separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 21 ottobre 2020 - ore 23:38 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Cancellati ufficialmente gli slalom di Levi

Clicca sulla foto per ingrandire
Levi
Levi
commenti 22 Commenti icona rss
Com'era ormai prevedibile la FIS ha deciso di annullare gli slalom maschili e femminili in programma a Levi (FIN) il prossimo 12/13 novembre. Le temperature inusualmente alte non hanno permesso agli organizzatori di sparare coi cannoni e innevare artificialmente il pendio di gara, al momento senza traccia di neve. E' stato richiesto l'aiuto anche dell'Istituto Meteorologico Finlandese ma i modelli previsionali non parlano di freddo per i prossimi giorni. Le temperature sono abbondantemente sopra le medie stagionali (+4 gradi in Lapponia), e ottobre in Finlandia è l'ottavo mese di fila in cui la temperatura media è sopra la media.
Il responsabile degli organizzatori Mikko Saarinen ha dichiarato:"una decisione purtroppo inevitabile poiché non c'è neve sulla pista e le previsioni non promettono freddo. Non possiamo rimandare le gare di una settimana perché Lake Louise incombe e bisogna andare oltreoceano"
Getta la spugna anche il delegato FIS Hans Pieren: "la situazione sembrava incoraggiante fino a venerdì scorso, poi le previsioni sono cambiate. Anche con un impianto nuovo e molto efficiente non si può fare neve senza freddo. Apprezziamo l'ottimo lavoro svolto e torneremo a Levi nel novembre 2012."
La FIS sta pensando al recupero della prova, una decisione dovrebbe essere presa entro domenica.

aggiornamento: la FIS ha comunicato nel primo pomeriggio che gli slalom annullati a Levi non saranno recuperati prima delle prove femminili di Aspen o maschili di Lake Louise (26-27 novembre). Entro domenica saranno comunicate le nuove date e località.

(giovedì 3 novembre 2011)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 11 ottobre 2020

    TdG - Bello e impossibile

    sabato 10 ottobre 2020

    Le decisioni del Consiglio Fis

    sabato 10 ottobre 2020

    Terremoto in FIS: Sarah Lewis sollevata dall'incarico

  • giovedì 8 ottobre 2020

    Soelden, la neve c'è, via libera all'opening a porte chiuse

    sabato 3 ottobre 2020

    A Saalbach i Mondiali di Sci Alpino 2025

    venerdì 2 ottobre 2020

    La FIS conferma i nuovi calendari! Eliminate le combinate

  • venerdì 2 ottobre 2020

    Levi verso una probabile cancellazione causa Covid19

    venerdì 2 ottobre 2020

    Stagione di coppa del mondo al via con bolle anti covid19

    giovedì 1 ottobre 2020

    Sabato si assegnano i Mondiali 2025


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | leo85 il 03/11/2011 10:58:14
    FantaskiNews ha scritto:
    [b]....Apprezziamo l'ottimo lavoro svolto e torneremo a Levi nel novembre 2012."<br>
    Magari in un altro periodo...se non tutti gli anni è la stessa storia ormai... Comunque decisione inevitabile! La butto lì...(giusto per sognare un pò)...e se Campiglio rientrasse quest'anno...???
    2 | wlaputzer il 03/11/2011 11:52:22
    recuperarle su un ghiacciaio nelle stesse date no???
    3 | jos235 il 03/11/2011 12:03:48
    se già le gare in ghiacciaio non si recuperano, ti pare che mò si mettono a recuperare sul ghiacciaio quelle che non sono sul ghiacciaio? [:D]
    4 | wlaputzer il 03/11/2011 12:09:42
    non vedo il problema[:D]
    5 | leo85 il 03/11/2011 12:23:54
    Ricordiamoci che non è solo un problema di scelta della pista...ma tutta una questa di organizzazione....Il circus richiede uno sforzo organizzativo non da poco...tra questioni strettamente legate ovviamente alla pista stessa (addetti e materiale tecnico), ma anche prenotazione di alberghi e tanto altro. Quindi una cosa non da poco. Recuperarlo in tempi brevi lo escludo...non solo per questioni di calendario (ricordato che la discesa di Beaver annullata lo scorso anno è stata recuperata solo a fine stagione in Norvegia), ma proprio per tutti questi aspetti extra che richiedono quasi più tempo che la scelta e la preparazione della pista stessa...
    6 | eugenio il 03/11/2011 12:42:36
    jos intende dire che se la recuperi in ghiacciaio e quel giorno c'è nebbione fitto, poi non la recuperi più, quantomeno quella maschile, perchè Hujara al regolamento ci tiene assai... se invece programmi il recupero a Saint Tropez e quel giorno casualmente le temperature non sono favorevoli, puoi sempre recuperarla nuovamente il giorno dopo a Limone Piemonte (dopo aver chiesto il permesso a Morzenti)... E' solo che jos è sintetico (per la miseria) altrimenti te lo avrebbe spiegato lui[;)]
    7 | humdrum il 03/11/2011 12:44:10

    [b]....Apprezziamo l'ottimo lavoro svolto e torneremo a Levi nel novembre 2012."<br> [/quote] Magari in un altro periodo...se non tutti gli anni è la stessa storia ormai... [/quote] Beh leo non si può prevedere che ci siano 10 gradi sopra la media.... In qualsiasi altro anno si sarebbe fatta.... Quello che accade è eccezionale, se ci basiamo sulle eccezionalità non possiamo nemmeno prevedere una CdM!
    8 | jos235 il 03/11/2011 13:04:33
    eugenio ha scritto:
    jos intende dire che se la recuperi in ghiacciaio e quel giorno c'è nebbione fitto, poi non la recuperi più, quantomeno quella maschile, perchè Hujara al regolamento ci tiene assai... se invece programmi il recupero a Saint Tropez e quel giorno casualmente le temperature non sono favorevoli, puoi sempre recuperarla nuovamente il giorno dopo a Limone Piemonte (dopo aver chiesto il permesso a Morzenti)... E' solo che jos è sintetico (per la miseria) altrimenti te lo avrebbe spiegato lui[;)]
    è che io sono bravo solo a contare, con le parole un avvocato si esprime sicuramente meglio di me [:D]
    9 | Wolf III il 03/11/2011 13:51:42
    Con un clima così...peccato!
    10 | ellyM il 03/11/2011 14:18:27
    leo85 ha scritto: La butto lì...(giusto per sognare un pò)...e se Campiglio rientrasse quest'anno...???
    MAGARI!!! è già un anno che aspetto il prox anno!!! (tra l'altro riusciamo anche a beccarcelo, il mondo finisce 2 gg dopo.... [^])
    11 | leo85 il 03/11/2011 14:23:47
    Beh Hum...ormai non possiamo più parlare di eccezioni...NON E' UNA NOVITA' IL CAMBIAMENTO DI CLIMA!! BISOGNA ADEGUARSI!!! NON E' DIFFICILE CAPIRLO....Gli inverni iniziano sempre più tardi...ma finiscono anche dopo...quindi tanto vale pensare ad una coppa che inizia direttamente un pò più avanti...senza tutti gli anni arrivare a fine ottobre con mille se...e mille ma....
    12 | leo85 il 03/11/2011 14:38:05
    A proposito di recupero, ho appena letto su Race, che gli slalom verranno recuperati in Nordamerica... "La Federazione Internazionale ha appena comunicato in via ufficiale che gli slalom di Coppa del Mondo annullati in Finlandia a Levi in programma il 12 e il 13 non saranno recuperati nel mese di novembre in Europa. Con molta probabilità saranno disputati durante la trasferta nordamericana. Tuttavia la Fis comunicherà dove e quando nel corso della giornata di domenica." Peccato...come già detto prima...speravo in un ritorno anticipato di Madonna di Campiglio...[V]
    13 | Cle88 il 03/11/2011 18:13:08
    Peccato non vedo l'ora che riprenda la coppa
    14 | batmangra il 03/11/2011 19:17:22
    Questa volta Hum e le sue previsioni hanno avuto ragione....azz....[V][V]
    15 | fabio farg team il 03/11/2011 21:33:00
    jos235 ha scritto:
    se già le gare in ghiacciaio non si recuperano, ti pare che mò si mettono a recuperare sul ghiacciaio quelle che non sono sul ghiacciaio? [:D]
    In effetti!Logico. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    16 | emanueza il 03/11/2011 21:41:30
    considerando le prove delle discese e i trasferimenti, calendario alla mano, le date disponibili sarebbero: 5 dicembre BEAVER CREEK 9 dicembre VAL D'ISERE 20 dicembre...SLALOM BIS DELL'ALTA BADIA
    17 | fabio farg team il 03/11/2011 21:54:03
    FantaskiNews ha scritto: aggiornamento: la FIS ha comunicato nel primo pomeriggio che gli slalom annullati a Levi non saranno recuperati prima delle prove femminili di Aspen o maschili di Lake Louise (26-27 novembre). Entro domenica saranno comunicate le nuove date e località.
    Leggendo il calendario per le donne andrebbero bene perché hanno già un programma uno slalom a testa:Courchevel,Lienz o Zagabria.Per gli uomini invece andrebbero bene sempre per il motivo elencato sopra:Val d'Isere,Zagabria,Adelboden,o Bansko.Tralascio Val Badia,Wengen e Kitzbuhel per il fatto hanno già minimo 3 giorni di gare di fila!A meno che la F.I.S.come fece,mi sembra nel 2007,correggetemi se sbaglio,a Kitzbuhel 2 slalom;ma tolsero mi sembra il Super-g. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    18 | humdrum il 03/11/2011 22:43:09
    batmangra ha scritto:
    Questa volta Hum e le sue previsioni hanno avuto ragione....azz....[V][V]
    non ho fatto nessuna previsione bat, semplicemente con una conoscenza dei modelli meteo basilare quando hai un'alta pressione calda con radici irremovibili tra l'europa centrale e la scandinavia capisci che per iol freddo c'è poco da fare a breve[:(!][:(]
    19 | didibi il 04/11/2011 08:31:27
    eugenio ha scritto:
    jos intende dire che se la recuperi in ghiacciaio e quel giorno c'è nebbione fitto, poi non la recuperi più, quantomeno quella maschile, perchè Hujara al regolamento ci tiene assai...
    a parte che Hujara come tutti ai regolamenti ci tiene quando gli fanno comodo [;)] la regola a quanto mi pare di ricordare non prevede che non si recuperino le gare annullate sul ghiacciaio ma quelle previste all'apertura (season opening) e alle finali; poi posso anche sbagliarmi
    20 | eugenio il 04/11/2011 09:32:24
    Ciao dibi... opportuna la precisazione, ma io ho scritto in chiave "modobattutinaon" all'indirizzo di jos, che queste cose le capisce al volo anche se sa solo contare ...[:o)] prossima volta spargo faccine[;)]
    21 | jos235 il 04/11/2011 09:39:07
    senza faccine la battutina non ha alcun valore legale, didibi ha tutti i diritti di impugnarla
    22 | batmangra il 04/11/2011 20:10:29
    humdrum ha scritto:
    batmangra ha scritto:
    Questa volta Hum e le sue previsioni hanno avuto ragione....azz....[V][V]
    non ho fatto nessuna previsione bat, semplicemente con una conoscenza dei modelli meteo basilare quando hai un'alta pressione calda con radici irremovibili tra l'europa centrale e la scandinavia capisci che per iol freddo c'è poco da fare a breve[:(!][:(]
    infatti:io mi riferivo alle previsioni....meteo....[:(][:(]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Levi FIS )

      [11/10/2020] TdG - Bello e impossibile
      [10/10/2020] Le decisioni del Consiglio Fis
      [10/10/2020] Terremoto in FIS: Sarah Lewis sollevata dall'incarico
      [08/10/2020] Soelden, la neve c'è, via libera all'opening a porte chiuse
      [03/10/2020] A Saalbach i Mondiali di Sci Alpino 2025
      [02/10/2020] La FIS conferma i nuovi calendari! Eliminate le combinate
      [02/10/2020] Levi verso una probabile cancellazione causa Covid19
      [02/10/2020] Stagione di coppa del mondo al via con bolle anti covid19
      [01/10/2020] Sabato si assegnano i Mondiali 2025
      [25/09/2020] Riparte dal Cile il calendario FIS 2020/2021
      [19/09/2020] Soelden - 30: la neve latita sul ghiacciaio, si prospetta un rinvio?
      [16/09/2020] Coppa del Mondo: calendari rivoluzionati
      [15/09/2020] Calendari: incertezza in CdM,cancellate 2 tappe CE
      [02/09/2020] Levi pronta a tutto per organizzare le sue gare
      [24/08/2020] Senoner: "Vogliamo una Saslong con il pubblico".

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [19/10/2020] De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"
      [18/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a