Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 www.fantaski.it
 Annunci&Comunicazioni
 Fantaski Forum Regole - Leggere prima di scrivere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 17:59:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

ecco un richiamo alle regole del Forum, dopo la recente riorganizzazione.

Queste "regole" vogliono essere propositive per una migliore lettura del forum per cui invitiamo tutti a leggerle e a farne tesoro.

1) Come seguire le gare le gare di Coppa
Sia nel canale "Coppa del Mondo" che nel canale "Fantaski Generale" verrà creato un argomento inerente alla tappa di Coppa del Mondo (es. 22.10.2005 Soelden Gigante Femminile ).
Lì dovranno essere concentrati tutti i commenti sulla gara reale (canale Coppa del Mondo) o sui risultati della Coppa Fantaski (canale Fantaski)
L’argomento può essere aperto da chiunque, a meno che non ce ne sia già uno!

2) Segnalazioni di errori e imprecisioni
questo topic sarà sempre presente in "Annunci&Comunicazioni".
Lì devono concentrarsi tutte le segnalazioni di errori e imprecisioni.
Per errori gravi o per questioni personali vi invito a CONTATTARE L’ADMIN VIA EMAIL. (NON VIA FORUM O MESSAGGIO PRIVATO)

3) Richiesta di aiuto, assistenza e spiegazioni
Qui dovranno essere concentrate tutte le richieste di aiuto, assistenza e spiegazioni di qualunque genere, in modo che a tutti sia possibile chiedere ed aiutare e tutti possano leggere le risposte.

4) Nomi dei tornei – Classifica generale di specialitàVerrà aperto un argomento per i tornei e uno per le classifiche Generale+specialità.

5) Citazioni/Quoting
Siamo migliorati molti nell'uso del quoting.
Ricordo cmq che il quoting va usato quando è strettamente necessario, citando SOLO la frase che ci interessa, non quotando 26 righe di mille messaggi precedenti per mettere una faccina.
Attenzione anche a quotare il messaggio immediatamente precedente: NON SI FA! E’INUTILE!
In particolare quando ci sono immagini STIAMO MOLTO ATTENTI A QUOTARE LE IMMAGINI perché altrimenti devono essere continuamente caricate.

6) Titoli dei post
I titoli degli argomenti nuovi DEVONO ESSERE AL PIU’ POSSIBILE AUTOESPLICATIVI.
Non va bene: “ciao”, ma “Sono Admin e mi presento”
Non va bene “consiglio” ma “Dubbio su acquisto sci, scarpone”
Etc etc

7) Scritte in maiuscolo
Volente o nolente su Internet utilizzare il MAIUSCOLO significa “urlare”. Se possibile evitiamolo anche perché rende meno leggibile il testo.


8) Firma/Avatar
FIRMA: Su questo punto NON siamo bravi.
Cerchiamo di non mettere immagini TROPPO GRANDI nella firma: oltre ad essere pesanti costringono la visualizzazione del Forum ad "allargarsi".
Invito a ridurre al minimo il numero di foto e le dimensioni delle foto nella firma.
Vanno bene i loghi di lega (ridotti), ovviamente, che però devono linkarsi ai loghi UFFICIALI presenti nella pagine delle leghe.
Vanno bene anche le immagini di sci, ma di dimensioni il più possibile ridotte.
AVATAR: molti avatar vengono rifiutati PERCHE’ TROPPO GRANDI!
Gli avatar devono essere di 64x64 pixel, non 600x600!!!

9) Sondaggi
Per aprire un sondaggio nuovo è NECESSARIO chiedere il permesso ad un Moderatore.
Si invita inoltre a utilizzare questo strumento con furbizia, proponendo sondaggi interessanti e coinvolgenti.

10) OT: BAITA
OT: Come spiegato più e più volte gli argomenti in Baita vanno creati con grande ATTENZIONE.
Sono (per il momento e per i motivi più volte citati) VIETATI argomenti OT su: sesso, politica, droga, religione.
Viceversa argomenti OT come vino, espressioni dialettali, etc etc sono accettati e benvenuti.
Il motivo di questa decisione è semplice: il Forum deve essere un posto dove divertirsi e rilassarsi. Certi argomenti vanno affrontati in un certo modo e negli spazi adatti. Siamo consapevoli che la Vita non si riduce allo sci, ma qui di questo parliamo.

11) Se qualcuno sbaglia...
I più "esperti" del Forum non avranno difficoltà a seguire queste regole. Cmq poiché è legittimo sbagliare e soprattutto i nuovi entrati potrebbero non avere la necessaria dimestichezza, è possibile far notare CON GENTILEZZA E SENZA ACCANIMENTO queste regole.

Per farlo basta citare questo argomento all’indirizzo:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4774

Grazie a tutti, e buon Forum!!!

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2005 : 12:15:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
9) Sondaggi
Per aprire un sondaggio nuovo è NECESSARIO chiedere il permesso ad un Moderatore.
Si invita inoltre a utilizzare questo strumento con furbizia, proponendo sondaggi interessanti e coinvolgenti.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2005 : 22:38:03   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

E con un titolo che si capisca
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2005 : 00:25:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che sia utile rileggersi un pò questa discussione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2006 : 22:21:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ribadisco il post sopra, soprattutto ai nuovi iscritti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 12:52:11   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Bruno faccio fatica a rispondere a un messaggio quotandolo. Mi puoi spiegare come funziona. Scusa l'ignoranza ma questa è la mia prima chat. Grazie

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 12:59:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK

Caro Bruno faccio fatica a rispondere a un messaggio quotandolo. Mi puoi spiegare come funziona. Scusa l'ignoranza ma questa è la mia prima chat. Grazie


ci sono delle iconcine in ogni post, devi cliccare sulla freccia verde, così come ho fatto io adesso.
una cosa da non fare è proprio come ho fatto io adesso, cioè quotare un mess immediatamente precedente

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 13:06:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

credo che sia utile rileggersi un pò questa discussione.

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 13:07:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda che strano ho sbagliato,sono proprio un'ASINO.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 13:10:12   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vediamo così chissà mai che non impari questa operazione di alta tecnologia.
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

E con un titolo che si capisca

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 13:11:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì vabbè più o meno ho capito,scusate la rottura.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 19:17:39   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Admin
Ho letto una notizia riportata sulla repubblica di Lunedì 19 febbraio, circa la papabile candidatura di Morzenti a Presidente della FISI. Possiamo aprire una discussione sull'argomento? e se si in quale sezione del forum?

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2007 : 09:32:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico, c'è una discussione aperta su un argomento simile:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10494
potremo quasi continuare lì, tu che dici?
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2007 : 10:30:54   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok ricevuto

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2008 : 10:55:08   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Domanda: sarebbe desiderabile (e tecnicamente possibile) limitare l'apertura di nuove discussioni agli utenti con meno di 5 (o qualcosa cosi) messaggi?

Lo dico perche, oltre a evitare spammini e simili, gli utenti nuovi che vogliono fare qualche domanda su materiale hanno la possibilità di leggere un po prima di domandare (normalmente) la stessa cosa che è stata risposta 15 volte.
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2008 : 10:57:16   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Admin

..... è possibile far notare CON GENTILEZZA E SENZA ACCANIMENTO queste regole.
.....

Hola

E allora che gusto c'è?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,73 secondi. Snitz Forums 2000