Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarpone gara GARMONT G1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2006 : 15:27:07   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non ricordo male, negli anni '70, erano gli scarponi di un certo ....... Pierino Gros, detto Pierino la "peste". Esatto?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2006 : 15:55:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi
...
Comunque, Dani, negli anni 70 in Italia secondo me la Garmont aveva una discreta fetta di mercato: che da quella volta si siano dimenticati come funziona? O forse, come dice masterA, l'impegno necessario per stare nel Pool è stato giudicato eccessivo...


Mah, capirai, son passati 36 anni: dubito che i dirigenti ed i responsabili servizio corse di allora siano ancora in... servizio.

Ed i nuovi, non avendo l'esperienza di allora... non sanno!

E poi la CdM degli anni '70 era cosa d'altri tempi, quasi co^me il ciclismo ai tempi di Alfredo Binda.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2006 : 16:02:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da masterA

Puoi avere delle ragioni, e forse il discorso vale di più per lo scarpone, però un marchio di nicchia agonistica come il Duel ha avuto una buona risposta in termini commerciali e ha acquisito un certo blasone in qualità pur prescindendo dai grandi palcoscenici internazionali....
Bisogna vedere qual è lo sforzo economico che alla Garmont è stato chiesto per entrare nei pool e i numeri che si sono prefissi di commercializzare.... il punto di pareggio è una realtà economica e pensa che fare i passi più lunghi della gamba può costare altrettanto caro.


Più o meno 10'000.- franchi svizzeri: molto meno di quanto hanno speso per la progettazione, la realizzazione dei prototipi, i test sulla neve (dove nessuno viene a spese proprie), sino alla fabbricazione del modello definitivo.

Un atleta dispone di almeno 2 paia di slalom e 2 paia da gigante, ma di un solo paio di scarponi.
Lo scarpone é molto più personale dello sci: o va bene al tuo piede oppure no. Quindi quantitativamente é, in termini di vendita, ben più limitato di uno sci.
Poi bisogna vedere le facilitazioni che fanno certe marche di sci non presenti in CdM/CE per gli "altri" atleti...

In sintesi: non me la sento di paragonare sci a scarponi...
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2006 : 16:16:38   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MAhhh si dovrebbe parlare con loro. HAnno sviluppato solo 2 stampi, 2 misure (7 e 8) e può darsi si ritengano ancora impreparati.

Lo scarpone di Pierino Gros era il mitico Dolomite Sintesi, usato da molti atleti quali De Chiesa, Radici e altri.

Tra l'altro l'ultimo a mollarli fu Angelo Weiss che li usava ancora negli anni 90 e ricordo anche Ivano Edalini poco prima.


"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

Andrea81
Sequenza di curve di base



336 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2006 : 17:43:40   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anni fa mi avevano detto che il pool italia chiedeva 50 milioni delle vecchie lire...ma potrei sbagliarmi...magari Grigo lo sa!
Torna all'inizio della Pagina

Glauco
Scio come Franz



Emilia Romagna


1699 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2006 : 17:58:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ha detto l'autorevole Dani, uno scarpone è ben diverso dallo sci... quindi concordo con quanti ritengono che, per il momento, Garmont abbia fatto bene a non entrare nel Pool.
La piccola (ormai non più tanto) nicchia dei "garisti" Master è formata da persone che chiedono sempre sci belli da CdM, ma qualcuno sta apprezzando anche sci meno "impegnativi" ma altrettanto performanti tipo i Duel; non penso quindi che si facciano problemi se lo scarpone è comodo ed efficace, anche perchè non dovendo spendere per entrare nel Pool, magari costeranno qualcosa meno delle marche più blasonate.
Io per esempio lo vorrei provare perchè ho la pianta particolarmente larga e il piede schiacciato tipo sogliola e attualmente mi trovo bene con Atomic.

Glauco T.M. "amicone del carving"

Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2006 : 18:28:47   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lbrtg

..... Pierino Gros, detto Pierino la "peste". Esatto?



O.T.
pssss....psssss...Pierino la "peste" era Pierino Prati...(calcio....Milan...tempi andati)....
chiuso O.T.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

homersimpson23
Agonista



Piemonte


2426 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2006 : 08:15:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Glauco

............Io per esempio lo vorrei provare perchè ho la pianta particolarmente larga e il piede schiacciato tipo sogliola e attualmente mi trovo bene con Atomic.



Scusa la domanda Glauco, l'Atomic l'hai fatto modificare in laboratorio oppure no.
Grazie
Saluti



Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2006 : 08:48:54   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da masterA

MAhhh si dovrebbe parlare con loro. HAnno sviluppato solo 2 stampi, 2 misure (7 e 8) e può darsi si ritengano ancora impreparati.

Lo scarpone di Pierino Gros era il mitico Dolomite Sintesi, usato da molti atleti quali De Chiesa, Radici e altri.

Tra l'altro l'ultimo a mollarli fu Angelo Weiss che li usava ancora negli anni 90 e ricordo anche Ivano Edalini poco prima.






Hai ragione masterA. Ho completamente cannato. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2006 : 09:48:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Orbene: ieri il mio "sconcerto" mi ha fatto scrivere più con il cuore che con il... cervello.

Quindi oggi mi tocca a "riordinare" e puntualizzare il tutto.


G1:

- Garmont ha commissionato, a due personaggi tra i migliori "motori creativi" in questo campo, uno scarpone da Coppa del Mondo.

- I due si sono messi subito al lavoro realizzando, lavorando come pazzi, a tempo record (meno di 1 anno invece dei normali 2 occorrenti) prototipi pronti per la produzione in ben 4 misure!
Il lavoro é iniziato solo in ottobre e durante l'inverno c'era già chi li stava testando tra i pali in gennaio (un certo Urs, Kälin di vecchia conoscenza, tanto per citarne uno). La base é stata il miglior scarpone da gara attualmente sul mercato (guarda caso nato proprio dal binomio attualmente occupato con il G1), il quale ha subito ben 10 modifiche prima di poterne partorire il prototipo.

- Ora le grandezze disponibili (pronte per esser commercializzate) sono il 7 e l'8; a fine settembre giungeranno nei negozi anche il 5 ed il 6; il 9 é in fase di collaudo (lo stampo per la fabbricazione é però già pronto).


Questione Pool:

costi (Svizzera):
- 1. anno frs. 14'400.-, con possibilità di equipaggiare solo sino squadra B
- 2. anno frs. 2'400.- con possibilità di equipaggiare solo sino squadra B
- 3. anno frs. 7'200.- con possibilità di equipaggiare anche la Nazionale maggiore.

problema ritmo contratti CdM/ritmo Pool:
- 2006-07: 1. anno Pool (solo squadra B)
- 2007-08: 2. anno Pool (solo squadra B)
- marzo/aprile/maggio 2008: test per nuovi contratti biennali CdM
- 2008-09: 3. anno Pool (anche Nazionale maggiore), 1. anno contratto biennale CdM
- 2009-10: 2. anno contratto biennale CdM


Ora: se Garmont non entra quest'anno nel Pool (per la stagione 06-07), non potrà entrare in CdM con contratti biennali come FIS comanda nella stagione 2008-09: quindi le toccherà aspettare la stagione 2010-11 con i nuovi contratti biennali CdM.

Ora la domanda é: il G1 sarà ancora così innovativo nel 2010 per poter competere con le altre marche presenti in CdM?

Il destino del G1, senza un'entrata nel Pool quest'anno, sarà quella di modello di nicchia, commercialmente poco interessante per i negozianti e quindi relegato negli scaffali di pochi punti vendita iperspecializzati.
Di conseguenza la fabbricazione sarà limitata e difficilmente coprirà tutti i costi sostenuti per la progettazione/realizzazione/commercializzazione dello stesso.

Oramai conosco abbastanza bene il mondo del commercio "hardware" di sci alpino: senza la pubblicità in CdM, quest'ottimo prodotto (ed i suoi realizzatori, con pluridecennale esperienza in CdM come serviceman di grandi campioni, sono convinti che ha tutte le carte in regola per "sfondare"!) é proiettato verso un destino che non merita...
Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2006 : 10:59:20   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Immagino già lo sappiate, ma su MonteBianco di questo mese è già presente la recensione del Garmont, senz però indicarne il prezzo.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2006 : 11:10:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, purtroppo Montebianco é introvabile fuori dai confini italiani...

Vedrò di organizzarmene una copia transfrontaliera.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea81
Sequenza di curve di base



336 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2006 : 12:18:56   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa ne dicono?
Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2006 : 21:31:22   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La recensione è piuttosto corta. Essenzialmente dicono che è un prodotto rivoluzionario e che ha un flex 150,e c'è la foto laterale dello scarpone.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2006 : 13:49:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri ho calzato (ancora a secco, almeno per il momento... ) un soft/supersoft (S/SS) che corrisponde ad un 140.

Appena sento Rocco vi ragguaglio sulle durezze.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,22 secondi. Snitz Forums 2000