separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 8 agosto 2020 - ore 16.13 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Ligety:"anche io ho inforcato a Zagabria!"

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Ligety T.
commenti 26 Commenti icona rss
Ieri, subito dopo lo slalom di Schladming, vi abbiamo riportato i commenti a caldo di Ted Ligety che, seriamente, proponeva di permettere una inforcata a testa per manche. Ma il campione americano parlando coi media tra le due manche ha ammesso di aver inforcato anche lui a Zagabria, come riporta l'agenzia Reuters: "... ho inforcato anche io a Zagabria. Tre o quattro atleti hanno inforcato in quella gara. Inforcare è parte di questo sport e se qualcuno inforca e non lo beccano, non è un dramma. Il più veloce vincerà e non sarà per un errore di un millimetro. Le squadre hanno 30 minuti per protestare e non lo han fatto. Inforcare fa parte della storia di questa disciplina da quando è nato il palo snodato". Per la cronaca Ted ha chiuso con il 14/o tempo complessivo. E' una provocazione o ha davvero inforcato? Intanto il caso-Hirscher ha catturato anche l'attenzione del New York Times che questa mattina ha dedicato un lungo articolo alla vittoria dell'austriaco a Schladming non senza approfondire il tema caldo degli ultimi giorni. A questo proposito Sasha Rearick, coach del team USA, ha dichiarato: "è chiaro che Hirscher ha continuato pur sapendo di aver inforcato. Non gli importa della multa...tutti gli atleti sanno quando inforcano. Su 100 volte, 98 sanno che hanno inforcato e su 2 ci possono essere dei dubbi..." concorda anche lo slalomista canadese Brad Spence:"faccio fatica a credere agli atleti che dicono che non se ne accorgono. Siamo professionisti e sappiamo quel che facciamo. Se inforchi, te ne accorgi." Ma, come dicevamo ieri, Ligety non è d'accordo: "a volte te ne accorgi, a volte no. A volte è palese, a volte è difficile capirlo e vederlo".
(mercoledì 25 gennaio 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedì 3 agosto 2020

    Posticipato il 52/o Congresso FIS

    domenica 19 luglio 2020

    Ted Ligety nuovamente papà

    venerdì 17 luglio 2020

    Schladming raddoppia gli slalom? Fis smentisce

  • venerdì 17 luglio 2020

    Soelden a porte chiuse? La Fis valuta

    venerdì 5 giugno 2020

    Cortina 2021: verso una conferma della data?

    mercoledì 3 giugno 2020

    Ted Ligety: "avanti fino a Pechino 2022"

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 26 maggio 2020

    Tutte le decisioni del Consiglio FIS

    lunedì 25 maggio 2020

    Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 25/01/2012 17.23.29
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    2 | didibi il 25/01/2012 17.44.24
    più che di inforcare oramai mi pare di capire si debba parlare di deviare dal percorso; suona più innocuo [;)]
    3 | brunodalla il 25/01/2012 17.47.51
    franz62 ha scritto:
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    e poi la fis come fa a guadagnare soldi senza più multe?
    4 | jos235 il 25/01/2012 17.53.40
    Hanno un sacco di birra, possono vendere quella [:D]
    5 | franz62 il 25/01/2012 18.00.04
    frega niente a me della fis può sempre creare un fondo inforcate...fa studiare al nostro governo tecnico i parametri, a spanne pelerei un ventimila neuri a Hirscher, diciottomila a Neureuther....venticinquemila a Ligety (15 per le inforcate e dieci per il diritto di parola)[:D] per me glieli danno al volo per non farsi rompere i maroni come settimana scorsa, poi torniamo ad essere tutti sportivi come ai tempi di De Chiesa.[:D]
    6 | Lothar il 25/01/2012 18.14.15
    La questione sta prendendo una piega comica!!! Ma almeno diletta i miei viaggi in metropolitana!!!
    7 | Wolf III il 25/01/2012 18.45.51
    Rimango perplesso sulla questione...
    8 | eugenio il 25/01/2012 18.47.17
    prova a inforcare il tornello all'uscita della metro e a non fermarti subito ... [;)]
    9 | brunodalla il 25/01/2012 18.59.35
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    10 | Admin il 25/01/2012 19.02.05
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    11 | fabio farg team il 26/01/2012 1.23.05
    Ligety dice di aver inforcato?Allora viva la sincerità. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    12 | Tufu il 26/01/2012 1.45.21
    franz62 ha scritto:
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    Io proprio per quei due su cento inasprireri le pene tant'è
    13 | Tufu il 26/01/2012 1.46.46
    Quanto a Ligety mi pare un evidente provocazione studiata ad hoc essendo che è in rotta con la FIS. Diciamo che da velatamente degli incompetenti ai giudici dicendo non solo che ha inforcato lui ma che hanno inforcato tre o quattro, facendo perdere credibilità ad essa (o almeno provandoci) XD
    14 | franz62 il 26/01/2012 8.31.26
    si può inasprirla tanto per i due innocenti, rogo ti va bene? se ben educati possono anche non essere indotti in tentazione e non sciare, così da non inforcare.
    15 | overvitt il 26/01/2012 9.15.57
    Io leverei il palo snodato. E gia che ci siamo lo leverei pure in gs!!
    16 | kaiser il 26/01/2012 9.54.51
    franz62 ha scritto:
    2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
    QUoterrimo!
    17 | Tufu il 27/01/2012 2.41.48
    franz62 ha scritto:
    si può inasprirla tanto per i due innocenti, rogo ti va bene? se ben educati possono anche non essere indotti in tentazione e non sciare, così da non inforcare.
    Il senso della mia frase, volutamente travisata (visto che era in italiano), era proprio perché le % sono queste le inasprirei fai te. Una vittoria dopo aver inforcato è sbagliata alla pari di una vittoria tolta ad uno che non ha inforcato. è razionalità, giustizia, etica...chiamala come ti pare
    18 | franz62 il 27/01/2012 7.09.55
    italiano furbetto che non sei altro...sei tu a travisare volutamente, tu punisci il 2% e io ti chiedo se ti va bene il rogo. la chiamo così: "mì travisi? va a scuà 'l mar... pistola" razionalmente, giustamente, eticamente
    19 | Poncho il 27/01/2012 12.16.14
    comunque non è per rompere le scatole ma, va bè, lo slalom dei tempi d'oggi si è reso iù bello con questi paletti snodabili, ma quello di una volta però era più caratteristico, con le semplici bandierine che gli atleti dovevano pasare quasi distanti per non andarci sbattere ed a volte si trovavano anche quasi fermi...Questo mi piacerebbe riportarlo ai tempi d'oggi anche se sarà impossibile...Mi piace molto di più lo slalom di una volta avendo vito tanti servizi storici.
    20 | Poncho il 27/01/2012 12.16.19
    comunque non è per rompere le scatole ma, va bè, lo slalom dei tempi d'oggi si è reso iù bello con questi paletti snodabili, ma quello di una volta però era più caratteristico, con le semplici bandierine che gli atleti dovevano pasare quasi distanti per non andarci sbattere ed a volte si trovavano anche quasi fermi...Questo mi piacerebbe riportarlo ai tempi d'oggi anche se sarà impossibile...Mi piace molto di più lo slalom di una volta avendo vito tanti servizi storici.
    21 | Poncho il 27/01/2012 12.17.52
    non capisco perchè molte volte mi ritrovo i post doppi
    22 | franz62 il 27/01/2012 13.17.30
    capita...puoi sempre cancellare quello doppio[;)]
    23 | eugenio il 27/01/2012 13.41.14
    capita...puoi sempre cancellare quello doppio[;)]
    24 | Tufu il 27/01/2012 13.47.18
    franz62 ha scritto:
    italiano furbetto che non sei altro...sei tu a travisare volutamente, tu punisci il 2% e io ti chiedo se ti va bene il rogo. la chiamo così: "mì travisi? va a scuà 'l mar... pistola" razionalmente, giustamente, eticamente
    Sfotti senza aggiungere nulla alla discussione...è spam!!!!!!!!!!! Ahahhhaha
    25 | blossom il 27/01/2012 15.12.27
    scusate, ma allora...non bastano i guardiaporte, dobbiamo mettere la prova video per tutti... siamo a posto una gara dura per 4 giorni.. a posto siamo... idea.. tutte le gare con i pali nani..... così almeno se inforchi non ti becchi il palo in mezzo alle pal.e :-)
    26 | franz62 il 27/01/2012 15.15.49
    e io ti tiro in piedi un comitato in difesa del palo nano, tutti i pali nani in piazza... maltrattati senza potersi difendere..[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Ted Ligety FIS regolamento )

      [03/08/2020] Posticipato il 52/o Congresso FIS
      [19/07/2020] Ted Ligety nuovamente papà
      [17/07/2020] Schladming raddoppia gli slalom? Fis smentisce
      [17/07/2020] Soelden a porte chiuse? La Fis valuta
      [05/06/2020] Cortina 2021: verso una conferma della data?
      [03/06/2020] Ted Ligety: "avanti fino a Pechino 2022"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [12/05/2020] Lehmann: "no alla discesa in due manche"
      [07/05/2020] Il Team USA per la stagione 2020/2021
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [07/08/2020] Rottura del tendine d'Achille per Steven Nyman
      [06/08/2020] Rinaldi:"L'Argentina è una opzione, ma remota".
      [06/08/2020] Lucas Braathen sceglie Energiapura
      [06/08/2020] La Thuile celebra Fede Brignone
      [05/08/2020] Soelden: anticipa di una settimana l'Opening
      [04/08/2020] Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail
      [04/08/2020] Velocisti nell'impianto indoor di Landgraaf
      [03/08/2020] Wengen: arrivati i soldi per salvare la gara
      [03/08/2020] Posticipato il 52/o Congresso FIS
      [03/08/2020] Azzurri: prossima tappa Stelvio, torna Moelgg
      [03/08/2020] TdG - Olimpia
      [02/08/2020] Federica Brignone nuovo Ambassador Cortina 2021
      [31/07/2020] Melandri: un casco per Trentino e 3Tre
      [31/07/2020] Coronavirus: a rischio cancellazione Kitzbuehel
      [31/07/2020] Soelden: porte chiuse?si anticipa di una settimana
      [31/07/2020] Stelvio: Goggia e slalomiste chiudono lo stage
      [30/07/2020] La Thuile dedicherà una cabina a Fede Brignone
      [30/07/2020] Regolamento del Gran Premio Italia 2020/2021
      [30/07/2020] Gruppo Coppa Europa in allenamento allo Stelvio
      [30/07/2020] Friuli: 6 milioni di euro per gli EYOF 2023
      [30/07/2020] Asja Zenere è tornata sugli sci
      [29/07/2020] Sabato a Cortina Gran Galà della Neve