separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 22 ottobre 2020 - ore 00:41 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Prima prova annullata a Kvitfjell

Fantaski News
commenti 23 Commenti icona rss
Troppa neve e scarsa visibilità a Kvitfjell: gli organizzatori hanno deciso di annullare la prova cronometrata prevista per questa mattina nella località norvegese per le ore 11.30. Domani è in programma la seconda prova, necessaria per poter svolgere le libere di venerdì e sabato.
(mercoledì 9 marzo 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 3 maggio 2020

    Hafjell-Kvitfjell si candida per le Finali 2025

    domenica 8 marzo 2020

    Stop per l'elvetico Niels Hintermann

    domenica 8 marzo 2020

    Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel

  • sabato 7 marzo 2020

    Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta

    venerdì 6 marzo 2020

    Kvitfjell: norvegesi avanti in 2/a prova,8/o Casse

    giovedì 5 marzo 2020

    Kvitfjell: Kilde davanti a tutti in prova discesa

  • mercoledì 4 marzo 2020

    Kvitfjell:l'ultimo superg per Dustin Cook

    mercoledì 4 marzo 2020

    Finali a Cortina o Are/Kvitfjell?

    sabato 29 febbraio 2020

    Coppa Europa: Prast 6/o in discesa


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | jos235 il 09/03/2011 12:32:28
    bè se dovesse saltare una discesa se la saranno cercata
    2 | leo85 il 09/03/2011 12:54:36
    Ovvio....non ci voleva nulla a metterla prima in calendario....da dicembre hanno voluto aspettare proprio Kvitfjell....E le previsioni danno condizioni accettabili per domoani e sabato...domenica la vedo molto dura per il super-g visto che le previsioni danno fitte nevicate già dalla notte tra sabato e domenica....Speriamo bene....
    3 | didibi il 09/03/2011 15:48:27
    leo85 ha scritto:
    Ovvio....non ci voleva nulla a metterla prima in calendario....da dicembre hanno voluto aspettare proprio Kvitfjell....
    premesso che anche io ho considerato un azzardo mettere il recupero a fine stagione bisogna però anche valutare i criteri che vengono seguiti in questi casi. Siamo tutti d'accordo che prima di tutto si scarta chi non ha già una libera in programma, poi scarti tuttti quelli che hanno già in ballo oltre la libera altre gare tipo sg e sc + slaom tipo Kitz o Wengen. Poi tra gli organizzatori rimasti devi chiedere chi è disposto ad accollarsi un altra gara. Infine e questo è importantissimo devi valutare che il recupero non vada a pestare gli orari di altre manifestazioni della Fis che magari hanno la precedenza perchè più televisivi dicasi portano più soldi come p.e. il torneo dei 4 trampolini oppure i mondiali di sci nordico appena ultimati oppure le gare del Tour de Ski. Secondo me alla fine di opzioni ne rimangono ben poche.
    4 | leo85 il 09/03/2011 16:38:33
    Beh, io dico che mettere una doppia libera a Bormio, o una libera a bansko, sarebbe stato molto meglio....e non si sarebbe calpestata nessuna manifestazione...anche perchè una gara annullata a dicembre, c'era tutto il tempo per pensare e ricollocarla...iu tempi non erano così stretti....ma si sa che la tempestività non è una dote comune a tutti...men che meno a quelli della Fis...e poi ormai il danno è fatto...quindi inutile star qui a recriminare...[;)] Speriamo in mosse più furbe della Fis nelle prossime stagioni[;)]
    5 | kappa78 il 09/03/2011 16:51:42
    Beh però consideriamo che la libera Bormio è sempre piazzata tra Natale e Capodanno. Ora, contiamo un giorno per la gara e due per le prove, credo che per una località sciistica sia un grosso sforzo tenere chiusa una pista fondamentale per il comprensorio in un periodo di altissima affluenza e non so neanche se e quanto la località fosse disposta a concedere un giorno supplementare. E' anche vero però che piazzare un recupero a fine stagione fa aumentare il rischio che quella gara venga definitivamente annullata...
    6 | Jeppo il 09/03/2011 16:55:18
    kappa78 ha scritto:
    Beh però consideriamo che la libera Bormio è sempre piazzata tra Natale e Capodanno. Ora, contiamo un giorno per la gara e due per le prove, credo che per una località sciistica sia un grosso sforzo tenere chiusa una pista fondamentale per il comprensorio in un periodo di altissima affluenza e non so neanche se e quanto la località fosse disposta a concedere un giorno supplementare.
    No, guarda, Bormio si era proposta ufficialmente e c'è stata molta delusione quando non l'hanno scelta. [;)]
    7 | brunodalla il 09/03/2011 16:57:02
    bastava fare una prova soltanto, e due gare. tre giorni occupati come tutte le altre volte. situazione già verificatasi un sacco di volte, l'ultima proprio adesso in norvegia.
    8 | kappa78 il 09/03/2011 16:57:20
    Ah ok, questo non lo sapevo, come non detto [;)]
    9 | muntzer il 09/03/2011 16:58:00
    kappa78 ha scritto:
    Beh però consideriamo che la libera Bormio è sempre piazzata tra Natale e Capodanno. Ora, contiamo un giorno per la gara e due per le prove, credo che per una località sciistica sia un grosso sforzo tenere chiusa una pista fondamentale per il comprensorio in un periodo di altissima affluenza e non so neanche se e quanto la località fosse disposta a concedere un giorno supplementare. E' anche vero però che piazzare un recupero a fine stagione fa aumentare il rischio che quella gara venga definitivamente annullata...
    aldilà dello sforzo della località a tener chiusa la pista ricordiamoci anche dello sforzo degli atleti e di come arrivavano al traguardo cotti e sfiniti dopo 3 giorni sulla stelvio.. non so quanti,potendo scegliere, avrebbero fatto un'altra gara ...
    10 | jos235 il 09/03/2011 17:02:09
    e poi sono d'accordo che ci sono diverse cose da considerare, ma se si mettono pure a guardare che non ci siano interferenze con i quattro trampolini, il fondo, i mondiali di briscola con carabina etc. etc. allora di gare finisce che non se ne recupera più neanche una [:D][:D]
    11 | kappa78 il 09/03/2011 17:03:40
    muntzer ha scritto: aldilà dello sforzo della località a tener chiusa la pista ricordiamoci anche dello sforzo degli atleti e di come arrivavano al traguardo cotti e sfiniti dopo 3 giorni sulla stelvio.. non so quanti,potendo scegliere, avrebbero fatto un'altra gara ...
    eheheh è vero anche questo [:D] E poi diciamocela tutta: era festa anche per loro, non solo per noi tranquilli e beati, stravaccati sul divano a sfregarci le mani e mangiando panettoni, a guardare quanto uno o l'altro uscisse alto dalla carcentina... [;)] P.s.: si vede che oggi ho molto da fare in ufficio eh...
    12 | didibi il 09/03/2011 17:29:48
    jos235 ha scritto:
    e poi sono d'accordo che ci sono diverse cose da considerare, ma se si mettono pure a guardare che non ci siano interferenze con i quattro trampolini, il fondo, i mondiali di briscola con carabina etc. etc. allora di gare finisce che non se ne recupera più neanche una [:D][:D]
    però è così; chi ha lo spazio televisivo assegnato non può esere disturbato da un recupero; mi ricordo di una libera a Bormio che veniva continuamente spostata, Hujara era continuamente al telefono perchè mi disse doveva sapere se poteva partire se avessimo avuto la schiarita (che poi non ci fu) senza intaccare la diretta dei salti che a livello di sponsorizzazioni rende molto di più di una libera di sci alpino; comunque visto che ti piace ravanare nel sito Fis c'è una tabellina con gli orari delle dirette tv di tutte le discipline per tutta la stagione che viene aggiornata continuamente ed è importantissima, forse più che la lista dei punti [:D]
    13 | jos235 il 09/03/2011 18:03:34
    didibi ha scritto:
    jos235 ha scritto:
    e poi sono d'accordo che ci sono diverse cose da considerare, ma se si mettono pure a guardare che non ci siano interferenze con i quattro trampolini, il fondo, i mondiali di briscola con carabina etc. etc. allora di gare finisce che non se ne recupera più neanche una [:D][:D]
    però è così; chi ha lo spazio televisivo assegnato non può esere disturbato da un recupero; mi ricordo di una libera a Bormio che veniva continuamente spostata, Hujara era continuamente al telefono perchè mi disse doveva sapere se poteva partire se avessimo avuto la schiarita (che poi non ci fu) senza intaccare la diretta dei salti che a livello di sponsorizzazioni rende molto di più di una libera di sci alpino; comunque visto che ti piace ravanare nel sito Fis c'è una tabellina con gli orari delle dirette tv di tutte le discipline per tutta la stagione che viene aggiornata continuamente ed è importantissima, forse più che la lista dei punti [:D]
    è anche comprensibile che sia così, però in questa maniera è veramente complicato gestire i calendari e soprattutto gestirli bene, per non scontentare nessuno si rischia di penalizzare un pò tutti.. e meno male almeno che il biathlon, il bob e lo slittino fanno capo ad altre federazioni, sennò sarebbe veramente un macello [:D]
    14 | didibi il 09/03/2011 18:06:38
    jos235 ha scritto: e meno male almeno che il biathlon, il bob e lo slittino fanno capo ad altre federazioni, sennò sarebbe veramente un macello [:D]
    beh, in effetti i mondiali di biathlon si sono accavallati con quelli di sci nordico; alla tv tedesca si saranno tagliati le vene non sapendo cosa trasmettere in diretta [:)]
    15 | jos235 il 09/03/2011 18:20:01
    didibi ha scritto: alla tv tedesca si saranno tagliati le vene non sapendo cosa trasmettere in diretta [:)]
    per non parlare di quelli che avevano acquistato gli spazi per gli spot da mandare in onda [:D]
    16 | leo85 il 09/03/2011 18:21:45
    didibi ha scritto:
    jos235 ha scritto: e meno male almeno che il biathlon, il bob e lo slittino fanno capo ad altre federazioni, sennò sarebbe veramente un macello [:D]
    beh, in effetti i mondiali di biathlon si sono accavallati con quelli di sci nordico; alla tv tedesca si saranno tagliati le vene non sapendo cosa trasmettere in diretta [:)]
    per i tedeschi, vista la situazione attuale, biathlon tutta la vita...[:D]
    17 | fabio farg team il 11/03/2011 01:35:25
    leo85 ha scritto:
    Ovvio....non ci voleva nulla a metterla prima in calendario....da dicembre hanno voluto aspettare proprio Kvitfjell....E le previsioni danno condizioni accettabili per domoani e sabato...domenica la vedo molto dura per il super-g visto che le previsioni danno fitte nevicate già dalla notte tra sabato e domenica....Speriamo bene....
    Lo dissi già da dopo Bever Creek in una discussione simile.Lo dissi che era sbagliato da Dicembre aspettare a Marzo per recuperare questa gara,con Bormio che poteva fare 2 gare,come fece negli anni passati. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2009-2010 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
    18 | Admin il 11/03/2011 01:43:24
    come mai la FIS non ti dà mai retta? è una vera ingiustizia! [:(!]
    19 | fabio farg team il 12/03/2011 04:58:14
    Admin ha scritto:
    come mai la FIS non ti dà mai retta? è una vera ingiustizia! [:(!]
    a bene no chiariamo bene la cosa.All'ora sul forum a Dicembre quello che ho detto io,l'abbiamo detto in un modo o nell'altro un'pò tutti i forumisti... CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2009-2010 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
    20 | franz62 il 12/03/2011 08:16:14
    E all'ora...ma v'ieni.. labbiamo detto in tutti, la fis non ci da retta in tanti, stiamo uniti.
    21 | fabio farg team il 12/03/2011 14:55:17
    franz62 ha scritto:
    E all'ora...ma v'ieni.. labbiamo detto in tutti, la fis non ci da retta in tanti, stiamo uniti.
    Franz mi piaci,sei forte! CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2009-2010 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
    22 | franz62 il 12/03/2011 15:14:02
    E' proprio qui il problema...Admin ci bannerà tutti e due.[:D]
    23 | Admin il 12/03/2011 17:01:31
    Franz, più di una volte hai fatto da tutore no? è il tuo momento...



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Kvitfjell prova cronometrata )

      [03/05/2020] Hafjell-Kvitfjell si candida per le Finali 2025
      [08/03/2020] Stop per l'elvetico Niels Hintermann
      [08/03/2020] Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel
      [07/03/2020] Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta
      [06/03/2020] Kvitfjell: norvegesi avanti in 2/a prova,8/o Casse
      [05/03/2020] Kvitfjell: Kilde davanti a tutti in prova discesa
      [04/03/2020] Kvitfjell:l'ultimo superg per Dustin Cook
      [04/03/2020] Finali a Cortina o Are/Kvitfjell?
      [29/02/2020] Coppa Europa: Prast 6/o in discesa
      [28/02/2020] CE: Cazzaniga 5/o nel trionfo di Giraud Moine
      [20/02/2020] Crans-Montana:Ortlieb sfreccia in prova,Brignone 2
      [13/02/2020] Saalbach:miniprova a Cochran-Siegl.Gara alle 12:45
      [12/02/2020] Saalbach: prova discesa a Ralph Weber,13/o Inner
      [07/02/2020] Garmisch: Brignone 3/o tempo in prova, 1/a Suter
      [05/02/2020] Garmisch: cancellata prima prova femminile

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [19/10/2020] De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"
      [18/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a
      [17/10/2020] Cortina 2021: il 19 ottobre via alla vendita online dei biglietti
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"
      [17/10/2020] Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche
      [16/10/2020] Gli sci Carpani sbarcano in Coppa del Mondo
      [16/10/2020] Soelden: le Azzurre pronte per la prima gara della stagione