Il nazionale elvetico Dani Albrecht ha annunciato di aver cambiato il proprio fornitore di materiali, entrando a far parte della squadra Head, raggiungendo protagonisti del Circo Bianco come Ted Ligety, Werner Heel, Aksel Lund Svindal, Bode Miller e il compagno di squadra Didier Cuche. Il 28enne svizzero, in coma nel gennaio 2009 a causa di una grave caduta sulla Streif, nella scorsa stagione ha preso il via in 6 prove, conquistando un 21/o posto a Beaver Creek. In precedenza Dani aveva saputo conquistare 8 podi di cui 4 vittorie, un oro e un argento Mondiali ad Are 2007. Dunque la prossima stagione sarà fondamentale per il proseguo della sua carriera, come ribadisce il Racing Team Manager di Head Rainer Salzgeber: "Stiamo affrontando una situazione particolare con Daniel, lui era tra i più meritevoli atleti di Coppa del Mondo al momento del suo incidente a Kitzbuehel. Credo che ancora oggi sia tra gli atleti top di Coppa del Mondo. Siamo contenti di avergli dato la giusta attrezzatura per dimostrare nella prossima stagione che é ancora tra i top. La prossima sarà una stagione davvero importante per lui, credo che il meglio deve ancora arrivare".
Impossibile non guardare alle straordinarie performance del connazionale "vecchietto" Cuche: "certo non passa inosservata la carriera di Didier, e il fato che scii HEAD, ma non ho mai affrontato l'argomento con lui direttamente. So bene che il suo successo apporta un grosso contributo al team HEAD nello sviluppo dei prodotti e sono sicuro che il suo aiuto e supporto potranno dare anche a me quel qualcosa in più in Coppa del Mondo."
Obiettivo? Tornare l'atleta di Are 2007: "Ho obiettivi molto alti cosi come le aspettative, e voglio che diventino realtà. Il primo é quello di tornare quello che ero, obiettivo che si potrà facilmente realizzare grazie al valido supporto di tutto il team HEAD. Alla fine della giornata voglio solo portare a casa vittorie come la maggior parte degli atleti."
Molto interessanti, ed inconsuete in caso di passaggio di materiali, le parole di Rudi Huber, Race Director di Atomic: "Dani è stato per noi uno dei più grandi atleti Atomic di tutti i tempi. Non importa con quale marca scierà...gli auguriamo il meglio per il suo pieno ritorno. Lo sci ha bisogno di atleti come lui."
(sabato 2 luglio 2011)
Grande atleta. Speriamo in una bella stagione. [:)]
2 | dani1965 il 04/07/2011 11:00:56
[:)]
3 | erni1967 il 04/07/2011 11:16:32
dani1965 ha scritto:
[:)]
[:I][:p][}:)][:D][:)][;)][B)]
4 | leo85 il 04/07/2011 13:26:36
Molto corretti anche quelli di Atomic nell'elogiare comunque Daniel!
Speriamo davvero di rivederlo a buoni livelli...non credo quelli di prima, o meglio, quelllo che avrebbe potuto fare in questi anni senza quell'incidente...ma tornare fra i top ten non è un obiettivo molto distante per lui![;)]
5 | Frank69 il 04/07/2011 17:13:47
leo85 ha scritto:
Molto corretti anche quelli di Atomic nell'elogiare comunque Daniel!
Speriamo davvero di rivederlo a buoni livelli...non credo quelli di prima, o meglio, quelllo che avrebbe potuto fare in questi anni senza quell'incidente...ma tornare fra i top ten non è un obiettivo molto distante per lui![;)]
davvero un grande esempio di sportività e... forza dani!
6 | dani1965 il 06/07/2011 08:52:00
leo85 ha scritto:
Molto corretti anche quelli di Atomic nell'elogiare comunque Daniel!
...
Nell'elogiarlo sì.
Per come si sono mossi qui in Svizzera non moltissimo, chi ha letto Blickonline capirà.
[V]