesimo nonostante il pettorale 53. Il quinto posto odierno consente a Luitz di avvicinare notevolmente Florian Scheiber nella graduatoria generale, con la distanza che si riduce a 29 punti: in slalom balza in testa il francese Muffat Jeandet (oggi undicesimo) con 13 lunghezze di margine sullo stesso Luitz e 18 su Nani, ancora in ottima posizione nonostante i "disastri" bulgari. Già tra tre giorni gli slalomisti saranno nuovamente in pista, questa volta ad Oberjoch, per l'ultima gara tra i rapid gates prima delle finali valdostane. (lunedì 13 febbraio 2012)
Meillard vince il gigante di Schladming, Borsotti 9/o
martedì 27 gennaio 2026
La Nazionale italiana di sci renderà omaggio alle vittime di Crans Montana
martedì 27 gennaio 2026
Schladming: Pinheiro Braathen guida la 1a manche del gigante, Vinatzer 5/o
martedì 27 gennaio 2026
Saccardi, Trocker e D Antonio le sorprese azzurre per Milano-Cortina 2026
lunedì 26 gennaio 2026
Canada, Germania, Slovenia, Finlandia e Croazia per Milano-Cortina 2026
lunedì 26 gennaio 2026
Colpo di scena: la Norvegia rinuncia a un posto maschile, la Francia ne avrà 8
Tutt i commenti disponibili:
1 | filippo86 il 14/02/2012 11:28:33
Ma vuoi vedere che questo Henrik Kristoffersen è un nome da tenere d'occhio in prospettiva CdM? Complimenti a lui per questa bella doppietta.
PS: forse è parente della fondista Marthe?
2 | didibi il 14/02/2012 12:02:38
Kristoffersen ha già fatto vedere cose egregie; per i patiti consiglio di andare a vedere certi tempi di manche;
comunque in prospettiva futura vedo bene anche Khoroshilov (perchè se entra la Russia nel giro l'economia ci guadagna) e Luitz che sta a dimostrare che i tedeschi zitti zitti stanno rimettendo in piedi una squadra maschile (e anche la Germania è importante per l'economia)
3 | Rega il 14/02/2012 13:03:01
Khoroshilov è già affermato da qualche anno però adesso sembra in grado di fare un ulteriore passo in avanti; tra i russi vedo bene Maytakov, giovane e brillantissimo nella prima parte di stagione. Luitz sembra un piccolo Dopfer!