separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 24 febbraio 2020 - ore 17.00 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Brolenius saluta il Circo Bianco

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Brolenius J.
commenti 15 Commenti icona rss
Ha aspettato di compiere 32 anni per annunciare il ritiro dall'attività agonistica: lo slalomista svedese Johan Brolenius non sarà al cancelletto nella prossima stagione. Lo ha annunciato lui stesso nei giorni scorsi ai media svedesi. Johan ha al suo attivo 108 gare di Coppa, la prima (senza punti) nel gennaio del 1998, i primi punti nel dicembre '99 ed il miglior risultato proprio nella stagione appena conclusa, un buon 5/o posto a Zagabria.
Brolenius è stato a lungo tra i migliori slalomisti svedesi, Campione Nazionale nel 1999 e nel 2002. E' stato selezionato per il quartetto olimpico di Torino 2006, chiudendo con l'8/o tempo in slalom e 18/o in combinata.
"Ho sempre detto che avrei mollato prima di diventare poco competitivo" ha dichiarato Johan in conferenza stampa "questa decisione è stata presa per diversi motivi ma primariamente sono venute meno le motivazioni e gli stimoli necessari per lavorare duramente per poter lottare per una medaglia; voglio ringraziare tutte le associazioni e gli sponsor che mi hanno fatto crescere e mi han permesso di gareggiare in questi anni."
Per il futuro Brolenius ha le idee chiare: giocherà a Poker, e ha già firmato un contratto con una società per rappresentarla sui tavoli verdi. Ma in futuro pensa che tornerà ad occuparsi di sci "questo sport mi ha dato molto...scio da quando avevo 3 anni!"

(lunedì 15 giugno 2009)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | FASSA il 15/06/2009 12.17.26
    grande neopokerista!!!!
    2 | Nyberg il 15/06/2009 12.24.13
    fratello Brolenius!!! noooooooooooooooooooooooooooooo
    3 | brunodalla il 15/06/2009 12.26.11
    peccato, non mi pare che l'anno scorso fosse andato poi così male. forse gudagnerà di più sui tavoli da poker[:D][;)], il vero motivo secondo me è questo.
    4 | Admin il 15/06/2009 13.46.27
    che strano però mollare nell'anno olimpico...
    5 | lbrtg il 15/06/2009 13.59.57
    Admin ha scritto:
    che strano però mollare nell'anno olimpico...
    Probabilmente non ne aveva proprio più voglia.
    6 | Ravattina il 15/06/2009 14.26.45
    Anche a me ha colpito questa notizia perchè quest'ultima stagione era stata buona e poteva arrivare alle Olimpiadi. Però avrà avuto i suoi motivi che può essere che non aveva più voglia motivazioni oppure per il motivo che dice Bruno[:o)]...peccato però[V][;)]
    7 | GM1966 il 15/06/2009 16.36.09
    Strana questa decisione dopo la sua stagione migliore, forse ha influito anche la delusione mondiale con una possibile medaglia buttata via. Peccato, mi stava anche simpatico con quel nome da folletto nordico.
    8 | andriusskerla il 15/06/2009 22.09.35
    Peccato, poteva ancora far bene...
    9 | fabio farg team il 15/06/2009 22.27.39
    GM1966 ha scritto:
    Strana questa decisione dopo la sua stagione migliore, forse ha influito anche la delusione mondiale con una possibile medaglia buttata via. Peccato, mi stava anche simpatico con quel nome da folletto nordico.
    Nooooo,perché ho sempre fatto molto il tifo per lui!L'ho avuto anche nelle mie squadre nel Fantaski e nei Fantamondiali,poteva fare ancora molto bene.In quanto a me personalmente,questo 2009 post coppa del mondo é da dimenticare,prima via Chenal,poi Covili anche se quest'ultimo l'ho avuto in passato;poi la Rumphuber,ora Brolenius mano a mano sto perdendo dei pezzi.
    10 | Ravattina il 16/06/2009 12.00.49
    Vabbeh dai...troverai qualcuno di valido con cui sostituirli[:D] Ho trovato un'intervista sull'aftonbladet: Brolenius dice che ha sempre pensato che si sarebbe ritirato al top della forma, che le motivazioni sono diminute e non sono sufficienti per intraprendere la pesante preparazione per potere competere per una medaglia olimpica e che comunque nessuna marca gli ho proposto un contratto soddisfacente e dei materiali che gli consentano di concorrere per la medaglia alle olimpiadi...in poche parole...guadagna di più sui tavoli del poker e fa anche meno fatica[:D][:o)]
    11 | brunodalla il 16/06/2009 12.16.59
    proprio come pensavo[;)]
    12 | TUTTOaUOVO il 16/06/2009 20.39.32
    questa è una notizia drammatica: se anche il giovane Brolenius molla...ca22o allora sono proprio diventato vecchio
    13 | masterA il 16/06/2009 23.18.57
    Dai Nyberg ci sono sempre io con la tuta nuova se vuoi.... Immagine:

    93,13 KB
    14 | Mike Von Gruenigen il 17/06/2009 21.48.40
    fabio farg team ha scritto:
    GM1966 ha scritto:
    Strana questa decisione dopo la sua stagione migliore, forse ha influito anche la delusione mondiale con una possibile medaglia buttata via. Peccato, mi stava anche simpatico con quel nome da folletto nordico.
    Nooooo,perché ho sempre fatto molto il tifo per lui!L'ho avuto anche nelle mie squadre nel Fantaski e nei Fantamondiali,poteva fare ancora molto bene.In quanto a me personalmente,questo 2009 post coppa del mondo é da dimenticare,prima via Chenal,poi Covili anche se quest'ultimo l'ho avuto in passato;poi la Rumphuber,ora Brolenius mano a mano sto perdendo dei pezzi.
    Ciao! il primo forumista incontrato nella real life!! dai ci saranno altri elementi che rimpiazzeranno questo bravo sciatore[;)]
    15 | draghetto il 11/07/2009 10.04.07
    Peccato perché nell'ultima stagione era andato forte



      Cerca una parola nelle news:        

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/02/2020] CE: Cillara 7/a a Folgaria nel bis di Holtmann
      [24/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile
      [24/02/2020] Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare
      [23/02/2020] CE: Holtmann regina a Folgaria
      [23/02/2020] La FISI sospende tutti gli eventi in calendario
      [23/02/2020] Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"
      [23/02/2020] Crans: Brignone regina di combinata e di coppa
      [23/02/2020] Crans: Brignone guida combinata su Vlhova
      [23/02/2020] Problemi al ginocchio per Petra Vlhova?
      [23/02/2020] Cancellato per vento lo slalom di Naeba
      [23/02/2020] Naeba: partenza rimandata alle 3.20 italiane
      [23/02/2020] C'è vita nello sci croato post Kostelic
      [23/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile
      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] Fantaski Stats - Yuzawa Naeba - gigante maschile
      [22/02/2020] A Naeba la prima vittoria di Zubcic. DeAlip 10/o
      [22/02/2020] Naeba: super Kristoffersen dopo la 1a.De Alip 14o
      [21/02/2020] TdG - Il ritorno di Roberto Nani
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione
      [21/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana 2020 - DH1 donne
      [21/02/2020] CE: Riis beffa Fest in combinata, male le azzurre
      [21/02/2020] Possibile infortunio per Elisabeth Reisinger
      [21/02/2020] Brignone: "domani cercherò di fare meglio"
      [21/02/2020] Crans: Lara Gut torna al successo, Brignone 7/a
      [20/02/2020] Brignone: "Pista fortunata. Sono pronta".
      [20/02/2020] Christine Scheyer chiude la stagione
      [20/02/2020] CE: Nani sul podio, ok Ballerin e Franzoni
      [20/02/2020] CE: inarrestabile Fest a Sarentino
      [20/02/2020] Loic Meillard a rischio per le gare giapponesi
      [20/02/2020] Crans-Montana:Ortlieb sfreccia in prova,Brignone 2
      [19/02/2020] Stagione finita per Battilani e Roger
      [19/02/2020] CE: a Sarentino è sempre Fest, bene Albano
      [19/02/2020] I 15 del US SKi Team per i Mondiali Jr 2020
      [18/02/2020] La Thuile:le Azzurre provano la "3-Franco Berthod"

      Altre notizie Fantaski:

      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter