separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 19 settembre 2019 - ore 20.40 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Alta Badia: solito Ligety al comando in gigante

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Ligety T.
commenti 15 Commenti icona rss
LIVE - E' sempre Ted Ligety a dettare legge nella prima manche del gigante maschile in programma sulla Gran Risa in Alta Badia. Lo statunitense, vincitore di in due occasioni quest'anno, ha chiuso al comando con il tempo di 1.27.96, precedendo l'austriaco Marcel Hirscher (+0.49) e il norvegese Aksel Lund Svindal (+0.66). Pista con fondo non ghiacciato, nonostante la temperatura nella notte di ieri si sia abbassata da -7 a -14 gradi e una tracciatura - del sadico Ante Kostelic - discutibile per la sua non adattabilità (troppo spigolosa) ad un fondo di questo tipo.
Nessun azzurro al via tra i top15 ed a salvarci al momento è il solo Max Blardone, bravo a recuperare nella seconda parte di gara chiusa con il sesto tempo a +1.11 da Ligety. Manfred Moelgg - reduce da uno stato febbrile - chiude 21/o a +2.68, qualificato certamente per la seconda manche. Delude, invece, la prestazione di un Davide Simoncelli sempre in difficoltà, soprattutto sul piano. Il trentino chiude con oltre tre secondi di ritardo dalla vetta, mettendo a rischio la sua qualificazione tra i migliori 30; fuori dalla seconda invece Alexander Ploner e Christof Innerhofer e Florian Eisath. Discreta la prova di Giovanni Borsotti, momentaneamente 28/o. Seconda manche in programma alle ore 13.30.

(domenica 18 dicembre 2011)





Alta Badia | Slalom Gigante | 18.12.2011 - 10.30

4. Ted Ligety (USA) +0.58s
5. Marcel Hirscher (AUT) +0.71s
6. Thomas Fanara (FRA) +0.98s
7. Fritz Dopfer (GER) +1.36s
8. Aksel Lund Svindal (NOR) +1.41s
9. Didier Defago (SUI) +1.43s
10. Davide Simoncelli (ITA) +1.72s
11. Cyprien Richard (FRA) +1.78s
12. Giovanni Borsotti (ITA) +2.08s
13. Sebastien Pichot (FRA) +2.43s
14. Benjamin Raich (AUT) +2.60s
15. Steve Missillier (FRA) +2.62s
16. Bode Miller (USA) +2.78s
17. Ivica Kostelic (CRO) +2.85s
18. Tim Jitloff (USA) +3.03s
19. Manfred Moelgg (ITA) +3.09s
20. Thomas Frey (FRA) +3.29s
21. Marcus Sandell (FIN) +3.32s
22. Matts Olsson (SWE) +3.36s
23. Carlo Janka (SUI) +3.43s
24. Romed Baumann (GER) +3.74s
24. Jean-Philippe Roy (CAN) +3.74s
26. Leif Kristian Haugen (NOR) +4.86s
27. Marcel Mathis (AUT) +10.70s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedì 26 agosto 2019

    Ligety criptico sui social: Hirscher si ritirerà?

    mercoledì 21 agosto 2019

    La Thuile ai nastri di partenza per la coppa

    martedì 6 agosto 2019

    A Kilde il 4/o Sudtirol Ski Trophy

  • martedì 16 luglio 2019

    Ligety: "mi concentrerò sul gigante"

    lunedì 8 luglio 2019

    Max Blardone si è sposato

    domenica 2 giugno 2019

    Sestriere e La Thuile tornano in CdM

  • sabato 1 giugno 2019

    Val Gardena e Badia in calendario fino al 2022/23

    mercoledì 22 maggio 2019

    Max Blardone: "il progetto Giovani è innovativo"

