separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 23 settembre 2019 - ore 09.49 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Vince Hirscher, ma grande Italia: 2/o Razzoli

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Razzoli G.
commenti 17 Commenti icona rss
L'Italia è ancora grande sulla "Gran Risa". Dopo la vittoria di ieri in gigante di Max Blardone, questa volta è stato Giuliano Razzoli a regalarci la gioia del podio. Il campione olimpico chiude secondo, recuperando una posizione dalla prima manche, e si concede così un bellissimo regalo per il suo 27/o compleanno festeggiato ieri insieme al suo corregionale Alberto Tomba, lui, invece, a festeggiare oggi con 45 candeline. "La dedica è però tutta per i produttori del parmigiano ed in generale per tutti gli agricoltori della mia terra, come lo sono stati i miei nonni, che mi hanno sempre sostenuto economicamente". Il campione di Villa Minozzo nulla però a potuto - causa anche i postumi di un infortunio - contro lo strapotere del vincitore, l'austriaco Marcel Hirscher, autore di due manche da autentico campione. Sul terzo gradino del podio troviamo un gradito ritorno, quello del tedesco Felix Neureuther. Giornata fantastica per il resto dell'Italsci con altri tre azzurri tra i top 10: 6/o Cristian Deville, 7/o Patrick Thaler, 8/o Stefano Gross. Il trentino, reduce dal podio di Beaver Creek, nella prima manche non è stato in grado di trovare la giusta chiave di lettura nella tracciatura del tecnico francese, mentre nella seconda le condizioni della pista non gli hanno consentito il recupero. Chi gongola è, invece, Patrick Thaler. Lo slalomista di Sarentino si ritrova tra i grandi grazie ad una fantastica seconda prova - recupera 19 posizioni - dopo che nella prima, causa anche un pettorale non certo favorevole (il 38), aveva fatto un po' fatica a stare tra i migliori trenta. Con questo risultato l'altoatesino dovrebbe così rientrare tra i top30 e dalle prossime prove partire con un pettorale migliore. Giornata di grazia anche per il fassano Stefano Gross, con due manche da incorniciare per lo slalomista di Pozza: prima decisamente ottima, più controllata la seconda. Out, invece, il padrone di casa Manfred Moelgg. La mancanza di allenamento negli ultimi tre giorni, causa febbre, si sono fatte sentire. L'altoatesino comunque dimostra di essere ancora tra i migliori e si consola con il quinto tempo nella prima prova. Tra i top10, incastonati nella comitiva azzurra, trovano spazio anche Andrè Myhrer (4/o), Ivica Kostelic (5/o), Manfred Pranger (9/o) e Ted Ligety (10/o). Dunque anche in slalom la Gran Risa inizia ad essere territorio di caccia per gli azzurri, peccato però che il prossimo anno - senza nulla togliere a Madonna di Campiglio - lo slalom da qui emigrerà e forse non ci tornerà più. Intanto il prossimo appuntamento è soltanto tra due giorni (mercoledì 22) si replica in quel di Flachau in Austria con un altro slalom, questa volta in notturna (prima manche ore 15.30; seconda alle ore 18.30).
(lunedì 19 dicembre 2011)





Alta Badia | Slalom Speciale | 19.12.2011 - 10.30

4. Andre Myhrer (SWE) +0.65s
5. Ivica Kostelic (CRO) +0.73s
6. Cristian Deville (ITA) +1.15s
7. Patrick Thaler (ITA) +1.32s
8. Stefano Gross (ITA) +1.33s
9. Manfred Pranger (AUT) +1.54s
10. Ted Ligety (USA) +1.62s
11. Naoki Yuasa (JPN) +1.69s
12. Alexis Pinturault (FRA) +1.70s
13. Jean-Baptiste Grange (FRA) +1.79s
14. Fritz Dopfer (GER) +1.88s
15. Steve Missillier (FRA) +2.01s
16. Filip Trejbal (CZE) +2.06s
17. James Cochran (USA) +2.08s
18. Markus Larsson (SWE) +2.14s
19. Wolfgang Hoerl (AUT) +2.29s
20. Maxime Tissot (FRA) +2.33s
21. Axel Baeck (SWE) +2.37s
21. Mattias Hargin (SWE) +2.37s
23. Benjamin Raich (AUT) +2.49s
24. Kjetil Jansrud (NOR) +2.52s
25. Reinfried Herbst (AUT) +2.54s
26. Anton Lahdenperae (SWE) +2.55s
27. Mitja Valencic (SLO) +2.60s
28. Reto Schmidiger (SUI) +3.11s
29. Christoph Dreier (AUT) +3.13s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 20 settembre 2019

    Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher

    venerdì 6 settembre 2019

    Hirscher Day: le reazioni

    venerdì 6 settembre 2019

    L'addio di Hirscher: l'omaggio di Atomic

  • giovedì 5 settembre 2019

    Hischer: le tappe di una carriera straordinaria

    mercoledì 4 settembre 2019

    Marcel Hirscher annuncia: "mi ritiro!"

    mercoledì 4 settembre 2019

    Hirscher: vigilia di addio o ci ripenserà?

  • lunedì 2 settembre 2019

    Media austriaci sicuri: Marcel Hirscher si ritira

    venerdì 30 agosto 2019

    Da Salisburgo Marcel Hirscher svelerà il futuro

    martedì 27 agosto 2019

    Hirscher svelerà il suo futuro il 4 settembre


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Wolf III il 19/12/2011 15.58.05
    Nei confronti di Razzoli sono sempre stato critico ma oggi mi ha veramente emozionato perchè ha dimostrato di avere potenzialità ben superiori ad i suoi avversari. Le carte per diventare il numero uno in speciale le ha! Cristian Deville 10/10 per la regolarità! Thaler oggi mi ha impressionato. Se continua a sciare così saranno dolori per gli altri. Infine a Gross perchè è veramente molto forte e tecnicamente preparato. In sintesi abbiamo una nuova "VALANGA AZZURRA" di speciale! Bravi ragazzi, bravi a tutti!
    2 | Matti27 il 19/12/2011 17.06.02
    la valanga azzurra è tornata... aspettiamo solo riscontri migliori nella velocità e avremo la squadra piu forte
    3 | matly il 19/12/2011 17.23.17
    bravissimi tutti Razzoli fantastico,non era certo al 100% fisicamente (ma neppure Hirscher lo è a dirla tutta..) ma ha sciato con grandissima intelligenza e sagacia tattica Deville si conferma tra i primissimi,Thaler finalmente sembra aver trovato la regolarità oltre ad una grandissima grinta e fiducia,e Gross riesce a fare 2 gare di fila senza uscire,2 piazzamenti tra i primi 10 che gli garantiscono un buon numero di partenza anche nelle prossime gare peccato Moellg,ma l'errore ci sta,è lo slalom...
    4 | sellata il 19/12/2011 19.33.47
    5 | brunodalla il 19/12/2011 19.46.41
    piano a parlare di valanga azzurra.....
    6 | eugenio il 19/12/2011 20.03.15
    rischio 3 su una scala fino a 5.... [:D][;)]
    7 | Wolf III il 19/12/2011 20.57.40
    brunodalla ha scritto:
    piano a parlare di valanga azzurra.....
    E' una bella squadra, unita ed affiatata.
    8 | Mirkovic il 19/12/2011 21.49.35
    ] Soffrivano­ terribilmente i piani (anche troppo)..ma da quando­ nello slalom gli allena Theolier, la tendenza si è­ invertita e adesso perfino gli azzuri sui piani se la­ cavano eccome..almeno gli slalomisti...x i gigantisti­ la cosa è diversa..vediamo se l'intervento del­ grandissimo allenatore francese riuscirà a dare i suoi­ frutti anche li..e la nostra federazione che nn voleva­ riconfermarlo! sarebbe stato un vero­ suicidio...avessero avuto questo allenatore già da­ qualche anno.....teniamocelo stretto...anzi..qualche­ stage x giovani dovrebbe organizzarsi..complimenti Thaler mi continua a stupire cavoli come scia,nella seconda mi ha impressionato....!!!! Ora aspettiamo Flachau con grande fiducia, come mi piacerebbe se riuscissimo a fare un grande risultato in Austria .....vedremo!!!!
    9 | lbrtg il 19/12/2011 22.38.56
    A parte l'isolato Atomic, grande prestazione Nordica in Slalom.
    10 | cancliatomic il 19/12/2011 22.50.45
    Rimaniamo con i piedi per terra...però abbiamo proprio una bella squadra di slalom.
    11 | TheMustang100 il 19/12/2011 23.13.52
    stanno sciando tutti davvero benissimo, in slalom per ora siamo la squadra migliore, la lotta in assoluto è fra noi e austriaci... benissimo gross che sta ottenendo punti importanti per il pettorale di partenza! razzoli, come come diceva de chiesa a fine gara, ha una velocità di base che, a parer mio, nessun altro in coppa del mondo ha! certo sul ripido soffre, gli basta arretrare di un centimetro e va in difficoltà e certamente non ha capacità di recupero alla hirscher, anzi... appena degrada la pendenza è un missile, pur non dandone spessissimo l'impressione... lo scorso anno comunque era migliorato parecchio anche sul difficile, poi quest'inverno ha avuto questo problema alla spalla, quindi anche su questo fronte aspettiamo riscontri positivi!
    12 | sgatto il 19/12/2011 23.14.34
    lbrtg ha scritto:
    A parte l'isolato Atomic, grande prestazione Nordica in Slalom.
    già, volevo aggiungerlo io...
    13 | mauri_63 il 20/12/2011 7.31.56
    Bentornati ragazzi continuate così!!
    14 | lbrtg il 20/12/2011 8.32.09
    cancliatomic ha scritto:
    Rimaniamo con i piedi per terra...però abbiamo proprio una bella squadra di slalom.
    Parere molto equilibrato e esatto.[;)]
    15 | muntzer il 20/12/2011 9.00.12
    lbrtg ha scritto:
    A parte l'isolato Atomic, grande prestazione Nordica in Slalom.
    mi pare che Thaler sia in controtendenza passato dai Nordica ai Fischer adesso sembra un altro...
    16 | lbrtg il 20/12/2011 11.39.31
    muntzer ha scritto:
    lbrtg ha scritto:
    A parte l'isolato Atomic, grande prestazione Nordica in Slalom.
    mi pare che Thaler sia in controtendenza passato dai Nordica ai Fischer adesso sembra un altro...
    Basta che vada come un treno, per me, potrebbe anche usare due assi di legno grezzo.[;)]
    17 | fabio farg team il 20/12/2011 11.57.22
    Hirscher secondo me insieme a Neureuther e Deville sono stati quelli che hanno sciato meglio,nonostante Hirscher sia salvato perchè dopo un errore ha trovato una porta lunga,ha avuto il tempo di correggere la traiettoria.Questo in telecronaca l'ha detto anche De Chiesa,se qualcuno si ricorda. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Marcel Hirscher Giuliano Razzoli Coppa del Mondo Alta Badia )

      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni
      [06/09/2019] L'addio di Hirscher: l'omaggio di Atomic
      [05/09/2019] Hischer: le tappe di una carriera straordinaria
      [04/09/2019] Marcel Hirscher annuncia: "mi ritiro!"
      [04/09/2019] Hirscher: vigilia di addio o ci ripenserà?
      [02/09/2019] Media austriaci sicuri: Marcel Hirscher si ritira
      [30/08/2019] Da Salisburgo Marcel Hirscher svelerà il futuro
      [27/08/2019] Hirscher svelerà il suo futuro il 4 settembre
      [26/08/2019] Ligety criptico sui social: Hirscher si ritirerà?
      [26/08/2019] I gigantisti partono per Ushuaia
      [21/08/2019] La Thuile ai nastri di partenza per la coppa
      [06/08/2019] A Kilde il 4/o Sudtirol Ski Trophy
      [06/08/2019] Azzurri tra Stelvio e Amneville
      [26/07/2019] Marcel Hirscher rinvia l'incontro con i media

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/09/2019] Salta il City Event di Stoccolma?
      [21/09/2019] Ushuaia: per Midali vittoria nel gigante FIS
      [20/09/2019] Schwzarz torna ad allenarsi coi compagni
      [20/09/2019] Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"
      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [18/09/2019] Cerro Castor: riparte la SAC con azzurri sul podio
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull
      [15/09/2019] Heinz Peter Platter nuovo coach della Cina
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene