separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 22 febbraio 2019 - ore 22.00 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Brolenius saluta il Circo Bianco

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Brolenius J.
commenti 15 Commenti icona rss
Ha aspettato di compiere 32 anni per annunciare il ritiro dall'attività agonistica: lo slalomista svedese Johan Brolenius non sarà al cancelletto nella prossima stagione. Lo ha annunciato lui stesso nei giorni scorsi ai media svedesi. Johan ha al suo attivo 108 gare di Coppa, la prima (senza punti) nel gennaio del 1998, i primi punti nel dicembre '99 ed il miglior risultato proprio nella stagione appena conclusa, un buon 5/o posto a Zagabria.
Brolenius è stato a lungo tra i migliori slalomisti svedesi, Campione Nazionale nel 1999 e nel 2002. E' stato selezionato per il quartetto olimpico di Torino 2006, chiudendo con l'8/o tempo in slalom e 18/o in combinata.
"Ho sempre detto che avrei mollato prima di diventare poco competitivo" ha dichiarato Johan in conferenza stampa "questa decisione è stata presa per diversi motivi ma primariamente sono venute meno le motivazioni e gli stimoli necessari per lavorare duramente per poter lottare per una medaglia; voglio ringraziare tutte le associazioni e gli sponsor che mi hanno fatto crescere e mi han permesso di gareggiare in questi anni."
Per il futuro Brolenius ha le idee chiare: giocherà a Poker, e ha già firmato un contratto con una società per rappresentarla sui tavoli verdi. Ma in futuro pensa che tornerà ad occuparsi di sci "questo sport mi ha dato molto...scio da quando avevo 3 anni!"

(lunedì 15 giugno 2009)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | FASSA il 15/06/2009 12.17.26
    grande neopokerista!!!!
    2 | Nyberg il 15/06/2009 12.24.13
    fratello Brolenius!!! noooooooooooooooooooooooooooooo
    3 | brunodalla il 15/06/2009 12.26.11
    peccato, non mi pare che l'anno scorso fosse andato poi così male. forse gudagnerà di più sui tavoli da poker[:D][;)], il vero motivo secondo me è questo.
    4 | Admin il 15/06/2009 13.46.27
    che strano però mollare nell'anno olimpico...
    5 | lbrtg il 15/06/2009 13.59.57
    Admin ha scritto:
    che strano però mollare nell'anno olimpico...
    Probabilmente non ne aveva proprio più voglia.
    6 | Ravattina il 15/06/2009 14.26.45
    Anche a me ha colpito questa notizia perchè quest'ultima stagione era stata buona e poteva arrivare alle Olimpiadi. Però avrà avuto i suoi motivi che può essere che non aveva più voglia motivazioni oppure per il motivo che dice Bruno[:o)]...peccato però[V][;)]
    7 | GM1966 il 15/06/2009 16.36.09
    Strana questa decisione dopo la sua stagione migliore, forse ha influito anche la delusione mondiale con una possibile medaglia buttata via. Peccato, mi stava anche simpatico con quel nome da folletto nordico.
    8 | andriusskerla il 15/06/2009 22.09.35
    Peccato, poteva ancora far bene...
    9 | fabio farg team il 15/06/2009 22.27.39
    GM1966 ha scritto:
    Strana questa decisione dopo la sua stagione migliore, forse ha influito anche la delusione mondiale con una possibile medaglia buttata via. Peccato, mi stava anche simpatico con quel nome da folletto nordico.
    Nooooo,perché ho sempre fatto molto il tifo per lui!L'ho avuto anche nelle mie squadre nel Fantaski e nei Fantamondiali,poteva fare ancora molto bene.In quanto a me personalmente,questo 2009 post coppa del mondo é da dimenticare,prima via Chenal,poi Covili anche se quest'ultimo l'ho avuto in passato;poi la Rumphuber,ora Brolenius mano a mano sto perdendo dei pezzi.
    10 | Ravattina il 16/06/2009 12.00.49
    Vabbeh dai...troverai qualcuno di valido con cui sostituirli[:D] Ho trovato un'intervista sull'aftonbladet: Brolenius dice che ha sempre pensato che si sarebbe ritirato al top della forma, che le motivazioni sono diminute e non sono sufficienti per intraprendere la pesante preparazione per potere competere per una medaglia olimpica e che comunque nessuna marca gli ho proposto un contratto soddisfacente e dei materiali che gli consentano di concorrere per la medaglia alle olimpiadi...in poche parole...guadagna di più sui tavoli del poker e fa anche meno fatica[:D][:o)]
    11 | brunodalla il 16/06/2009 12.16.59
    proprio come pensavo[;)]
    12 | TUTTOaUOVO il 16/06/2009 20.39.32
    questa è una notizia drammatica: se anche il giovane Brolenius molla...ca22o allora sono proprio diventato vecchio
    13 | masterA il 16/06/2009 23.18.57
    Dai Nyberg ci sono sempre io con la tuta nuova se vuoi.... Immagine:

    93,13 KB
    14 | Mike Von Gruenigen il 17/06/2009 21.48.40
    fabio farg team ha scritto:
    GM1966 ha scritto:
    Strana questa decisione dopo la sua stagione migliore, forse ha influito anche la delusione mondiale con una possibile medaglia buttata via. Peccato, mi stava anche simpatico con quel nome da folletto nordico.
    Nooooo,perché ho sempre fatto molto il tifo per lui!L'ho avuto anche nelle mie squadre nel Fantaski e nei Fantamondiali,poteva fare ancora molto bene.In quanto a me personalmente,questo 2009 post coppa del mondo é da dimenticare,prima via Chenal,poi Covili anche se quest'ultimo l'ho avuto in passato;poi la Rumphuber,ora Brolenius mano a mano sto perdendo dei pezzi.
    Ciao! il primo forumista incontrato nella real life!! dai ci saranno altri elementi che rimpiazzeranno questo bravo sciatore[;)]
    15 | draghetto il 11/07/2009 10.04.07
    Peccato perché nell'ultima stagione era andato forte



      Cerca una parola nelle news:        

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [22/02/2019] Fantaski Stats - Bansko - superk maschile
      [22/02/2019] Accertamenti per Schwarz e Reichelt
      [22/02/2019] Goggia: "pendio tecnico, mi piace."
      [22/02/2019] Bansko: Pinturault re della combinata, 4/o Tonetti
      [22/02/2019] Fassa 2019: cancellato per vento superG donne
      [22/02/2019] Crans Montana:Goggia veloce anche nella 2 prova
      [22/02/2019] Bansko: Caviezel in testa alla Comb.Tonetti 5/o
      [21/02/2019] WJC Fassa: Radamus oro in superg.Molteni 9/o
      [21/02/2019] Crans-Montana: Goggia subito veloce in prova
      [20/02/2019] Mondiali Jr Fassa: Hrovat gigante,Della Mea 5a
      [20/02/2019] Alcuni media elvetici contro Lara Gut-Behrami
      [20/02/2019] Shiffrin salta la tappa di Crans Montana
      [20/02/2019] Mondiali Jr Fassa: oro in discesa a Lars Roesti
      [19/02/2019] Hirscher e Shiffrin: sesta coppa di slalom!
      [19/02/2019] Kvitfjell recupera la libera annullata a Garmisch
      [19/02/2019] Shiffrin e Zenhausern vincono a Stoccolma
      [19/02/2019] Azzurri e Azzurre per Bansko e Crans Montana
      [19/02/2019] Lindsey Vonn premitata ai Laureus Awards
      [19/02/2019] Mondiali Jr Fassa: Robinson oro, azzurre indietro
      [18/02/2019] Stoccolma: in gara Costazza,Curtoni,Moelgg
      [18/02/2019] Beat Feuz salta la tappa di Bansko
      [17/02/2019] Rinaldi:"Bilancio positivo,deluso dalle piste"
      [17/02/2019] Ad Are comincia l'avventura di Cortina 2021
      [17/02/2019] Val di Fassa: domani al via i Mondiali Jr
      [17/02/2019] Gross: "sono tornato a sciare con il sorriso"
      [17/02/2019] Are 2019: Hirscher terzo oro in slalom.Gross 10/o
      [17/02/2019] CE: ancora tanta Austria a Crans Montana
      [17/02/2019] Are 2019:Hirscher domina la 1a manche dello slalom
      [16/02/2019] Are 2019: Costazza: "ho sbagliato tutto"
      [16/02/2019] Are 2019:Shiffrin quarto oro consecutivo in slalom
      [16/02/2019] Lo svedese Jonsson guida le qualifiche per lo SL
      [16/02/2019] CE: Nadia Delago 5/a in discesa
      [16/02/2019] Are 2019: Holdener al comando dello slalom
      [16/02/2019] Are 2019: Stagione finita per Stefan Luitz
      [15/02/2019] Are 2019:Ultima chiamata per l'Italia degli slalom
      [15/02/2019] Are 2019: Kristoffersen castiga Hirscher

      Altre notizie Fantaski:

      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018