    martedì 14 maggio 2019

    Il Team USA per la stagione 2019/2020


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 18/12/2011 11.28.55
    tutti grandissimi sciatori nei primi dieci...Ligety impressionante tecnicamente nelle riprese rallentate...se lo guardi sopra fa paura...lo guardi sotto fa paura....lo giri e lo rivolti e fa paura[:D]
    2 | lbrtg il 18/12/2011 11.38.29
    Certo che Max è ogni volta una sorpresa. Tanto in positivo, che in negativo. Va bene per noi forumisti perchè da spunto alle solite accesissime discussioni.[;)]
    3 | brunodalla il 18/12/2011 12.04.18
    peccato per inner, due decimi dalla qualifica, ma comunque una buona prova per lui.
    4 | fabio farg team il 18/12/2011 12.13.50
    Il primo Lygety tempo 1:27,96,verrebbe da pensare ma é un gigante o una discesa libera questo?Poi con Ligety primo,Jitloff e Ford piazzati intorno alla 15a posizione,ma a tracciare é stato l'allenatore croato o l'americano?a meno che Ante Kostelic non abbia tracciato per loro...[;)] CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    5 | Enrico il 18/12/2011 15.25.43
    Ragazzi abbiamo avuto un saggio delle prossime gare con sci raggio 35 e tracciatura stretta. Lo spettacolo nella prima manche è latitato!
    6 | franz62 il 18/12/2011 15.35.47
    bellissima prima manche dal punto di vista tecnico
    7 | leo85 il 18/12/2011 16.07.51
    franz62 ha scritto:
    bellissima prima manche dal punto di vista tecnico
    CONCORDO!!! Meno male che c'è Ante!!!![;)]
    8 | Enrico il 18/12/2011 17.47.25
    franz62 ha scritto:
    bellissima prima manche dal punto di vista tecnico
    Il tuo gusto estetico dello sci moderno è degno di uno sciatore di telemark. E non mi si dica che mi lascio influenzare dal commento televisivo. Dal punto di vista mediatico era come la mezza discesa di ieri. Una russata generale vi sommergerà. Kostelich secondo me l'ha fatto apposta a tracciare in questo modo. Ha dimostrato che si può far rallentare gli atleti in curva anche con gli sci attuali. Con quelli del prossimo anno invece li vederemo con la stessa velocità sui muri ma sempre di traverso. Bellissimo spettacolo non c'è che dire!!! Io ho una teoria sul perché certi costruttori sono così consenzienti verso le nuove regole FIS, ma me le tengo per me per non urtare la suscettibilità di qualcuno.
    9 | franz62 il 18/12/2011 19.00.06
    ma che mi frega del tuo giudizio sui miei gusti?
    10 | lbrtg il 18/12/2011 19.35.23
    Enrico ha scritto:
    Ragazzi abbiamo avuto un saggio delle prossime gare con sci raggio 35 e tracciatura stretta. Lo spettacolo nella prima manche è latitato!
    Brutto spettacolo anche per me.
    11 | fabio farg team il 18/12/2011 20.25.07
    lbrtg ha scritto:
    Enrico ha scritto:
    Ragazzi abbiamo avuto un saggio delle prossime gare con sci raggio 35 e tracciatura stretta. Lo spettacolo nella prima manche è latitato!
    Brutto spettacolo anche per me.
    A me non piace. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    12 | jos235 il 18/12/2011 20.35.52
    A me non ha fatto tutta 'sta brutta impressione. E' stato semplicemente diverso da ciò che siamo abituati a vedere di solito (cosa che accade spesso con quel matto di Kostelic [:D]). Occorreva essere dei mostri di gradualità. Tecnicamente era una manche molto difficile da interpretare, a mio parere lo sciatore forte deve saper affrontare anche queste situazioni. Ovvio che certi sciatori che non fanno della gradualità il loro punto di forza si sono trovati a mal partito e non sono riusciti ad interpretarla nella giusta maniera...
    13 | Enrico il 18/12/2011 23.12.02
    franz62 ha scritto:
    ma che mi frega del tuo giudizio sui miei gusti?
    Sai quanto frega a me, di quanto frega a te del mio giudizio sui tuoi gusti. Non saremmo mai d'accordo su nulla. E chi se ne frega[:D][:D]
    14 | franz62 il 19/12/2011 7.19.16
    Bravo Enrico, hai vinto il torneo della czzta,in settimana ti mandano il premio a casa.[:D] @fabio farg.. penso che Kostelic sapesse che non ti sarebbe piaciuto, porta pazienza.
    15 | Enrico il 19/12/2011 11.43.08
    grazie, grazie. Aspetto con pazienza il premio, vecchio Trolley[:o)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Ted Ligety Max Blardone Coppa del Mondo Alta Badia )

      [26/08/2019] Ligety criptico sui social: Hirscher si ritirerà?
      [21/08/2019] La Thuile ai nastri di partenza per la coppa
      [06/08/2019] A Kilde il 4/o Sudtirol Ski Trophy
      [16/07/2019] Ligety: "mi concentrerò sul gigante"
      [08/07/2019] Max Blardone si è sposato
      [02/06/2019] Sestriere e La Thuile tornano in CdM
      [01/06/2019] Val Gardena e Badia in calendario fino al 2022/23
      [22/05/2019] Max Blardone: "il progetto Giovani è innovativo"
      [14/05/2019] Il Team USA per la stagione 2019/2020
      [18/03/2019] Shiffrin e Hirscher Paperoni della Coppa 2019
      [17/03/2019] Soldeu: Shiffrin fa 60 davanti a Robinson
      [17/03/2019] Soldeu: tris Noel in slalom, 6/o Razzoli
      [17/03/2019] Soldeu: turbo Noel, sua la 1/a manche, 7/o Manni
      [17/03/2019] Soldeu: Shiffrin guida il gigante.Sorpresa Robinso
      [16/03/2019] Soldeu: Shiffrin sigla l'ultimo slalom stagionale

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [18/09/2019] Cerro Castor: riparte la SAC con azzurri sul podio
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull
      [15/09/2019] Heinz Peter Platter nuovo coach della Cina
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [11/09/2019] Madrid: una medaglia per Blanca Fernandez Ochoa
      [10/09/2019] Inner e Gross allo Stelvio
      [10/09/2019] Elena Curtoni e sorelle Delago verso Ushuaia
      [10/09/2019] Clement Noel rinnova con Dynastar
      [10/09/2019] Cardrona: a Walch e Klomhaus il circuito ANC
      [09/09/2019] Stelvio:stage tecnico per i giovani del centro-sud
      [08/09/2019] Ispezione FIS positiva a La Thuile
      [07/09/2019] Anna Veith rimette gli sci
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni
      [06/09/2019] L'addio di Hirscher: l'omaggio di Atomic
      [06/09/2019] Ushuaia: attese polivalenti e slalomiste
      [05/09/2019] Hischer: le tappe di una carriera straordinaria
      [04/09/2019] Marcel Hirscher annuncia: "mi ritiro!"