Ciaspolada 2010 - E' campionato italiano Uisp
a cura della redazione
Clicca sulla foto per ingrandire
"Il matrimonio con la Uisp è sicuramente importante - spiega Holzknecht - e legare il nostro nome a quello di un'associazione simile è certamente motivo d'orgoglio. Le iscrizioni? Siamo arrivati a quota 3mila, assolutamente in linea con le previsioni e con i numeri dello scorso anno. Stiamo lavorando bene, siamo tranquilli e aspettiamo fiduciosi l'arrivo della neve".
Le novità non sono però finite, perché la 37esima Ciaspolada (da quest'anno si tornerà a gareggiare il 6 gennaio, il giorno della Befana) avrà un arrivo diverso da quello tradizionale di piazza San Giovanni a Fondo. Inagibile la piazza del paese (è in fase di costruzione un parcheggio sotterraneo), l'arrivo della corsa con le ciaspole più famosa del mondo verrà spostato in piazza don Antonio Stefenelli, sul tetto del PalaAnaunia, lo splendido palazzetto dello sport del comune di Fondo.
"Vista l'inagibilità di piazza San Giovanni - conclude Holzknecht - abbiamo deciso di spostarci in piazza don Stefenelli. Il percorso cambierà negli ultimi 5-600 metri e si allungherà di circa 100 metri. Un'altra piccola novità, che però non cambierà lo spirito di una manifestazione che ormai è entrata nel cuore degli appassionati delle ciaspole di tutto il mondo".
comunicato stampa
(mercoledì 25 novembre 2009)


