separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 5 maggio 2024 - ore 10:26 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski
- RICERCA NELLE NOTIZIE

" Kogler " è presente in queste 22 notizie:

Prima  | Prossima >>< Precedente | Ultima
[ 19/06/2021 ] - Karl Schmidhofer nuovo presidente della OESV
Come anticipato dalle votazioni regionali, oggi Karl Schmidhofer è stato eletto nuovo presidente della OESV nel corso della 85/esima conferenza nazionale, a Villach.Il 59enne, già capo del comitato stiriano, zio della velocista Nicole Schmidhofer, sarà il nuovo presidente della federsci più importante delle discipline invernali fino al 2024, succedendo al 'regno' di Peter Schroecksnadel, alla guida dello sport invernale austriaco dal 1990.Schmidhofer, eletto all'unanimità, ha dichiarato: "sono orgoglioso di essere alla guida di una federazione che ha ottenuto così tanti successi. Sono felice per l'unanimità, è sempre un bel segnale per cominciare. Da lunedì comincerò a lavorare a Innsbruck, martedì incontrerò virtualmente gli atleti, tutti avranno il mio cellulare e saranno i benvenuti se vorranno chiamarmi.Alle Olimpiadi vogliamo fare bene, quindi forniremo risorse e budget per raggiungere i nostri obiettivi."Non sono mancate parole di ringraziamento ed elogio per il pluridecennale lavoro al servizio della federazione da parte di Schroecksnadel.Il nuovo presidente ha già annunciato che si dimetterà dal suo mandato al Consiglio Nazionale per le file del partito OEVP, per dedicarsi completamente al suo nuovo ruolo.Il nuovo Consiglio (Praesidium) della OESV sarà composto, oltre che dal neo eletto, anche da Roswitha Stadlober (vicepresidente), Alfons Schranz (vicepresidente), Kurt Steinkogler (vicepresidente), Claudia Strobl-Traninger (vicepresidente), Hermann Nagiller (vicepresidente),  Patrick Ortlieb (responsabile finanziario), Christian Scherer (segretario generale).Michael Walchhofer, che era in corsa per la presidenza, lascia la carica di vicepresidente. (continua)

[ 07/04/2021 ] - CN USA: a Ritchie il titolo in slalom, a Gile in gigante
Da lunedì sono in corso ad Aspen i Campionati Nazionali USA 2021, a soli pochi mesi dalla disputa dell'edizione 2020 (a novembre a Copper Mountain) recuperati dopo gli annullamenti della scorsa primavera.Nello slalom maschile il titolo è andato a Benjamin Ritchie, classe 2000, che ha chiuso in 1:43.11, davanti a Erik Arvidsson (+0.84) e Garret Driller (+1.35).Ritchie conclude così una stagione positiva dove ha vinto l'oro di Mondiali Juniores di Bansko due stagioni dopo aver vinto l'argento nella stessa specialità ai Mondiali Jr della Val di Fassa, e dove ha vinto la sua prima gara di Coppa Europa, lo scorso febbraio a Meiringen.Ritchie è stato convocato anche per i Mondiali di Cortina dove ha chiuso con un ottimo 13/o posto.Arvidsson ha chiuso al terzo posto la classifica di discesa di Coppa Europa grazie a due vittorie in discesa, e ha conquistato i primi punti in Coppa del Mondo con un eccellente 8/o posto in discesa a Saalbach a inizio marzo.Erik era in testa dopo la prima manche e sicuramente punterà a far bene in combinata.In gigante titolo nazionale al classe 1999 Bridger Gile, in 2:32.63, terzo tempo di gara alle spalle dell'austriaco Tobias Kogler e del norvegese Joachim Lien.Quarto tempo e argento USA per Patrick Kenney e Isaiah Nelson (+0.47).Gile ha indossato 10 pettorali in CdM senza ancora trovare i primi punti, (continua)

[ 01/07/2016 ] - Tim Jitloff passa a Croc Ski
E' stata una primavera con un numero abbastanza limitato di cambi di materiali, circa una dozzina, ma l'annuncio di giovedì è particolarmente importante: Tim Jitloff, gigantista americano n.2 della squadra alle spalle di Ted Ligety, lascia gli sci Stoekli e passa a Croc Ski, un nuovo costruttore che si affaccia così tra i top30 del Circo Bianco.Croc Ski è un progetto austro-finlandese, lanciato nel 2015 da investitori finlandesi e realizzato da un laboratorio nella valle del Salzach, nel salisburghese, grazie alle competenze di Mike Kogler, ex Blizzard/Nordica. La società ha due anime: una si occupa di sci e l'altra di mountain bike.Nella scorsa stagione alcuni atleti dei circuito junior finlandesi hanno iniziato ad utilizzarli, il più rappresentativo Eemeli Pirinen, che vanta tre top30 in CdM ed una vittoria in Coppa Europa lo scorso gennaio, poi a fine stagione è entrato nel team anche lo sloveno Miha Kuerner (2 top30 in CdM) ed ora il team si rafforza con un atleta come Jitloff che ha chiuso al 25/o posto della classifica di specialità."La scorsa stagione non è andata secondo i piani - dichiara Tim - l'obiettivo per la prossima è di migliorarsi e raggiungere le prime posizioni. Dopo i test con Croc in primavera è stato chiaro cosa volevo fare perchè mi son sentito subito a mio agio. Il comportamento dinamico e la stabilità di questi materiali è eccellent. Con il sostegno dello staff di Croc Sports voglio raggiungere la top15 del gigante e combattere per il podio. Nei prossimi tre anni avremo due Mondiali e una Olimpiade, dove non mi basterà qualificarmi, ma voglio vincere una medaglia"Dopo una stage di allenamento di due settimane sulle nevi norvegesi a inizio aprile, Tim sta proseguendo la preparazione atletica in Germania, dove abita, e tornerà sugli sci in agosto per il lungo periodo (1 mese) di preparazione sugli sci con la squadra.Da notare anche il programma di "reclutamento" lanciato pubblicamente un paio di mesi fa, a fine stagione: per gli atleti che ... (continua)

[ 27/06/2014 ] - Schroecksnadel rieletto presidente OESV
Il 72enne Peter Schroecksnadel è stato rieletto all'unanimità come presidente della OESV, la federsci austriaca, durante il 79esimo consiglio federale a Lech am Arlberg.Il capo indiscusso dello sci austriaco è in carica dal 1990, e il suo prossimo mandato scadrà nel 2017, quando raggiungerà i 75 anni.Confermati anche i vice-presidenti Toni Leikam, Roswitha Stadlober, Alfons Schranz, Michael Walchhofer e Kurt Steinkogler.Durante i lavori sono stati salutati e ringraziati alcuni atleti che hanno lasciato l'agonismo nella stagione passata, per lo sci alpino Stefanie Kohle, Rainer Schoenfelder e Manfred Pranger.Per i risultati ottenuti nella stagione 2014 sono stati inoltre premiati Anna Fenninger, Marcel Hirscher, Nicole Hosp, Mario Matt, Matthias Mayer, Marlies Schild e Kathrin Zettel. (continua)

[ 28/06/2012 ] - FuturFisi tra Selva e Novarello
Con i primi raduni ufficiali inizia l'avventura del progetto FuturFisi. Già da inizio settimana le ragazze sono a Selva in Val Gardena, al lavoro con il tecnico Heini Pfitscher. Presenti: Tatiana Kogler Kostner, Jasmine Fiorano, Veronica Olivieri, Anika Angriman, Roberta Midali, Marta Bassino, Federica Sosio, Jessica Mazzocco e Giulia Benedetti.Dopo i primi test ematici effettuati a Verano Brianza il gruppo maschile guidato da Devid Salvadori, con il preparatore atletico Thomas Valentini, si è spostato a Novarello, comune di Granozzo con Monticello, dove sono in programma 5 giorni di lavoro a secco. In programma palestra, corsa, addominali, pesi e, naturalmente, molta bici. Sono presenti Ivan Codega, Stefano Baruffaldi, Andrea Ravelli, Alex Zingerle, Fabian Bacher, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Nicolò Menegalli, Daniele Sorio e Michele Gualazzi. (continua)

[ 25/06/2012 ] - Velocisti a Cesenatico.FuturFisi al lavoro
Dopo il cicloraduno dell'Elba e i primi giri sugli sci allo Stelvio, i velocisti di Gianluca Rulfi cominciano oggi un altro stage "a secco". Cinque giorni di allenamenti a Cesenatico, dove la ginnastica acrobatica sarà il piatto forte del menu preparato da Vittorio Micotti e Tommaso Frilli. Sono presenti Peter Fill, Matteo Marsaglia, Siegmar Klotz, Mattia Casse, Werner Heel oltre agli aggregati d'eccezione Giuliano Razzoli e Giovanni Borsotti. Assente Dominik Paris, convalescente alla spalla, mentre Christof Innerhofer accusa un forte dolore alla schiena."Ci avviamo verso un periodo di preparazione fisica un po' più specifico - spiega Gianluca Rulfi, responsabile della velocità -. Il programma prevede due giorni di esercizi sulla forza riguardanti i vari distretti della parte alta del corpo, mentre negli altri due ci concentreremo sulla forza specifica della parte bassa del corpo, a cui si aggiungono gli esercizi all'Accademia Acrobatica. E' un buon diversivo per proporre ai ragazzi sempre qualcosa di nuovo e stimolante. Le condizioni fisiche generali sono buone, il decorso di Paris è nella norma, Innerhofer deve sempre convivere con la schiena ballerina". A fine settimana giusto un paio di giorni di pausa prima di tornare sugli sci, con il raduno di Deux Alpes dove i velocisti cominceranno a far sul serio in vista della prossima stagione.Settimana di ritiro anche per il gruppo di Coppa Europa, con Luca De Aliprandini, Hagen Patscheider, Andy Plank, Roberto Nani, Giulio Bosca, Giordano Ronci e Paolo Pangrazzi impegnati fino al 30 giugno a Fanano (MO) agli ordini del responsabile Alessandro Serra e del preparatore Ruggero Muzzarelli. Un quartetto femminile sarà a Moena (Tn) nello stesso periodo con Michela Borgis, Anna Hofer, Janina Schenk e Karoline Pichler, accompagnate dal responsabile Alberto Ghezze e dal preparatore Monika Mueller.Infine dopo la presentazione avvenuta settimana scorsa del progetto FuturFisi prende il via il primo raduno femminile, a Selva Val ... (continua)

[ 23/03/2010 ] - Mondiali Militari:oro per Karbon e Razzoli
Ancora un oro per il Giuliano "Razzo" Razzoli: l'emiliano ha vinto questa mattina sulla Gorraz di Pila lo slalom speciale valevole per la prima edizione dei Mondiali Militari. Pochi, tra i 40 partenti, in grado di potersi avvicinare a Giuliano che ha infatti vinto tranquillamente con quasi due secondi di distacco sul giovane austriaco Tippelreither e sul tedesco Stefan Kogler. Ai piedi del podio il gigantista Blardone che ha accusato 2" e mezzo da Razzoli. L'unico in grado di poterlo avvicinare, Manfred Moelgg, è uscito nel corso della prima frazione. Ieri, a Gressoney, vittoria di Denise Karbon sulla "Leonardo David": la fatina di Castelrotto (Fiamme Gialle) ha chiuso con il miglior tempo davanti ad Irene Curtoni (Esercito) che ha chiuso a soli due centesimi dalla compagna di squadra. Terzo gradino per la tedesca Fanny Chmelar. Fuori nella prima manche una delle favorite Federica Brignone. Domenica primo giorno di gare con il gigante maschile disputato a Pila che ha visto la vittoria del francese Theaux, discesista, bravissimo nel tener testa a 3 dei 4 azzurri di Vancouver: Moelgg, Blardone e Ploner sono 2/o, 3/o e 4/o, con distacchi da 7 decimi a 1"1. Settimo tempo per Giuliano Razzoli, specialista dei pali stretti. Infine domani ultima gara della manifestazione: slalom femminile in notturna in programma sulla Leonardo David di Gressoney. (continua)

[ 18/01/2010 ] - CE:Noesig e White vincono a Kirchberg
Christoph Noesig e Trevor White sono i vincitori delle gare di gigante e slalom svoltesi tra ieri e oggi a Kirchberg, tappa di Coppa Europa dedicata alle discipline tecniche. L'austriaco si è imposto sul compagno di squadra Hannes Reichelt e sul norvegese Jansrud: un podio di livello dunque, considerando i molti iscritti che normalmente corrono in Coppa del Mondo. Completano la top10 Zach, Nilsen, Schoerghof, Olsson Matts, Richard Cyprien, Christian Spescha (leader della classifica generale) e Fritz Dopfer. Discreta prova degli azzurri con Florian Eisath 12/o, Wolfgang Hell 18/o, Giovanni Borsotti 30/o. Peccato per Eisath: primo al termine della prima frazione ha perso 11 posizioni a causa di un errore nella seconda, decisamente più veloce. Questa mattina invece il canadese White ha chiuso davanti ai tre svedesi Baeck, Lahdenperae e Byggmark; seguono Wolfgang Hoerl, Naoki Yuasa, Alexander Koll, Mauro Caviezel, Jukka Leino, Nolan Kasper e Stefan Kogler. Molto scarsa la prova dei nostri: solo Stefano Gross ha chiuso a punti, 15/o.Giovanni Borsotti 35/o, Mattia Casse 40/o mentre Di Ronco, Peraudo, Ballerin, Pescollderungg e Tonetti sono usciti nella prima. Buone notizie invece da St.Moritz dove le azzurre di Lorenzi e Ghezze erano impegnate nella prima prova cronometrata in vista della discesa e superg di mercoledì e giovedì: la valtellinese Elena Curtoni ha staccato il miglior tempo davanti a Laurenne Ross e Stefanie Moser. Elena è "carica" dagli ottimi risultati ottenuti a Caspoggio, dove ha conquistato una vittoria e un terzo posto. Bene anche Camilla Borsotti, Enrica Cipriani e Francesca Marsaglia con il 13/o, 14/o e 15/o tempo rispettivamente. (continua)

[ 12/11/2009 ] - Svizzeri, Svedesi, Tedeschi e Americani per Levi
Grande attesa per il primo slalom stagionale di Coppa dopo l'"antipasto" indoor di Amneville. Per la svizzera saranno al cancelletto 13 atleti: Abderhalden Marianne, Bonjour Aline, Camastral Aita, Feierabend Denise, Gini Sandra, Grand Rabea, Puenchera Jessica, Vogel Nadja per le ragazze e Berthod Marc, Gini Marc, Viletta Sandro, Vogel Markus e Zurbriggen Silvan per gli uomini. Anche la Federsci Tedesca ha diramato i suoi convocati: Felix Neureuther, Stefan Kogler, Fritz Dopfer tra gli uomini; Maria Riesch, Kathrin Hoelzl, Fanny Chmelar, Susanne Riesch, Katharina Duerr, Marianne Mair, Nina Perner, Veronika Staber, Barbara Wirth, Christina Geiger, Anja Blieninger per le donne. Definite anche le convocazioni a stelle e strisce: ad affiancare il gran ritorno di Bode Miller ci saranno Ted Ligety, protagonista a Soelden, Tim Jitloff, di cui Bode continua a tessere le lodi, Jimmy Cochran e il 20enne debuttante Nolan Kasper, bronzo nella specialità agli ultimi Mondiali Juniores di Garmisch. Tra le ragazze Lindsey Vonn, Sarah Schleper, Hailey Duke, Kaylin Richardson, Sterling Grant e Resi Stiegler. Infine ecco gli 11 atleti che difenderanno i colori svedesi: Maria Pietilae Holmner, Anja Paerson, Frida Hansdotter, Therese Borssen, Kasja Kling per le ragazze; Andre Myhrer, Markus Larsson, Mattias Hargin, Jens Byggmark e i vincitori delle selezioni interne Axel Baeck e Matts Olsson. Larsson, vincitore di due gare in carriera, torna tra i rapid gates dopo l'infortunio patito a Wengen, a metà gennaio, durante le prove della discesa libera. (continua)

[ 29/09/2008 ] - I Tedeschi per il 2008/2009
La Federazione Tedesca (DSV) ha annunciato la scorsa settimana le squadre per la stagione 08/09. Tra le donne è Maria Riesch la leader indiscussa della squadra, capace nella passata stagione di giungere al terzo posto in generale e conquistare la coppetta di specialità in superg. Il suo obiettivo è confermarsi e, ci proverà, far meglio. Dietro di lei Kathrin Hoelzl cercherà di migliorare l'ottavo posto finale in gigante. Sul fronte maschile perdurano le difficoltà di costruire una squadra, che vede il solo Neureuther capace di conquistare buoni risultati. Nazionale Uomini: Stephan Keppler, Felix Neureuther, Dominik Stehle, Andreas Strodl, Peter Strodl, Alois Vogl, Daniel Fischer, Stefan Kogler Nazionale Donne: Monika Bergmann, Anja Blieninger, Fanny Chmelar, Carolin Fernsebner, Kathrin Hoelzl, Viktoria Rebensburg, Maria Riesch, Susanne Riesch, Veronika Staber, Gina Stechert, Lisa-Marie Walz, Katharina Duerr, Nina Perner, Monika Springl (continua)

[ 11/03/2008 ] - CE: Missilier e Hirscher festeggiano a Montgenevre
Questa mattina a Montgenevre(FRA) è andato in scena l'ultimo slalom della stagione di Coppa Europa: vince il francese Steve Missilier, per soli due centesimi davanti al talentino Marcel Hirscher. L'austriaco, domenica sul podio in Coppa del Mondo a Kranjska Gora, con questo risultato supera il compagno di squadra Herbst e vince la Coppetta di specialità, e il relativo posto fisso assicurato nella prossima stagione. Sempre grazie ai 100 punti odierni scavalca il nostro Thanei e si riporta in testa al circuito, con 798 punti contro i 732 dell'azzurro. Terzo gradino per lo svizzero Sandro Villetta, al suo secondo podio in Coppa Europa; ai piedi del podio c'è Killian Albrecht, quinto posto per Stefan Kogler che "resiste" alla vittoria di Missillier e per una manciata di punti conquista il terzo posto nella classifica di specialità. Chiudono la top10: Alexander Koll, Urs Imboden, Markus Vogel, Mitja Valencic e Krystof Kryzl. Primo degli azzurri è Giuliano Razzoli, 16esimo; subito dietro di lui Michel Davare. Più attardato Edoardo Zardini 23esimo. Fuori dalla zona punti Matthias Thaler 37esimo, Silvestro Franchini 38esimo, Andreas Erschbamer 40esimo. Di Ronco, Senoner e Verdecchia non hanno chiuso la prima manche, Gross la seconda. (continua)

[ 18/02/2008 ] - CE: a Garmish vince ancora Herbst
Prosegue a ritmo impressionante la marcia di Rainfried Herbst verso la conquista della classifica di specialità in Coppa Europa, forte di uno stato di forma superbo che gli ha permesso di salire sul podio 5 volte nelle ultime 5 gare, in 9 giorni, conquistando 4 vittorie (1 in Coppa del Mondo e 3 in Coppa Europa). Ieri mattina Herbst era al cancelletto a Zagabria e con due ottime manche è salito sul terzo gradino del podio in Coppa del Mondo, poi un trasferimento di 600km per raggiungere Garmish dove questa mattina si è aggiudicato il secondo dei due slalom previsti nella località teutonica. Nulla da fare per gli avversari: Herbst ha il miglior tempo in entrambe le manche e stacca di 1'37 il giapponese Yuasa e di 1'82 il compagno di squadra Marcel Hirscher. Ed è proprio Hirscher il nuovo leader del circuito: con i 60 punti di oggi raggiunge e scavalca il nostro Stefan Thanei per 18 punti, e rafforza la sua seconda posizione nella coppetta di specialità con oltre 100 punti di vantaggio su Stefan Kogler. Poichè manca un solo slalom (Montgenevre) a fine stagione, rimangono in corsa per la vittoria solo i due aquilotti Herbst e Hirscher; per il posto fisso in coppa del Mondo invece i giochi sono ancora aperti per Kogler, Yuasa, Hargin e Missillier ma bisogna considerare che Herbst essendo ottavo in Coppa del Mondo non ne avrà diritto. Sogno sfumato quindi per Edo Zardini che questa mattina non va oltre il 24esimo posto: 119 punti lo separano dal quarto classificato, Yuasa. Per gli azzurri il migliore è stato Andreas Erschbamer, 19esimo, poi Marco Verdecchia 21esimo e Silvestro Franchini 27esimo. Klotz, Gross, Davare, Tiezza, Thaler Matthias non hanno chiuso la prima manche; Senoner non ha chiuso la seconda. (continua)

[ 17/02/2008 ] - CE: a Garmish la prima di Vogel. Davare 9o
La Coppa Europa fa tappa a Garmisch per un doppio appuntamento con i rapid gates: questa mattina nella località teutonica vittoria per il 24enne Markus Vogel, svizzero, finora mai entrato nella top10 del circuito, e capace oggi di fare l'impresa con il miglior tempo in entrambe le manche e quasi un secondo di vantaggio sul secondo a fine gara. Lo diciamo subito: Edo Zardini non ha chiuso la seconda manche ed è stata sicuramente una grande occasione persa. I motivi sono molteplici: lo slalomista ampezzano non aveva risposto alla convocazione in Cdm proprio per partecipare a questa gara e colmare il gap con il vertice della classifica di specialità. La gara di oggi, rispetto a quella di venerdì a Kranjska, era indubbiamente orfana di moltissimi protagonisti e degli atleti più forti (impegnati a Zagabria), compresi i primi in classifica Herbst, Hirscher, Missilier. Peccato per Edo quindi che avrebbe potuto approfittarne. Con Vogel salgono sul podio il tedesco Stefan Kogler (che si porta al terzo posto in specialità) e l'austriaco Patrick Bechter. Si ferma ai piedi del podio l'americano Tim Jitloff, mai così bene in CE, che precede Anthony Obert, Dominik Gschwenter e Mauro Caviezel Ottavo tempo per il primo degli azzurri, Michel Davare, ritrovatosi dopo oltre un anno di lontananza dai piani alti del circuito. Chiude la top10 lo svedese Andersson, giusto davanti al nostro Lucas Senoner; a punti anche Marco Verdecchia 16esimo, Silvestro Franchini 25esimo. Klotz, Tiezza ed Erschbamer non hanno chiuso la prima manche; Gross, Thaler e il già citato Zardini la seconda. Domattina in programma il secondo slalom. (continua)

[ 08/01/2008 ] - CE a Nauders: Edo Zardini ottimo secondo
Secondo slalom a Nauders, Austria, questa mattina, e ottimo risultato per Edoardo Zardini: solo Steve Missillier ha fatto meglio di lui nelle due manche. Edo ha sciato perfettamente nella seconda manche, unico a scendere sotto i 53 secondi, conquistando così il primo podio in Coppa Europa in carriera. Terzo posto per il giovane talento Hirscher, ieri vincitore, che si conferma uomo da battere e leader di specialità del circuito. Quarto tempo per il tedesco Kogler che precede Mattias Hargin, Dominik Gschwenter, Sandro Villetta, Andreas Omminger, Urs Imboden e Filip Trejbal. Male gli altri azzurri al via: Matthias Thaler 24esimo e Michel Davare 30esimo sono a punti, Tiezza e Pescollderrungg entrambi fuori di un soffio. Marsaglia, Sandbichler, Gross, Senoner e Razzoli non hanno chiuso la prima manche. (continua)

[ 07/01/2008 ] - Ce a Nauders: nel 1o slalom vittoria di Hirscher
Vittoria del giovane aquilotto Marcel Hirscher questa mattina a Nauders, località tirolese dove sono in programma tra oggi e domani due slalom di Coppa Europa. Giusto ieri Hirscher aveva ottenuto il suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo con il nono posto nello slalom di Adelboden, oggi ha voluto ribadire la sua superiorità e il suo stato di forma. Presenti al cancelletto alcuni dei protagonisti di ieri: sul podio salgono il tedesco Stefan Kogler e l'austriaco Reinfried Herbst. Buon 7imo posto per il nostro Edo Zardini, unico azzurro nei top15; 17esimo posto per Matthias Thaler. Marsaglia, Davare, Tiezza, Senoner e Pescellderungg non chiudono la prima manche; Gross non si qualifica mentre Giuliano "Razzo" Razzoli salta nella seconda. (continua)

[ 02/12/2007 ] - CE: ad Are vince Herbst.Male gli azzurri
Si è svolto regolarmente questa mattina lo slalom di Coppa Europa ad Are, ed ha visto la partecipazione di alcuni importanti slalomisti di Coppa che non hanno partecipato alla trasferta nordamericana. Sul gradino più alto del podio è salito l'austriaco Reinfrid Herbst davanti al finlandese Jukka Leino e al tedesco Stefan Kogler. Nei top10 anche Pranger, Viletta, Obert, Hargin, Dragsic, Hirscher e Trejbal. Male gli azzurri: 15esimo Lucas Senoner, 20esimo Manuela Pescollderungg, 25esimo Luca Tiezza. Non hanno concluso la prima prova Moretti e Razzoli. (continua)

[ 29/01/2007 ] - SL FIS a San Candido: 2° Zardini, 3° Moretti
Il tedesco Stefan Kogler si è aggiudicato il primo slalom speciale sulle nevi altoatesine di San Candido. Sul podio Edoardo Zardini e Luca Moretti. 5° Andreas Erschbamer, 8° Michel Davare e 11° Lucas Senoner. Quindi 17° Kurt Pittschieler, 18° Jonas Senoner e 19° Alexander Ortler. Alex Happacher, Stefano Gross, Marco Verdecchia, Aronne Pieruz, Mirko Deflorian out la prima. Non concludono la seconda manche Luca Tiezza e Manuel Pewscollderungg. Domani si replica. (continua)

[ 31/05/2006 ] - Il gruppo di lavoro tedesco
Con gli annunciati ritiri di Martina Ertl e Hilde Gerg, lo squadrone tedesco si ritrova con sempre meno atleti di punta ma può sperare nel recupero di Maria Riesch dopo l'ennesimo infortunio e nella crescita dei giovani talenti come Blieninger, Chmelar e Hoelzl. Questa la nuova composizione dei gruppi di lavoro.
Squadra nazionale femminile: Annemarie Gerg, Petra Halmayr, Maria Riesch, Anja Blieninger, Fanny Chmelar, Kathrin Hölzl, Monika Bergmann-Schmuderer et Isabelle Huber.
Gruppo A: Carolin Fernsebner, Christina Ammerer, Suzanne Riesch, Monika Springl, Veronika Staber et Gina Stechert.
Squadra nazionale maschile: Stephan Keppler, Stefan Kogler, Felix Neureuther, Johannes Stehle, Peter Strodl et Alois Vogl.
Gruppo A: Daniel Fischer, Thomas Fischer, Roman Rätze, Jendrek Stanek, Tobias Stechert, Hannes Wagner, Christian Wanninger, Mathias Wölfl, Philipp Schmid, Stephan Schmid et Dominik Stehle. (continua)

[ 26/03/2005 ] - Campionati tedeschi a Berchtesgaden e Altenmarkt
Stefan Kogler ha vinto a Berchtesgaden il titolo di campione tedesco di slalom speciale, nonostante la 7a piazza in gara ma primo atleta che concorreva per i campionati nazionali. Gara all'austriaco Alexander Koll. Sul podio dei campionati tedeschi, Felix Neureuther 2° e Philipp Meysel 3°. Nel gigante Neureuther ha vinto il titolo, classificandosi 2° dietro all'austraico Hannes Reiter. Sul podio Florian Eckert e Peter Strodl. Nello slalom femminile Monika Bergmann-Schmuderer è la campionessa nazionale, nella gara in cui si è imposta la giapponese Noryo Hiroi. 3a l'azzurra Silke Bachmann e 8a Johanna Schnarf. 2a per la classifica tedesca Annemarie Gerg e 3a Sabrina Beer. Nel gigante Martina Ertl ha avuto la meglio, precedendo la Bachmann. Per la classifica tedesca 2a Anja Blieninger e 3a Kathrin Hoelzl. 13a Lucia Recchia e 24a Johanna Schnarf. Le discese libere sulle nevi austriache di Altenmarkt: vince la gara l'austriaco Georg Streitberger, ma il titolo tedesco della disciplina va a Peter Strodl su Max Rauffer e su Florian Eckert. Tra le ragazze discesa a Hilde Gerg, 2a Petra Haltmayr e 3a Fanny Chmelar. (continua)

[ 12/12/2004 ] - Start list - Sestriere-SL
1. Schoenfelder R.2. Matt M.3. Pranger M.4. Miller B.5. Palander K.6. Rocca G.7. Raich B.8. Kostelic I.9. Karlsen T.10. Buraas H.11. Zurbriggen S.12. Grandi T.13. Stiansen T.14. Bourgeat P.15. Sasaki A.16. Moelgg M.17. Brolenius J.18. Albrecht K.19. Neureuther F.20. Grubelnik D.21. Vogl A.22. Bergamelli G.23. Larsson M.24. Rothrock T.25. Ertl A.26. Vidal J.27. Marinac M.28. Dragsic M.29. Schlopy E.30. Myhrer A.31. Svindal A.32. Kjus L.33. Thaler P.34. Kosir J.35. Minagawa K.36. Senoner L.37. Ligety T.38. Amiez S.39. Schmid H.40. Cochran J.41. Baxter A.42. Sporn A.43. Knight C.44. Herbst R.45. Tissot S.46. Valencic M.47. Mlekuz R.48. Hansson M.49. Kunc M.50. Perathoner A.51. Nilsen A.52. Deneriaz A.53. Janyk M.54. Marshall J.55. Semple R.56. Yuasa N.57. Imboden U.58. Gorza A.59. Albrecht D.60. Llorach G.61. Feinestam A.62. Bechter P.63. Kogler S.64. Oosterbann R.65. Roy J.66. Baxter N.67. Davare M.68. Pescollderungg M.69. Laine R.70. Gini S.71. Brauer J.72. Kaitala J.73. Missillier S.74. Myhre L.75. Erschbamer A.76. Dimitriadis V.77. Struger P.78. Bank O.79. Zrncic-Dim N.80. Okada R.81. Kalwa M.82. Van den Bogaert J.83. Kang M. (continua)

[ 28/05/2004 ] - Le squadre tedesche per la Coppa del Mondo
Diramate le squadre maschili e femminili dello sci alpino tedesco. Di seguito i nomi delle squadre A, che si cimenteranno nella Coppa del Mondo 2004/2005. Sopratutto in seno al team maschile, parecchi innesti di giovani e la conferma ufficiale del ritiro già annunciato un mese fa di Stephan Stankalla. Uomini: Florian Eckert, Stephan Keppler, Stefan Kogler, Felix Neureuther, Max Rauffer, Alois Vogl, Andreas Ertl, Christian Wanninger, Peter Strodl, Johannes Stehle, Jendrek Stanek. Donne: Martina Ertl, Maria Riesch, Hilde Gerg, Monika Begmann-Schmuderer, Annemarie Gerg, Regina Hausl, Petra Haltmayr, Stefanie Stemmer, Isabelle Huber, Kathrin Holzl. (continua)

[ 23/03/2004 ] - Campionati nazionali in Germania, Svezia e Canada
Ecco i risultati delle gare tecniche valevoli per i Campionati Assoluti in Germania e Svezia. A St.Moritz, sede svizzera per i Campionati nazionali tedeschi, lo slalom maschile porta il sigillo di Alois Vogl, che ha disputato un'ottima stagione di Coppa del Mondo con il 6° Flachau e Schladming e l'8° a KranjsKa Gora, davanti a Stefan Kogler e Martin Kroisleitner. Lo speciale "rosa" è stato vinto da Monika Bergmann-Schmuderer, davanti a Annemarie Gerg e alla veterana Martina Ertl. Nei giganti si impongono Andreas Ertl su Felix Neureuther e Peter Strodl e tra le ragazze Martina Ertl su Maria Riesch e Hilde Gerg. In Svezia, a Hestra, Alexander Feineistam si è poratto a casa il titolo di campione svedese dello slalom, precedendo Oscar Andersson e Johann Brolenius. Nello speciale femminile la "regina" Anja Paerson ha dovuto lasciare il titolo a Maria Pietilae-Holmner. 3a Anna Ottosson. Infine, le prove veloci degli Assoluti canadesi svolti a Le Massif, in Quebec, cancellate nella località originaria di Mont Saint-Anne. Discesa libera maschile a Francois Bourque, su Vincent Lavoie e Jeff Hume. Nella libera femminile Emily Brydon ha avuto la meglio precedendo Kelly Vanderbeek e Brigitte Acton. Cancellato il super-g femminile, nel maschile il titolo è stato conquistato da Vincent Lavoie su Francois Bourque e Julien Cosineau. (continua)


Prima  | Prossima >>< Precedente | Ultima


 
titoletto copyright fantaski
 baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti