separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 25 marzo 2019 - ore 08.23 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Marco Buchel saluta il circo bianco

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Buechel M.
commenti 35 Commenti icona rss
LIVE DA GARMISCH-PARTENKIRCHEN
E' stata la prima, ed ora è l'ultima gara di coppa del mondo per Marco Buchel sulla Kandahar di Garmisch-Partenkirchen. Aveva 19 anni e due mesi quando il simpatico velocista del Liechtenstein faceva il suo esordio sulla vecchia pista delle Alpi bavaresi. Con 39 anni e quattro mesi, sul nuovo tracciato dopo 20 anni di carriera, Marco prende definitivo congedo dalla coppa del mondo. “Basta, basta basta. Il fisico c’è ancora, ma la mente è stanca – spiega il campione del Liechtenstein – In vent’anni di coppa del mondo sono poi stato molto fortunato, solo due incidenti all’attivo. Questo mi ha regalato sette anni di carriera in più. Ora però è giunto il momento di dire addio. Ho altri traguardi in mente”. In primis “il prossimo anno per i miei 40 anni, a Garmisch ci saranno i mondiali, io, invece, sarò alla maratona di New York - prosegue il vincitore del super-g 2003, ed aggiunge – nel 2014 a Sochi sarò presente, per la settima volta (un record) ai Giochi olimpici, ma nella specialità skeleton…pazzo? No, questo è Marco Buchel”. Intanto oggi a Garmisch niente addio in stile Tomba: niente smoking o bermuda, ma indosso la sua classica tuta nera. “La nuova Kandahar mi piace molto e così ci voglio correre sopra con il massimo impegno. Per festeggiare ci sarà tempo”.

(mercoledì 10 marzo 2010)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | emanueza il 10/03/2010 9.34.07
    in bocca al lupo per la tua nuova vita!
    2 | magimail il 10/03/2010 10.12.47
    Skeleton....una slitta di ferro massiccio, distesi a faccia in avanti, a 100 all'ora..... Cosa vuol dire il sapore dell'adrenalina, quella lingua secca che non riesci a parlare, quel prurito nelle mani.... Forse è questo, che manca a 'sto pazzo simpatico....
    3 | brunodalla il 10/03/2010 10.20.37
    [:D][:D][:D] grandissimo marco. a sochi farò il tifo per lui.
    4 | Enrico il 10/03/2010 10.46.55
    Arrivederci a Sochi dunque, grande Marco
    5 | Admin il 10/03/2010 11.53.58
    tristezza [:(]
    6 | mauri_63 il 10/03/2010 12.01.55
    Un GRANDISSIMO!!! in bocca al lupo
    7 | simoski il 10/03/2010 12.15.11
    simpaticissimo! parlarci insieme è sempre un piacere, come è un piacere vederlo sciare, divertente vederlo giocare con il suo labrador.. e sarà sicuramente da vedere la sua prova a sochi![;)]
    8 | GM1966 il 10/03/2010 12.20.14
    Gran professionista. Quindi resta solo Marina Nigg a difendere i colori del glorioso principato.
    9 | viktorbz il 10/03/2010 12.41.22
    C'è Tina Weirather...anche se infortunata
    10 | lbrtg il 10/03/2010 14.01.24
    Fortissimo e simpaticissimo. Da sempre, uno dei miei preferiti, soprattutto per il suo modo super sportivo di affrontare le gare. Un grande!
    11 | draghetto il 10/03/2010 14.05.02
    Noooo... pensavo volesse sfidare Jaerbyn per il record di longevità[;)]
    12 | seba92r il 10/03/2010 14.42.39
    dopotutto, per uno che per 20 anni non ha fatto altro che scendere giù da una pista a 120km/h, cosa vuoi che siano 50 secondi con la faccia a 30 cm dal ghiaccio??
    13 | cancliatomic il 10/03/2010 15.01.20
    Grandissimo Marco, un grande in pista e anche fuori, simpatico, sempre disponibile e allegro...ho avuto modo di incontrarlo diverse volte a Bormio e ho sempre visto una grande persona...divertentissimo anche quest'anno all'estrazione dei pettorali quando è salito sul palco con una videocamera e registrava tutto[:D][:D][:D] Grazie ci mancherai[:D][:D]
    14 | Umberto il 10/03/2010 15.49.54
    Tutto vero! una grande persona marco! simpaticissimo, disponibilissimo...a me ha fatto anche dei bei regali!
    15 | lepridottero il 10/03/2010 15.57.34
    NOOOO che peccato, un mito... Ricordo che mi fece fare un super-risultato alla mia prima gara di Fantasci millemila anni fa! [:(]
    16 | bodetasso il 10/03/2010 16.20.34
    Noooo! sara' un dispiacere non vederlo nelle future start list!!
    17 | FASSA il 11/03/2010 0.45.21
    ciao Marco. grazie di tutto. sei sempre stato un mio idolo e desidero palesare anche in questa sede la mia stima per la tua carriera e per la tua amicizia.
    18 | Jeppo il 11/03/2010 1.13.48
    Se non sbaglio chiude con il podio record di Wengen, che dovrebbe essere il podio di discesa più "vecchio" della storia di Coppa del mondo! Secondo solo a quello in superG di Jaerbyn lo scorso anno in Val Gardena! Grandissimo Marco, anche se io avrei optato per il curling per Sochi.
    19 | fabio farg team il 11/03/2010 12.27.07
    draghetto ha scritto:
    Noooo... pensavo volesse sfidare Jaerbyn per il record di longevità[;)]
    Anche io.
    20 | fabio farg team il 11/03/2010 12.28.54
    Se ne va,lascia un grande,un atleta di tante mie formazioni del Fantaski.Grazie di tutto Marco ed in bocca al lupo nella carriera di atleta di skeleton.
    21 | seba92r il 11/03/2010 14.42.48
    saluta un po' alla tomba, facendo la gara di addio in bermuda e cravatta, degno addio per un grande del circus
    22 | cancliatomic il 11/03/2010 15.05.39
    Grandissimo nella sua ultima gara in cdm che fa spettacolo scendendo in giacca e cravatta[:D][:D][:D] e poi si stende su un lettino con una birra enorme[:p][:p] Quando ho sentito la sua intervista a Sky durante le olimpiadi e aveva parlato dello skeleton pensavo fosse una battuta, ma allora invece allora è verò[:0][:0][:0]
    23 | lbrtg il 11/03/2010 15.05.59
    seba92r ha scritto:
    saluta un po' alla tomba, facendo la gara di addio in bermuda e cravatta, degno addio per un grande del circus
    Esatto. Ha copiato!!!!!!!![;)] Via! Dietro la lavagna![:(] Vabbè, glielo perdoniamo. E' troppo simpatico.
    24 | GeneraleLee il 11/03/2010 23.06.22
    http://it.eurosport.yahoo.com/video/11032010/45/buechel-spettacolo-sua-ultima-discesa.html http://it.eurosport.yahoo.com/video/11032010/45/sci-alpino-intervista-buechel.html http://it.eurosport.yahoo.com/video/11032010/45/buechel-spettacolo-sua-ultima-discesa.html http://it.eurosport.yahoo.com/video/11032010/45/sci-alpino-intervista-buechel.html
    25 | otto piedi il 12/03/2010 8.04.54
    ... Un mito [:D]! Un "In bocca al lupo [8)] " grande come la birra per i futuri impegni sportivi, Buxi [:D][;)]!
    26 | lbrtg il 12/03/2010 8.17.51
    Bellissima l'intervista! Fra l'altro, non sapevo che sapesse parlare in italiano. Un grande!!!!!
    27 | jos235 il 13/03/2010 15.45.56
    Grande Marco [:D]. Ci mancherai
    28 | magimail il 13/03/2010 16.28.26
    In una foto mi sembra uno dei miei idoli, il chitarrista degli AC/DC.....Peccato avesse il casco, invece della coppola!
    29 | magimail il 13/03/2010 16.29.51
    Gia' gia', nella foto 4. Pero' è più bellino di Angus.....
    30 | dave76 il 13/03/2010 18.03.07
    Un grandissimo! Visto dal vivo nel parterre, per quanto non l'ho mai avvicinato, si è sempre dimostrato sorridente, cordiale e disponibile nella calca dei fans. [:)] Comunque Tomba nel suo addio alle gare era in "tenuta da lavoro" visto che ha vinto la sua ultima gara. Per i malati di alzheimer [:D][:D] la canotta e i mutandoni risalgono alla vittoria della coppa del mondo, peraltro a bordo pista (visto che aveva inforcato nella prima manche dello slalom). In smoking ricordo l'addio alle gare di Jagge, mentre Von Gruenigen mi pare si fosse presentano in tenuta anni '30 con gli sci di legno. [:)]
    31 | cancliatomic il 15/03/2010 15.58.00
    dave76 ha scritto: Per i malati di alzheimer [:D][:D] la canotta e i mutandoni risalgono alla vittoria della coppa del mondo, peraltro a bordo pista (visto che aveva inforcato nella prima manche dello slalom).
    per essere precisi a Bormio nel 1995, e per essere più precisi, non era una canotta ma il pettorale di leader di specialità (che allora era giallo)[;)]
    32 | fabio farg team il 26/03/2010 0.48.45
    cancliatomic ha scritto:
    dave76 ha scritto: Per i malati di alzheimer [:D][:D] la canotta e i mutandoni risalgono alla vittoria della coppa del mondo, peraltro a bordo pista (visto che aveva inforcato nella prima manche dello slalom).
    per essere precisi a Bormio nel 1995, e per essere più precisi, non era una canotta ma il pettorale di leader di specialità (che allora era giallo)[;)]
    Infatti ricordo bene anche io.
    33 | dani1965 il 29/03/2010 13.37.18
    Il servizio trasmesso da SF1 sull'ultima discesa di Marco: [url]http://videoportal.sf.tv/video?id=2a7b4257-53b6-40cc-8382-d467f6125e2c[/url] [:)]
    34 | TUTTOaUOVO il 29/03/2010 14.00.55
    questa è una brutta tegola
    35 | dani1965 il 31/03/2010 12.45.27
    ?



      Cerca una parola nelle news:        

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/03/2019] Assoluti 2019: Zingerle oro in gigante
      [23/03/2019] Assoluti 2019: Canzio supera tutti in slalom
      [23/03/2019] Assoluti 2019: Bassino oro in gigante
      [23/03/2019] GP Italia Giovani: vince Franzoni,Cason in azzurro
      [23/03/2019] Stefano Gross operato a Brescia
      [22/03/2019] Cortina: sorpresa Tschurtschenthaler in slalom
      [22/03/2019] Infortunio per Christof Innerhofer
      [22/03/2019] Assoluti 2019: Marsaglia oro anche in superg
      [22/03/2019] Mathias Berthold lascia la Germania
      [21/03/2019] Marsaglia-Innerhofer tricolori in discesa e combi
      [20/03/2019] C.I.Cortina: Paris e Innerhofer veloci in prova DH
      [20/03/2019] Julia Mancuso diventerà mamma
      [19/03/2019] Saluta anche Thomas Mermillod Blondin
      [19/03/2019] Hirscher:"Ritiro? Deciderò, ma non c'è un piano B"
      [19/03/2019] Lesione al menisco per Odermatt
      [18/03/2019] Coppa Europa: il resoconto finale
      [18/03/2019] Shiffrin e Hirscher Paperoni della Coppa 2019
      [18/03/2019] Cortina:da giovedì i Campionati Italiani assoluti
      [17/03/2019] Razzoli: "contento per la stagione del ritorno"
      [17/03/2019] Fantaski Stats - Soldeu - slalom maschile
      [17/03/2019] Fantaski Stats - Soldeu - gigante femminile
      [17/03/2019] Soldeu: Shiffrin fa 60 davanti a Robinson
      [17/03/2019] Soldeu: tris Noel in slalom, 6/o Razzoli
      [17/03/2019] Sella Nevea: Maurberger vince la Coppa Europa!
      [17/03/2019] Coppa Europa: Della Mea regina dello slalom!
      [17/03/2019] Soldeu: turbo Noel, sua la 1/a manche, 7/o Manni
      [17/03/2019] Soldeu: Shiffrin guida il gigante.Sorpresa Robinso
      [16/03/2019] Ciao Felix! Si ritira Neureuther
      [16/03/2019] CE: Maurberger vince in combinata e sogna la coppa
      [16/03/2019] Costazza:"ho dato tutto allo sci,nessun rimpianto"
      [16/03/2019] Fantaski Stats - Soldeu - slalom femminile
      [16/03/2019] De Aliprandini: "stagione difficile,oggi bene 7/o"
      [16/03/2019] Fantaski Stats - Soldeu - gigante maschile
      [16/03/2019] Thomas Fanara chiude la carriera
      [16/03/2019] Ploner,Franzoni,Mascherona,Ghisalberti in Azzurro
      [16/03/2019] Soldeu: Shiffrin sigla l'ultimo slalom stagionale

      Altre notizie Fantaski:

      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !