separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 2 giugno 2020 - ore 14.34 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Al via mercoledì il FIS Calendar Conference 2011

Clicca sulla foto per ingrandire
Hotel Bernardin
Hotel Bernardin
commenti 20 Commenti icona rss
Prenderanno il via mercoledì 1 giugno i lavori del FIS Calendar Conference 2011, nella cittadina di Portoroz, in Slovenia, che ha già accolto la FIS quattro volte negli ultimi 12 anni. Molto fitta l'agenda dei lavori, con le consuete riunioni delle commissioni tecniche FIS, il secondo seminario di tutti gli organizzatori di gare di Coppa, nonchè una sessione dedicata alle località candidate per i Mondiali 2016 e 2017, per mettere a punto il percorso che porterà alla scelta finale, nel congresso del prossimo anno. Saranno presenti più di 200 Comitati Organizzatori così come moltissime delegazioni di federsci nazionali. Tra gli obiettivi quello di proporre nuove idee, fare "rete" tra i comitati e condividere esperienze. Inoltre al termine del congresso saranno ufficializzati i calendari per la stagione 2011/2012, per tutte le discipline.
(sabato 28 maggio 2011)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 26 maggio 2020

    Tutte le decisioni del Consiglio FIS

    lunedì 25 maggio 2020

    Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio

  • venerdì 22 maggio 2020

    Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario

    giovedì 21 maggio 2020

    Parallelo: cambiano le regole

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

  • martedì 12 maggio 2020

    Lehmann: "no alla discesa in due manche"

    venerdì 1 maggio 2020

    Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?

    giovedì 30 aprile 2020

    Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | lbrtg il 28/05/2011 15.44.20
    Ma ci sarà qualcuno "che conta" tra i nostri rappresentanti?
    2 | larousse il 28/05/2011 17.04.40
    .".che conta…" quanti sono i presenti...
    3 | kaiser il 29/05/2011 8.17.55
    Piccolo inciso... si chiama Portorose! [:D]
    4 | humdrum il 29/05/2011 15.05.31
    Portorož è in sloveno.... Come loro dicono Videm per Udine....
    5 | Wolf III il 29/05/2011 15.15.15
    Chi dei nostri?
    6 | GM1966 il 29/05/2011 17.50.11
    Dovrebbero appunto decidere settimana prossima i calendari della stagione 2011-12, ma se si va nel sito della stessa FIS si può già vedere tutto il calendario della prossima stagione per tutti gli sport invernali, con anche gli orari. E qui si possono già vedere delle discordanze con la bozza di calendario proposta dalla stessa FIS (quella che va fino al 2015, per intendersi). Per esempio, si dovrebbe partire a Soelden il 22 e 23 ottobre e non il 29-30 (spero di no, a voler partire così presto c'è il rischio che le gare saltino e come sappiamo non vengano più recuperate). Per la coppa maschile non sarebbe più prevista (ma qui i motivi si possono comprendere) la trasferta in Giappone e Corea a febbraio: in sostituzione si andrebbe prima a Bansko poi in una località svizzera da decidere. Staremo a vedere le decisioni definitive.
    7 | Simone il 29/05/2011 19.24.27
    Dovrebbero interpellare noi che ne capiamo più di loro :-) Un membro del forum dovrebbe essere presente !!!!
    8 | didibi il 30/05/2011 9.45.04
    GM1966 ha scritto:
    Dovrebbero appunto decidere settimana prossima i calendari della stagione 2011-12, ma se si va nel sito della stessa FIS si può già vedere tutto il calendario della prossima stagione per tutti gli sport invernali, con anche gli orari. Per la coppa maschile non sarebbe più prevista (ma qui i motivi si possono comprendere) la trasferta in Giappone e Corea a febbraio: in sostituzione si andrebbe prima a Bansko poi in una località svizzera da decidere. Staremo a vedere le decisioni definitive.
    gli orari televisivi a cui fai riferimento sono gli spazi che per il momento sono opzionati; di solito su quelle tabelle mettono la data in cui è stata predisposta e quando poi avviene una modifica trovi una nuova tabella con la nuova data di modifica; per quanto riguarda la possibile cancellazione della trasferta asiatica non sono molto d'accordo sul fatto che si possa capire; magari dal punto di vista delle trasferte per gli atleti si può capire, ma se parliamo di coppa del mondo è giusto che si vada anche li e poi si tratta dei più grandi mercati e nel caso del Giappone del paese con il maggior numero di sciatori, l'ultimo dato che mi ricordo erano 10 milioni
    9 | GM1966 il 30/05/2011 11.37.02
    didibi ha scritto: [per quanto riguarda la possibile cancellazione della trasferta asiatica non sono molto d'accordo sul fatto che si possa capire; magari dal punto di vista delle trasferte per gli atleti si può capire, ma se parliamo di coppa del mondo è giusto che si vada anche li e poi si tratta dei più grandi mercati e nel caso del Giappone del paese con il maggior numero di sciatori, l'ultimo dato che mi ricordo erano 10 milioni
    Mi riferivo alle problematiche legate al recente terremoto in Giappone ed al guasto alla centrale di Fukushima, tutto qui.
    10 | brunodalla il 30/05/2011 11.42.53
    non mi pare che le piste da sci in giappone siano vicine alla centrale.....
    11 | didibi il 30/05/2011 11.46.07
    GM1966 ha scritto:
    [quote] Mi riferivo alle problematiche legate al recente terremoto in Giappone ed al guasto alla centrale di Fukushima, tutto qui.
    a me sinceramente non era passato neanche per la testa quando ti ho risposto; e questo è il classico esempio che una notizia che sparisce dalle prime pagine dei giornali viene anche rimoss dalla memoria [:)] inoltre il Giappone è bello lungo e non tutte le stazioni sciistiche sono vicine a Fukushima; il terremoto passato non è un problema visto che in 4 giorni hanno messo in piedi di nuovo un autostrada; inoltre era prevista anche una tappa in Corea e si poteva all'occorrenza raddoppiare
    12 | leo85 il 30/05/2011 11.56.01
    Io le tappe asiatiche me le ricorde da sempre molto spettacolari...E non capisco sinceramente il motivo per cui vengono tolte...Ovvio, questo comporta agli atleti uno sforzo maggiore (e anche a noi che ci alziamo la notte [:D][:D][:D])...però in Asia, in Giappone soprattutto, c'è molta passione per lo sci...ed è un mercato importante...
    13 | lbrtg il 31/05/2011 8.36.13
    Da "Race". IMPORTANTE PROPOSTA FISI SUI CONTINGENTI NELLE FIS. Da domani fino a domenica c’è il ‘Fis Calendar Conference’ a Portorose, Slovenia. Infatti, se il congresso della Federazione Internazionale Sci si svolge ogni due anni, due volte all’anno e più precisamente a giugno e ottobre, vi sono due momenti importanti di confronto in cui si riuniscono tutte le commissioni tematiche di ogni disciplina. L’appuntamento di primavera è da qualche anno denominato ‘Fis Calendar Conference’, ma sono davvero numerosi i temi trattati, divisi in commissioni e sottocommissioni. Giovedì ci sarà la commissione Coppa Europa per lo sci alpino, venerdì quella sulla Coppa del Mondo. La maggior parte dei Consiglieri Fisi sono inseriti in questi gruppi di lavoro e fra questi un ruolo significativo è quello di Reinhard Schmalzl, che fa parte sia della commissione Coppa del Mondo e anche del Comitato Esecutivo per quel che riguarda tutto lo sci alpino. “All’ordine del giorno una relazione di Guenther Hujara e Atle Skaardal sull’andamento della stagione in Coppa del Mondo, quindi saranno esposte novità nel marketing. Poi tratteremo proposte della Fis in merito a nuovi calcoli dei punti Fis e valuteremo inoltre novità nei calendari per Coppa Europa e Coppa del Mondo. Infine sul tavolo una nostra proposta. Almeno per dieci gare Fis maschili che organizzeremo in Italia, abbiamo chiesto di aumentare a 115 il contingente degli italiani e porre il limite di 25 per gli stranieri. Questo perché se l’anno prossimo faremo diverse Fis che saranno valevoli sia come Coppa Italia sia come circuito Fis Giovani, necessitiamo di un contingente maggiore”, fa sapere Schmalzl. Per i calendari aspettiamo notizie sulla ‘telenovela’ della Coppa del Mondo a Bormio. In calendario c’è, ma gli organizzatori che si troveranno sabato in una commissione apposita, daranno le necessarie garanzie? E l’alternanza con La Thuile in futuro? A proposito, quasi certa l’assegnazione alla Valle d’Aosta per le Finali di Coppa Europa maschile e femminile 2012. Madonna di Campiglio infine ospiterà ufficialmente il 19 dicembre 2012 lo slalom della 3Tre di Coppa del Mondo. Per quel che rigurda invece l'assemblea 'principe', ovvero il Consiglio Fis, ricordiamo che l’Italia non ha un rappresentante con diritto di voto: infatti il presidente Gianfranco Kasper aveva in passato invitato Giovanni Morzenti a lasciare l’incarico per la condanna in primo grado. L’Italia quindi non ha ancora diritto di voto. Al posto del presidente Fisi, può partecipare per l’Italia, ma senza votare, l’On. Manuela di Centa.
    14 | lbrtg il 31/05/2011 8.39.29
    Nonostante l'importante proposta della FISI e dell'inserimento di Schmalzl e qualche altro nei vari gruppi di lavoro, mi piace ricordare che, come dice l'articolo stesso della Federazione: "Per quel che rigurda invece l'assemblea 'principe', ovvero il Consiglio Fis, ricordiamo che l’Italia non ha un rappresentante con diritto di voto: infatti il presidente Gianfranco Kasper aveva in passato invitato Giovanni Morzenti a lasciare l’incarico per la condanna in primo grado. L’Italia quindi non ha ancora diritto di voto. Al posto del presidente Fisi, può partecipare per l’Italia, ma senza votare, l’On. Manuela di Centa." C'è bisogno di aggiungere altro?
    15 | lbrtg il 31/05/2011 11.48.46
    Dal sito della FISI A PORTOROSE LA CONFERENZA DEI CALENDARI FIS Lun, 30/05/2011 Saranno oltre 200 le delegazioni presenti a Portorose (Slo) per la conferenza dei calendari FIS di Portorose (Slo) che parte mercoledì 1 e si conclude domenica 5 giugno. Nelle sale dell'Hotel Bernardin, sono previsti una lunga serie di meetings che coinvolgeranno le varie Commissioni tecniche delle discipline appartenenti alla Federazione Internazionale, con particolare riguardo alla definizione dei calendari delle rispettive Coppe del mondo 2012/2013. In programma ci sarà anche la seconda edizione del seminario fra gli organizzatori di Coppa del mondo e un briefing con le località candidate ad ospitare le rassegne iridate del 2016 e 2017, fra le quali c'è anche Cortina d'Ampezzo per i Mondiali di sci alpino, per verificare le procedure da seguire fino all'annuncio ufficiale fissato per la prossima primavera. La delegazione italiana sarà guidata dal Presidente Giovanni Morzenti e dal Segretario Generale Fausto Cartasegna. Mi piace l'ultima frase dell'articolo.[;)]
    16 | truddo il 31/05/2011 12.13.40
    guidata... ah ah ah...
    17 | jos235 il 31/05/2011 13.01.44
    Sono curioso riguardo alle proposte relative ai punti fis
    18 | Enrico il 31/05/2011 14.33.25
    Il nostro uomo si avvicinerà a Kasper e gli dirà in un orecchio "in Italia c'è una dittatura di giudici contro di me!!"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    19 | kaiser il 31/05/2011 14.47.16
    Quand'è sta roba che se mi gira vado a far benzina in Slovenia e passo di la con un due ovettio marci da lanciare a qualcunooo?????
    20 | truddo il 31/05/2011 15.16.07
    Kaiser, le uova te le procuro io....!!! [:D][:D][:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (FIS Portoroz )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [12/05/2020] Lehmann: "no alla discesa in due manche"
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?
      [30/04/2020] Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [19/03/2020] Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/05/2020] I Norvegesi si allenano.Jansrud NO a Cortina 2022
      [31/05/2020] Le squadre del Comitato AOC per la stagione 2021
      [31/05/2020] Brunner con Atomic,cambiano Leitinger e Alphand
      [31/05/2020] Da lunedì lo Stelvio torna ad essere "Casa Italia"
      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo