Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 booster
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

racetiger




24 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 20:08:11   Permalink alla discussione Invia a racetiger un Messaggio Privato Aggiungi racetiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti sapreste spiegarmi a cosa serve il booster?

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 20:23:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3401&SearchTerms=booster
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

pgfiore
Cristiania



Liguria


579 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 09:32:17   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto fa figo!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 16:06:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sto provando ad usarlo quest'anno..ma una cosa non mi è del tutto chiara..
alcuni (la maggioranza) dicono di metterlo sotto le plastiche..
ma altri (però una minoranza) dicono di usarlo sopra come il velcro...
quindi? cosa è meglio?
io per ora lo uso sotto..però c'è il gancetto del booster che ingombra, e cosi non sembra mai posizionato troppo bene!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Redox




5 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 16:29:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Redox Invia a Redox un Messaggio Privato Aggiungi Redox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io lo usavo con un paio di scarponi di 4 stagioni fa su cui a uno si stava staccando il velcro, sono andato in un negozio per chiedere se si poteva fare qualcosa per sistemarlo e mi hanno proposto di smontare il velcro da entrambi gli scarponi e mettere il booster al suo posto...

Il risultato era buono, chiudeva molto meglio del velcro, ma avendo una risposta elastica diversa mi ci sono dovuto abituare...
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 17:13:01   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dipende dallo scarpone che hai, kicca, e da come ti trovi meglio.
Sotto le plastiche hai la maggiore risposta elastica con lo scarpone che sembra ammorbidirsi un pò, sopra le plastiche somiglia di più ad un velcro normale.
Sul raptor può essere messo interposto tra le plastiche, un pò come sul lange/rossignol, sul mio garmont, invece, o sul nordica, che hanno un gambetto leggermente diverso, capita esattamente sopra il linguettone, senza plastiche interposte.
Molto dipende dalla tensione che gli dai, devi provare e riprovare prima di una messa a punto soddisfacente, che ti faccia sentire lo sci e lo scarpone più reattivi.
Certo è che non tutti lo amano o ci si trovano bene, è una personalizzazione e come tale va vista.

E comunque le mie parole valgono come il 2 di briscola, credo che tu non abbia assolutamente bisogno dei miei consigli

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 17:39:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

E comunque le mie parole valgono come il 2 di briscola, credo che tu non abbia assolutamente bisogno dei miei consigli


tutt'altro!!! i consigli van sempre bene! quindi grazie!! poi sul booster non so molto! e mi piace sempre imparare..non si finisce mai!!
allora farò un po' di prove..fin'ora l'ho usato ancora troppo poco!

Don't worry, be happy!

Modificato da - Kicca in data 15 dic 2008 17:40:52
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 18:27:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Va moltissimo a gusti, hai ragione giò....

C'è a chi piace molto (a me..., ma anche a bode, e ad un discreto numero di atleti di coppa, ma anche tra questi c'è gente che lo tiene sopra le plastiche (Sulzenbacher, c'era una foto in giro da qualche parte che avevo evidenziato io, dategli un'occhiata, credo sia nella discussione sulla photogallery) ma anche bode, per esempio.

C'è gente, come Grange, a cui piace l'idea della chiusura con quel marchingegno strano, e non più a velcro, ma non sopporta l'effetto elastico, quindi se l'è fatto fare rigido, come uno strap normale...

Insomma.... fai un po' di prove....
Indicativamente però... lo scarpone risulta decisamente più morbido, quindi magari, se hai la possibilità di indurirlo, induriscilo..



Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 19:00:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alcuni modelli Nordica hanno lo strap a velcro elasticizzato realizzato in collaborazione con Booster .... quindi Nordica mi sembra propenda per installarlo sopra il gambetto

@matt: non so Grange come ragiona, ma qualcuno mi deve spiegare che differenza c'è tra il Booster rigido e un qualsiasi volgarissimo nastro a velcro e che vantaggio c'è a mettere un Booster non elastico




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Icemonk
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


116 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 19:42:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Icemonk Invia a Icemonk un Messaggio Privato Aggiungi Icemonk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
soldini dello sponsor ?!?!

Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 19:45:18   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nordica e così garmont, ma per certi versi anche atomic, hanno le patelle dello scarpone che sono poco più basse (rispetto alle viti del velcro) di altri modelli di scarpone, come ad es. lange o head.
Questo comporta che il velcro o il booster che dir si voglia va finire non tra plastica della patella e linguetta, ma proprio sulla linguetta dello scarpone, per cui il problema di dove posizionarlo non si pone o almeno è abbastanza relativo.
Sul rossilange, invece, il velcro e quindi lo stesso booster, finiscono più o meno a metà, circa 1 cm sopra la plastica della patella. Metterlo sopra o sotto modifica, e non poco, la sensazione di reattività della scarpa, che può piacere come non piacere, ma la differenza c'è.
Il sistema nordica, così come atomic, è esattamente al contrario del booster originale: la parte elastica è quella che da dietro va in avanti (in pratica la fascetta rigida del booster, il cinghietto di regolazione) mentre sul davanti, al posto dell'elastico del booster, c'è una fascia rigida come quella del velcro.
L'effetto elastico è quindi diverso, perchè con l'originale devi spingere per bene sulle caviglie e tesarlo "giusto" in rapporto al tipo di sci e alla sciata che fai, l'altro sistema è forse più "intuitivo come regolazione, ma la sensazione, almeno a secco, è simile a quella di un booster soft.
E a riprova della caratteristica di personalizzazione che il booster da allo scarpone, quindi di un accessorio che può essere avvertito come utile o inutile da chi lo usa, il garmont, all'inizio, nacque con il booster di serie, poi sostituito dal più tradizionale velcro quando entrò in produzione.


giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 01:13:10   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su una discussione in "Coppa del Mondo", c'è stato uno scambio di osservazioni tra Franz e me, in quanto ho notato che nel GS di Val d'isere, la stragrande maggioranza degli atleti (sottolineo:atleti, non Fantasciatori), lo porta fuori, addirittura sopra la tuta, come avevo visto sugli scarponi di Lara Gut quest'estate in ghiacciaio, e non fra le due linguette come specificato dalla casa americana che li realizza. Franz mi ha detto semplicemente che lui li porta fuori da sempre....
Io li ho da almeno quattro o cinque anni, me li aveva venduti un'atleta americana su da Skisystem, a Cortina, in occasione delle gare di gennaio (la squadra Usa si "appoggia" da loro da sempre per il ripristino dell'attrezzatua. Li avevo pagati un venti dollari e un giro di "Itttallian Apppperitif...). Resa? Sui Salomon Race andavano subito benissimo, un'altra scarpa, poi li ho tolti, sui Garmont li ho montati, (un Medium), poi li ho tolti, poi rimontati e poi.....regalati ! Sui Rossi non ho sentito una mazza.
Per questo , Kicca, devi provarli, ogni scarpa reagisce in maniera diversa, poi- se vuoi fare la sbo..na con i tuoi bocie.....E il Babbo (maiuscolo!) cosa dice?

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 08:37:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca la cosa giusta per te è far un po' di prove e vedere come ti trovi meglio con le scarpe che usi e per come scii la maggior parte del tempo, a me piace nelle curve da slalom, ti rende un pò più dinamica l'inversione,mi piace poco in velocità perchè mi pare di rimbalzare un po'...ma non vuol dire nulla..penso sia tutto soggettivo.
Torna all'inizio della Pagina

Lange
Virata elementare



149 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 08:57:34   Permalink al post Invia a Lange un Messaggio Privato Aggiungi Lange alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A dire il vero, io lo uso da 3 anni e sinceramente grosse differenze rispetto a prima non le sento....boh...una cosa è certa, FA MOLTO FIGO !!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2008 : 14:50:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie delle dritte!!

magimail ha scritto:

Per questo , Kicca, devi provarli, ogni scarpa reagisce in maniera diversa, poi- se vuoi fare la sbo..na con i tuoi bocie.....E il Babbo (maiuscolo!) cosa dice?


sbo..na no di certo non li ho presi per quello..tant'è che li tengo sotto la divisa, nessuno li vede
è solo una delle mie tante curiosità....provare a vedere cosa si sente di diverso! anche perchè non facendo gare e sciando solo in campo libero o facendo scuola..il booster non è certo essenziale!!
come dici tu, l'unica è provarli...dopodichè vedrò se è una cosa utile o meno (per me)
mio papà che dice? mah..è curioso come me ma non l'ha mai provato di persona!! mio fratello invece ha dei Nordica col laccetto che assomiglia al booster

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Nyberg
Scio come Franz



Lombardia


1546 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2008 : 14:52:26   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
work in progress........





Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,34 secondi. Snitz Forums 2000