L'azzurra Lisa Agerer ottiene il secondo successo stagionale in Coppa Europa vincendo la gara sulle nevi di Limone Piemonte. La diciannovenne finanziera altoatesina, che si era già imposta qualche settimana fa a Kvitfjell, ha concesso il bis dominando letteralmente la gara piemontese, rifilando alla tedesca Veronique Hronek, seconda classificata, la bellezza di 1"66 grazie al miglior tempo realizzato in entrambe le manches. Terzo posto per la svizzera Kathrin Fuhrer, che ha tolto la gioia del podio per appena 11 centesimi alla bergamasca Michela Azzola, brillante quinta. Nelle dieci anche Sabrina Fanchini, che eosrdirà in Coppa del mondo martedì nello slalom di Courchevel, mentre Anna Hofer è finita quattordicesima e Camilla Alfieri quindicesima. Oggi secondo appuntamento sulla stessa pista con uno slalom. (lunedì 20 dicembre 2010)
Coppa Europa: Kastlunger e Talacci sul podio; Sara Thaler 7/a
martedì 16 dicembre 2025
CE Valloire: il 18enne britannico Freddy Carrick-Smith vince in rimonta
venerdì 12 dicembre 2025
CE S.Caterina: prima vittoria per Max Perathoner in discesa
giovedì 11 dicembre 2025
CE S.Caterina: Felix Hacker vince il superg, Abbruuzzese 4/o
domenica 7 dicembre 2025
CE Mayrhoden: l'Italia continua a vincere, slalom a Giulia Valleriani
sabato 6 dicembre 2025
CE Mayrhofen: Pazzaglia-Agnelli-Steinmair tripletta azzurra
venerdì 5 dicembre 2025
CE Zinal: Kastlunger ancora secondo in gigante
giovedì 4 dicembre 2025
CE Mayrhofen: le azzurre convocate
giovedì 18 dicembre 2025
Fredrik Moeller cade alle Gobbe, non gareggia in superg
giovedì 18 dicembre 2025
CE St.Moritz: Sara Thaler terza in discesa
giovedì 18 dicembre 2025
Paris: "sono soddisfatto. Bene anche la squadra"
giovedì 18 dicembre 2025
Fantaski Stats - Val Gardena 2025 - discesa maschile (1)
giovedì 18 dicembre 2025
Val Gardena: Odermatt vince la discesa sprint, Paris terzo
giovedì 18 dicembre 2025
Sofia Goggia sfreccia in prova in Val Isere
giovedì 18 dicembre 2025
Sofia Goggia ha dato l'ultimo esame di Scienze Politiche
giovedì 18 dicembre 2025
Val Gardena: la pioggia non rovina la festa, discesa sprint confermata
mercoledì 17 dicembre 2025
Coppa Europa: Kastlunger e Talacci sul podio; Sara Thaler 7/a
Tutt i commenti disponibili:
1 | dave76 il 20/12/2010 10:16:59
Interessante la fanciulla, soprattutto per i distacchi abissali rifilati.
Speriamo che a breve inizi a piazzarsi nelle 30 anche in cdm, visto che giustamente iniziano a lanciarla nel circuito massimo.
Almeno in Fisi con le donne ragionano in modo diverso e le giovani promettenti vengono fatte esordire abbastanza velocemente. [:)]
2 | nannid il 20/12/2010 10:46:42
Vista la gara su Raisport. Eccellente la Agerer, ma ottime anche Azzola e Fanchini, che ha disputato una buona 2a manche, nonostante un evidente errore che l'ha penalizzata di almeno 2 posizioni.
La presenza di qualche atleta di CdM (Alfieri, Drev) permette di dare una misura alle prestazioni. E' vero che queste, in questo momento, fanno fatica, ma il distacco e' decisamente importante. Vista la situazione scadente in CdM, sarebbe forse il caso di lanciare queste giovani.
Nota: consolazione dopo le recenti batoste in CdM.
3 | Enrico il 20/12/2010 11:01:00
La Agerer già quest'anno ha preso parte ad alcuni giganti di CdM. Secondo me è la giovane più interessante in gigante. Potenzialmente potrebbe diventare anche più forte della Brignone.
4 | masterA il 20/12/2010 15:58:16
Agerer molto potente, tecnicamente qualcosa da rivedere ma sembra funzionare su di lei. Va come un treno giapponese. La Azzola scia benissimo. Mi sembra più minuta ma davvero sciava una meraviglia nella seconda manche molto tecnica e angolata.
Bellissimo gigante.
5 | Lucas il 20/12/2010 16:16:39
Nel settore femminile, fortunatamente, sembra muoversi qualcosina di più che in quello maschile. La cartina di tornasole, comunque, rimane sempre e solo il circuito maggiore, dove poi si traggono effettivamente le somme. Perchè sappiamo tutti -con diversi esempi anche nel recente passato- che un buon rendimento in Coppa Europa purtroppo non presuppone necessariamente una buona carriera ai massimi livelli. Non a caso nella discussione dove è intervenuta Irene Curtoni si parlava esclusivamente di ragazze che avevano già dimostrato qualcosa in Coppa del mondo. Sono peraltro d'accordo con voi che sia giusto -a maggior ragione in tempi di "vacche magre"- dare una chance anche ad alcune di queste ragazze.
6 | simoski il 20/12/2010 21:30:26
bella gara ieri, brava Lisa..
peccato per l'errore di oggi, stava sciando bene..