separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 23 febbraio 2020 - ore 11.43 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Ligety:"anche io ho inforcato a Zagabria!"

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Ligety T.
commenti 26 Commenti icona rss
Ieri, subito dopo lo slalom di Schladming, vi abbiamo riportato i commenti a caldo di Ted Ligety che, seriamente, proponeva di permettere una inforcata a testa per manche. Ma il campione americano parlando coi media tra le due manche ha ammesso di aver inforcato anche lui a Zagabria, come riporta l'agenzia Reuters: "... ho inforcato anche io a Zagabria. Tre o quattro atleti hanno inforcato in quella gara. Inforcare è parte di questo sport e se qualcuno inforca e non lo beccano, non è un dramma. Il più veloce vincerà e non sarà per un errore di un millimetro. Le squadre hanno 30 minuti per protestare e non lo han fatto. Inforcare fa parte della storia di questa disciplina da quando è nato il palo snodato". Per la cronaca Ted ha chiuso con il 14/o tempo complessivo. E' una provocazione o ha davvero inforcato? Intanto il caso-Hirscher ha catturato anche l'attenzione del New York Times che questa mattina ha dedicato un lungo articolo alla vittoria dell'austriaco a Schladming non senza approfondire il tema caldo degli ultimi giorni. A questo proposito Sasha Rearick, coach del team USA, ha dichiarato: "è chiaro che Hirscher ha continuato pur sapendo di aver inforcato. Non gli importa della multa...tutti gli atleti sanno quando inforcano. Su 100 volte, 98 sanno che hanno inforcato e su 2 ci possono essere dei dubbi..." concorda anche lo slalomista canadese Brad Spence:"faccio fatica a credere agli atleti che dicono che non se ne accorgono. Siamo professionisti e sappiamo quel che facciamo. Se inforchi, te ne accorgi." Ma, come dicevamo ieri, Ligety non è d'accordo: "a volte te ne accorgi, a volte no. A volte è palese, a volte è difficile capirlo e vederlo".
(mercoledì 25 gennaio 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 23 febbraio 2020

    Cancellato per vento lo slalom di Naeba

    sabato 22 febbraio 2020

    Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc

    venerdì 14 febbraio 2020

    Superg Saalbach: confermata partenza alle 13

  • giovedì 13 febbraio 2020

    TdG - Paralleli solo gli sci

    mercoledì 12 febbraio 2020

    Saalbach: programma della discesa con miniprova

    domenica 9 febbraio 2020

    Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix

  • mercoledì 5 febbraio 2020

    Garmisch: cancellata prima prova femminile

    lunedì 3 febbraio 2020

    TdG - Lo sci al tempo del riscaldamento globale

    mercoledì 29 gennaio 2020

    TdG - Ranking FIS istruzioni per l’uso


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 25/01/2012 17.23.29
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    2 | didibi il 25/01/2012 17.44.24
    più che di inforcare oramai mi pare di capire si debba parlare di deviare dal percorso; suona più innocuo [;)]
    3 | brunodalla il 25/01/2012 17.47.51
    franz62 ha scritto:
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    e poi la fis come fa a guadagnare soldi senza più multe?
    4 | jos235 il 25/01/2012 17.53.40
    Hanno un sacco di birra, possono vendere quella [:D]
    5 | franz62 il 25/01/2012 18.00.04
    frega niente a me della fis può sempre creare un fondo inforcate...fa studiare al nostro governo tecnico i parametri, a spanne pelerei un ventimila neuri a Hirscher, diciottomila a Neureuther....venticinquemila a Ligety (15 per le inforcate e dieci per il diritto di parola)[:D] per me glieli danno al volo per non farsi rompere i maroni come settimana scorsa, poi torniamo ad essere tutti sportivi come ai tempi di De Chiesa.[:D]
    6 | Lothar il 25/01/2012 18.14.15
    La questione sta prendendo una piega comica!!! Ma almeno diletta i miei viaggi in metropolitana!!!
    7 | Wolf III il 25/01/2012 18.45.51
    Rimango perplesso sulla questione...
    8 | eugenio il 25/01/2012 18.47.17
    prova a inforcare il tornello all'uscita della metro e a non fermarti subito ... [;)]
    9 | brunodalla il 25/01/2012 18.59.35
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    10 | Admin il 25/01/2012 19.02.05
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    11 | fabio farg team il 26/01/2012 1.23.05
    Ligety dice di aver inforcato?Allora viva la sincerità. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    12 | Tufu il 26/01/2012 1.45.21
    franz62 ha scritto:
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    Io proprio per quei due su cento inasprireri le pene tant'è
    13 | Tufu il 26/01/2012 1.46.46
    Quanto a Ligety mi pare un evidente provocazione studiata ad hoc essendo che è in rotta con la FIS. Diciamo che da velatamente degli incompetenti ai giudici dicendo non solo che ha inforcato lui ma che hanno inforcato tre o quattro, facendo perdere credibilità ad essa (o almeno provandoci) XD
    14 | franz62 il 26/01/2012 8.31.26
    si può inasprirla tanto per i due innocenti, rogo ti va bene? se ben educati possono anche non essere indotti in tentazione e non sciare, così da non inforcare.
    15 | overvitt il 26/01/2012 9.15.57
    Io leverei il palo snodato. E gia che ci siamo lo leverei pure in gs!!
    16 | kaiser il 26/01/2012 9.54.51
    franz62 ha scritto:
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    QUoterrimo!
    17 | Tufu il 27/01/2012 2.41.48
    franz62 ha scritto:
    si può inasprirla tanto per i due innocenti, rogo ti va bene? se ben educati possono anche non essere indotti in tentazione e non sciare, così da non inforcare.
    Il senso della mia frase, volutamente travisata (visto che era in italiano), era proprio perché le % sono queste le inasprirei fai te. Una vittoria dopo aver inforcato è sbagliata alla pari di una vittoria tolta ad uno che non ha inforcato. è razionalità, giustizia, etica...chiamala come ti pare
    18 | franz62 il 27/01/2012 7.09.55
    italiano furbetto che non sei altro...sei tu a travisare volutamente, tu punisci il 2% e io ti chiedo se ti va bene il rogo. la chiamo così: "mì travisi? va a scuà 'l mar... pistola" razionalmente, giustamente, eticamente
    19 | Poncho il 27/01/2012 12.16.14
    comunque non è per rompere le scatole ma, va bè, lo slalom dei tempi d'oggi si è reso iù bello con questi paletti snodabili, ma quello di una volta però era più caratteristico, con le semplici bandierine che gli atleti dovevano pasare quasi distanti per non andarci sbattere ed a volte si trovavano anche quasi fermi...Questo mi piacerebbe riportarlo ai tempi d'oggi anche se sarà impossibile...Mi piace molto di più lo slalom di una volta avendo vito tanti servizi storici.
    20 | Poncho il 27/01/2012 12.16.19
    comunque non è per rompere le scatole ma, va bè, lo slalom dei tempi d'oggi si è reso iù bello con questi paletti snodabili, ma quello di una volta però era più caratteristico, con le semplici bandierine che gli atleti dovevano pasare quasi distanti per non andarci sbattere ed a volte si trovavano anche quasi fermi...Questo mi piacerebbe riportarlo ai tempi d'oggi anche se sarà impossibile...Mi piace molto di più lo slalom di una volta avendo vito tanti servizi storici.
    21 | Poncho il 27/01/2012 12.17.52
    non capisco perchè molte volte mi ritrovo i post doppi
    22 | franz62 il 27/01/2012 13.17.30
    capita...puoi sempre cancellare quello doppio[;)]
    23 | eugenio il 27/01/2012 13.41.14
    capita...puoi sempre cancellare quello doppio[;)]
    24 | Tufu il 27/01/2012 13.47.18
    franz62 ha scritto:
    italiano furbetto che non sei altro...sei tu a travisare volutamente, tu punisci il 2% e io ti chiedo se ti va bene il rogo. la chiamo così: "mì travisi? va a scuà 'l mar... pistola" razionalmente, giustamente, eticamente
    Sfotti senza aggiungere nulla alla discussione...è spam!!!!!!!!!!! Ahahhhaha
    25 | blossom il 27/01/2012 15.12.27
    scusate, ma allora...non bastano i guardiaporte, dobbiamo mettere la prova video per tutti... siamo a posto una gara dura per 4 giorni.. a posto siamo... idea.. tutte le gare con i pali nani..... così almeno se inforchi non ti becchi il palo in mezzo alle pal.e :-)
    26 | franz62 il 27/01/2012 15.15.49
    e io ti tiro in piedi un comitato in difesa del palo nano, tutti i pali nani in piazza... maltrattati senza potersi difendere..[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Ted Ligety FIS regolamento )

      [23/02/2020] Cancellato per vento lo slalom di Naeba
      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [14/02/2020] Superg Saalbach: confermata partenza alle 13
      [13/02/2020] TdG - Paralleli solo gli sci
      [12/02/2020] Saalbach: programma della discesa con miniprova
      [09/02/2020] Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix
      [05/02/2020] Garmisch: cancellata prima prova femminile
      [03/02/2020] TdG - Lo sci al tempo del riscaldamento globale
      [29/01/2020] TdG - Ranking FIS istruzioni per l’uso
      [04/01/2020] A Davos un parallelo nella stagione 2020/2021
      [03/01/2020] Controllo neve positivo a Campiglio e Adelboden
      [23/12/2019] Kristoffersen-Fis: nessuna squalifica
      [25/11/2019] Le decisioni del Consiglio FIS Autunno 2019
      [23/11/2019] FIS,si chiude l'era Kasper: lascerà nel 2020
      [22/11/2019] Controllo neve positivo a Killington

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [23/02/2020] Crans: Brignone guida combinata su Vlhova
      [23/02/2020] Problemi al ginocchio per Petra Vlhova?
      [23/02/2020] Cancellato per vento lo slalom di Naeba
      [23/02/2020] Naeba: partenza rimandata alle 3.20 italiane
      [23/02/2020] C'è vita nello sci croato post Kostelic
      [23/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile
      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] Fantaski Stats - Yuzawa Naeba - gigante maschile
      [22/02/2020] A Naeba la prima vittoria di Zubcic. DeAlip 10/o
      [22/02/2020] Naeba: super Kristoffersen dopo la 1a.De Alip 14o
      [21/02/2020] TdG - Il ritorno di Roberto Nani
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione
      [21/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana 2020 - DH1 donne
      [21/02/2020] CE: Riis beffa Fest in combinata, male le azzurre
      [21/02/2020] Possibile infortunio per Elisabeth Reisinger
      [21/02/2020] Brignone: "domani cercherò di fare meglio"
      [21/02/2020] Crans: Lara Gut torna al successo, Brignone 7/a
      [20/02/2020] Brignone: "Pista fortunata. Sono pronta".
      [20/02/2020] Christine Scheyer chiude la stagione