separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 23 giugno 2026 - ore 02:22 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Ritorno in pista per Kjus e Aamodt?

di Luca Perenzoni

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Kjus L.
Sì, è vero. Il momento dello squadrone norvegese non è dei migliori, tanto più dopo l'infortunio di Aksel Svindal. Solbakken non riesce a ritrovare l'uscita del tunnel, Jansrud è stato fortemente rallentato dai continui infortuni e problemi alla schiena, la pattuglia di slalomisti inizia a sentire il peso dell'età e pure in campo femminile faticano ad emergere molti talenti, anche se le sorelline Loeseth e la Mueller iniziano a mettere fuori il naso. E pensare che solo pochi anni fa i vichinghi dominavano la scena e soprattutto le grandi rassegne internazionali grazie a Lasse Kjus e Kjetill Andrè Aamodt: basta tornare indietro di un paio di stagioni...
Un grande passato, davvero, che nel prossimo futuro lo stesso Svindal cercherà di ripercorrere, tappa dopo tappa. Sempre che i due non decidano di tornare in pista, cosa che stanno già pensando...anzi, hanno già fissato la data del prossimo impegno. No no, nessun ritorno in pompa magna in stile Cipollini, tanto per dire, eppure i due "gemelli" dei fiordi saranno puntualmente al cancelletto di partenza dei campionati nazionali norvegesi a fine marzo.
"Sarà soprattutto un test medico - dicono i due - per valutare le risposte del fisico dopo due anni di inattività, poi torneremo in piscina...si sta decisamente meglio!"
Solo un test medico, d'accordo. Ma con Svindal ancora ai box...non è esclusa che qualche medaglia...
(venerdì 7 marzo 2008)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


I primi commenti disponibili:
1 | lepridottero il 07/03/2008 17:35:35
Solbakken chi?
2 | brunodalla il 07/03/2008 17:40:35
chiedilo a TaU
3 | perlu il 07/03/2008 17:45:21
Io mi immagino già la scena... Bar sulla costa norvegese, due arzilli ex atleti seduti comodamente con un paio di birre davanti.. "Pensavo Lasse...il bocia è rotto...vuoi vedere che se ci presentiamo vinciamo ancora noi?" momento di silenzio... "Kjetill...sai che hai ragione? dai, chi dei due non vince paga da bere..." E da lì a trovare la scusa dei motivi medici è un attimo...
4 | franz62 il 07/03/2008 17:45:27
Un test medico.I Norvegesi sono dei fenomeni.
5 | franz62 il 07/03/2008 17:57:29
Vabbè,andiamo tutti.[:D][:D]Ho letto dopo Perlù,posto in discesa lo trovi dappertutto,ho scoperto settimana scorsa che un tizio che conoscevo quest'anno è andato in Canada a far gli assoluti loro.
6 | Mike Von Gruenigen il 07/03/2008 21:26:53
Quei due potrebbero tornare pure a 90 anni............sono di un'altra galassia[^]
7 | GM1966 il 07/03/2008 21:31:54
Già destavano sospetti negli ultimi anni di carriera (soprattutto Kjus) per il continuo sparire e riapparire, figuriamoci ora se rientrassero... Meglio un asino vivo che un dottore morto!!
8 | Il polivalente il 07/03/2008 22:30:09
2 evergreen di livello spaziale! Kjus nel 2004 era ancora li' in piena lotta per il coppone ( stagione chiusa anzitempo x problema al ginocchio)e Aamodt a Torino 2006 si e' vinto l'oro in SG! Non erano 2 "mingherlini", ma comunque la loro era una sciata basata piu' sulla tecnica che sulla forza o potenza!
9 | SuperMario il 08/03/2008 15:42:03
Signore, fa che sia vero...
10 | lollorav78 il 08/03/2008 15:57:08
Messaggio inserito da GM1966
Già destavano sospetti negli ultimi anni di carriera (soprattutto Kjus) per il continuo sparire e riapparire, figuriamoci ora se rientrassero... Meglio un asino vivo che un dottore morto!!
purtroppo riconosco che hai ragionissimo, nonostante fossero entrambi due campionissimi indiscussi
11 | Herminator il 10/03/2008 20:30:34
Magariiii!!!!
12 | Lovecraft il 10/03/2008 21:48:55
Messaggio inserito da GM1966
Già destavano sospetti negli ultimi anni di carriera (soprattutto Kjus) per il continuo sparire e riapparire, figuriamoci ora se rientrassero... Meglio un asino vivo che un dottore morto!!
Quoto
13 | realthing il 11/03/2008 11:43:42
Adoro Kjus e Aamodt da sempre. Ma non posso negare che GM1966 dice cose purtroppo vere. Anche se nello sci serve, oltre che il fisico, anche una tecnica sopraffina che a loro non mancava di certo. Certo, con la tecnica e senza il fisico si fa ben poco...
14 | Nonno Paquito il 11/03/2008 12:57:29
Hola Possono anche farlo per abbassare il punteggio FIS di qualche giovane?
15 | franz62 il 11/03/2008 13:01:05
Nonno non credo, saranno loro a dover fare i punti per andare a sfidare Eugenio.[:D][:D]
16 | Nonno Paquito il 11/03/2008 13:35:45
Hola Neanch'io ma l'ho sparata lì!!!
17 | franz62 il 11/03/2008 13:52:15
L'ho buttata lì anch'io Nonno,bisognerebbe vedere nelle liste fis i loro punti e quelli degli altri Norvegesi,Kietil li aveva bassini di sicuro quando ha smesso[:D]Lasse mi sa che ha smesso da un pò troppo e si saranno alzati parecchio.Comunque se offrono un caffè a Kasper magari gli rimette i punti che avevano prima di smettere.[:D][:D]



  Cerca una parola nelle news:        

  Altre notizie di Coppa del Mondo:

  [17/06/2026] FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
  [16/06/2026] Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
  [13/06/2026] Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
  [12/06/2026] E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
  [12/06/2026] Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
  [11/06/2026] Giulia Albano saluta l'agonismo
  [11/06/2026] Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
  [11/06/2026] Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
  [10/06/2026] Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
  [10/06/2026] Urs Lehmann si è dimesso da CIO della Fis
  [09/06/2026] Il team discipline tecniche al Passo dello Stelvio
  [09/06/2026] La Svezia per la stagione 2026/2027
  [09/06/2026] Carlotta De Leonardis e Lena Wechner si ritirano
  [04/06/2026] Le nazionali tornano al lavoro: squadre femminili a Les Deux Alpes
  [02/06/2026] I Canadesi per la stagione 2026/2027
  [02/06/2026] Si ritirano Mirjam Puchner e Broderick Thompson
  [29/05/2026] Squadre FISI femminili 2026/2027: cosa cambia?
  [29/05/2026] Le squadre femminili FISI per stagione 2026/2027
  [29/05/2026] Squadre FISI maschili 2026/2027: cosa cambia?
  [29/05/2026] Le squadre maschili FISI per stagione 2026/2027
  [27/05/2026] Marta Bassino: "sono molto contenta di come procede il recupero"
  [27/05/2026] Francesi e Finlandesi per il 2026/2027
  [26/05/2026] Grahl-Madsen, Solberg, Drukarov e Laine entrano in Van Deer
  [26/05/2026] E' mancato Massimo Di Marco, grande firma dello sci
  [26/05/2026] Filip Zubcic e Albert Popov entrano in Nordica
  [11/05/2026] Semplicemente Lara: il cortometraggio su Lara Gut
  [10/05/2026] Zan Kranjec ha scelto Nordica; Melesi lascia Dynastar
  [09/05/2026] La Germania per la stagione 2026/2027
  [09/05/2026] Si ritirano Daniel Danklmaier e Henrik Von Appen
  [09/05/2026] FIS Meeting: la bozza dei calendari 2026/2027

  Altre notizie Fantaski:

  [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
  [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
  [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
  [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
  [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
  [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
  [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
  [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
  [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
  [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
  [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
  [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard
  [21/03/2016] La Thuile: il 9 Aprile gara per Telefono Azzurro
  [26/02/2016] La Thuile: 1/a Gara dei Sogni in favore di FISIP
  [13/01/2016] Swatch Freeride World Tour 2016 al via



 
titoletto copyright fantaski
 baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti