separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 22 febbraio 2020 - ore 23.04 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lasciateci suicidare in pace, tranquilli come noi

Fantaski News
commenti 20 Commenti icona rss
Freme l'attesa per il Team Event di domani, ultimo atto della Coppa del Mondo 2011. Inutile tentare di nascondere l'ansia per questa gara finale che servirà per salutare gli appassionati del Circo Bianco e dare il più sentito arrivederci alla fine di ottobre, quando dal Rettenbach di Solden si ricomincerà a parlare di curve, lamine, tempi e vittorie. Anche se lo si farà con un solito e banale gigante, senza Team Event e senza supercombinate. In fondo non si può sperare che la Fis possa rivoluzionarsi tanto velocemente ed in maniera tanto completa: già è riuscita a mortificare la conclusione di questa stagione con la coraggiosa decisione di privilegiare fino alla fine proprio le combinate ed il team event di domani, difficile pensare che non si veda costretta a dare un contentino ai conservatori lasciando per ora intatta la tappa di apertura del prossimo anno. Poi si vedrà. Intanto oggi si è chiusa la parte più noiosa dello sci, quello fatto di gare sentite, troppo snervanti da seguire in questo baillame di secondi e centesimi, di punti e di tensione per capire chi vincerà le varie coppe di cristallo. Per fortuna Grange è uscito subito ed almeno si è potuto seguire la gara con maggiore tranquillità. Per fortuna ci si è messa anche la nebbia che ha almeno evitato il gigante femminile e tutto il pathos che ne sarebbe seguito, con quelle due che dopo sei mesi dovevano trovarsi proprio a tre punti di distanza. Impensabile. Almeno è finita così, con la compaesana di Hujara a gioire. Dai che se l'è meritata, la Coppa; l'altra ne ha già prese tre quest'anno e tre in passato: così sono tutti contenti e si può contare sul sole per lo spettacolo di domani, con volti più rilassati e distesi. Perchè quando la vittoria non conta, in fondo si è tutti più tranquilli.
E pochi lo capiscono, ma stringi stringi è lo stesso ragionamento che guida le scelte di mantenere minuscole, invisibili, le sponsorizzazioni sugli atleti. Con maggiori spazio a disposizione, ci sarebbero più sponsor, più richieste, più giri di soldi, magari anche la necessità di impostare un vero programma di marketing. Che rottura immane, sarebbe. A volte è meglio accontentarsi di quello che si ha, mantenere gli accordi con quei 2-3 vecchi amici, accettare le richieste delle solite località e non avere neanche problemi per compilare i calendari. Almeno nei Fis Council in giro per il Mondo, quando la primavera è sbocciata, ci si può davvero rilassare, senza troppi problemi. E poi, se fossero gli atleti a portare più soldi vorrebbero anche entrare nelle decisioni; un'altra grana da risolvere, non pare il caso.
Ed ancora, che colpa ne ha la Fis se a Maribor la neve sparisce da un giorno all'altro o se a Lenzerheide fa caldo a fine marzo? Non può pensare di prevedere le condizioni meteo e le località nordiche sono così tristi con il sole che scalda così poco!
Dai che anche questa è finita, domani ultima fatica e poi ci si vede a maggio al Council, così ci si potrà raccontare come sono andate le ferie. E magari organizzare una supercombinata sull'erba, oppure, perchè no, di sci nautico. In fondo lo spettacolo sarebbe assicurato.

(sabato 19 marzo 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 22 febbraio 2020

    Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc

    venerdì 14 febbraio 2020

    Superg Saalbach: confermata partenza alle 13

    giovedì 13 febbraio 2020

    TdG - Paralleli solo gli sci

  • mercoledì 12 febbraio 2020

    Saalbach: programma della discesa con miniprova

    domenica 9 febbraio 2020

    Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix

    mercoledì 5 febbraio 2020

    Garmisch: cancellata prima prova femminile

  • lunedì 3 febbraio 2020

    TdG - Lo sci al tempo del riscaldamento globale

    mercoledì 29 gennaio 2020

    TdG - Ranking FIS istruzioni per l’uso

    sabato 4 gennaio 2020

    A Davos un parallelo nella stagione 2020/2021


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 19/03/2011 11.30.52
    Uomo illuminato[:D]
    2 | draghetto il 19/03/2011 11.32.30
    La linea dell'articolo è condivisibile, anche se dire che la FIS privilegia (con una g!) il Team Event è una estremizzazione non da poco. Si può dire però che lo privilegia nell'ambito delle finali.
    3 | jos235 il 19/03/2011 11.34.04
    [:D][:D] ma è bellissimo quest'articolo [:D][:D]
    4 | leo85 il 19/03/2011 11.41.02
    Luca, le motivazioni sono sempre le stesse....Finchè a capo ci saranno questi tipi qui, che ci vogliamo fare? Come già ribadito più e più volte, loro credono di poter fare il bello e cattivo tempo...non capendo che in fin dei conti, se loro sono lì, è perchè gli Atleti (con la A maiuscola) si fanno il mazzo tutto l'anno per rendere questo sport meraviglioso...Poi, il resto sono tutte chiacchere...
    5 | franz62 il 19/03/2011 11.41.38
    In effetti come correttore di bozze Draghè avresti un futuro..quanto alla comprensione del testo dovresti collegare il concetto TE con l'ironia sul gigante del paragrafo precedente, avresti un quadro di insieme più chiaro su quanto intendeva esprimere Perenzoni.
    6 | draghetto il 19/03/2011 11.45.34
    Scusi genio della lampada, ma la frase che ho commentato si trova nel primo paragrafo e dire che si privilegia una gara che si svolge una volta all'anno mi sembra un'esagerazione. Se non sei d'accordo me ne farò una ragione.
    7 | franz62 il 19/03/2011 11.46.39
    [:D]fattene una ragione
    8 | drowsywithhope il 19/03/2011 11.50.40
    condivido se proprio non vogliono perdere il team event, non potrebbero recuperare il gigante lunedì? son proprio imbalsamati ;)
    9 | jos235 il 19/03/2011 11.53.49
    Draghetto e Franz, capisco che lo stress da gare annullate oggi è a livelli altissimi, ma la volete piantare? [:D]
    10 | jos235 il 19/03/2011 11.55.38
    drowsywithhope ha scritto:
    condivido se proprio non vogliono perdere il team event, non potrebbero recuperare il gigante lunedì? son proprio imbalsamati ;)
    ennò, perchè i geni avevano già fatto prima un regolamento che dice che non si possono recuperare gare oltre la data delle finali.. ma che vogliamo ritardare le ferie? [;)]
    11 | draghetto il 19/03/2011 11.55.49
    jos235 ha scritto:
    Draghetto e Franz, capisco che lo stress da gare annullate oggi è a livelli altissimi, ma la volete piantare? [:D]
    Vuoi privare franz del suo giochino?
    12 | draghetto il 19/03/2011 11.57.01
    jos235 ha scritto:
    drowsywithhope ha scritto:
    condivido se proprio non vogliono perdere il team event, non potrebbero recuperare il gigante lunedì? son proprio imbalsamati ;)
    ennò, perchè i geni avevano già fatto prima un regolamento che dice che non si possono recuperare gare oltre la data delle finali.. ma che vogliamo ritardare le ferie? [;)]
    Arrivano stanchi ai campionati nazionali[:D]
    13 | leo85 il 19/03/2011 11.59.31
    jos235 ha scritto:
    drowsywithhope ha scritto:
    condivido se proprio non vogliono perdere il team event, non potrebbero recuperare il gigante lunedì? son proprio imbalsamati ;)
    ennò, perchè i geni avevano già fatto prima un regolamento che dice che non si possono recuperare gare oltre la data delle finali.. ma che vogliamo ritardare le ferie? [;)]
    No poveri geni.....hanno subito troppo stress in questi mesi.... Comunque, cavolate a parte...capisco non andare oltre la data delle finali, perchè sono previsti test e gli Assoluti delle varie nazioni...ma il problema sta a monte...
    14 | robynho13 il 19/03/2011 12.10.57
    ottimo articolo[:D]
    15 | Codarroc il 19/03/2011 13.28.44
    Luca, un grandissimo articolo!!!!
    16 | raffoilbaffo il 19/03/2011 13.41.21
    Perfettamente d'accordo con l'articolo, dalla prima all'ultima riga.
    17 | casnas il 19/03/2011 14.00.35
    Bell'articolo Luca, come al solito sono d'accordo con te in ogni parola.
    18 | lbrtg il 19/03/2011 15.45.50
    casnas ha scritto:
    Bell'articolo Luca, come al solito sono d'accordo con te in ogni parola.
    Anch'io d'accordissimo..... Adesso però, sono curioso di leggere l'articolo di chiusura stagione del buon Carlo. Seguirà sicuramente la traccia "lasciata" dal Perenzoni, se tratterà l'argomento.
    19 | Tarnaby il 20/03/2011 23.22.57
    I cardiopatici ringraziano le finali di Coppa!!! Anche se durante le premiazione del Coppone femminile, ed in particolare nell'abbraccio tra le due grandi amiche, ho temuto che la Vonn facesse una mossa stile Tyson e mozzasse l'orecchio alla teutonica! (Provare per credere...basta guardare l'istantanea dell'abbraccio!)
    20 | brunodalla il 27/03/2011 20.01.16
    ma come???? ma non si era detto (anzi.....la riesch aveva detto) che l'americana si era ben guardata dal complimentarsi? ma così mi crollano tutte le certezze di humdrum!!![:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lenzerheide Fis Guenther Hujara )

      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [14/02/2020] Superg Saalbach: confermata partenza alle 13
      [13/02/2020] TdG - Paralleli solo gli sci
      [12/02/2020] Saalbach: programma della discesa con miniprova
      [09/02/2020] Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix
      [05/02/2020] Garmisch: cancellata prima prova femminile
      [03/02/2020] TdG - Lo sci al tempo del riscaldamento globale
      [29/01/2020] TdG - Ranking FIS istruzioni per l’uso
      [04/01/2020] A Davos un parallelo nella stagione 2020/2021
      [03/01/2020] Controllo neve positivo a Campiglio e Adelboden
      [23/12/2019] Kristoffersen-Fis: nessuna squalifica
      [25/11/2019] Le decisioni del Consiglio FIS Autunno 2019
      [23/11/2019] FIS,si chiude l'era Kasper: lascerà nel 2020
      [22/11/2019] Controllo neve positivo a Killington
      [14/11/2019] Luce verde per la tappa di Levi

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] Fantaski Stats - Yuzawa Naeba - gigante maschile
      [22/02/2020] A Naeba la prima vittoria di Zubcic. DeAlip 10/o
      [22/02/2020] Naeba: super Kristoffersen dopo la 1a.De Alip 14o
      [21/02/2020] TdG - Il ritorno di Roberto Nani
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione
      [21/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana 2020 - DH1 donne
      [21/02/2020] CE: Riis beffa Fest in combinata, male le azzurre
      [21/02/2020] Possibile infortunio per Elisabeth Reisinger
      [21/02/2020] Brignone: "domani cercherò di fare meglio"
      [21/02/2020] Crans: Lara Gut torna al successo, Brignone 7/a
      [20/02/2020] Brignone: "Pista fortunata. Sono pronta".
      [20/02/2020] Christine Scheyer chiude la stagione
      [20/02/2020] CE: Nani sul podio, ok Ballerin e Franzoni
      [20/02/2020] CE: inarrestabile Fest a Sarentino
      [20/02/2020] Loic Meillard a rischio per le gare giapponesi
      [20/02/2020] Crans-Montana:Ortlieb sfreccia in prova,Brignone 2
      [19/02/2020] Stagione finita per Battilani e Roger