separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 25 maggio 2020 - ore 23.28 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Maze vince supercomb di Tarvisio,Vonn la coppetta

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 13 Commenti icona rss
TARVISIO -Quattro saltelli al traguardo con le mani al cielo sono stati l'espressione di gioia di Lindsey Vonn per aver vinto la coppetta di supercombinata. Fino all'ultimo palo di slalom l'americana e Maria Riesch, oggi terza, si sono contese questa coppetta di specialità. Lindsey sorridente e Maria incupita. E' questo è stato il primo attacco all'amica-rivale che punta soprattutto alla conquista della coppa generale. Ma a Tarvisio oltre al pubblico di casa che ha tifato calorosamente per la tarvisiana Lucia Mazzotti oggi 24esima e soprattutto al ritorno in Coppa del Mondo dopo la pausa in Coppa Europa, il pubblico e le bandiere erano tutte per Tina Maze. La slovena, quinta al termine della prima prova, ha sfoderato una gara di slalom degna delle migliori interpreti della specialità e ha messo in fila tutte, per la gioia dei moltissimi tifosi sloveni appaiati sulle tribune che al suo arrivo hanno fatto davvero un boato incredibile. Per la Maze questa è un po' come una vittoria in casa: " Sono molto felice di aver vinto qua - ha affermato in conferenza stampa - perchè sono vicina a casa e sono venuti a vedermi in tantissimi, persino il mio cane". Buonissime le azzurre: settimo posto a parimerito per Borsotti e Schnarf . Quest'ultima al traguardo si mangiava davvero le dita perchè senza quell'errore commesso nella parte finale dello slalom si sarebbe portata al traguardo con un margine che probabilmente l'avrebbe fatta salire sul podio. Buono anche il 21° posto di Francesca Marsaglia. Sono finite fuori dalle 30 Elena Curtoni e Dada Merighetti
(venerdì 4 marzo 2011)





Tarvisio | Kombinata | 04.03.2011 - 10.00

bandierafoto sciatore
2:13.54
+0.55s
4. Anja Paerson (SWE) +0.85s
5. Elisabeth Goergl (AUT) +1.74s
6. Julia Mancuso (USA) +1.87s
7. Camilla Borsotti (ITA) +2.77s
7. Johanna Schnarf (ITA) +2.77s
9. Leanne Smith (USA) +2.88s
10. Andrea Fischbacher (AUT) +2.99s
11. Fabienne Suter (SUI) +3.06s
12. Marion Pellissier (FRA) +3.10s
13. Isabelle Stiepel (GER) +3.12s
14. Dominique Gisin (SUI) +3.20s
15. Nicole Hosp (AUT) +3.46s
16. Michaela Kirchgasser (AUT) +3.51s
17. Marusa Ferk (SLO) +3.59s
17. Marie-Michele Gagnon (CAN) +3.59s
19. Laurenne Ross (USA) +3.66s
20. Stacey Cook (USA) +3.68s
21. Francesca Marsaglia (ITA) +3.76s
22. Lotte Smiseth Sejersted (NOR) +3.91s
23. Marianne Abderhalden (SUI) +4.08s
24. Lucia Mazzotti (ITA) +4.79s
25. Regina Mader Sterz (AUT) +4.81s
26. Mariella Voglreiter (AUT) +4.82s
27. Stefanie Moser (AUT) +4.99s
28. Jessica Lindell-Vikarby (SWE) +5.02s
29. Anna Fenninger (AUT) +5.11s
30. Alexandra Coletti (MON) +5.15s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

    sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

    giovedì 12 marzo 2020

    Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde

  • giovedì 12 marzo 2020

    Kranjska Gora: ha davvero senso?

    mercoledì 11 marzo 2020

    Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"

    mercoledì 11 marzo 2020

    Roda: "E' un successo epocale per Federica!"

  • mercoledì 11 marzo 2020

    Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!

    domenica 8 marzo 2020

    Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel

    sabato 7 marzo 2020

    Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | robynho13 il 04/03/2011 16.40.03
    brava la Vonn... e brave le nostre azzurre[:D]
    2 | franz62 il 04/03/2011 16.46.48
    Davvero Maria Riesch incupita? Avevo capito che lei è sportiva ed è tutta contenta quando le prende dalla Kildow[:246]
    3 | Hundschopf il 04/03/2011 17.29.02
    Bell'articolo [:)] Volevo però dire che l'intertempo nello slalom della Schnarf era sbagliato, ne son sicuro; gli errorini fatti nella seconda parte del tracciato le son costati pochi decimi e quindi sarebbe arrivata settima lo stesso
    4 | mauri_63 il 04/03/2011 17.37.23
    franz62 ha scritto:
    Davvero Maria Riesch incupita? Avevo capito che lei è sportiva ed è tutta contenta quando le prende dalla Kildow[:246]
    [:D][:D][:D]
    5 | lbrtg il 04/03/2011 18.41.42
    La Vonn all'attacco!!!!!!!!! Sembra essersi ripresa dal mal di mondiali.[;)]
    6 | draghetto il 04/03/2011 19.11.54
    franz62 ha scritto:
    Davvero Maria Riesch incupita? Avevo capito che lei è sportiva ed è tutta contenta quando le prende dalla Kildow[:246]
    Infatti era scontenta perché ha vinto la Maze[:o)]
    7 | Jeppo il 04/03/2011 19.21.45
    Hundschopf ha scritto:
    Bell'articolo [:)] Volevo però dire che l'intertempo nello slalom della Schnarf era sbagliato, ne son sicuro; gli errorini fatti nella seconda parte del tracciato le son costati pochi decimi e quindi sarebbe arrivata settima lo stesso
    Infatti, s'è fermato circa una porta emmezza prima della linea rossa dell'intertempo. Mi chiedo come abbia potuto non accorgersene nessuno in telecronaca, ma vabbeh, non polemizziamo.
    8 | Matti27 il 04/03/2011 19.49.02
    Jeppo ha scritto:
    Hundschopf ha scritto:
    Bell'articolo [:)] Volevo però dire che l'intertempo nello slalom della Schnarf era sbagliato, ne son sicuro; gli errorini fatti nella seconda parte del tracciato le son costati pochi decimi e quindi sarebbe arrivata settima lo stesso
    Infatti, s'è fermato circa una porta emmezza prima della linea rossa dell'intertempo. Mi chiedo come abbia potuto non accorgersene nessuno in telecronaca, ma vabbeh, non polemizziamo. a me sembra che Zanier l'abbia detto che l'intertempo era sbagliato...
    9 | salvatore1 il 04/03/2011 22.44.51
    Hundschopf ha scritto:
    Bell'articolo [:)] Volevo però dire che l'intertempo nello slalom della Schnarf era sbagliato, ne son sicuro; gli errorini fatti nella seconda parte del tracciato le son costati pochi decimi e quindi sarebbe arrivata settima lo stesso
    ma ascoltando le dichiarazioni dei tecnici il podio non l'avrebbe fatto ma il 4/5° posto se lo poteva giocare..è cmq stata bravissima a recuperare dalla 25 esima posizione visto che in discesa ne lei ne Merighetti sono state fortunate con le condizioni meteo.
    10 | Il polivalente il 04/03/2011 22.55.15
    Brava Lindsey ad "arpionare" una coppetta che con la gara di Are si era un po' allontanata. E bravissima la Tina davvero scatenata in questo fine stagione. Maria è la sconfitta di oggi ma ha fatto il suo dovere; un'uscita in SL avrebbe poturo dare ancora una piccola chance alla Vonn nella generale. Non doveva rischiare troppo.
    11 | capriolo il 04/03/2011 22.56.23
    ma come ha fatto la fenninger a vincere i mondiali in kombinata, quando nelle due gare successive non riesce ad entrare neppure nelle prime sette?
    12 | draghetto il 05/03/2011 12.16.48
    I mondiali sono una gara come un'altra, ha azzeccato la gara perfetta in quell'occasione. Inoltre la discesa era ben diversa dalla discesa di Tarvisio...
    13 | fabio farg team il 05/03/2011 15.04.02
    Ho rivisto il finale oggi.La Maze sicuramente é stata la migliore,tra l'altro migliore tempo di seconda manche con 44"60.Ma per un tempo così inferiore ai 50",come mai così corto il tracciato?Infine la Vonn vicendo la coppa di specialità ha dimostrato di essere l'atleta più completa,come ha detto giustamente Novelli in telecronaca. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2009-2010 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lindsey Vonn Maria Riesch Tarvisio Coppa del Mondo )

      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?
      [11/03/2020] Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"
      [11/03/2020] Roda: "E' un successo epocale per Federica!"
      [11/03/2020] Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!
      [08/03/2020] Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel
      [07/03/2020] Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta
      [02/03/2020] Hinterstoder:Pinturault vince gigante,5/o Finferlo
      [02/03/2020] Hinterstoder: Pinturault comanda gigante
      [01/03/2020] Hinterstoder:Pintu re della combinata,5/o Tonetti
      [01/03/2020] Hinterstoder: Caviziel guida combi, 4/o Tonetti
      [29/02/2020] Hinterstoder: Sigillo Kriechmayr in superG
      [29/02/2020] La Thuile: Brignone 2/a a 1 centesimo da Ortlieb

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [22/05/2020] Oltre 100 resort sperano di riaprire in giugno
      [22/05/2020] Brignone su RaiUno il 2 giugno
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [21/05/2020] FISI: Nota del 17/o Consiglio Federale