separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 27 maggio 2020 - ore 18.49 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Stagione finita per Benjamin Raich: Cuche pollice

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Cuche D.
commenti 48 Commenti icona rss
AGGIORNAMENTO CUCHE (ore 14.39) - E' arrivata la conferma: Didier Cuche si è fratturato il pollice della mano destra - l'ultima falange - durante un allenamento nella vicina Oberjoch, insieme al norvegese Aksel Lund Svindal. Il vice campione del mondo di discesa libera ha però già annunciato che vuole essere al via della gara di gigante in programma venerdì. o scorso anno l'elvetico alla vigilia dell'Olimpiade si infortunò sempre ad un pollice, ma della mano destra. Per ora gli è stato applicato un gesso e dopo la gara iridata deciderà se operarsi la prissima settimana. Cuche, però, vorrebbe posticipare l'intervento chirurgico essendo ancora in corsa per la conquista della coppa di cristallo di discesa
AGGIORNAMENTO RAICH (ore 13.47) - La conferma è arrivata ora: mondiale e stagione finita per Benjamin Raich. Al campione della Pitztal è stata riscontrata una lesione ai legamenti crociati del ginocchio sinistro, con interessamento alla cartilagine del menisco ed alla testa della tibia. Sarà sottoposto nelle prossime ore ad intervento chirurgico. AGGIORNAMENTO RAICH (ore 13.14) - Pare abbastanza grave l'infortunio per Benjamin Raich che attualmente è stato trasferito dall'ospedale di Garmisch alla vicina clinica Universitaria di Innsbruck in elicottero per accertamenti medici più approfonditi: si parla di possibile lesione ai legamenti di un ginocchio. LIVE DA GARMISCH-PARTENKIRCHEN (ore 12.33) - L'argento di discesa libera Didier Cuche si è infortunato oggi al pollice della mano della mano durante un allenamento di gigante a Garmisch. A segnalare l'infortunio è stata la televisione norvegese che stava seguendo gli allenamenti del campione del mondo di super combinata Aksel Lund Svindal. Attualmente l'elvetico si trova nell'ospedale di Garmisch per accertare l'entità dell'infortunio. Già lo scorso anno l'elvetico, alla vigilia di Vancouver 2010 si infortunò al pollice della mano destra e fu operato tornando però subito alle gare.
Anche l'austriaco Benjamin Raich è attualmente ricoverato all'ospedale di Garmisch per accertamenti medici, dopo che durante la prova con la Croazia, nel team event odierno, era uscito malamente dal tracciato di gara. Vi terremo informati con aggirnamenti sulle condizioni di Cuche e Raich.

(mercoledì 16 febbraio 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 14 maggio 2020

    Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi

    venerdì 24 aprile 2020

    Mirjam Puchner può riprendere la preparazione

    domenica 8 marzo 2020

    Stop per l'elvetico Niels Hintermann

  • giovedì 5 marzo 2020

    Ancora uno stop per Cornelia Huetter

    venerdì 21 febbraio 2020

    Rasmus Windingstad chiude la stagione

    venerdì 21 febbraio 2020

    Possibile infortunio per Elisabeth Reisinger

  • giovedì 20 febbraio 2020

    Christine Scheyer chiude la stagione

    giovedì 20 febbraio 2020

    Loic Meillard a rischio per le gare giapponesi

    mercoledì 19 febbraio 2020

    Stagione finita per Battilani e Roger


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | ciulina il 16/02/2011 12.41.24
    [:(] speriamo che non si tratti di nulla di grave...e che il gigante riesca a farlo!Didier!!
    2 | mauri_63 il 16/02/2011 13.20.17
    Abbandonare il mondiale per un pollice.... dai speriamo proprio di no!!!
    3 | brunodalla il 16/02/2011 13.25.32
    cuche correrà anche senza pollice. temo invece che per benni ci siano poche speranze.
    4 | mauri_63 il 16/02/2011 13.34.09
    brunodalla ha scritto:
    cuche correrà anche senza pollice. temo invece che per benni ci siano poche speranze.
    Cosa si è fatto?
    5 | leo85 il 16/02/2011 13.39.55
    Mamma mia...questi Miondiali sembrano maledetti...speriamo che per entrambi si possa concludere al meglio la disavventura...anche se sono un pò più ottimista per Didier...
    6 | brunodalla il 16/02/2011 13.52.52
    mauri_63 ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    cuche correrà anche senza pollice. temo invece che per benni ci siano poche speranze.
    Cosa si è fatto?
    non lo so, ma sono pronto a scommettere che qualsiasi cosa si sia fatto, al cancelletto di partenza non mancherà.[;)]
    7 | mauri_63 il 16/02/2011 13.56.05
    brunodalla ha scritto:
    mauri_63 ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    cuche correrà anche senza pollice. temo invece che per benni ci siano poche speranze.
    Cosa si è fatto?
    non lo so, ma sono pronto a scommettere che qualsiasi cosa si sia fatto, al cancelletto di partenza non mancherà.[;)]
    su didier non ho dubbi ma benni?
    8 | brunodalla il 16/02/2011 13.57.19
    leggo adesso l'aggiornamento[xx(], per benni stagione finita, mi dispiace per lui, guarda te per una piccola spigolata come quella che ha fatto che accidenti di danni. tra l'altro è il primo serio infortunio della carriera di raich. austria falcidiata, mi sa che correranno in tre il gigante, caso più unico che raro.
    9 | ellyM il 16/02/2011 13.57.54
    hanno appena aggiornato la news. La conferma è arrivata ora: mondiale e stagione finita per Benjamin Raich. Al campione della Pitztal è stata riscontrata una lesione ai legamenti crociati del ginocchio sinistro, con interessamento alla cartilagine del menisco ed alla testa della tibia. Sarà sottoposto nelle prossime ore ad intervento chirurgico. Mi spiace per Raich.
    10 | jos235 il 16/02/2011 14.02.04
    Non ricordo un'edizione dei mondiali con così tanti "acciacchi" e assenze tra i big
    11 | franz62 il 16/02/2011 14.07.03
    Mi dispiace per Benny se la sua avventura finisse oggi...avrebbe meritato di chiudere la carriera con una medaglia visto quanto è stato forte. Vabbè..frega niente, grandissimo sciatore.
    12 | brunodalla il 16/02/2011 14.10.33
    franz62 ha scritto:
    Mi dispiace per Benny se la sua avventura finisse oggi...avrebbe meritato di chiudere la carriera con una medaglia visto quanto è stato forte. Vabbè..frega niente, grandissimo sciatore.
    quoto. anche io temo fortissimamente che la carriera di benni si chiuda qui. almeno ad altissimo livello. uno dei più grnadi di sempre, come già detto in una discussione del passato, il più grande dell'ultimo decennio.
    13 | marc girardelli il 16/02/2011 14.23.14
    Questa si che è sf**a....farsi male in un Team Event....spiace davvero per Benny
    14 | draghetto il 16/02/2011 14.36.14
    Cuche sono certo che domani ci sarà. Per Raich, c'è da dire che lui non ha mai avuto gravi infortuni in carriera, e si sa che nello sci è molto difficile portare a termine una carriera così lunga illeso. Anche secondo me sarà difficile rivederlo ai primi posti, ma con questi campioni non è mai detta l'ultima.
    15 | kappa78 il 16/02/2011 14.36.17
    Dispiace tantissimo per Raich, avrebbe sicuramente provato ad andare a medaglia. Anche io ho il timore che l'infortunio possa portarlo a chiudere qui la sua carriera. E' stato ed è ancora un grande, spero di rivederlo competitivo sulle piste della prossima CdM. Non credo invece che sarà un banale (per uno come lui) infortunio al pollice a compromettere a Cuche la partecipazione al gigante. E io tiferò per i nostri e per Didier (come sempre dopotutto) :)
    16 | cancliatomic il 16/02/2011 14.39.18
    mi dispiace veramente per benniuno dei miesi sciatori preferiti in assoluto, un grande...grandissimo campione. Non credo però che la sua carriera finisca qui, certo che è comunque un brutto colpo.[:(] Cuche invece credo proprio che non avrà nessun problema e sarà al via nel gigante.
    17 | wlaputzer il 16/02/2011 14.47.15
    sicuri che Cuche si e' rotto il pollice? a me risulta il braccio
    18 | kappa78 il 16/02/2011 14.49.28
    wlaputzer ha scritto:
    sicuri che Cuche si e' rotto il pollice? a me risulta il braccio
    Beh tra pollice e braccio c'è differenza. Spero vivamente sia "solo" il pollice, perchè con un braccio rotto, anche il buon caro vecchio Didier, dovrebbe alzare bandiera bianca...
    19 | cancliatomic il 16/02/2011 14.50.35
    eh beh c'è una bella differenza tra le due cose[:0][:0][:0]
    20 | didibi il 16/02/2011 14.52.12
    wlaputzer ha scritto:
    sicuri che Cuche si e' rotto il pollice? a me risulta il braccio
    sul sito di Swisski parlano di frattura del dito ed i medici decideranno se operare la settimana prossima; per ora gli hanno messo un gesso
    21 | marc girardelli il 16/02/2011 14.55.24
    Su Race dicono frattura del braccio e addio gigante...
    22 | viktorbz il 16/02/2011 14.59.33
    la notizia del braccio è stata data per errore all'inizio dall'Agenzia di stampa Ansa, poi ripresa da tutti i media italiani ed alcuni anche esteri come la svizzera italiana: era sbagliata la località (non Norvegia, ma Garmisch) e all'inizio si era parlato di polso, poi diventato pollice.
    23 | Matti27 il 16/02/2011 15.00.59
    quest'anno è (stato) veramente "pullulante" di infortuni
    24 | blossom il 16/02/2011 15.02.43
    kappa78 Non credo invece che sarà un banale (per uno come lui) infortunio al pollice a compromettere a Cuche la partecipazione al gigante. E io tiferò per i nostri e per Didier (come sempre dopotutto) :)
    anche io[:X] comunque mi spiace tanto per Raich.... poteva dire ancora la sua.... adesso, poverino, chissà se tornerà.... almeno ad alti livelli il prox anno.[:(] ma com' è successo? è stato quando ha spigolato contro i croati? perchè la gara non l' ho vista tutta, alle semifinali ho dvuto metterla in registrazione e non l' ho ancora vista
    25 | GeneraleLee il 16/02/2011 15.03.42
    dalle news straniere... si tratta di frattura al pollice sinistro. Cuche avrebbe inforcato una porta con un braccio ed è stato catapultato a terra. L'incidente è avvenuto a Oberjoch a circa un'ora e mezza da Garmisch. Inizialmente "online Blick" ha parlato di un braccio rotto ma le informazioni fornite da Swiss-Ski sono diverse: frattura del metacarpo del pollice sinistro. La mano è stata immobilizzata, ma probabilmente dovrebbe essere alla partenza del gigante venerdì. Si deciderà la prossima settimana se Cuche sarà operato o meno.
    26 | blossom il 16/02/2011 15.03.53
    kappa78 Non credo invece che sarà un banale (per uno come lui) infortunio al pollice a compromettere a Cuche la partecipazione al gigante. E io tiferò per i nostri e per Didier (come sempre dopotutto) :)
    anche io[:X] comunque mi spiace tanto per Raich.... poteva dire ancora la sua.... adesso, poverino, chissà se tornerà.... almeno ad alti livelli il prox anno.[:(] ma com' è successo? è stato quando ha spigolato contro i croati? perchè la gara non l' ho vista tutta, alle semifinali ho dvuto metterla in registrazione e non l' ho ancora vista
    27 | franky il 16/02/2011 15.07.53
    cacchio un arretramento "Innocuo" e ti salta il ginocchio e il mondiale!![:(]
    28 | brunodalla il 16/02/2011 15.08.33
    si blo, quella banalissima spigolata.
    29 | draghetto il 16/02/2011 15.16.47
    (si parla di Cuche) sa participation au géant des Mondiaux n'est pas remise en cause. Le Neuchâtelois doit se faire opérer la semaine prochaine et skiera avec un plâtre vendredi.
    30 | muntzer il 16/02/2011 15.18.27
    mi dispiace moltissimo per Benny.... dopo una stagione così così anche questa brutta tegola...[:11]
    31 | Lothar il 16/02/2011 15.35.08
    certo che tra pre mondiale e mondiale in 20 giorni si sono infortunati atleti importantissimi. quasi sconcertante la serie di infortuni. Se si va nella pagina riepilogativa infortuni in homepage la pagina è infinita!!!
    32 | blossom il 16/02/2011 15.54.00
    ho avuto conferme, sia da Dani che da Stefano Vegliani, che per Cuche si parla solo di dito
    33 | kappa78 il 16/02/2011 17.04.43
    blossom ha scritto:
    ho avuto conferme, sia da Dani che da Stefano Vegliani, che per Cuche si parla solo di dito
    Menomale! Allora non credo ci saranno dubbi sulla sua partecipazione al gigante [:D]
    34 | Umberto il 16/02/2011 17.08.16
    sarebbe davvero triste perdere Benni per sempre...speriamo abbia voglia di tornare!!!
    35 | MARcNETT il 16/02/2011 17.09.06
    vado ot, com'erano la formazione croata,ceca e slovacca al team event?
    36 | MARcNETT il 16/02/2011 17.17.16
    brunodalla ha scritto:
    leggo adesso l'aggiornamento[xx(], per benni stagione finita, mi dispiace per lui, guarda te per una piccola spigolata come quella che ha fatto che accidenti di danni. tra l'altro è il primo serio infortunio della carriera di raich. austria falcidiata, mi sa che correranno in tre il gigante, caso più unico che raro.
    non credo corrano in tre,c'è Bjoern Sieber che è un buon gigantista e vedrai che il quarto lo faranno fare a lui. Certo che passare da un semi buco al ballottaggio tra Baumanne e Reichelt ce ne passa[:D]
    37 | Il polivalente il 16/02/2011 19.32.34
    viktorbz ha scritto:
    la notizia del braccio è stata data per errore all'inizio dall'Agenzia di stampa Ansa, poi ripresa da tutti i media italiani ed alcuni anche esteri come la svizzera italiana: era sbagliata la località (non Norvegia, ma Garmisch) e all'inizio si era parlato di polso, poi diventato pollice.
    avevo letto la prima news e mi ero appunto chiesto: che cavolo ci è andato a fare fino su in Norvegia, non c'era un posto piu' comodo per fare 4 porte da gigante???
    38 | Il polivalente il 16/02/2011 19.44.13
    ho appena letto che Cuche vorrebbe proprio partire nel gigante, la mano ( frattura del metacarpo)sarà stabilizzata con un gesso.
    39 | Il polivalente il 16/02/2011 19.54.13
    e Raich e' già stato operato con successo: ci vorranno 6 mesi per il pieno recupero.
    40 | Herminator il 16/02/2011 20.00.31
    Beniamino, tutti con te! Ti vogliamo al cancelletto il prossimo anno!!!
    41 | franz62 il 16/02/2011 20.10.39
    Benny operato in giornata...complimenti, normalmente ti fanno perdere parecchio tempo.
    42 | mauri_63 il 16/02/2011 20.42.49
    Mi spiace per Benni lo aspettamo al cancelletto in forma la prox stagione.
    43 | Mirkovic il 16/02/2011 22.09.35
    MICIDIALE[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][V][V]
    44 | Umberto il 17/02/2011 10.47.01
    bah ma benni in austrai è come un Papa...ci mancherebbe che lo facciano soffrire per settimane...la fanchini l'hanno già operata o è ancora in stand by? [}:)][V]
    45 | Ravattina il 17/02/2011 11.22.13
    Non doveva fare sgonfiare prima il ginocchio? Lei ha detto (nell'intervista trasmessa dalla Rai la scorsa settimana)che prima di essere operata doveva fare una serie di cose per mettere il ginocchio nelle condizioni di essere operato...poi non so come funzioni in realtà, ignoro queste cose [B)][:o)]
    46 | eugenio il 17/02/2011 14.29.30
    dipende molto dal tipo di infortunio... se rompi il legamento con o senza distorsione dell'articolazione... se c'è versamento.... se è interessato anche il collaterale mediale... se il chirurgo è in vacanza alle maldive.... tante variabili !!! Ma Benni è un ragioniere e aveva comunque già impedito al suo chirurgo di andare in vacanza... [;)]
    47 | Herminator il 17/02/2011 18.53.33
    Austria – Raich: “Mai pensato al ritiro, tornerò più forte di prima” 17 febbraio 2011 | Autore: Sonia Arpaia (SZNews) 17 febbraio – Alle prese con il più grave incidente della sua carriera Benjamin Raich prova a non buttarsi giù. Ieri, poco dopo aver appreso l’entità dell’infortunio (rottura dei legamenti del ginocchio sinistro, la lesione del legamento crociato anteriore e un problema alla testa della tibia), lo sciatore austriaco si era detto “demoralizzato”. Ma Raich, 32 anni, sa bene che sarà fondamentale, per lui, affrontare al meglio psicologicamente i sei mesi di stop che lo attendono, e per questo torna, subito, ad essere un “combattente”. “Non ho pensato nemmeno per un secondo al ritiro – ha detto il due volte campione olimpico – Adesso ho solo un obiettivo: guarire e tornare più forte di quanto non lo sono stato in questa stagione”. L’austriaco si è infortunato, ieri, nel corso della gara a squadre ai Mondiali di Garmisch. In carriera ha conquistato due ori e due bronzi olimpici, dieci medaglie mondiali (tre ori, sei argenti e un bronzo), una Coppa del Mondo assoluta e otto titolo di specialità
    [:)][:)][:)]
    48 | cancliatomic il 17/02/2011 21.29.07
    Sono molto contento che Benni abbia deciso di non mollare. Quando Raich è entrato in CdM l'Austria dominava in lungo e in largo e onestamente un'pò "gufavo" contro di loro...però Benni mi ha subito colpito, sarà perchè era giovane e aveva un talento immenso, insomma per lui ho sempre fatto il tifo. Grande Benni ti aspettiamo ancora in pista[^][^][^]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Mondiali Garmisch 2011 infortunio Didier Cuche Benni Raich )

      [14/05/2020] Il croato Kolega si frattura la tibia allenandosi
      [24/04/2020] Mirjam Puchner può riprendere la preparazione
      [08/03/2020] Stop per l'elvetico Niels Hintermann
      [05/03/2020] Ancora uno stop per Cornelia Huetter
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione
      [21/02/2020] Possibile infortunio per Elisabeth Reisinger
      [20/02/2020] Christine Scheyer chiude la stagione
      [20/02/2020] Loic Meillard a rischio per le gare giapponesi
      [19/02/2020] Stagione finita per Battilani e Roger
      [16/02/2020] Ralph Weber deve chiudere anzitempo la stagione
      [14/02/2020] Johanna Schnarf: "Tornerò la prossima stagione"
      [13/02/2020] Melanie Meillard preferisce chiudere la stagione
      [10/02/2020] Goggia: "Ricorda, dal dolore si può ricominciare".
      [10/02/2020] Crociato KO anche per Simon Maurberger
      [09/02/2020] Stagione finita anche per Stefan Brennsteiner

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [22/05/2020] Oltre 100 resort sperano di riaprire in giugno