Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Carpani FR2 Hypercarve Rocker
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2013 : 11:14:25   Permalink alla discussione Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si avvicina la nuova stagione e stavo valutando l'acquisto di un FR2. In passato ho provato F2 ma non mi ero trovato a mio agio nei cambi rapidi perché ,forse a causa della neve molle, ho avuto la sensazione che lo sci agganciasse in coda .
Anche l'entrata in curva non era immediata ( probabilmente sempre a causa della coda larga ).
Impagabile invece il divertimento una volta impostata la curva aiutato proprio dalla particolare geometria
dello sci.
Volevo sapere se qualcuno ha provato la versione FR2 con rocker in coda per avere conferma che questa modifica abbia risolto le problematiche da me riscontrate sul F2 .( penso a scapito della stabilita' sul veloce).
Mi potete anche confermare se grazie al centro piu' largo l'Fr2 si comporta ancora meglio dell' F6 in caso di neve molle primaverile ?
Grazie in anticipo per le cortesi risposte

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2013 : 14:11:01   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno li ha provati ?


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2013 : 15:03:41   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualche risposta ?

Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2013 : 15:46:46   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh dai, Tornado!!!

Di solito la gente chiede consiglio a Te sui Carpani!

:)
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2013 : 17:42:20   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il mio rapporto con i Carpani e' da utente.
Posso fidarmi di Carpani per tanti suoi modelli ma per i suoi coda larga meno.
Magari sbaglio ma ho conosciuto la produzione Carpani in passato proprio perché
leggendo su questo forum buone impressioni su i suoi prodotti ho deciso di chiamarlo.
Dopo qualche chiacchierata mi ha suggerito i suoi F2. Li avevo quasi comperati a scatola
chiusa. Fortunatamente sono andato a provare la sua collezione a Cortina.
Ho fatto in tempo a cambiare modello ( erano personalizzati ) perché con f2 non mi ero proprio trovato.
Io sono di Milano e non ho tempo di andare al Corno a provarli anche perché ho casa in Valtellina.
Credo che questi modelli a coda larga siano un po' le sue creature preferite e non so fino
a che punto sia obiettivo. E' per quello che chiedo se qualcuno li ha provati e mi sa dare
un giudizio. Io d'altro canto per quello che conosco, da profano ,do sempre un mio parere e non solo sui Carpani.
Questa volta lo sto chiedendo a chi li ha realmente provati.
So che ognuno ha le sue sensazioni e le sue preferenze.
Ma avere altri pareri aiuta.


Torna all'inizio della Pagina

mafli



Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2013 : 23:56:02   Permalink al post Invia a mafli un Messaggio Privato Aggiungi mafli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io li ho provati la stagione scorsa e mi sono piaciuti moltissimo, le condizioni erano invernali quindi niente neve molle. Li ho trovati molto stabili e divertenti, sembra facciano tutto loro. Sicuramente se si vuole uno sci divertente io li consiglierei.
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2013 : 09:39:20   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho avuto modo di provare questo modello, della produzione Carpani, a Cortina nel 2011 (all'epoca lo sci era in versione "demo").

Devo dire, per correttezza, che trovandomi a disquisire sui prodotti del buon Filippo, cerco sempre di mantenere un atteggiamento quanto più neutro possibile senza farmi influenzare - anche inconsciamente - dalla sua conoscenza personale e/o dall'utilizzo storico di diversi altri suoi prodotti (...ho utilizzato materiali a lui riferibili ancora dai tempi Blade...!).

Detto questo, quindi, ritengo che l'Ipercarve Rocker FR2 sia uno sci di grande polivalenza, stabile anche sul duro ma con grandi capacità di "tagliare" neve di riporto (in generale affidabile in condizioni di terreno smosso).

Sci perfetti non ne esistono (ritengo che chi lo sostenga sia, lui si, di parte) ma nella categoria dei "tuttofare di razza", credo questo modello rappresenti decisamente un bel punto di riferimento (oltre alle caratteristiche sopra citate, la coda larga rappresenta un buon "aiuto" per chiudere le curve).

Ora dammi il tempo di utilizzarlo costantemente (...sono proprio in attesa di tali materiali !!! ) e poi ti riferirò le impressioni da utilizzatore giornaliero.

Modificato da - levis in data 25 nov 2013 10:14:41
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2013 : 15:55:51   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh Grazie Mille allora aspettero' Vs News e poi decidero'.
Mi confermate comunque che il Rocker riesce a staccate prima la coda eliminando quella sensazione di aggancio che avevo avuto con F2 e che non permetteva un cambio di spigolo rapido ( non sono degli SL, lo so )ma che gli permette comunque di conservare il suo caratteristico fine curva ?

Modificato da - tornado68 in data 25 nov 2013 16:02:07
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 15:24:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo lunga assenza dal forum, riemergo dal silenzio e porto la mia testimonianza carpanica.

Io ho provato e conosco molto bene sia gli F2 senza rocker (gli F2 Extreme http://www.carpanisci.com/models/rc/f2-extreme/), sia gli F2 con il rocker (FR2 Hypercarve Rocker http://www.carpanisci.com/models/allmountain/f2/).

Entrambi, a mio parere, legni assolutamente straordinari.

La differenza è che il modello Rocker - pur avendo un rocker moderato e non "spinto" - è molto, ma molto più maneggevole dell'altro, curva davvero in un fazzoletto e in fresca e sullo smosso fa faville. Ovviamente, a fronte di queste qualità si paga un piccolo pegno quando si lancia l'attrezzo in velocità, sul duro e sul lungo raggio, dove pecca di precisione in punta. In queste ultime condizioni, il modello F2 Extreme è invece un vero carrarmato e va come su una cremagliera.

Lo sci a coda larga, a mio modestissimo parere, è un attrezzo di qualità straordinarie e non basta un paio di discese di prova per capirlo bene, ma bisogna prenderlo e sciarci su almeno una mezza giornata. Dà sensazioni molto diverse dallo sci RC a geometria tradizionale e richiede un'impostazione della curva totalmente differente. L'ingresso curva deve essere leggermente "guidato", magari anche con un piccolo aiuto direzionale del piede, perché a differenza dello sci con spatola tradizionale, non "prende" subito la curva. Ma una volta arrivati nella seconda parte della curva, senti l'"effetto sciabola" della coda larga, che la curva te la chiude da sola.

La "sensazione aggancio", tipica delle prime discese, una volta metabolizzata diventa una straordinaria "sensazione di sostegno" che, specie sul ripido e ripidissimo e su fondi molto duri, dà una sicurezza incredibile e distribuisce lo sforzo della sciata in maniera più graduale.

Quanto alla tua domanda, Tornado, se il modello con il rocker elimina la "sensazione aggancio", posso dire che, forse, la attenua, ma indirettamente, proprio perché facilita la fase di ingresso in curva. Il comportamento della coda larga non cambia invece per quanto riguarda la face di chiusura della curva.

Comunque, caro Tornado, l'ideale sarebbe prendere i due modelli in prova per tutta una giornata o, meglio, per un weekend, alternarli e verificare le sensazioni che ti danno. Ripeto: llo sci a coda larga va provato e capito a fondo, e una volta capito veramente, ti garantisco, ti piacerà un sacco

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 26 nov 2013 15:26:34
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 15:58:40   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

Dopo lunga assenza dal forum, riemergo dal silenzio e porto la mia testimonianza carpanica.


Ullalà...certo che per farti "riemergere" bisogna toccare solo certi (e giusti!) argomenti : ormai sei diventato un vero desaparecidos !!!


Modificato da - levis in data 26 nov 2013 15:59:14
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 17:58:55   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok Grazie Casf a te e tutti quelli che hanno risposto. L' F2 normale l'ho provato una mezza giornata su nevaccia molle.
Mi sa che non potrò prendere a scatola chiusa gli FR2. Spero prima o poi di avere l'occasione per
andare al Corno e provarli ma e' molto difficile.
Si tratta di uno sfizio non una vera necessita' visto che ho gia' due paia di sci sempre di Carpani e un paio di Blizzard del figlio . Provero a sentire Filippo ma dubito che me ne spedira' un paio solo per provarli. Ma vediamo















Torna all'inizio della Pagina

strobl



Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2014 : 12:42:14   Permalink al post Invia a strobl un Messaggio Privato Aggiungi strobl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tornado68 ha scritto:

Ok Grazie Casf a te e tutti quelli che hanno risposto. L' F2 normale l'ho provato una mezza giornata su nevaccia molle.
Mi sa che non potrò prendere a scatola chiusa gli FR2. Spero prima o poi di avere l'occasione per
andare al Corno e provarli ma e' molto difficile.
Si tratta di uno sfizio non una vera necessita' visto che ho gia' due paia di sci sempre di Carpani e un paio di Blizzard del figlio . Provero a sentire Filippo ma dubito che me ne spedira' un paio solo per provarli. Ma vediamo
















Io ho intenzione di comperare dei nuovi scarponi a febbario da un noto negoziante che ha anche un forum... e poi di spostarmi a Corno alle Scale fresco di scarponi nuovi per farmi un 2-3 giorni con gli FR2 hypercarve e vedere che sensazioni mi danno. E, naturalmente, se il caso acquistarli.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,62 secondi. Snitz Forums 2000