separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 25 ottobre 2020 - ore 09:28 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sarah Schleper saluta il Circo Rosa

Clicca sulla foto per ingrandire
Schleper S.
Vai al profilo di Schleper S.
commenti 19 Commenti icona rss
La "mammina" del Circo Bianco ha detto basta: stretta in un abitino marrone che lasciava scoperte le gambe ha affrontato le prime porte come fosse in gara, poi a metà tracciato ha preso in braccio il figlioletto Lasse di 3 anni e così ha tagliato l'ultimo traguardo della carriera, festeggiata dalle compagne di squadre e dalle avversarie. Quindici anni di Coppa del Mondo sono davvero tanti, anche oggi Sarah Schleper era la più "anziana" iscritta alla gara, l'unica nata negli anni '70, ora il primato passa a Nicole Gius e Tanja Poutiainen, più giovani di un anno. Dunque dopo 184 pettorali di Coppa, 5 Campionati del Mondo e 4 Olimpiadi (era in gara a Nagano 98) Sarah abbandona il Circo Bianco.
Cresciuta nello sci club di Vail a 17 anni vince l'argento ai Mondiali Juniores di Schladming, a 21 anni la Nor-Am Cup in slalom e già dalla stagione successive è tra le migliori 10 slalomiste al mondo. Livello che manterrà per 4 stagioni fino a sfiorare il podio della specialità nel 2004/2005, la sta stagione migliore, dove ottiene a Lenzerheide la prima e unica vittoria in carriera. Infortunatasi al crociato e al menisco nel marzo 2006 Sarah salta tutta la stagione seguente, riprende ad allenarsi nel maggio 2007 ma pochi mesi più tardi annuncia di essere incinta. Arriviamo a maggio 2008: Sarah torna ad allenarsi e prende il via alla stagione 2009, e nonostante i risultati non brillanti viene selezionata per Val d'Isere 2009.
Da ricordare anche 4 titoli nazionali in slalom e uno in gigante.

(giovedì 29 dicembre 2011)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 13 ottobre 2020

    Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis

    venerdì 2 ottobre 2020

    Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2021)

    venerdì 11 settembre 2020

    Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig

  • venerdì 11 settembre 2020

    Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig

    martedì 1 settembre 2020

    Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira

    martedì 11 agosto 2020

    Si ritira il norvegese Marcus Monsen

  • giovedì 16 luglio 2020

    Si ritira l'austriaca Michaela Dygruber

    martedì 9 giugno 2020

    Si ritira il norvegese Stian Saugested

    mercoledì 3 giugno 2020

    Maren Skjoeld annuncia il ritiro


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brunodalla il 29/12/2011 19:11:10
    ancora non riesco a capire il motivo per cui debba abbandonare a metà stagione. comunque è stata una ottima atleta. in bocca al lupo per il futuro.
    2 | lbrtg il 29/12/2011 19:26:11
    Forse perchè si è resa conto di potere più competere per le posizioni a cui ambisce. O forse, perchè è semplicemente stanca.
    3 | brunodalla il 29/12/2011 19:40:37
    no, mi da quasi l'impressione di una scadenza di un contratto. al 31/12.
    4 | miky88techno il 29/12/2011 20:34:14
    ma un contratto di che tipo?mi sembra strano anche a me, è vero che nn era iniziata benissimo la stagione x lei ma aveva tutto il tempo di rifarsi almeno in gigante e poteva ritirarsi a fine stagione al massimo...bisognerebbe beccare qualche sua intervista in cui spiega i motivi della decisione, proverò a cercar qualcosa...mi dispiace molto cmq mi era molto simpatica!
    5 | Mirkovic il 29/12/2011 20:53:26
    Ci mancherà il suo URLO.............. al cancelletto di partenza ahahahahahahaah[;)]
    6 | eleonora il 29/12/2011 21:04:28
    anche a me mancherà, mi stava proprio simpatica, l'acquarietta questo per la vostra gioia
    7 | eleonora il 29/12/2011 21:10:12
    proprio carina
    8 | fabio farg team il 29/12/2011 21:29:55
    Mirkovic ha scritto:
    Ci mancherà il suo URLO.............. al cancelletto di partenza ahahahahahahaah[;)]
    Questo anche a me,la si distingueva per questo.Poi pure io non capisco questo ritiro a Dicembre.In bocca al lupo per il resto,magari la rivedremo al parterre in futuro,come oggi c'era Sykora. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    9 | GM1966 il 29/12/2011 21:41:17
    Atteggiamento sempre positivo, buona sciatrice frenata dagli infortuni come tante altre. Bye.
    10 | emanueza il 29/12/2011 23:07:07
    grandissima uscita di scena...minigonna, videocamerina e a metà pista il figlio ad aspettarle per scendere poi al traguardo
    11 | GeneraleLee il 29/12/2011 23:21:30
    "I love traveling, but it has become just a little bit too much stress," Schleper said a half-hour after her final run, still wearing just the minidress despite the freezing temperatures. "The pressure of every race was getting to me. I felt it was time to let it go." Schleper decided in the fall that she was going to call it a career as soon as the year 2011 ended. "I am definitely going to miss racing. I still love being in the starting gate. I still love racing and competing. I love all the girls on tour," she said. "But I didn't feel myself getting faster anymore. That was the time for me to pull the plug." "I want to make my family a little bit bigger and really focus on my kids and make sure they get the opportunities that I have had," said Schleper, adding her farewell was emotional. "I have been crying a lot. Last night we had a team meeting and I cried. My team is like my family. To have to leave them behind and not seeing them all the time, is one the hardest things."
    12 | Admin il 29/12/2011 23:30:23
    L'ultima discesa: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3DeqbDygHKo[/youtube]
    13 | Wolf III il 30/12/2011 00:04:40
    Tanti auguri!
    14 | leo85 il 30/12/2011 08:42:21
    Bellissime foto Ele!!![;)] La Schleper è sempre stata una mina vagnte...ogni volta che scendeva non si sapeva mai che risultato potesse fare...Davvero un'ottima sciatrice!! Ha ottenuto meno di quello che poteva ottenere...ma comunque una gran bella carriera! In bocca al lupo per tutto Sarah![;)]
    15 | brunodalla il 30/12/2011 10:07:20
    leggendo le sue dichiarazioni è una coincidenza che smetta alla fine dell'anno solare e non alla fine della stagione, le sue motivazioni mi sembrano più che valide. vorrei dire un'altra cosa: si è spesso criticata la Fis per varie cose, quando la si deve elogiare va detto. permettere questi siparietti d'addio (non è certo la prima volta che succede) per grandi atleti è una splendida forma di rispetto. ad ogni gara si controlla il millimetro sotto lo scarpone, la tuta e tutto il resto, ma poi quando c'è da salutare un'atleta importante chiudono tutti e due gli occhi, giustamente. brava Fis.
    16 | GeneraleLee il 30/12/2011 10:13:19
    ...forse si è detta...anno nuovo, vita nuova...[;)] ...ora non le trovo più...ma nelle dichiarazione del padre della Schleper si sottolineava anche l'impegno economico della famiglia per seguirla nelle gare in europa...e magari qualche sponsor personale si è tirato indietro per il prossimo anno...bho[:o)]
    17 | Hundschopf il 03/01/2012 10:02:30
    Il saluto delle slalomiste canadesi alla Schleper [:)] La prima è la Mielzynsky, l'ultima mi sembra la Gagnon, le altre non le ho riconosciute http://www.youtube.com/embed/zTjN_MjGqNY
    18 | Matti27 il 03/01/2012 14:00:52
    questi addii allo sci sono tutti fantastici! forse è l'unico sport dove accadono cose del genere!
    19 | BenniUndMarlies il 06/01/2012 20:33:24
    Ero lì a Lienz! E' stato uno spettacolo meraviglioso!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Schleper fine carriera )

      [13/10/2020] Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis
      [02/10/2020] Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2021)
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig
      [01/09/2020] Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira
      [11/08/2020] Si ritira il norvegese Marcus Monsen
      [16/07/2020] Si ritira l'austriaca Michaela Dygruber
      [09/06/2020] Si ritira il norvegese Stian Saugested
      [03/06/2020] Maren Skjoeld annuncia il ritiro
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [20/05/2020] Veith annuncerà il ritiro sabato sulla ORF?
      [13/05/2020] Finisce anche la carriera di Anna Veith Fenninger
      [29/04/2020] Si ritirano Wiley, Larrouy e Debelak
      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini:cadere, rialzarsi e vincere
      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini si ritirano

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/10/2020] A Piztal i Velocisti, e i gruppi Coppa Europa
      [24/10/2020] In Val Senales gruppo Elite e gigantisti
      [22/10/2020] Lindsey Vonn investe sul calcio femminile
      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [19/10/2020] De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"
      [18/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a
      [17/10/2020] Cortina 2021: il 19 ottobre via alla vendita online dei biglietti
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"
      [17/10/2020] Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche
      [16/10/2020] Gli sci Carpani sbarcano in Coppa del Mondo