separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 22 ottobre 2019 - ore 19.23 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Vonn: "va bene vincere o perdere, ma in pista"

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 46 Commenti icona rss
Dopo tre stagioni si interrompe il dominio di Lindsey Vonn sulla Coppa del Mondo. Per tre punti Maria Riesch aggiunge il suo nome all'albo d'oro, come fecero in passato le connazionali Rosi Mittermaier (mamma di Felix Neureuther) nel 1976 e Katja Seizinger nel 1996 e 1998. Un duello durato tutta una stagione, che tutti, proprio tutti, avrebbero voluto concludersi con la giusta battaglia in pista. La federsci svizzera: "non gareggiare fa aumentare il malcontento degli atleti, in primis la Vonn, che credono non sia giusto non recuperare le gare annullate. La Vonn ha certamente qualcosa da ridire, ma per la Riesch il titolo è meritato". Delusi per non dire arrabbiati i dirigenti del US Ski Team: "si sarebbe dovuto fare qualsiasi cosa per correre questa prova" ha detto Alex Hoedlmoser, Head Trainer, "è un giorno triste per Lindsey e per l'intero circo bianco, anche se mi congratulo con Maria, ha fatto una stagione fantastica". Dice la sua anche Atle Skaardal FIS Race Director del circuito femminile: "la pista aveva una leggera crosta in superficie ma sotto era molle. Era rischioso. Dover annullare è sempre difficile, farlo qui alle finali è ancora più difficile. E' brutto finire così." Parla anche Thomas Sykora, ex atleta e ora commentatore per la ORF: "si è tentato di salvare almeno i due speciali perché la pista è più breve ed è più semplice da preparare. Il tracciato del gigante era troppo soffice e pericoloso; è un peccato abbiamo perso una gara emozionante ma è stata la decisione giusta annullare oggi."
Infine ecco le dichiarazioni delle due protagoniste. Lindsey Vonn: "qualche settimana fa avevo ancora 200 punti di ritardo, e sono riuscita a tornare in corsa. Perdere o vincere non importa ma volevo avere una chance. Sono turbata e sconvolta. Ma anche orgogliosa di aver lottato fino alla fine in una delle stagioni più eccitanti della storia dello sci. Ripensando a tutti questi mesi di gara forse ci sarà un giorno in cui smetterò di pensare 'e se quel giorno...' ma ora devo pensare a lavorare duro la prossima estate per vincere ancora. Io amo le gare. Maria comunque ha fatto una stagione straordinaria ed è stata la mia principale rivale. Ha lavorato duro e sono contenta per lei."
E Maria: "avrei preferito correre, ma oggi non è era sicuro. Lindsey è arrivata terza nell'ultimo gigante ma nelle altre gare sono andata meglio io. E' la prima coppa generale e sono così orgogliosa di averla vinta, è stato il mio sogno e il mio grande obiettivo per anni. E anche se alla fine ho avuto fortuna posso dire che è stata una grande stagione e sono molto contenta." Chiusura con una punta di polemica per una battaglia che forse ha incrinato la lunga amicizia tra le due: "mi sono sempre complimentata con lei negli anni scorsi ma lei non lo ha fatto con me. Durante la stagione ho percepito il suo disagio quando io andavo meglio di lei...forse a lei interessano solo le vittorie e nient'altro. E' normale che lei sia arrabbiata per come sono andate le cose ma io non c'entro. Tutti vogliono vincere." Il mese prossimo Maria sposerà il suo manager e compagno...a mente fredda speriamo che i rapporti tra le due tornino sereni ed amichevoli come lo sono sempre stati...

(domenica 20 marzo 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedì 21 ottobre 2019

    A Lindsey Vonn il premio Principessa delle Asturie

    mercoledì 25 settembre 2019

    In vendita la casa di Vail di Lindsey Vonn

    venerdì 6 settembre 2019

    Hirscher Day: le reazioni

  • sabato 24 agosto 2019

    Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn

    giovedì 18 luglio 2019

    HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn

    martedì 2 luglio 2019

    ARD: Maria Riesch lascia il posto a...Neureuther?

  • venerdì 24 maggio 2019

    L'intervista doppia di Lindsey Vonn e Sofia Goggia

    mercoledì 15 maggio 2019

    Lindsey Vonn sta preparando la sua biografia

    martedì 14 maggio 2019

    Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Abracadambro il 20/03/2011 2.58.56
    sbaglio o la Vonn non sa perdere?! Avranno anche cancellato la DH di Sestriere, ma non mi sembra possa lamentarsi troppo, dato che ogni anno si ostinano a propinarne (chissà poi perchè) due a fila su quell'autostrada di Lake Louise che è fatta a sua immagine (2011 a parte..). E poi sbaglio o il weekend di Maribor manca all'appello? UNo slalom e un gigante fatti in quel periodo della stagione, e probabilmente la bella Lindsey sarebbe uscita di classifica prima delle finali. Il gigante e il super G non si potevano correre. Punto. Che serve essere "sconvolti"?? A mio giudizio, il verdetto della cdm è davvero inappellabile. La Vonn è una velocista un po' più brava di Maria. Ma Maria è di gran lunga una miglior "sciatrice", tout court.
    2 | balineuve il 20/03/2011 8.52.23
    Non è che non sappia perdere ...... in cuor suo sa benissimo di essere la più forte e che quest'anno la Riesch ha fatto si una stagione straordinaria ma prima che dalla Riesch è stata battuta da se stessa ..... per questo le brucia ........ l'annullamento di SG e GS quando ormai pensava quasi di vincere per il quarto anno poi ha fatto il resto ...... son sicuro che dopo aver sbollito la rabbia del momento si complimenterà con Maria per la vittoria, ma come Valentino con Hayden nel 2006 in cuor suo mai penserà che la Riesch quest'anno sia stata più forte di lei ..... [;)] ...... e come darle torto. Poi il tuo giudizio "tout court" è altamente soggettivo ...... io ad esempio penso esattamente il contrario ...... la Riesch è un'ottima sciatrice (non una fuoriclasse) altamente favorita dal fisico alto ....
    3 | Hundschopf il 20/03/2011 9.07.29
    Anch'io penso che non sia molto brava a perdere. E tifo per lei, quindi penso di non essere prevenuto negativamente. Un esempio: quando la Paerson la ha battuta a Tarvisio poche settimane fa lei ha dichiarato "la Paerson deve avere qualcosa in più che la aiuta sui piani..." ed ha sorriso. Magari sbaglio ma penso proprio che si riferisse al peso corporeo della svedese; poco elegante... In questo senso è molto più "signora" la Riesch, secondo me. Anche lei ci rimane male per le sconfitte, ma non se la prende se non con sé stessa
    4 | balineuve il 20/03/2011 9.23.07
    Fare una battuta caustica ...... magari anche antipatica e poco elegante non vuol dire non saper perdere ..... resta il fatto che concordo al 100% che la Paerson sia una balenottera azzurra ed abbia vinto quella discesa "anche" o soprattutto grazie alla sua stazza ...... tutti che parlano del grande fisico della Vonn, ma a me in realtà pare solo alta ....... il resto lo fa il talento ......
    5 | robynho13 il 20/03/2011 9.45.16
    secondo me non è vero che la Vonn non sa perdere... è sicuramente molto amareggiata dal fatto di aver perso il coppone e dal fatto che lo avrebbe potuto vincere all'ultima gara, e credo che questa sia una cosa normale... comunque complimenti anche alla Riesch che ha fatto una stagione fantastica...
    6 | GeneraleLee il 20/03/2011 10.29.00
    bhe dai, se gli girano i maroni ha tutte le ragioni del mondo se avessero annullato anche lo slalom, secondo voi la riesch non avrebbe detto le stesse cose? il problema non è il fatto di aver annullato superg e gigante (evidentemente non c'erano le condizioni per correre)...e neanche di aver fatto lo slalom...ma solo di non aver voluto neanche pensare a recuperare una delle due gare mancanti oggi poi magari avrebbe vinto lo stesso la riesch...però al di là delle dichiarazioni della Vonn, quel che fa rabbia (a tutti) è che il TE domenicale sia stato considerato dalla FIS l'unica cosa intoccabile...ma perche?!?!?!?![B)] ...ha fatto bene il team USA a non partecipare![;)]
    7 | casnas il 20/03/2011 10.52.40
    Ma non vedete che sono due che si fanno le ripicche? Mi sembra assurdo stare al loro gioco e dire che è giusto che sia andata così oppure che sono mosse per regalare la coppa alla Riesch. Dopo 30 e passa gare, arrivare a 3 punti di distacco è inequivocabile che sono allo stesso livello! La Riesch ha avuto fortuna che venisse annullata, ma in tuta la stagione è stata davanti in GS e il GS (a parte il primo podio della Vonn) non è specialità della Vonn. Quindi si potrà dire tutto e il contrario di tutto. Le gare annullate sono pari, due tecniche due veloci, i punti son praticamente pari, hai vinto 3 coppe di fila, sei la più ricca del circo bianco femminile e sei anche molto bella... ma mettiti il cuore in pace! PS: Il bello è che io tifo sempre Vonn [;)]
    8 | marco rossi il 20/03/2011 11.07.24
    casnas ha scritto:
    Ma non vedete che sono due che si fanno le ripicche? Mi sembra assurdo stare al loro gioco e dire che è giusto che sia andata così oppure che sono mosse per regalare la coppa alla Riesch. Dopo 30 e passa gare, arrivare a 3 punti di distacco è inequivocabile che sono allo stesso livello! La Riesch ha avuto fortuna che venisse annullata, ma in tuta la stagione è stata davanti in GS e il GS (a parte il primo podio della Vonn) non è specialità della Vonn. Quindi si potrà dire tutto e il contrario di tutto. Le gare annullate sono pari, due tecniche due veloci, i punti son praticamente pari, hai vinto 3 coppe di fila, sei la più ricca del circo bianco femminile e sei anche molto bella... ma mettiti il cuore in pace! PS: Il bello è che io tifo sempre Vonn [;)]
    SI può condividere quello che dici... ma vorrei vedere noi, io, te al posto della Vonn.. è umano che sia incaxxata.
    9 | casnas il 20/03/2011 11.27.39
    MA è ovvio che si inca22i, ci mancherebbe! È tutta la discussione polverone delle due ex grandi amiche che sa tanto di "donne" e non di atlete! [:D] E poi, se devo dirlo, nonostante ad ogni gara tifi Vonn, speravo proprio che la Riesch riuscisse a vincere almeno una volta!
    10 | humdrum il 20/03/2011 11.54.29
    Io ribadisco che secondo me alla fine è stato giusto che la Coppa la vincesse la Riesch, non è giusto che sia stata vinta così, in fondo la parità teorica ammette che tu vinca o perda. Piuttosto quello che dice la Riesch, se è vero (ma non vedo perchè debba mentire), mi farebbe scendere ancora più sotto i piedi dal punto di vista di Persona colei che già non mi piaceva (sappiamo tutti come ami criticare ogni gara non adatta alle sue caratteristiche, mi aveva irritato il commento sulla Paerson etc...)
    11 | Marcodonato il 20/03/2011 12.02.05
    Non siate ipocriti,a chiunque sarebbero girate le balls...La Vonn ha tutte le ragioni del mondo per protestare...
    12 | humdrum il 20/03/2011 12.05.42
    Certo, non che manchi di complimenti e sia irritata verso la Riesch da inzio stagione (sempre che sia vero quello che lei dice). Si dice antisportività.
    13 | Wolf III il 20/03/2011 13.30.25
    ...no le si può dar torto.
    14 | grande aamodt il 20/03/2011 13.33.55
    senza dimenticare che maria dopo essere stata male ai mondiali di casa sua non ha piu recuperato la piena forma fisica...probabilmente i mondiali non fossero stati a casa sua avrebbe fatto come la vonn che si e riposata non disputando le gare....grande maria giusto che abbia vinto tu ps codo un pochino anche perche qualche bel punto alla vonn glielo abbia tolto la sua odiata connazionale mancuso....
    15 | leo85 il 20/03/2011 13.34.15
    Lindsey è indubbiamente la più forte di tutte....Quest'anno ha sbagliato tanto, più che altro ad inizio stagione...buttando via la vittoria proprio per quegli errorini che la "rilegavano" al secondo o terzo posto quando avrebbe potuto dominare...Quindi è questo quello a cui deve pensare....E sono sicuro che Lindsey tornerà come una belva e farà man bassa di coppe, coppette e medaglie...Vederla sciare come ha fatto in queste ultime prove, non si può dire che non sia la più fote...e la sua forza sta per un buon 50% nel carattere e nella testa...Non vedo l'ora di rivederla nella prossima stagione! Complimenti comunuqe a Maria che ha saputo sfruttare al meglio gli errori dell'americana a inizio stagione accumulando un buon vantaggio!
    16 | casnas il 20/03/2011 13.41.20
    Marcodonato ha scritto:
    Non siate ipocriti,a chiunque sarebbero girate le balls...La Vonn ha tutte le ragioni del mondo per protestare...
    Non è questione di essere ipocriti. Il regolamento è così da anni: le gare delle finali non si recuperano, le gare annullate sui ghiacciai non si recuperano... lo si sa in partenza quindi è stato solo applicato il regolamento. E se oggi si fosse disputato il GS sarebbe cmq venuto fuori un brutto GS, la neve si bucava facilmente... Non capisco perché si debba per forza trovare lo scandalo. Così era scritto e così è scritto rispettato. Sarebbe stato lo scandalo se avessero, in barba al regolamento (che ammetto essere assurdo!) si fosse recuperato il GS!
    17 | humdrum il 20/03/2011 14.42.27
    casnas ha scritto: Non capisco perché si debba per forza trovare lo scandalo. Così era scritto e così è scritto rispettato. Sarebbe stato lo scandalo se avessero, in barba al regolamento (che ammetto essere assurdo!) si fosse recuperato il GS!
    [:264]
    18 | humdrum il 20/03/2011 15.32.17
    skiplanetnews: Maria ammette che dietro a questo globo ci sia anche lo zampino del fato ma allo stesso tempo ricorda come si sia sudata ogni punto racimolato, non ultimi quei tre che le hanno permesso di primeggiare nel rush finale, tre punti d’oro per lei! E cosa dire dell’atleta a cui si guardava come se non potesse perdere? Bhè sicuramente non l’ha presa con il massimo della sportività in quanto Lindsey Vonn, non solo si è austeramente negata alla stampa, ma ha anche snobbato la sua amica- rivale evitando accuratamente di complimentarsi con lei, compromettendo così il suo già traballante titolo di damigella d’onore alle imminenti nozze della neo regina di Coppa. Se pur non trova senza dubbio giustificazione l’atteggiamento capriccioso dell’americana forse è però comprensibile la sua delusione in quanto queste finali sono state mutilate di due gare fondamentali per l’esito della Coppa, privandoci così, non solo del duello finale tra Riesch e Vonn, ,ma anche di quello tra un’altra tedesca, Viktoria Rebensburg e Tessa Worley. Proprio le gigantiste non comprendono come la FIS possa dare priorità ad un team event che di fatto occupa la giornata di chiusura dell’evento che avrebbe invece potuto essere utilizzata come jolly per eventuali recuperi. Ma molto più sportivamente dell’americana la prende invece la francese Tessa Worley che, se pur più lontana dalla meta, 77 punti il suo gap dalla leadership, confessa di essere un pò amareggiata dal fatto che il GS, forse la matrice dello sci alpino, possa essere mortificato con una minorazione di sole 6 gare, troppo poche per decidere chi è il migliore interprete! Ma la transalpina forte della sua giovane età sorride e pensa già al futuro, prima ai campionati Nazionali e poi finalmente in vacanza con il suo Lizeroux.
    19 | Abracadambro il 20/03/2011 17.00.30
    La Paerson è una balenottera e la Vonn? Non erano venute fuori polemiche per la sua prepotenza fisica l'anno scorso? Non a caso le discese femminili (che hanno meno curve tecniche di quelle maschili) le vince quasi tutte.. come farebbe Walchhofer se le gare fossero tutte sulla saslong o a lake louise.. Non mi pare che questo sia definibile "saper sciare meglio di tutti". Certo, è un aspetto dello sci. Ma da qua a definire la kildow la più brava.... ce ne passa.. Anche la Maze scia meglio della Vonn. Lei è premiata dal punteggio perchè ci sono un sacco di atlete forti nelle discipline tecniche e pressochè nessuna su quelle veloci. E, riguardo la sportività, quoto humdrum qui sopra e ricordo che dopo il superG olimpico, mister Vonn accusò il tracciatore austriaco di "aver tracciato deliberatamente contro Lindsey"! Fa ridere i polli..[:p]
    20 | Matti27 il 20/03/2011 17.52.42
    balineuve ha scritto:
    Non è che non sappia perdere ...... in cuor suo sa benissimo di essere la più forte e che quest'anno la Riesch ha fatto si una stagione straordinaria ma prima che dalla Riesch è stata battuta da se stessa ..... per questo le brucia ........ l'annullamento di SG e GS quando ormai pensava quasi di vincere per il quarto anno poi ha fatto il resto ...... son sicuro che dopo aver sbollito la rabbia del momento si complimenterà con Maria per la vittoria, ma come Valentino con Hayden nel 2006 in cuor suo mai penserà che la Riesch quest'anno sia stata più forte di lei ..... [;)] ...... e come darle torto. Poi il tuo giudizio "tout court" è altamente soggettivo ...... io ad esempio penso esattamente il contrario ...... la Riesch è un'ottima sciatrice (non una fuoriclasse) altamente favorita dal fisico alto ....
    parole sante
    21 | marco rossi il 20/03/2011 18.14.23
    Abracadambro ha scritto:
    La Paerson è una balenottera e la Vonn? Non erano venute fuori polemiche per la sua prepotenza fisica l'anno scorso? Non a caso le discese femminili (che hanno meno curve tecniche di quelle maschili) le vince quasi tutte.. come farebbe Walchhofer se le gare fossero tutte sulla saslong o a lake louise.. Non mi pare che questo sia definibile "saper sciare meglio di tutti". Certo, è un aspetto dello sci. Ma da qua a definire la kildow la più brava.... ce ne passa.. Anche la Maze scia meglio della Vonn. Lei è premiata dal punteggio perchè ci sono un sacco di atlete forti nelle discipline tecniche e pressochè nessuna su quelle veloci. E, riguardo la sportività, quoto humdrum qui sopra e ricordo che dopo il superG olimpico, mister Vonn accusò il tracciatore austriaco di "aver tracciato deliberatamente contro Lindsey"! Fa ridere i polli..[:p]
    E' evidente che la Vonn non ti è simpatica ma da qui a dire che un po di "cose" opinabili... ce ne passa... esempio che le buone siano tutte in slalom e in gigante e le velociste siano brocche è opinabile....
    22 | christiansand il 20/03/2011 19.15.33
    Quoto Casnas, la Vonn si lasci dietro la delusione in fretta..in fondo, per una che -come specializzazioni nelle varie discipline- è una sorta di " Goetschl migliorata", il palmares è già ultraricco e sicuramente si arricchirà di altri trofei..la Riesch non potrà sempre fare una stagione del genere..in ogni caso auspico che l'anno prossimo la lotta si allarghi ad altre pretendenti..
    23 | Land il 20/03/2011 19.44.26
    leo85 ha scritto:
    Lindsey è indubbiamente la più forte di tutte....Quest'anno ha sbagliato tanto, più che altro ad inizio stagione...buttando via la vittoria proprio per quegli errorini che la "rilegavano" al secondo o terzo posto quando avrebbe potuto dominare...Quindi è questo quello a cui deve pensare....E sono sicuro che Lindsey tornerà come una belva e farà man bassa di coppe, coppette e medaglie...Vederla sciare come ha fatto in queste ultime prove, non si può dire che non sia la più fote...e la sua forza sta per un buon 50% nel carattere e nella testa...Non vedo l'ora di rivederla nella prossima stagione! Complimenti comunuqe a Maria che ha saputo sfruttare al meglio gli errori dell'americana a inizio stagione accumulando un buon vantaggio!
    Ma come puoi dire questo? Maria ha saputo sfruttare gli errori dell' americana? Incredibile, non credo... Maria non ha sbagliato? Ha sbagliato tanti slalom quest anno, anche quello di Semmering dove era seconda, ha limitato i danni ma ha sbagliato tanto... Courchevel, Spindleruv Mlyn... Maria era la piu forte quest anno e non e giusto dire che lei ha vinto perche la Vonn ha sbagliato...Dire questo parlando di una Riesch che ha dimostrato grandezza in tutte le discipline. Incredibile... Vonn dice: "va bene vincere o perdere, ma in pista". Perche non ha detto lo stesso l'anno scorso quando ha vinto la combinata per 5 punti davanti alla Paerson per lo stesso motivo: l'ultima gara viene cancellata e FIS decide di non disputarla piu... Quella volta ha scritto un post su Facebook dicendo che FIS ha fatto la cosa giusta, perche sicurezza e piu importante, dicendo ancora che queste cose sucedono, che e parte dello sport. Scusate mio italiano catastrofico :p
    24 | Hundschopf il 20/03/2011 20.29.47
    Land ha scritto: Vonn dice: "va bene vincere o perdere, ma in pista". Perche non ha detto lo stesso l'anno scorso quando ha vinto la combinata per 5 punti davanti alla Paerson per lo stesso motivo: l'ultima gara viene cancellata e FIS decide di non disputarla piu... Quella volta ha scritto un post su Facebook dicendo che FIS ha fatto la cosa giusta, perche sicurezza e piu importante, dicendo ancora che queste cose sucedono, che e parte dello sport. Scusate mio italiano catastrofico :p
    Eh sì, questo è vero. Mi ero scordato della coppa di combinata dell'anno scorso. (il tuo italiano è migliore del mio... [:)])
    25 | leo85 il 20/03/2011 21.55.22
    Land ha scritto:
    leo85 ha scritto:
    Lindsey è indubbiamente la più forte di tutte....Quest'anno ha sbagliato tanto, più che altro ad inizio stagione...buttando via la vittoria proprio per quegli errorini che la "rilegavano" al secondo o terzo posto quando avrebbe potuto dominare...Quindi è questo quello a cui deve pensare....E sono sicuro che Lindsey tornerà come una belva e farà man bassa di coppe, coppette e medaglie...Vederla sciare come ha fatto in queste ultime prove, non si può dire che non sia la più fote...e la sua forza sta per un buon 50% nel carattere e nella testa...Non vedo l'ora di rivederla nella prossima stagione! Complimenti comunuqe a Maria che ha saputo sfruttare al meglio gli errori dell'americana a inizio stagione accumulando un buon vantaggio!
    Ma come puoi dire questo? Maria ha saputo sfruttare gli errori dell' americana? Incredibile, non credo... Maria non ha sbagliato? Ha sbagliato tanti slalom quest anno, anche quello di Semmering dove era seconda, ha limitato i danni ma ha sbagliato tanto... Courchevel, Spindleruv Mlyn... Maria era la piu forte quest anno e non e giusto dire che lei ha vinto perche la Vonn ha sbagliato...Dire questo parlando di una Riesch che ha dimostrato grandezza in tutte le discipline. Incredibile... Vonn dice: "va bene vincere o perdere, ma in pista". Perche non ha detto lo stesso l'anno scorso quando ha vinto la combinata per 5 punti davanti alla Paerson per lo stesso motivo: l'ultima gara viene cancellata e FIS decide di non disputarla piu... Quella volta ha scritto un post su Facebook dicendo che FIS ha fatto la cosa giusta, perche sicurezza e piu importante, dicendo ancora che queste cose sucedono, che e parte dello sport. Scusate mio italiano catastrofico :p
    Non lo dico io...lo dicono i fatti....Maria è stata indubbiamente la più brava quest'anno...ma soprattutto è stata brva a farsi trovare sempre pronta quando Lindsey ha sbagliato in più di un'occasione...Esempi? Lake Louise ad inizio stagione, dove ha sbagliato per ben due volte in entrambe le libere, arrivando seconda dietro Maria, quando sarebbe potuta esser ampiamente prima (e quindi 40 pt persi). Erroraccio a Cortina con un grandissimo rischio corso dall'americana nonostante sia riuscita a prendere per i capelli un podio che altre si sarebbero sognate...e altri 40 pt persi...erroracci fatti ad Altenmark...Con questo, e leggi bene, non ho assolutamente messo in dubbio che Maria non si sia conquistata meritatamente questa Coppa...ci mancherebbe...ma sono le gare a parlare...il coppone lo ha perso Lindsey nella prima metà di stagione...poi si può dire quello che si vuole...dall'antisportività di Lindsey, al "polpaccino" di Maria...ma realtà è questa...Comunuqe bella lotta![;)]
    26 | capriolo il 20/03/2011 22.09.37
    uno sguardo al futuro: classifica cdm femminile under 22: pos. punti REBENSBURG Viktoria GER 8 656 GUT Lara SUI 10 589 Fenningher anna AUT 12 555 WORLEY Tessa FRA 16 453 BRIGNONE Federica ITA 26 232 chi sarà la prima di queste a vincerla?
    27 | capriolo il 20/03/2011 22.21.04
    certo che la vonn aveva una faccia quando ha abbraciato la riesh sul podio, come a dire te l'hanno fatta vincere, ma la più forte sono sempre io. considerato che sono buone amiche poteva sforzarsi un po di più.
    28 | Land il 20/03/2011 22.39.58
    Grazie hundschopf :)
    leo85 ha scritto: Non lo dico io...lo dicono i fatti....Maria è stata indubbiamente la più brava quest'anno...ma soprattutto è stata brva a farsi trovare sempre pronta quando Lindsey ha sbagliato in più di un'occasione...Esempi? Lake Louise ad inizio stagione, dove ha sbagliato per ben due volte in entrambe le libere, arrivando seconda dietro Maria, quando sarebbe potuta esser ampiamente prima (e quindi 40 pt persi). Erroraccio a Cortina con un grandissimo rischio corso dall'americana nonostante sia riuscita a prendere per i capelli un podio che altre si sarebbero sognate...e altri 40 pt persi...erroracci fatti ad Altenmark...Con questo, e leggi bene, non ho assolutamente messo in dubbio che Maria non si sia conquistata meritatamente questa Coppa...ci mancherebbe...ma sono le gare a parlare...il coppone lo ha perso Lindsey nella prima metà di stagione...poi si può dire quello che si vuole...dall'antisportività di Lindsey, al "polpaccino" di Maria...ma realtà è questa...Comunuqe bella lotta![;)]
    Scusa? Quale realta? Che Lindsey ha sbagliato e Maria no? Lei non ha sbagliato perche e stata sfortunata, non pensi che forse ha sbagliato perche voleva troppo? Ha rischiato troppo e non poteva controlare la situazione piu? Perche forse non poteva vincere in altro modo? Scusa, ma a Cortina lei era quasi mezzo secondo in ritardo PRIMA del errore. Come puoi garantire che avrebbe vinto la gara e 40 punti? E facio la stessa domanda di nuovo: Maria non ha sbagliato? Non ha sbagliato a Courchevel, a Spindleruv Mlyn, a Semmering, anche a Lenzerheide? A Levi ha perso il primo slalom per pochissimi centesimi, anche a Cortina il super g - pochissimi centesimi. Stesso come Lindsey ad Are. Maria - 2. in discesa, 2. in super g, 3. in slalom, 8. in gigante e Lindsey - 2 volte top 10 in slalom (un sesto posto e un ottavo posto), 12. in gigante e prima in discesa e super g. Questi sono i fatti.
    29 | christiansand il 21/03/2011 0.39.28
    Sono d'accordo con Land..già la vittoria nel superg di Are, o la discesa di Cortina per dirne un'altra, basterebbero a dire che la RIesch se l'è ANCHE cercata questa coppa..e comunque mi ricordo altre gare non vinte della Vonn in cui la Riesch non ha approfittato così tanto, vedi discesa di Tarvisio o quel superg vinto dalla Gut..
    30 | afe il 21/03/2011 14.31.16
    balineuve ha scritto:
    Fare una battuta caustica ...... magari anche antipatica e poco elegante non vuol dire non saper perdere ..... resta il fatto che concordo al 100% che la Paerson sia una balenottera azzurra ed abbia vinto quella discesa "anche" o soprattutto grazie alla sua stazza ...... tutti che parlano del grande fisico della Vonn, ma a me in realtà pare solo alta ....... il resto lo fa il talento ......
    31 | afe il 21/03/2011 14.37.20
    13. Io (purtroppo) ero a lenzerheide: è sta una presa per­ il c... per tutti gli sportivi e appassionati di sci. E­ la stessa Riesch è stata la prima a rimetterci da­ questo scandalo: avesse vinto la coppa la domenica con­ la disputa del gigante nessuno avrebbe fiatato (e sono­ convinto che avrebbe battuto la Vonn visto che scendeva­ col pettorale 2). La Fis ha così tante volte­ stravolto i regolamenti e non si è capito perchè non­ l'hanno fatto questa volta con una coppa del mondo­ generale in bilico. Non tifo Vonn ma immagino­ l'amarezza dei suoi tifosi, non è assolutamente­ giusto assegnare una coppa del mondo in questo modo! Su­ chi meritasse la coppa potremo discutere­ all'infinito: la Vonn ha vinto solo 3 coppe di­ specialità e la Riesch neanche mezza! Sulla battuta della Vonn sulla Paerson a Tarvisio (che ho sentito in diretta) fin da subito ho pensato si riferisse agli sci della Paerson particolarmente veloci quel giorno...
    32 | Abracadambro il 21/03/2011 17.32.56
    questo degli errori è un discorso senza nè capo nè coda. La Vonn vince tanto perchè, nelle veloci, è sempre ultra al limite. E questo ogni tanto lo paghi. Poi quest'anno aveva degli "evidenti" difetti nelle curve a destra che ha pagato a Lake Louise. Fatte le proporzioni, è lo stesso discorso della Moelgg che sbaglia troppo in slalom. La sf**a centra relativamente, la verità è che non scia bene e non è centrale, per cui un errore a lei costa più che alla altre. Punto. La Kildow quest'anno, oltre a spingere in modo forsennato in DH, aveva anche delle imperfezioni. E in GS e SL non andava. A parte spindleruv, s'intende..ma non direi che sia proprio una pista da cdm..
    leo85 ha scritto:
    Land ha scritto:
    leo85 ha scritto:
    Lindsey è indubbiamente la più forte di tutte....Quest'anno ha sbagliato tanto, più che altro ad inizio stagione...buttando via la vittoria proprio per quegli errorini che la "rilegavano" al secondo o terzo posto quando avrebbe potuto dominare...Quindi è questo quello a cui deve pensare....E sono sicuro che Lindsey tornerà come una belva e farà man bassa di coppe, coppette e medaglie...Vederla sciare come ha fatto in queste ultime prove, non si può dire che non sia la più fote...e la sua forza sta per un buon 50% nel carattere e nella testa...Non vedo l'ora di rivederla nella prossima stagione! Complimenti comunuqe a Maria che ha saputo sfruttare al meglio gli errori dell'americana a inizio stagione accumulando un buon vantaggio!
    Ma come puoi dire questo? Maria ha saputo sfruttare gli errori dell' americana? Incredibile, non credo... Maria non ha sbagliato? Ha sbagliato tanti slalom quest anno, anche quello di Semmering dove era seconda, ha limitato i danni ma ha sbagliato tanto... Courchevel, Spindleruv Mlyn... Maria era la piu forte quest anno e non e giusto dire che lei ha vinto perche la Vonn ha sbagliato...Dire questo parlando di una Riesch che ha dimostrato grandezza in tutte le discipline. Incredibile... Vonn dice: "va bene vincere o perdere, ma in pista". Perche non ha detto lo stesso l'anno scorso quando ha vinto la combinata per 5 punti davanti alla Paerson per lo stesso motivo: l'ultima gara viene cancellata e FIS decide di non disputarla piu... Quella volta ha scritto un post su Facebook dicendo che FIS ha fatto la cosa giusta, perche sicurezza e piu importante, dicendo ancora che queste cose sucedono, che e parte dello sport. Scusate mio italiano catastrofico :p
    Non lo dico io...lo dicono i fatti....Maria è stata indubbiamente la più brava quest'anno...ma soprattutto è stata brva a farsi trovare sempre pronta quando Lindsey ha sbagliato in più di un'occasione...Esempi? Lake Louise ad inizio stagione, dove ha sbagliato per ben due volte in entrambe le libere, arrivando seconda dietro Maria, quando sarebbe potuta esser ampiamente prima (e quindi 40 pt persi). Erroraccio a Cortina con un grandissimo rischio corso dall'americana nonostante sia riuscita a prendere per i capelli un podio che altre si sarebbero sognate...e altri 40 pt persi...erroracci fatti ad Altenmark...Con questo, e leggi bene, non ho assolutamente messo in dubbio che Maria non si sia conquistata meritatamente questa Coppa...ci mancherebbe...ma sono le gare a parlare...il coppone lo ha perso Lindsey nella prima metà di stagione...poi si può dire quello che si vuole...dall'antisportività di Lindsey, al "polpaccino" di Maria...ma realtà è questa...Comunuqe bella lotta![;)]
    33 | Admin il 21/03/2011 18.31.20
    sembra tu stia parlando di un atleta da 15 punti di cdm...stiamo sempre parlando di due fuoriclasse...
    34 | Lucas il 21/03/2011 18.47.52
    Sugli errori direi che ha ragione Abracadambro, fanno assolutamente parte del gioco! E oltretutto ne ha fatti pure la Riesch, se ci mettiamo a dire quella ha sbagliato qui, quell'altra ha sbagliato là non finiamo più. [;)] In quanto al giudizio sulle due, beh se le prendiamo entrambe al top ADESSO direi che Maria è una sciatrice più completa (parere mio ovviamente), ciò non toglie che magari vincerebbe ugualmente Lindsey perchè nelle veloci è senz'altro una fuoriclasse in grado di marcare una vagonata di punti (e non è che nel resto sia una scarsona, beninteso, stiamo comunque parlando di buoni livelli). Probabilmente però l'americana era più polivalente qualche tempo fa di quanto non lo sia adesso. Invece sul tema principale della discussione, beh, io posso capire la delusione e tutto il resto, ma certi atteggiamenti della Kildow non sono più una novità e, come già detto, lasciano chiaramente presupporre che non sia una buona perdente! E io, da sempre, reputo un vero campione colui che sa essere tale non solo dentro ma anche fuori dalla pista... Come ho già avuto modo di dire, fino a qualche tempo fa non avevo assolutamente nulla (o quasi) contro Lindsey, però con tutte queste manfrine reiterate ai miei occhi ha guastato la sua immagine! P.S. Dell'amicizia tra le due meglio non parlare, si sa che i rapporti tra donne sono sempre più problematici di quelli fra noi ometti. In ogni caso, spero per Maria che la cosa si ricomponga perchè non dev'essere bello scoprire che una è tua amica solo finchè le arrivi smepre dietro...
    35 | batmangra il 21/03/2011 19.34.35
    casnas ha scritto:
    Marcodonato ha scritto:
    Non siate ipocriti,a chiunque sarebbero girate le balls...La Vonn ha tutte le ragioni del mondo per protestare...
    Non è questione di essere ipocriti. Il regolamento è così da anni: le gare delle finali non si recuperano, le gare annullate sui ghiacciai non si recuperano... lo si sa in partenza quindi è stato solo applicato il regolamento. E se oggi si fosse disputato il GS sarebbe cmq venuto fuori un brutto GS, la neve si bucava facilmente... Non capisco perché si debba per forza trovare lo scandalo. Così era scritto e così è scritto rispettato. Sarebbe stato lo scandalo se avessero, in barba al regolamento (che ammetto essere assurdo!) si fosse recuperato il GS!
    E' assolutamente vero quello che dici,il regolamento delle finali parla chiaro,le gare non disputate non possono essere recuperate,ma sfiderei chiunque a trattenersi dall'incacchiatura per aver perso una coppa per 3 punti,non potendo disputare SuperG e Gigante....non credo che la Riesch l'avrebbe presa bene se fosse stata al posto di Lindsey....l'americana potrà anche non saper perdere (evidentemente perchè poco abituata) ma direi che le si può concedere il momento di rabbia e delusione,poi ovviamente ognuno è libero di interpretarlo come meglio crede.....resta comunque la straordinaria stagione disputata dalla tedesca e l'essere stata lì a giocarsela fino all'ultimo contro cotanta avversaria non può che rafforzare l'affetto che ho per l'americana....[:)][:)]
    36 | christiansand il 21/03/2011 21.46.23
    Lucas sindaco di Fantaski!! Quoto tutto!!
    37 | balineuve il 22/03/2011 9.48.22
    Abracadambro ha scritto:
    ........ La Vonn vince tanto perchè, nelle veloci, è sempre ultra al limite. E questo ogni tanto lo paghi. Poi quest'anno aveva degli "evidenti" difetti nelle curve a destra .......
    E' la terza volta che insisti su delle tue verità ..... sarei curioso di vederti sciare ....... [;)]
    38 | humdrum il 22/03/2011 13.49.54
    Lucas ha scritto:
    Sugli errori direi che ha ragione Abracadambro, fanno assolutamente parte del gioco! E oltretutto ne ha fatti pure la Riesch, se ci mettiamo a dire quella ha sbagliato qui, quell'altra ha sbagliato là non finiamo più. [;)] In quanto al giudizio sulle due, beh se le prendiamo entrambe al top ADESSO direi che Maria è una sciatrice più completa (parere mio ovviamente), ciò non toglie che magari vincerebbe ugualmente Lindsey perchè nelle veloci è senz'altro una fuoriclasse in grado di marcare una vagonata di punti (e non è che nel resto sia una scarsona, beninteso, stiamo comunque parlando di buoni livelli). Probabilmente però l'americana era più polivalente qualche tempo fa di quanto non lo sia adesso. Invece sul tema principale della discussione, beh, io posso capire la delusione e tutto il resto, ma certi atteggiamenti della Kildow non sono più una novità e, come già detto, lasciano chiaramente presupporre che non sia una buona perdente! E io, da sempre, reputo un vero campione colui che sa essere tale non solo dentro ma anche fuori dalla pista... Come ho già avuto modo di dire, fino a qualche tempo fa non avevo assolutamente nulla (o quasi) contro Lindsey, però con tutte queste manfrine reiterate ai miei occhi ha guastato la sua immagine! P.S. Dell'amicizia tra le due meglio non parlare, si sa che i rapporti tra donne sono sempre più problematici di quelli fra noi ometti. In ogni caso, spero per Maria che la cosa si ricomponga perchè non dev'essere bello scoprire che una è tua amica solo finchè le arrivi smepre dietro...
    nulla da aggiungere [;)]
    39 | Lucas il 22/03/2011 14.17.07
    christiansand ha scritto:
    Lucas sindaco di Fantaski!!
    Esagerato!! [;)][:D][:D]
    40 | franz62 il 22/03/2011 14.46.28
    balineuve ha scritto:
    Fare una battuta caustica ...... magari anche antipatica e poco elegante non vuol dire non saper perdere ..... resta il fatto che concordo al 100% che la Paerson sia una balenottera azzurra ed abbia vinto quella discesa "anche" o soprattutto grazie alla sua stazza ...... tutti che parlano del grande fisico della Vonn, ma a me in realtà pare solo alta ....... il resto lo fa il talento ......
    Gran fisico? Un po' pippa fisicamente quest'anno rispetto agli ultimi due anni, si è goduta un po' anche lei gli impegni post olimpici.
    41 | Abracadambro il 23/03/2011 1.28.44
    cosa rispondo a fare?! francamente, se il post è serio è meglio decisamente che io lasci perdere. Se è una battuta, che battuta sia! [:D]
    balineuve ha scritto:
    Abracadambro ha scritto:
    ........ La Vonn vince tanto perchè, nelle veloci, è sempre ultra al limite. E questo ogni tanto lo paghi. Poi quest'anno aveva degli "evidenti" difetti nelle curve a destra .......
    E' la terza volta che insisti su delle tue verità ..... sarei curioso di vederti sciare ....... [;)]
    42 | balineuve il 23/03/2011 10.49.47
    E' serissimo ....... se non ti accorgi che stai parlando di uno dei più grandi talenti velocistici di tutti i tempi ....... vuol dire che non capisci molto di come si faccia a sciare veloci ..... una discesa della Vonn senza errori ...... che non è assolutamente vero che sia sempre al limite ....... sulla media delle piste è sicuramnete più veloce di una discesa senza errori di qualunque altra discesista ....... e non di poco ......
    43 | Abracadambro il 24/03/2011 15.37.09
    allora sarei curioso pure io di vederti sciare..tanto per vedere se la tua tanto sbandierata competenza tecnica è dovuta ad esperienza diretta o semplicemente ritieni di capire meglio di chiunque altro semplicemente guardando la tv. Sul fatto che la Kildow sia uno dei talenti migliori di sempre NELLE VELOCI, non c'è dubbio alcuno. Sul fatto che sia catalogabile come una delle MIGLIORI SCIATRICI, qualche dubbio mi permetto di esprimerlo (e comunque, si può dissentire.) Con questa logica, Klammer andrebbe catalogato in assoluto come uno dei migliori sciatori di sempre. Io credo che lo sia stato solo in libera.
    balineuve ha scritto:
    E' serissimo ....... se non ti accorgi che stai parlando di uno dei più grandi talenti velocistici di tutti i tempi ....... vuol dire che non capisci molto di come si faccia a sciare veloci ..... una discesa della Vonn senza errori ...... che non è assolutamente vero che sia sempre al limite ....... sulla media delle piste è sicuramnete più veloce di una discesa senza errori di qualunque altra discesista ....... e non di poco ......
    44 | balineuve il 24/03/2011 19.18.17
    esperienza diretta
    45 | marco rossi il 24/03/2011 21.29.19
    Secondo me ragazzi.. vi state dividendo (non tutti) tra chi tifa contro e pro, chi gli sta sulle balle la Vonn e chi no... ecc... La verità è solo una a mio modo di vedere che perdere in questo modo fa incaxxare la Vonn e avrebbe fatto incacchiare ugualmente la Riesch... secondo me è sbagliato mettere dentro la discussione il carattere di una e dell'altra, presunte o reali manfrine della Vonn ecc.... Diciamo che le brucia punto. Sul fatto che i veri campioni sanno perdere e i finti campioni no.... scusatemi ma sono cavolate.... i veri campioni sono quelli che vogliono vincere sempre e che quando perdono anche se ti danno la mano vogliono già metterti dietro di li a poco...e sempre. Che la Vonn abbia dei problemi tecnici... non l'ho notato..evidenti problemi nella curva a destra... ma comunque se lei ha enormi problemi penso che le altre che le arrivano dietro forse ne hanno molti di più. Ha vinto la Riesch, brava, complimenti ma visto che l'altra non ha vinto il coppone potremmo lasciarla incaxxare o le vogliamo togliere per annullamento pure sta incaxxatura?... e che cacchio
    46 | Lucas il 25/03/2011 11.23.45
    marco rossi ha scritto:
    Sul fatto che i veri campioni sanno perdere e i finti campioni no.... scusatemi ma sono cavolate.... i veri campioni sono quelli che vogliono vincere sempre e che quando perdono anche se ti danno la mano vogliono già metterti dietro di li a poco...e sempre.
    Saranno cavolate per te, Marco, peccato che i fatti dicano il contrario. Il mondo dello sport è pieno, fortunatamente, di campioni che sanno accettare le sconfitte con dignità e ciò non significa affatto che non abbiano fame di vincere o quant'altro (sono due cose diverse). Sul caso specifico mi sono già espresso: un'incacchiatura una tantum è un conto, una serie di lamentele e giustificazioni ogniqualvolta le cose vanno male decisamente un altro.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lenzerheide Lindsey Vonn Maria Riesch )

      [21/10/2019] A Lindsey Vonn il premio Principessa delle Asturie
      [25/09/2019] In vendita la casa di Vail di Lindsey Vonn
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni
      [24/08/2019] Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn
      [18/07/2019] HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn
      [02/07/2019] ARD: Maria Riesch lascia il posto a...Neureuther?
      [24/05/2019] L'intervista doppia di Lindsey Vonn e Sofia Goggia
      [15/05/2019] Lindsey Vonn sta preparando la sua biografia
      [14/05/2019] Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team
      [09/05/2019] Vonn: 3a volta su Sports Illustrated Swimsuit
      [17/04/2019] Vonn, Mancuso, Smith e Cook festeggiano il ritiro
      [02/04/2019] Lindsey Vonn nuovamente operata
      [19/02/2019] Lindsey Vonn premitata ai Laureus Awards
      [11/02/2019] Grazie di tutto Lindsey!
      [10/02/2019] La Coppa del Gobbo: Aksel e Lindsey, Grazie!

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [22/10/2019] Gigantisti a Hintertux,Coppa Europa in Senales
      [22/10/2019] Salomon: in arrivo Fanara e il Performance Center
      [22/10/2019] Hirscher candidato sportivo dell'anno in Austria
      [22/10/2019] E' Midali l'ottava azzurra per Soelden
      [21/10/2019] A Soelden week end con il sole per l'Opening
      [21/10/2019] Ispezione Fis a Cortina d'Ampezzo
      [21/10/2019] Gigante donne in diretta anche prima manche
      [21/10/2019] Gli Svedesi per Soelden
      [21/10/2019] Doping: in Austria altri 10 casi?
      [21/10/2019] A Lindsey Vonn il premio Principessa delle Asturie
      [20/10/2019] Grave infortunio per Sabrina Maier,stagione finita