separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 28 aprile 2024 - ore 01:24 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski
- RICERCA NELLE NOTIZIE

" Ando " è presente in queste 10419 notizie:

<< Prima | Prossima >>< Precedente   | Ultima -- < Tutte >
[ 25/01/2002 ] - FantaOlimpiadi in arrivo
Fervono incessanti i preparativi per le FantaOlimpiadi: lavori in corso! Presto questo sito avrà una nuova sezione da offrire, dedicata proprio ai Giochi Olimpici di Salt Lake City e al nuovo gioco che stiamo preparando per l'occasione. Ovviamente non vogliamo svelare nessun dettaglio per il momento; saprete tutto nei primi giorni della settimana prossima, quando tra l'altro riaprirà anche il mercato per il Fantasci: un'ottima occasione per fare un po' di acquisti in vista dell'ultima parte di stagione, utile anche per rimpiazzare gli atleti che si sono infortunati nell'ultimo periodo. (continua)

[ 20/01/2002 ] - Slalom a Schoenfelder, combinata a Aamodt
Si è concluso con la solita, grandissima festa la settimana di Kitzbuhel, con lo slalom che - assieme alla discesa di ieri - assegna il trofeo dell'Hahnenkamm: è finita che se l'è portato a casa, come al solito ma non con meno gloria del solito, l'instancabile Kjetil André Aamodt, davanti al "gemello" Lasse Kjus, staccato però di più di 5 secondi! Solo terzo l'unico austriaco in gara, Michael Walchofer. Poco male, però, per i padroni di casa, che hanno potuto festeggiare, oltre alla vittoria di ieri di Eberharter, il successo odierno nello slalom di Rainer Schoenfelder, completato dal secondo posto di Kilian Albrecht; terzo un Bode Miller meno brillante del solito. Quarto uno sfortunato Giorgio Rocca, giù dal podio per poco più di tre decimi. Per l'azzurro c'è comunque occasione di rifarsi già dopodomani, quando è in programma lo slalom "notturno" di Schladming. (continua)

[ 19/01/2002 ] - Fattori lancia AlitaliaSkiTeam e Logic
E' stato determinante Ale Fattori nella gara Fantasci del superg di Kitz: proprio grazie a lui hanno infatti agguantato il successo i due team vincitori nella lega "pionieri" e in quella generale. In quest'ultima ha vinto l'AlitaliaSkiTeam, una squadra improntata sugli atleti della nostra squadra nazionale che grazie alle buone prove dei vari Rocca, Ghedina e Blardone - oltre allo stesso Fattori - ha disputato finora un'ottima stagione ed è attualmente al secondo posto in classifica generale dopo essere anche stata a lungo al comando. Secondo in lega generale il team Lothar, da sempre fortissimo nelle discipline veloci. Terzo all'esordio il sorprendente team Nike 2: davvero tanti complimenti e in bocca al lupo per il resto della stagione! (continua)

[ 19/01/2002 ] - SuperG a Eberharter, oggi "The race"
Trionfo di Stefan Eberharter nel superg di Kitzbuhel di ieri: l'atleta austriaco ha disputato una gara perfetta, che gli ha consentito di ottenere il secondo successo stagionale nella disciplina, consolidando il primato tanto in classifica generale che di specialità. Secondo, a sorpresa, uno stupendo Alessandro Fattori: l'emiliano di Pizzano Val di Parma si è esalatato sullo stupendo tracciato di Kitz, pennellando al meglio e concludendo a poco più di quattro decimi da Eberharter. Terzo Didier Cuche, ancora una volta sugli scudi sulla Streiff. Oggi è il giorno della discesa, "the race" come viene chiamata per dire quanto sia importante questa gara. Diretta su RaiSatSport e Eurosport alle 12: Eberharter ancora favorito, ma sarà vera guerra. E, come al solito, sarà l'Ausberkante a salutare il vincitore della gara più bella dello sci. (continua)

[ 12/01/2002 ] - Fantasci: trionfano Lippo e Filini
La bellissima gara di Wengen ha premiato due team alla prima vittoria in discesa nella lega generale e "pionieri" rispettivamente: Lippo ha trionfato con poco più di 150 grazie soprattutto a Eberharter e Trinkl, staccando di una trentina di punti il secondo team classificato, Lo Zio, e di una cinquantina il terzo, il poco politically-correct Fantacazzone; Filini, in lega pionieri, ha invece colto finalmente il primo successo stagionale grazie soprattutto al rietrno di Trinkl e alla ritrovata competitività dei norvegesi Aamodt e Kjus; staccati di poco i Becca&Zadra, terzi i soliti Deledete, che in una giornata di "magra" per i loro beniamini ritrovano uno Schifferer - schierato all'ultimo minuto - di nuovo competitivo. (continua)

[ 10/01/2002 ] - Saranno Fantaolimpiadi!
E' ormai certo: giocheremo al Fantasci anche alle Olimpiadi invernali di febbraio di Salt Lake City. Stiamo infatti preparando le Fantaolimpiadi e molto, molto presto vi faremo sapere come partecipare: dateci solo un po' di tempo per metterle in piedi. L'idea, comunque, è quella di un mini-fantasci a sé stante, con squadre indipendenti da quelle attualmente iscritte al nostro gioco. Non potremo quindi portarci i nostri beniamini sui pendii americani, ma non potrebbe essere diversamente visto che solo quattro atleti per nazione possono prendere parte alle gare. Restate collegati nelle prossime settimane per saperne di più! (continua)

[ 07/01/2002 ] - Splendide gare ad Adelboden
La bella local ità svizzera ha ospitato nel week-end appena concluso due magnifiche gare di Coppa del Mondo: uno slalom e il classico gigante. In quest'ultimo, disputato sabato, ha trionfato l'eroe di casa, il polivalente elevetico Didier Cuche, alla prima affermazione in specialità: il sorprendente atleta svizzero ha confermato così tutta la sua classe, che gli ha permesso finora di vincere solo due volte ma su piste che valgono una vera e propria "laurea" quanto a talentuosità - la Streiff di Kitzbuhel e appunto la Kuonigsbergli di Adelboden. Nello slalom di ieri ennesima vittoria di Bode Miller, sempre più sulla cresta dell'onda; con il secondo posto Ivica Kostelic si è invece insediato in testa alla classifica di specialità, scavalcando un appannato Mario Matt. (continua)

[ 02/01/2002 ] - Pronto il calendario Fantasci
Niente veline o altre bellezze per il nostro calendario, ma le prossime "tappe" della stagione in corso: uno strumento utile soprattutto per pianificare il proprio gioco e ricordare quando è possibile modificare le proprie formazioni o ampliare o addirittura creare ex novo una squadra. Il calendario del Fantasci è disponibile, come al solito, a questo indirizzo. (continua)

[ 29/12/2001 ] - Fantasci, cambio al vertice
Importanti variazioni in classifica sia di specialità sia generale dopo la seconda discesa di Bormio: infatti grazie alla terza vittoria conseguita in altrettante discese il team Lothar ha conquistato la vetta della classifica di specialità. In classifica generale, invece, il simpatico team Entroincorsa3 grazie all'odierno terzo posto ha scavalcato l'Alitaliaskiteam, che conduceva praticamente da inizio stagione. In lega "pionieri" sesta affermazione dei Deledete, sempre più soli al comando tanto in classifica di discesa quanto in generale. (continua)

[ 22/12/2001 ] - Nel segno di Guenther Mader
L'indimenticato campionissimo austriaco, nonostante si sia ritirato da tre stagioni, ha "firmato" la gara Fantasci dello slalom di Kranjska Gora, vinta nella lega generale a pari merito proprio dai team Guenther e Mader. Le due squadre hanno infatti presentato la stessa formazione, che con Vidal, Kostelic, Rocca e Stiansen piazzati nei primi 10 non ha lasciato spazio alle altre squadre. Terzo classificato in lega generale il team Nike, che pure si avvalso delle buone prestazioni di Vidal, Kostelic e Rocca ma ha completato la rosa col francese Tissot. Nella lega "pionieri" vittoria di prepotenza dei Becca&Zadra, alla terza affermazione stagionale, seconda in slalom. Curiosamente anche questo team è sempre stato affezionatissimo sostenitore di Guenther Mader. Quando si dice destino... (continua)

[ 22/12/2001 ] - Prima vittoria per Vidal
Il francese Jean Pierre Vidal si è aggiudicato lo slalom di Kranjska Gora. Il bravissimo sciatore transalpino, già autore di una buona prima manche, si è addirittura superato nella seconda, rifilando mezzo secondo a un buon Mario Matt e quasi un secondo al terzo classificato, il croato Ivica Kostelic. Vidal, 24 anni, già campione francese di slalom e gigante, ha così ottenuto la prima vittoria in Coppa del Mondo. Maluccio gli italiani: Rocca, ottimo secondo dopo la prima manche, non ha saputo ripetersi nella seconda frazione e ha concluso solo sesto. Buio pesto per tutti gli altri: l'unico altro atleta italiano qualificato per la seconda manche è stato Giancarlo Bergamelli. (continua)

[ 21/12/2001 ] - Fantasci, che gara!
Non poteva che trionfare con una magia una squadra che si chiama Strega Lulli: e così il simpatico team ha beffato di un solo punto i team Ronaldo666 e Fiordok. Ma non basta: il quarto classificato, il team Mader, si ritrova così quarto staccato di due sole lunghezze dalla squadra vincitrice. Niente male come livello di competitività, diciamo! Nella lega pionieri ha invece trionfato il team Brembana, alla prima affermazione. Ancora bene i Deledete che nonostante il secondo posto allungano ancora in classifica tanto in generale che in specialità, confermandosi come favoriti per questa edizione del Fantasci. (continua)

[ 21/12/2001 ] - Raich torna al successo
Prima vittoria della stagione per l’austriaco Benny Raich nel secondo gigante di Kranjska Gora. “Den blitz aus Pitz” – il fulmine di Pitztal, com’è soprannominato dai suoi tifosi – ha decisamente dominato la gara odierna, ipotecando il successo già nella prima manche, conclusa con un vantaggio di mezzo secondo sul secondo classificato, un redivivo Bode Miller. Ottimo terzo posto per un Didier Cuche sempre più in forma. Ora proprio Miller e Cuche inseguono in classifica generale uno Stefan Eberharter che appare sempre più affaticato gara dopo gara. Ancora male, purtroppo, gli italiani: Alessandro Roberto non è riuscito a bissare la buona prova di ieri, mentre Max Blardone non si è trovato a suoi agio sulle nevi slovene. (continua)

[ 20/12/2001 ] - Fiordok e Deledete a segno
I team Fiordok e Deledete si sono aggiudicati il primo gigante di Kranjska Gora rispettivamente nella lega generale e "pionieri". Il Fiordok, nonostante un Von Grueningen apparso un po' rinunciatario, ha piazzato due suoi atleti sui due gradini più alti del podio, ed ha conquistato la vetta della classifica di gigante. Secondo classificato il team Lothar: una bella dimostrazione della sua competitività non solo nelle discipline veloci. Primo podio alla quarta partecipazione per il team Mader, forte anche di una media/gara di ben 177 punti. Nella lega riservata ai "pionieri" del Fantasci quarta affermazione per i Deledete, nonostante un Miller decisamente sotto tono e un Blardone addirittura fuori dai trenta. Ma quando le cose girano per il verso giusto c'è davvero poco spazio per gli avversari... (continua)

[ 20/12/2001 ] - Stupenda vittoria di Nyberg
Lo svedese Nyberg ha vinto il primo gigante di Kranjska Gora: una bellissima soddisfazione per l'atleta scandinavo, reduce da un gravissimo infortunio che nella stagione passata lo aveva allontanato dalle piste proprio quando stava ritrovando la forma degli anni migliori. Nyberg ha avuto la meglio per poco più di due decimi su di un redivivo Benny Raich, in netto recupero dopo un inizio stagione un po' sottotono. Completa il podio il bravissimo sloveno Uros Pavlovcic che sulla pista di casa (sua e dei suoi sci, Elan, la cui fabbrica è proprio a Kranjska Gora) ha centrato il primo podio di una carriera che finora lo aveva visto nelle posizioni alte di classifica soprattutto in slalom. Domani si replica con un'altro gigante, sabato è in programma uno slalom. (continua)

[ 20/12/2001 ] - Il calendario del Fantasci
Il team Fantasci sta lavorando sodo anche in questo periodo natalizio per migliorare quanto più possibile il gioco e il sito. Ad esempio è stata inserita la pagina del calendario del Fantasci, utile per tenere d'occhio le prossime fasi di mercato e pianificare l'invio delle modifiche alle formazioni. Per il resto vi ricordiamo che siamo a vostra disposizione per chiarimenti, critiche e suggerimenti! (continua)

[ 12/12/2001 ] - Fantasci: non è mai troppo tardi
Non è mai troppo tardi per partecipare al Fantasci: in questi giorni, come del resto nelle prossime, numerose pause tra una gara e l'altra nel corso della stagione, il mercato è riaperto ed è possibile crearsi una nuova squadra o modificare la propria. Naturalmente chi entra oggi parte da zero, ma può rifarsi acquistando gli atleti più promettenti che si sono messi in luce in questa prima parte di stagione. Quindi dateci dentro: fantacampioni non si nasce, si diventa! (continua)

[ 11/12/2001 ] - Badona, Alitalia e Deledete in fuga?
I risultati del week-end hanno sicuramente premiato tre team su tutti: Badona e AlitaliaSkiTeam nella lega generale e Deledete nella lega pionieri. Matteo Pavesi e Gabriele Pezzaglia, titolari del team Deledete, sono raggianti: "Avevamo scommesso nell'asta di inizio stagione su Bode Miller e Giorgio Rocca, ed evidentemente ci avevamo visto giusto" - hanno commentato. Preoccupazione tra le altre squadre della lega pionieri: con due atleti così in forma (preoccupa soprattutto lo stato di grazia di Bode Miller) i Deledete rischiano di avere una marcia in più, allungando ulteriormente la loro già consistente fuga. (continua)

[ 19/11/2001 ] - Infortunio per Hannes Trinkl
L'austriaco Hannes Trinkl si è infortunato durante un allenamento a Schladming. Il discesista è stato prontamente soccorso e ricoverato all'ospedale di Salisburgo, riportando una frattura dell'osso frontale e una forte commozione celebrale. Secondo i medici Trinkl dovrà stare in assoluto riposo per almeno 4 settimane. (continua)


<< Prima | Prossima >>< Precedente   | Ultima -- < Tutte >


 
titoletto copyright fantaski
 baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti