separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 18 novembre 2019 - ore 04.32 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Stagione 2012: si ricomincia!

Clicca sulla foto per ingrandire
Simari Birkner M.
Vai al profilo di Simari Birkner M.
commenti 14 Commenti icona rss
Poco meno di 8000km di Oceano Pacifico dividono il comprensorio di Cardrona, vicino a Wanaka, nella Nuova Zelanda meridionale, da Cerro Castor, comprensorio a pochi chilometri da Ushuaia, la città più australe del mondo, nella Terra del Fuoco. Lunedì entrambi hanno ospitato i primi giganti FIS della stagione 2012, che è dunque ufficialmente iniziata, prima in Nuova Zelanda e poi in Argentina, per il gioco dei fusi orari. Il primo podio della stagione è tutto neozelandese, guidato dal 19enne Willis Feasey. Di livello tecnico più interessante le gare al Cerro Castor, anche perché martedì e mercoledì con un gigante e uno slalom (maschile e femminile) è iniziata ufficialmente anche la SAC-South American Cup, come di consueto la prima Coppa a prendere il vio. In questa edizione sono in programma 6 tappe tra Argentina e Cile (Ushuaia, Chapelco, Valle Nevada, La Parva, El Colorado, Nevados de Chillan), gareggiando tra i primi di agosto e la fine di settembre. Ancora una volta parlando di SAC non possiamo non parlare della famiglia Simari Birkner: il simpatico Christian Javier, fratello maggiore, ha è infatti l'assoluto dominatore della manifestazione, che ha vinto tutte le volte in cui ha partecipato, 10 volte nelle ultime 12 edizioni! Ci è riuscito anche l'anno scorso, ma ha dovuto lottare con il connazionale Sebastiano Gastaldi. Xavier non ha tradito le attese facendosi trovare subito pronto in queste prime gare: 4/o martedì in gigante, primo ieri in slalom superando di 2 centesimi proprio Gastaldi...sarà di nuovo battaglia tra i due?
Non da meno le sorelle Maria Belen e Macarena: dal 2000 la prima ha vinto 10 edizioni (compreso l'ultima), la seconda 1. E dalla scorsa estate partecipa alla Coppa anche la sorella minore Angelica, classe 1994. Maria Belen è partita subito bene con 3 podi in 3 gare, candidandosi come la favorita n.1.
Più corta la ANC-Australian New Zealand Cup, che prenderà il via a metà agosto a Mt.Hotham in Australia, passando per Coronet Peak (NZ), e chiudere a Mt.Hutt in Nuova Zelanda prima di metà settembre.
Come tutte le estati alcuni degli atleti di Coppa del Mondo che si stanno allenando tra Argentina, Cile e Nuova Zelanda parteciperanno a gare FIS o ad alcune delle tappe in programma delle due manifestazioni continentali per verificare lo stato di forma e riprendere confidenza con il cronometro.

(giovedì 4 agosto 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 3 ottobre 2019

    Frattura al malleolo per Nastasia Noens

    lunedì 30 settembre 2019

    Stop per Clement Noel e Nils Alphand

    lunedì 30 settembre 2019

    Goggia, Brignone e Bassino tornano in Italia

  • giovedì 26 settembre 2019

    Infortunio a Usuhaia per Nastasia Noens

    martedì 24 settembre 2019

    Ushuaia:tornano i gigantisti,le ragazze proseguono

    sabato 21 settembre 2019

    Ushuaia: per Midali vittoria nel gigante FIS

  • venerdì 20 settembre 2019

    Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"

    lunedì 16 settembre 2019

    Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia

    venerdì 13 settembre 2019

    Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | lbrtg il 04/08/2011 12.49.48
    Se dall'altra parte del pianeta hanno ricominciato a gareggiare, qui da noi le giornate si accorciano e magari cerchiamo di dimenticarci delle temperature non proprio invernali..........., l'avvicinamento alla vera STAGIONE è iniziato davvero!!!!!!!![;)][:o)][:p][;)][:o)][:p]
    2 | FASSA il 04/08/2011 13.27.56
    ah perchè c'è stata l'estate qui da noi? non me ne ero accorto data la schifezza di tempo che c'è da due mesi a sta parte...
    3 | lbrtg il 04/08/2011 13.34.24
    FASSA ha scritto:
    ah perchè c'è stata l'estate qui da noi? non me ne ero accorto data la schifezza di tempo che c'è da due mesi a sta parte...
    Mi spiace molto per te, e non volermene Fassa, ma visti i problemi di salute che mi stanno bloccando a casa, "fregandomi" tutta l'Estate, del bel tempo non me ne importa più di tanto.[:(] Per "tirare avanti", devo puntare tutto sulla prossima stagione......[;)] Ciao.
    4 | leo85 il 04/08/2011 20.22.57
    lbrtg ha scritto:
    FASSA ha scritto:
    ah perchè c'è stata l'estate qui da noi? non me ne ero accorto data la schifezza di tempo che c'è da due mesi a sta parte...
    Mi spiace molto per te, e non volermene Fassa, ma visti i problemi di salute che mi stanno bloccando a casa, "fregandomi" tutta l'Estate, del bel tempo non me ne importa più di tanto.[:(] Per "tirare avanti", devo puntare tutto sulla prossima stagione......[;)] Ciao.
    problemi di salute?? Beh, spero niente di grave...in bocca al lupo!!! In effetti l'estata quest'anno è stata più che sopportabile viste le temperature [:D] Ma ormai mancano davvero poco più di due mesi al ritorno della CdM in europa[:D][:D][:D]
    5 | Enrico il 04/08/2011 20.25.16
    in bocca al lupo anche da parte mia Ibrtg[8D]
    6 | lbrtg il 05/08/2011 10.57.11
    Grazie gente![:D] Nulla di non risolvibile, ma "semplicemente" una patologia rompi cog...ni, risolvibile in tempi lunghi.[:(]
    7 | Admin il 05/08/2011 12.27.05
    in bocca al lupo!
    8 | Enrico il 05/08/2011 15.35.05
    Approfitto per darvi un saluto e ci risentiamo a settembre. Ho finalmente chiuso lo studio e vado in vacanze al mare con la famiglia. Per tutti i presenti e per chi potrà[;)] un augurio di buone ferie![:D]
    9 | FASSA il 05/08/2011 18.49.19
    in bocca al lupo e buona guarigione lbrtg. per quel che riguarda l'estate...ho solo un grosso dito medio alzato da rivolgerle in sengo di disprezzo. mi rassegnerò ad attendere la prossima [:)], e sperare di riuscire a tuffarmi nei tropici a cercare mare e caldo.
    10 | emanueza il 05/08/2011 19.48.02
    buone ferie a tutti
    11 | Gobbo Carlo il 08/08/2011 17.53.44
    ...ola ragazzi ....ho appena parlato con Claudio Ravetto...era in Fisi ed era appena finita la conferenza stampa del Commissario Franco Carraro ..in cui annunciava che Ravetto aveva accettato di tornare alla guida della squadra Maschile. " Sì, solo la maschile...perchè Carraro , per ora , preferisce tenere suddivisi i due settori. Sono naturalmente felice di rientrare e , in pratica , si riparte da dove eravamo stati...!!!" Partirò a fine mese per il Sud America...!!Con la speranza che a quello di Ravetto possa aggiungersi anche quello di Adriano Iliffe...!! Bentornato Claudio...
    12 | Paul il 08/08/2011 19.33.38
    Bene, ora che l'estate pare finalmente iniziare a rifare il suo dovere (le previsioni parlano chiaro) a breve sarò sulle piste del Castor di Ushuaia.. in attesa di vedere i nostri nazionali in allenamento, di nuovo agli ordini di Ravetto a quanto pare!
    13 | leo85 il 08/08/2011 22.06.53
    Gobbo Carlo ha scritto:
    ...ola ragazzi ....ho appena parlato con Claudio Ravetto...era in Fisi ed era appena finita la conferenza stampa del Commissario Franco Carraro ..in cui annunciava che Ravetto aveva accettato di tornare alla guida della squadra Maschile. " Sì, solo la maschile...perchè Carraro , per ora , preferisce tenere suddivisi i due settori. Sono naturalmente felice di rientrare e , in pratica , si riparte da dove eravamo stati...!!!" Partirò a fine mese per il Sud America...!!Con la speranza che a quello di Ravetto possa aggiungersi anche quello di Adriano Iliffe...!! Bentornato Claudio...
    SOLO 2 PAROLE: IMMENSA GIOIA!!!!!![:D][;)]
    14 | lbrtg il 08/08/2011 22.26.27
    Giustizia è fatta![;)][:)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Ushuaia Cardrona SAC ANC Simari Birkner )

      [03/10/2019] Frattura al malleolo per Nastasia Noens
      [30/09/2019] Stop per Clement Noel e Nils Alphand
      [30/09/2019] Goggia, Brignone e Bassino tornano in Italia
      [26/09/2019] Infortunio a Usuhaia per Nastasia Noens
      [24/09/2019] Ushuaia:tornano i gigantisti,le ragazze proseguono
      [21/09/2019] Ushuaia: per Midali vittoria nel gigante FIS
      [20/09/2019] Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [10/09/2019] Elena Curtoni e sorelle Delago verso Ushuaia
      [10/09/2019] Cardrona: a Walch e Klomhaus il circuito ANC
      [02/09/2019] Squadre di Coppa Europa verso Ushuaia
      [02/09/2019] ANC: chiusa la tappa di Coronet Peak
      [30/08/2019] Ushuaia: tanti Azzurri e Azzurre al lavoro

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [17/11/2019] Innerhofer sempre più vicino al rientro
      [17/11/2019] Semaforo verde FIS per Lake Louise
      [16/11/2019] Elena Curtoni e le sorelle Delago verso Copper
      [16/11/2019] Francesi e Svizzeri per Levi
      [16/11/2019] Operazione riuscita per Elena Fanchini
      [14/11/2019] Luce verde per la tappa di Levi
      [13/11/2019] Le 6 Azzurre per Levi, dentro Gulli
      [12/11/2019] Liensberger torna ad allenarsi con le compagne
      [12/11/2019] Casa Bode Miller si allarga: nati i due gemellini
      [12/11/2019] Solda: cancellate per maltempo le gare Fis
      [12/11/2019] Marco Schwarz ritorna in gara a Levi
      [12/11/2019] La Aloch pronta ai nastri di partenza
      [12/11/2019] I nove slalomisti azzurri per Levi
      [11/11/2019] Zinal: allenamento per 7 slalomiste
      [11/11/2019] Manuel Feller è diventato papà
      [11/11/2019] Azzurre verso gli Usa, Schnarf resta a casa
      [11/11/2019] Brignone: "A Lake Louise solo superG".
      [10/11/2019] GP Italia 2019/2020: regole e calendari
      [10/11/2019] Solda: stage per Osservati centro-sud
      [08/11/2019] Il caso Liensberger non è ancora risolto
      [08/11/2019] Manuel Osborne-Paradis tornerà nel 2020/2021
      [07/11/2019] Sofia Goggia illesa dopo un tamponamento
      [06/11/2019] Niente Killington per Alice Robinson
      [06/11/2019] Milano-Cortina 2026: il CEO sarà Novari