separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 22 maggio 2019 - ore 02.53 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Terribile incidente per Hans Grugger

Fantaski News
commenti 30 Commenti icona rss
Bruttissima caduta per il 29enne austriaco Hans Grugger, questa mattina sulla Streif di Kitzbuhel. Hans, pettorale n.5, dopo neanche 10 secondi dal via arriva al salto della Mausefalle, perde l'assetto in volo e va in rotazione, tenta di recuperare ma non ci riesce, cade atterrando e sbatte violentemente sul terreno ghiacciato con la testa perdendo subito conoscenza e fermandosi a corpo morto qualche decina di metri più avanti, con lo sci destro ancora attaccato allo scarpone, e la gamba girata in modo innaturale. Subito soccorso è stato poi elitrasportato all'ospedale di Innsbruck. Secondo le prime informazioni all'arrivo al nosocomio ancora non aveva ripreso conoscenza. Nel frattempo la prova è stata sospesa per oltre mezz'ora. La prima diagnosi parla di forte trauma cranico e commozione cerebrale, oltre a diverse contusioni. Grugger sta per essere operato d'urgenza, le sue condizioni sono critiche, secondo quanto riferisce il direttore sanitario dell'ospedale Alexandra Kofler.
(giovedì 20 gennaio 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 10 aprile 2019

    Intervento al ginocchio per Tessa Worley

    lunedì 1 aprile 2019

    Laurenne Ross di nuovo sotto i ferri

    mercoledì 27 marzo 2019

    Innerhofer: "Ritiro? Scierò fino al 2026!"

  • lunedì 25 marzo 2019

    Crociati KO per Camille Rast

    lunedì 25 marzo 2019

    Ager e Hirschbuehl infortunati

    sabato 23 marzo 2019

    Stefano Gross operato a Brescia

  • venerdì 22 marzo 2019

    Infortunio per Christof Innerhofer

    martedì 19 marzo 2019

    Lesione al menisco per Odermatt

    sabato 16 marzo 2019

    Ilka Stuhec non dovrà operarsi


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | jos235 il 20/01/2011 15.07.47
    [:(][:(]
    2 | brunodalla il 20/01/2011 15.14.45
    Carlo Gobbo mi chiedeva, parlando di bormio, che cosa potrebbe succedere ad un atleta, a wengen abbiamo visto che cosa succede quando va bene (jaerbyn), qui abbiamo visto che cosa succede quando va male.... operato subito al cervello, vuol dire che c'è emorragia, speriamo bene.[:(]
    3 | Lothar il 20/01/2011 15.18.26
    sono notizie che uno non vorrebbe mai dover leggere![:(][:(][:(] Speriamo che si risolva tutto bene per il campione austriaco.
    4 | leo85 il 20/01/2011 15.19.12
    Povero Hans...ne ha passate davvero tante in questi ultimi anni...speriamo si sistemi tutto per il meglio...
    5 | franz62 il 20/01/2011 15.19.57
    Operato al cervello? La notizia è tua? Nella news non c'è scritto.
    6 | mauri_63 il 20/01/2011 15.34.01
    Un notizia non ben precisata dell'operazione è riportata anche da Race ... Incrociamo le dita
    7 | mauri_63 il 20/01/2011 15.44.08
    mauri_63 ha scritto:
    Un notizia non ben precisata dell'operazione è riportata anche da Race ... Incrociamo le dita
    non avevo visti l'altra news..
    8 | brunodalla il 20/01/2011 15.50.14
    franz62 ha scritto:
    Operato al cervello? La notizia è tua? Nella news non c'è scritto.
    l'ho letto su un sito di notizie generalista, neanche specifiche sullo sport.
    9 | Hundschopf il 20/01/2011 15.54.46
    lo dice anche l'Orf. E' stato operato d'urgenza da un'equipe di neurochirurgia http://sport.ORF.at/stories/2037452/2037451/
    10 | Admin il 20/01/2011 16.00.05
    l'operazione è ancora in corso. E non è vero che ha perso il casco, come riportato da race e gazzetta.
    11 | casnas il 20/01/2011 16.02.45
    Ha perso la maschera, é quella che si vede rotolare via, il casco ce l'ha e anche ancora ben messo quando si ferma.
    12 | casnas il 20/01/2011 16.05.12
    Ha perso la maschera, é quella che si vede rotolare via, il casco ce l'ha e anche ancora ben messo quando si ferma.
    13 | brunodalla il 20/01/2011 16.05.56
    ho visto alcune foto di quando lo portavano via in elicottero, è intubato, immobilizzato e con la faccia tutta graffiata. e se l'intevento è ancora in corso non è un buon segno, speriamo bene......
    14 | otto piedi il 20/01/2011 16.11.35
    Brunone, penso che a questo punto l'ipotesi più ottimistica sia quella di un intervento per rimuovere un ematoma: indicativamente, quanto può durare un'intervento del genere? Poi magari non è così facile aver notizie aggiornate, non avendo nessuno che fa da "corrispondente" lì all'ospedale... Magari è già in rianimazione (me lo auguro).
    15 | brunodalla il 20/01/2011 16.23.18
    appunto, può essere, non lo sappiamo. mi baso su quello che dice l'admin, che stando in germania magari qualche notizia in più, e in tedesco, la sa. dipende anche quando è iniziata l'operazione. stamattina verso le 11 era trasportato via dalla pista, in elicottero ad arrivare ad innsbruck ci si mette un attimo. ipotizzando verso le 13 un possibile inizio, son già tre ore. ma secondo me è iniziata anche prima l'operazione, se si tratta soltanto di evaquare un piccolo ematoma possono anche essere sufficienti, dipende da che cosa hanno travo i chirurghi.
    16 | eugenio il 20/01/2011 16.33.21
    abbiamo quattro discussioni aperte... ci concentriamo su una ?
    17 | Admin il 20/01/2011 16.34.39
    dovrebbe essere iniziata tra le 13.30 e le 14
    18 | franky il 20/01/2011 16.35.27
    cavolo non lo sapevo!!!! speriamo bene ragazzi....
    19 | lbrtg il 20/01/2011 16.43.04
    C'è poco da fare. In tutti gli sport, quando c'è di mezzo la velocità, il rischio è sempre alto! Auto, moto, sci, bici, bob,ecc....... Gli atleti lo sanno bene a che cosa vanno incontro.
    20 | lbrtg il 20/01/2011 16.45.38
    Comunque, speriamo in bene. Ad Innsbruck, sono tra i migliori al mondo, quindi, Hans, è in buone mani. Lo dico perchè anni or sono ho provato direttamente la capacità di questo centro che ha risistemato un mio amico.
    21 | Hundschopf il 20/01/2011 17.17.20
    Un nuovo articolo dell'Orf dà poche notizie in più, ma con babelfish è sempre difficile capire il senso esatto. Non capisco se l'articolo dice "Grugger è in pericolo di vita" o "Grugger non sarebbe in pericolo di vita". Il finale, dove viene detto "per il 29enne sciatore questa potrebbe essere la fine della carriera" è in un certo modo rassicurante: se si preoccupano della carriera da atleta potrebbe voler dire che paure più gravi sembrano essersi allontanate. Però all'interno dell'articolo viene anche detto che servirà molto tempo per capire quali saranno gli effetti di questo incidente. Insomma, nessuna notizia davvero buona http://sport.orf.at/stories/2037531/2037527/
    22 | mauri_63 il 20/01/2011 17.36.42
    mi sto perdendo in 4 discussioni anch'io come Eugenio ...
    23 | mauri_63 il 20/01/2011 17.41.06
    Hundschopf ha scritto:
    Un nuovo articolo dell'Orf dà poche notizie in più, ma con babelfish è sempre difficile capire il senso esatto. Non capisco se l'articolo dice "Grugger è in pericolo di vita" o "Grugger non sarebbe in pericolo di vita". Il finale, dove viene detto "per il 29enne sciatore questa potrebbe essere la fine della carriera" è in un certo modo rassicurante: se si preoccupano della carriera da atleta potrebbe voler dire che paure più gravi sembrano essersi allontanate. Però all'interno dell'articolo viene anche detto che servirà molto tempo per capire quali saranno gli effetti di questo incidente. Insomma, nessuna notizia davvero buona http://sport.orf.at/stories/2037531/2037527/
    L'unica cosa che ho capito è che il quadro preciso ci sarà solo dopo la fine dell'operazione che è in corso...
    24 | brunodalla il 20/01/2011 17.47.22
    una cosa è certa: grugger E' in pericolo di vita. per saperne di più bisogna aspettare la fine dell'operazione.
    25 | emanueza il 20/01/2011 17.48.59
    Admin ha scritto:
    l'operazione è ancora in corso. E non è vero che ha perso il casco, come riportato da race e gazzetta.
    vi informo che l'azienda che equipaggia l'atleta in questione ha preteso una correzione di quanto riportato sugli articoli...
    26 | brunodalla il 20/01/2011 17.52.07
    ...infatti sul sito della gazzetta hanno corretto.
    27 | eugenio il 20/01/2011 17.59.58
    anche su Race...
    28 | matt il 20/01/2011 22.58.02
    Un'informazione... La marca del casco di Grugger?
    29 | Admin il 20/01/2011 22.59.18
    bastava guardare il filmato prima di scrivere l'articolo
    30 | emanueza il 20/01/2011 23.20.26
    matt ha scritto:
    Un'informazione... La marca del casco di Grugger?
    CARRERA



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Grugger infortunio Kitzbuehel )

      [10/04/2019] Intervento al ginocchio per Tessa Worley
      [01/04/2019] Laurenne Ross di nuovo sotto i ferri
      [27/03/2019] Innerhofer: "Ritiro? Scierò fino al 2026!"
      [25/03/2019] Crociati KO per Camille Rast
      [25/03/2019] Ager e Hirschbuehl infortunati
      [23/03/2019] Stefano Gross operato a Brescia
      [22/03/2019] Infortunio per Christof Innerhofer
      [19/03/2019] Lesione al menisco per Odermatt
      [16/03/2019] Ilka Stuhec non dovrà operarsi
      [13/03/2019] Soldeu: infortunio serio per Cornelia Huetter
      [12/03/2019] Soldeu: si teme infortunio per Mowinkel
      [11/03/2019] Soldeu: stagione finita per Gut-Behrami
      [25/02/2019] Stagione finita per Gauthier e Gauche
      [23/02/2019] Crans: Ilka Stuhec stagione finita
      [22/02/2019] Accertamenti per Schwarz e Reichelt

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/05/2019] Le squadre tedesche per la stagione 2019/2020
      [21/05/2019] Kitzbuehel piange Niki Lauda, amico della Streif
      [19/05/2019] Felix Neureuther sarà commentatore per la ARD
      [19/05/2019] Margot Bailet non si ritira
      [17/05/2019] Le squadre francesi per la stagione 2019/2020
      [16/05/2019] Romain Velez lascia gli Zampa e torna in Francia
      [16/05/2019] Squadra C: tutti i cambiamenti
      [15/05/2019] Sala, Tonetti e gruppo CE al Centro Mapei
      [15/05/2019] Lindsey Vonn sta preparando la sua biografia
      [15/05/2019] Gruppo Osservati: pronti tutti i nomi
      [14/05/2019] Squadre C: definiti i nomi, Max Carca responsabile
      [14/05/2019] Il Team USA per la stagione 2019/2020
      [14/05/2019] Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team
      [13/05/2019] Maurizio Marcacci alla guida dello sci catalano
      [13/05/2019] Cyprien Sarrazin torna in Rossignol
      [13/05/2019] Shiffrin Atleta dell'Anno per lo US Ski Team
      [13/05/2019] E' nata Magdalena Raich
      [13/05/2019] La tappa di Levi posticipata di una settimana
      [12/05/2019] Simon Maurberger passa ad Atomic
      [11/05/2019] Jasmine Fiorano dice basta
      [10/05/2019] Michelangelo Tentori saluta l'agonismo
      [10/05/2019] Casse e Marsaglia al Centro Mapei per i test
      [09/05/2019] Vonn: 3a volta su Sports Illustrated Swimsuit
      [09/05/2019] Marsaglia e Huber in Fischer, Haaser in Atomic