separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 22 settembre 2019 - ore 22.12 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Ligety:"anche io ho inforcato a Zagabria!"

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Ligety T.
commenti 26 Commenti icona rss
Ieri, subito dopo lo slalom di Schladming, vi abbiamo riportato i commenti a caldo di Ted Ligety che, seriamente, proponeva di permettere una inforcata a testa per manche. Ma il campione americano parlando coi media tra le due manche ha ammesso di aver inforcato anche lui a Zagabria, come riporta l'agenzia Reuters: "... ho inforcato anche io a Zagabria. Tre o quattro atleti hanno inforcato in quella gara. Inforcare è parte di questo sport e se qualcuno inforca e non lo beccano, non è un dramma. Il più veloce vincerà e non sarà per un errore di un millimetro. Le squadre hanno 30 minuti per protestare e non lo han fatto. Inforcare fa parte della storia di questa disciplina da quando è nato il palo snodato". Per la cronaca Ted ha chiuso con il 14/o tempo complessivo. E' una provocazione o ha davvero inforcato? Intanto il caso-Hirscher ha catturato anche l'attenzione del New York Times che questa mattina ha dedicato un lungo articolo alla vittoria dell'austriaco a Schladming non senza approfondire il tema caldo degli ultimi giorni. A questo proposito Sasha Rearick, coach del team USA, ha dichiarato: "è chiaro che Hirscher ha continuato pur sapendo di aver inforcato. Non gli importa della multa...tutti gli atleti sanno quando inforcano. Su 100 volte, 98 sanno che hanno inforcato e su 2 ci possono essere dei dubbi..." concorda anche lo slalomista canadese Brad Spence:"faccio fatica a credere agli atleti che dicono che non se ne accorgono. Siamo professionisti e sappiamo quel che facciamo. Se inforchi, te ne accorgi." Ma, come dicevamo ieri, Ligety non è d'accordo: "a volte te ne accorgi, a volte no. A volte è palese, a volte è difficile capirlo e vederlo".
(mercoledì 25 gennaio 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 21 settembre 2019

    Salta il City Event di Stoccolma?

    domenica 8 settembre 2019

    Ispezione FIS positiva a La Thuile

    lunedì 26 agosto 2019

    Ligety criptico sui social: Hirscher si ritirerà?

  • martedì 20 agosto 2019

    Sestriere di candida per i Mondiali 2029

    lunedì 12 agosto 2019

    Caso Luitz: aggiornato il regolamento FIS

    mercoledì 24 luglio 2019

    E' partita ufficialmente la stagione FIS 2020

  • martedì 23 luglio 2019

    Controllo FIS in Gardena:nuova partenza per superg

    giovedì 18 luglio 2019

    Buzzi: "Punto a essere costante"

    martedì 16 luglio 2019

    Ligety: "mi concentrerò sul gigante"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 25/01/2012 17.23.29
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    2 | didibi il 25/01/2012 17.44.24
    più che di inforcare oramai mi pare di capire si debba parlare di deviare dal percorso; suona più innocuo [;)]
    3 | brunodalla il 25/01/2012 17.47.51
    franz62 ha scritto:
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    e poi la fis come fa a guadagnare soldi senza più multe?
    4 | jos235 il 25/01/2012 17.53.40
    Hanno un sacco di birra, possono vendere quella [:D]
    5 | franz62 il 25/01/2012 18.00.04
    frega niente a me della fis può sempre creare un fondo inforcate...fa studiare al nostro governo tecnico i parametri, a spanne pelerei un ventimila neuri a Hirscher, diciottomila a Neureuther....venticinquemila a Ligety (15 per le inforcate e dieci per il diritto di parola)[:D] per me glieli danno al volo per non farsi rompere i maroni come settimana scorsa, poi torniamo ad essere tutti sportivi come ai tempi di De Chiesa.[:D]
    6 | Lothar il 25/01/2012 18.14.15
    La questione sta prendendo una piega comica!!! Ma almeno diletta i miei viaggi in metropolitana!!!
    7 | Wolf III il 25/01/2012 18.45.51
    Rimango perplesso sulla questione...
    8 | eugenio il 25/01/2012 18.47.17
    prova a inforcare il tornello all'uscita della metro e a non fermarti subito ... [;)]
    9 | brunodalla il 25/01/2012 18.59.35
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    10 | Admin il 25/01/2012 19.02.05
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    11 | fabio farg team il 26/01/2012 1.23.05
    Ligety dice di aver inforcato?Allora viva la sincerità. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    12 | Tufu il 26/01/2012 1.45.21
    franz62 ha scritto:
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    Io proprio per quei due su cento inasprireri le pene tant'è
    13 | Tufu il 26/01/2012 1.46.46
    Quanto a Ligety mi pare un evidente provocazione studiata ad hoc essendo che è in rotta con la FIS. Diciamo che da velatamente degli incompetenti ai giudici dicendo non solo che ha inforcato lui ma che hanno inforcato tre o quattro, facendo perdere credibilità ad essa (o almeno provandoci) XD
    14 | franz62 il 26/01/2012 8.31.26
    si può inasprirla tanto per i due innocenti, rogo ti va bene? se ben educati possono anche non essere indotti in tentazione e non sciare, così da non inforcare.
    15 | overvitt il 26/01/2012 9.15.57
    Io leverei il palo snodato. E gia che ci siamo lo leverei pure in gs!!
    16 | kaiser il 26/01/2012 9.54.51
    franz62 ha scritto:
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    QUoterrimo!
    17 | Tufu il 27/01/2012 2.41.48
    franz62 ha scritto:
    si può inasprirla tanto per i due innocenti, rogo ti va bene? se ben educati possono anche non essere indotti in tentazione e non sciare, così da non inforcare.
    Il senso della mia frase, volutamente travisata (visto che era in italiano), era proprio perché le % sono queste le inasprirei fai te. Una vittoria dopo aver inforcato è sbagliata alla pari di una vittoria tolta ad uno che non ha inforcato. è razionalità, giustizia, etica...chiamala come ti pare
    18 | franz62 il 27/01/2012 7.09.55
    italiano furbetto che non sei altro...sei tu a travisare volutamente, tu punisci il 2% e io ti chiedo se ti va bene il rogo. la chiamo così: "mì travisi? va a scuà 'l mar... pistola" razionalmente, giustamente, eticamente
    19 | Poncho il 27/01/2012 12.16.14
    comunque non è per rompere le scatole ma, va bè, lo slalom dei tempi d'oggi si è reso iù bello con questi paletti snodabili, ma quello di una volta però era più caratteristico, con le semplici bandierine che gli atleti dovevano pasare quasi distanti per non andarci sbattere ed a volte si trovavano anche quasi fermi...Questo mi piacerebbe riportarlo ai tempi d'oggi anche se sarà impossibile...Mi piace molto di più lo slalom di una volta avendo vito tanti servizi storici.
    20 | Poncho il 27/01/2012 12.16.19
    comunque non è per rompere le scatole ma, va bè, lo slalom dei tempi d'oggi si è reso iù bello con questi paletti snodabili, ma quello di una volta però era più caratteristico, con le semplici bandierine che gli atleti dovevano pasare quasi distanti per non andarci sbattere ed a volte si trovavano anche quasi fermi...Questo mi piacerebbe riportarlo ai tempi d'oggi anche se sarà impossibile...Mi piace molto di più lo slalom di una volta avendo vito tanti servizi storici.
    21 | Poncho il 27/01/2012 12.17.52
    non capisco perchè molte volte mi ritrovo i post doppi
    22 | franz62 il 27/01/2012 13.17.30
    capita...puoi sempre cancellare quello doppio[;)]
    23 | eugenio il 27/01/2012 13.41.14
    capita...puoi sempre cancellare quello doppio[;)]
    24 | Tufu il 27/01/2012 13.47.18
    franz62 ha scritto:
    italiano furbetto che non sei altro...sei tu a travisare volutamente, tu punisci il 2% e io ti chiedo se ti va bene il rogo. la chiamo così: "mì travisi? va a scuà 'l mar... pistola" razionalmente, giustamente, eticamente
    Sfotti senza aggiungere nulla alla discussione...è spam!!!!!!!!!!! Ahahhhaha
    25 | blossom il 27/01/2012 15.12.27
    scusate, ma allora...non bastano i guardiaporte, dobbiamo mettere la prova video per tutti... siamo a posto una gara dura per 4 giorni.. a posto siamo... idea.. tutte le gare con i pali nani..... così almeno se inforchi non ti becchi il palo in mezzo alle pal.e :-)
    26 | franz62 il 27/01/2012 15.15.49
    e io ti tiro in piedi un comitato in difesa del palo nano, tutti i pali nani in piazza... maltrattati senza potersi difendere..[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Ted Ligety FIS regolamento )

      [21/09/2019] Salta il City Event di Stoccolma?
      [08/09/2019] Ispezione FIS positiva a La Thuile
      [26/08/2019] Ligety criptico sui social: Hirscher si ritirerà?
      [20/08/2019] Sestriere di candida per i Mondiali 2029
      [12/08/2019] Caso Luitz: aggiornato il regolamento FIS
      [24/07/2019] E' partita ufficialmente la stagione FIS 2020
      [23/07/2019] Controllo FIS in Gardena:nuova partenza per superg
      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [16/07/2019] Ligety: "mi concentrerò sul gigante"
      [05/07/2019] Rossel e Puyol coordineranno la Coppa Europa
      [05/06/2019] I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020
      [01/06/2019] Val Gardena e Badia in calendario fino al 2022/23
      [28/05/2019] Dubrovnik: al via la FIS Calendar Conference
      [14/05/2019] Il Team USA per la stagione 2019/2020
      [13/05/2019] La tappa di Levi posticipata di una settimana

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/09/2019] Salta il City Event di Stoccolma?
      [21/09/2019] Ushuaia: per Midali vittoria nel gigante FIS
      [20/09/2019] Schwzarz torna ad allenarsi coi compagni
      [20/09/2019] Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"
      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [18/09/2019] Cerro Castor: riparte la SAC con azzurri sul podio
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull
      [15/09/2019] Heinz Peter Platter nuovo coach della Cina
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [11/09/2019] Madrid: una medaglia per Blanca Fernandez Ochoa
      [10/09/2019] Inner e Gross allo Stelvio
      [10/09/2019] Elena Curtoni e sorelle Delago verso Ushuaia
      [10/09/2019] Clement Noel rinnova con Dynastar
      [10/09/2019] Cardrona: a Walch e Klomhaus il circuito ANC
      [09/09/2019] Stelvio:stage tecnico per i giovani del centro-sud