Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Duel 4 win
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Stiverive
Sequenza di curve di base



Veneto


322 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2008 : 10:52:20   Permalink alla discussione Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con il vostro aiuto vorrei provare a cpaire un apio di cosette. (Vi ho visti, Duelmaniaci, vedete di non tirarvi indietro ....)

da qualche anno scio con il 4win 188 con durezza 44. L'anno scorso mi è arrivato di seconda mano il fratello 40. Spettacolari entrambi, ma i due indici di durezza li fanno sembrare due sci completamente diversi. Ho visto che qualcuno usa anche il 47 e comunque lo ritiene una specie di barra d'acciaio indomabile. Che ne pensate?

L'anno prossimo probabilmnete passerò ad un paio nuovo e visto che ora il 44 mi sembra troppo morbido e il 40 troppo duro punterei ad un 42...ma chissà se nel cambio di generazione gli indici sono rimasti rappresentativi. E comunque so che a Rovereto mi sapranno consigliare.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2008 : 10:59:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti sei risposto da solo
chiedi al Grigo, che ti saprà aiutare

in ogni caso, per quel che mi ricordo, gli indici di durezza sono rimasti grosso modo analoghi


PS: Barra d'acciaio? Indomabile? il Duel? a me è sempre piaciuto proprio perché (considerando il tipo di sci e fatte salve le differenze di durezze) lo trovo uno sci "ragionevolmente docile", uno con il quale ci puoi "parlare", basta dargli del Voi

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2008 : 11:18:17   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i nuovi sci con raggio >27 credo siano stati prodotti con un numero limitato di durezze diverse, forse solo due... chiedere a Grigo conferma.
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2008 : 11:23:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

i nuovi sci con raggio >27 credo siano stati prodotti con un numero limitato di durezze diverse, forse solo due... chiedere a Grigo conferma.


confermo che saranno solo 2 le durezze

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Stiverive
Sequenza di curve di base



Veneto


322 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2008 : 11:30:42   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus 7 ha scritto:

ti sei risposto da solo
chiedi al Grigo, che ti saprà aiutare

in ogni caso, per quel che mi ricordo, gli indici di durezza sono rimasti grosso modo analoghi


PS: Barra d'acciaio? Indomabile? il Duel? a me è sempre piaciuto proprio perché (considerando il tipo di sci e fatte salve le differenze di durezze) lo trovo uno sci "ragionevolmente docile", uno con il quale ci puoi "parlare", basta dargli del Voi


anche io la pensavo esattamente così sul 44. Poi ho cambiato un po' idea sul 40: non vi dico quante fiondate tra le buche delle ultime porte dove la stanchezza ti agguanta le cosce e il sedere punta alle code!

Grazie anche per le info sui r>27, vederemo magari di farci qualche prova sopra prima. A questo proposito: qualche possibilità prevista in zona civetta - tre valli?

Modificato da - Stiverive in data 04 dic 2008 11:33:51
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2008 : 16:19:50   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me l'88 40 era favoloso. Il 44 troppo morbido per un uso gara tosto. Anche l'amico Sergio, che pesa 70 kg scarsi scarsi quando è super in forma, alla fine sciava con il 40.
Adesso per il 91 ci sono 2 durezze, normale (non morbido) e rinforzato in coda. Io ho 2 rinforzati. Del nuovo 87, di cui dicono un gran bene e molto facile, non so le durezze.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2008 : 16:37:25   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
del nuovo 87 spero di dire un gran bene presto !!
Torna all'inizio della Pagina

Stiverive
Sequenza di curve di base



Veneto


322 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2008 : 11:13:06   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando sarà, ci sarà l'imbarazzo della scelta. mi piacerebbe poi prenderne due, e della stessa durezza, ma la cosa si fa impegnativa. 91 normale non morbido ... davvero non morbido?
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2008 : 12:46:29   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ti assicuro che non è morbido è normale. Puoi chiedere a Grigo tranquillamente ma io li ho usati per un anno con quella durezza e andavano benissimo (stagione 07-08). Adesso ho i rinforzati e lo sci è più tosto ma ottimo. Dipende da che sciatore sei, il tuo livello e il tuo peso. Sergio Depaoli, maestro master B6 di 57 anni dal peso contenuto attorno ai 67-68 kg, ma in possesso di ottima tecnica usa i rinforzati. Manfrini penso abbia preso i normali.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2008 : 13:01:12   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parlato con Grigo: consiglia i rinforzati solo ad atleti. Se tu trovavi duro il 40 meglio il normale che ti assicuro va benissimo.
ciao

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

Stiverive
Sequenza di curve di base



Veneto


322 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2008 : 13:35:20   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

Parlato con Grigo: consiglia i rinforzati solo ad atleti. Se tu trovavi duro il 40 meglio il normale che ti assicuro va benissimo.
ciao


Grazie Master A, info decisamente utili. Il problema è che viene da chiedersi....perchè non anticipare le spese? Come dici? sto comprando casa e ce'è il mutuo? hai perfettamente ragione. certo che però!
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2008 : 14:00:54   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stiverive ha scritto:

masterA ha scritto:

Parlato con Grigo: consiglia i rinforzati solo ad atleti. Se tu trovavi duro il 40 meglio il normale che ti assicuro va benissimo.
ciao


Grazie Master A, info decisamente utili. Il problema è che viene da chiedersi....perchè non anticipare le spese? Come dici? sto comprando casa e ce'è il mutuo? hai perfettamente ragione. certo che però!


Ti capisco! Questi sono problemi per tutti....noi mortali.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2008 : 08:55:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

del nuovo 87 spero di dire un gran bene presto !!


Eugenio hai da vendere un gigante se ti arriva quello nuovo? (che non sia 191 che devo provare a far le curve)

Oppure Master A... basta che non siano rinforzati...

Oppure Nexus...

Modificato da - franz62 in data 13 dic 2008 08:58:17
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2008 : 10:02:24   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
opppure Overvitt
un bellissimo 185(183 reali) può interessare? condizioni spettacolari.

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2008 : 10:27:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devo capire un attimo le misure..guardando il sito..183-185 che è 183 reali-188 ora 187 di Eugenio, lo sci sarebbe per me non capisco bene il 185 rispetto al 183 e al 188...mi schiarirete voi le idee

Modificato da - franz62 in data 13 dic 2008 10:27:50
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2008 : 10:39:56   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora: il 185 è in realtà un 183.
Il 188 non c'è più (ero il modello dello scordo anno)ed è stato sostituito con il 187.
se ti organizzi per un giorno a Bardonecchia ti faccio fare tutti i test che vuoi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,35 secondi. Snitz Forums 2000