separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 4 agosto 2020 - ore 09.49 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Quaterna Schild a Zagabria; terza Manu Moelgg

Clicca sulla foto per ingrandire
Moelgg M.
Vai al profilo di Moelgg M.
commenti 14 Commenti icona rss
LIVE DA ZAGABRIA - ore 19.15
E sono quattro. Marlies Schild infila, da autentica rullo-compressore - la quarta vittoria, la terza consecutiva, su cinque slalom disputati. Sulla collinetta di Zagabria l'austriaca domina entrambe le manche mettendosi alle spalle la leader della graduatoria generale Maria Riesch (+0.75) - al quarto secondo posto su cinque gare - e la nostra Manuela Moelgg (+1.08). Alle spalle di questo terzetto le solite note: Tania Poutiainen (4/a), Maria Pietilae-Holmner (5/a), Nastasia Noens (6/a), Kathrin Zettel (7/a) e la piacevole sorpresa Sarah Schleper (8/a). Chiudono la classifica delle top10, Veronika Zuzulova (9/a) e Sandrine Aubert (10/a). Alberto Tomba porta bene alle azzurre. Il campione bolognese - ospite ormai consueto sulla "Crveni Spust" - da uno scrollone alle nostre ragazze che spezzano finalmente il digiuno, durato oltre due mesi e mezzo (gigante di ottobre a Soelden), ritornando nuovamente sul podio e sempre con Manu. Seconda al termine della prima manche, l'altoatesina con una gara tattica e senza prendere particolari rischi, non riesce nell'impresa di fermare l'austriaca e deve fare anche i conti anche con il recupero della tedesca Maria Riesch. Alla fine arriva questo importante podio, giunto dopo molte delusioni raccolte in questo fine 2010. Se la Moelgg può essere felice, non altrettanto possiamo però dire delle altre sue compagne. Nessuna tra le top30 se si esclude la volenterosa Sabrina Fanchini - ancora troppo in esperta di coppa del mondo - ma che nel suo piccolo aggiunge sempre il suo mattoncino per trovare il suo posto da titolare in questa squadra di slalom, anche se oggi visto il tempo elevato (26/a a +25.80) non ottiene punti di coppa. Le altre finiscono, invece, tutte fuori: Brignone (quinta uscita su 5 gare), Irene Curtoni e Chiara Costazza (out nella prima)e Nicole Gius (41/a). Uno slalom difficile e selettivo - solo 27 al traguardo finale su 66 al via - costato caro anche ad atlete come Lindsey Vonn. La statunitense in giornata no, regala così punti importanti alla sua avversaria Riesch nella rincorsa alla coppa del mondo generale.

(martedì 4 gennaio 2011)





Zagreb | Slalom Speciale | 04.01.2011 - 15.00

bandierafoto sciatore
2:01.80
+0.75s
+1.08s
4. Tanja Poutiainen (FIN) +1.25s
5. Maria Pietilae-Holmner (SWE) +1.84s
6. Nastasia Noens (FRA) +2.36s
7. Kathrin Zettel (AUT) +2.51s
8. Sarah Schleper (MEX) +2.69s
9. Veronika Zuzulova Velez (SVK) +3.26s
10. Sandrine Aubert (FRA) +3.49s
11. Ana Jelusic (CRO) +3.65s
12. Therese Borssen (SWE) +3.84s
13. Tina  Maze (SLO) +4.00s
14. Denise Feierabend (SUI) +4.21s
15. Anne-Sophie Barthet (FRA) +4.49s
16. Katharina Duerr (GER) +5.18s
17. Nina Perner (GER) +5.28s
18. Marina Nigg (LIE) +5.42s
19. Sarka Zahrobska Strachova (CZE) +5.51s
20. Sanni Leinonen (FIN) +5.90s
21. Veronika Staber (GER) +6.05s
22. Emelie Wikstroem (SWE) +6.21s
23. Nicole Hosp (AUT) +6.71s
24. Barbara Wirth (GER) +7.14s
25. Sofija Novoselic (CRO) +7.33s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

    sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

  • giovedì 12 marzo 2020

    Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde

    giovedì 12 marzo 2020

    Kranjska Gora: ha davvero senso?

    mercoledì 11 marzo 2020

    Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"

  • mercoledì 11 marzo 2020

    Roda: "E' un successo epocale per Federica!"

    mercoledì 11 marzo 2020

    Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!

    domenica 8 marzo 2020

    Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | christiansand il 04/01/2011 20.05.23
    Quel " Tomba dà uno scrollone alle nostre ragazze" si presta a molteplici doppi sensi..[:D][:D] Comunque, non ho visto la discesa della Fanchini, ma è arrivata regolarmente al traguardo o è da considerarsi come DNF? Perchè, nel primo caso, non capisco questa storia del non prendere punti..cioè in slalom non puoi fare il minimo errore, mentre nel parallelo esci nella prima manche e parti nella seconda con solo 0, 5 secondi di penalità? Quindi, in questo modo, Sabrina non guadagna alcunché in quanto a numero di pettorale?
    2 | Admin il 04/01/2011 20.24.49
    Se arrivi al traguardo con un tempo superiore al 108% di quello della vincitrice sei "classificata" per la gara ma non prendi punti di coppa del mondo
    3 | emanueza il 04/01/2011 20.43.24
    brava Manu
    4 | seba92r il 04/01/2011 21.09.26
    ma è arrivata con più di 30 secondi o li intorno, e quindi punti dovrebbe averli presi, no?
    5 | FASSA il 04/01/2011 23.11.28
    no. se sei sopra la barriera del 108% non pigli punti
    6 | brunodalla il 04/01/2011 23.19.32
    seba92r ha scritto:
    ma è arrivata con più di 30 secondi o li intorno, e quindi punti dovrebbe averli presi, no?
    doveva arrivare entro un ritardo di circa 10 secondi per prendere punti.
    7 | Lothar il 04/01/2011 23.23.10
    Certo che Marlies parte con un secondo di vantaggio sulle avversarie! Superiorità stratosferica
    8 | seba92r il 04/01/2011 23.24.07
    ah, ho capito. il tempo deve essere non superiore al 108%. io pensavo il ritardo...
    9 | brunodalla il 04/01/2011 23.42.30
    ritornando alla gara e a marlies schild: seconda assoluta come numero di vittorie in slalom, dietro a vreni schneider, 25 a 34. è detto tutto. e non credo proprio sia finita qui. se rimane in salute e non subisce infortuni in 2-3 anni è ipotizzabile anche il raggingimento del vertice assoluto.
    10 | max4ever83 il 05/01/2011 0.19.36
    grande marlies, niente da dire... però grande anche maria! alla faccia di quelli che continuano a non reputarla una brava slalomista...
    11 | GeneraleLee il 05/01/2011 1.17.34
    12 | mauri_63 il 05/01/2011 9.14.14
    Grande Marlies, grande Manu, Grande generale al solito bellissime immagini!!!
    13 | fabio farg team il 05/01/2011 17.05.37
    mauri_63 ha scritto:
    Grande Marlies, grande Manu, Grande generale al solito bellissime immagini!!!
    Condivido!
    14 | lbrtg il 05/01/2011 21.16.51
    fabio farg team ha scritto:
    mauri_63 ha scritto:
    Grande Marlies, grande Manu, Grande generale al solito bellissime immagini!!!
    Condivido!
    Una più bella delle altre. Sia le foto che le atlete.[;)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Zagabria Marlies Schild Moelgg Coppa del Mondo )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?
      [11/03/2020] Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"
      [11/03/2020] Roda: "E' un successo epocale per Federica!"
      [11/03/2020] Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!
      [08/03/2020] Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel
      [07/03/2020] Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta
      [02/03/2020] Hinterstoder:Pinturault vince gigante,5/o Finferlo
      [02/03/2020] Hinterstoder: Pinturault comanda gigante
      [01/03/2020] Hinterstoder:Pintu re della combinata,5/o Tonetti
      [01/03/2020] Hinterstoder: Caviziel guida combi, 4/o Tonetti
      [29/02/2020] Hinterstoder: Sigillo Kriechmayr in superG

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [03/08/2020] Wengen: arrivati i soldi per salvare la gara
      [03/08/2020] Posticipato il 52/o Congresso FIS
      [03/08/2020] Azzurri: prossima tappa Stelvio, torna Moelgg
      [03/08/2020] TdG - Olimpia
      [02/08/2020] Federica Brignone nuovo Ambassador Cortina 2021
      [31/07/2020] Melandri: un casco per Trentino e 3Tre
      [31/07/2020] Coronavirus: a rischio cancellazione Kitzbuehel
      [31/07/2020] Soelden: porte chiuse?si anticipa di una settimana
      [31/07/2020] Stelvio: Goggia e slalomiste chiudono lo stage
      [30/07/2020] La Thuile dedicherà una cabina a Fede Brignone
      [30/07/2020] Regolamento del Gran Premio Italia 2020/2021
      [30/07/2020] Gruppo Coppa Europa in allenamento allo Stelvio
      [30/07/2020] Friuli: 6 milioni di euro per gli EYOF 2023
      [30/07/2020] Asja Zenere è tornata sugli sci
      [29/07/2020] Sabato a Cortina Gran Galà della Neve
      [23/07/2020] FISI: niente gare per gli atleti fino al 30 agosto
      [23/07/2020] Goggia,slalomiste e Coppa Europa allo Stelvio
      [22/07/2020] Ester Ledecka miglior sportiva invernale ceca
      [22/07/2020] Henri Battilani chiude con lo sci