Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cambio Scarponi per Fidanzata
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 01:10:18   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, finalmente la mia dolce metà si è decisa a cambiare scarponi, ora la domanda è quali scegliere?

Sono aperto a tutti i consigli... tenete conto che lei scia bene, ma è molto "leggera" nei movimenti, non spinge come un ossesso, quindi non vorrei una cosa troppo dura...

E poi è essenziale che siano scarponi molto caldi!!!!

Grazie a tutti

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37201 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 07:27:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pensavo che tu cedessi scarponi in cambio di fidanzata

Se indichi il modello e il flex di quelli attuali rendi forse più facile la ricerca
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

mirck2000
Cristiania



Marche


881 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 09:56:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Garmont G2 - M


[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/
Torna all'inizio della Pagina

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 10:00:07   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaunitz, sembra la descrizione della mia sciata
Dovresti spiegare anche il suo piede...personalmente mi trovo bene coi Lange che riesco a tenere tutto il giorno grazie alla scarpetta Nordica (gran dono di Franz), ho provato Garmont e Nordica, ma sembrano entrambi troppo duri.
Ritengo non esistano scarponi validi caldi, ma ho risolto con l'hotronic (ed io ho un morbo che aveva spinto il medico a consigliarmi di stare lontana dalla neve e dal freddo, rischiando l'amputazione dell'alluce)

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 14:57:58   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se è leggera nei movimenti e non spinge, allora - forse- anche il G2 è troppo tosto per lei...
Cosa vuol dire "scia bene"? Conduce, derapa, è un oro, come?
Se non ha un piedone, potrebbe benissimo trovare quello che cerca tra la tipologia Racing Jr, con vari flex e/o gambetti.Penso a Nordica, o a Lange, che avranno almeno cinque durezze di flex
per ciascun modello. Sempre non abbia il fisico della Vonn....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 16:18:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho diverse colleghe che sciano con scarponi da donna veri e propri, con anche il pelo!! flex 110. anche io li avevo provati e mi ero trovata bene..caldi e comodi oltre che abbastanza tecnici e precisi.(anche se poi io mi son orientata prima su un junior, trovata male..flex troppo basso, e poi su un raptor 130, ottimo)
credo potrebbe essere l'ideale anche per la tua ragazza uno scarpone da donna flex 110.

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 16:38:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca sta pensando al Dream 12 (ora 12.5)...

Comunque é inutile parlare del modello Xx della marca Y, lo scarpone dovrà esser scelto SOLO dal piede della dolce metà di Kaunitz.

Altrimenti sarà Kaunitz a doversi scegliere un'altra metà...
Torna all'inizio della Pagina

ghinos
Virata elementare




57 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 19:48:59   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca ha scritto:

ho diverse colleghe che sciano con scarponi da donna veri e propri, con anche il pelo!! flex 110. anche io li avevo provati e mi ero trovata bene..caldi e comodi oltre che abbastanza tecnici e precisi.(anche se poi io mi son orientata prima su un junior, trovata male..flex troppo basso, e poi su un raptor 130, ottimo)
credo potrebbe essere l'ideale anche per la tua ragazza uno scarpone da donna flex 110.

Ma se gli scarponi da donna hanno il pelo, i corrispettivi da uomo cos'hanno?
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 08:57:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono depilati...
Torna all'inizio della Pagina

niccopino
Virata elementare


Toscana


106 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 09:40:41   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è vero che lo scarpone lo dovrà scegliere solo il piede dell'interessata e penso che kaunitz lo sappia bene.
La domanda tuttavia mi sembra più che legittima. Anche io mi trovo nella stessa situazione e non so cosa consigliare alla mia ragazza. Scia bene (leggi conduce che è una meraviglia per gli occhi,)ma è esile e non molto alta (160 cm per 49 Kg). E' ovvio che poi la scelta sarà dettata dal suo piede, ma anche io vorrei sapere qualche modello da farle provare e mi interesserebbe sapere cosa potrebbe andare bene dei modelli HEAD.
Io, per esempio, avrei detto che 110 sarebbe stato eccessivo come flex
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 16:23:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Sono depilati...


Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37201 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 17:25:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rifo la domanda anche a niccopino...ma si può sapere che scarpa e che flex usano al momento le vostre ragazze che sciano bene?
Torna all'inizio della Pagina

niccopino
Virata elementare


Toscana


106 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 19:52:36   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaunitz la mia ragazza deve cambiare scarponi perché usa un paio di tecnica del mesolitico. Ad ogni modo ho chiesto in giro e gli scarponi che aveva fino alla settimana scorsa dovrebbero corrispondere ad un flex 75.
Questo confermerebbe il consiglio di Kicca che parlava di un flex 110
La mia ragazza, infatti, soprattutto ora che ha affinato la tecnica di conduzione, a volte si lamenta del fatto che sente "cedere" il gambetto.
Io, però, sono comunque combattuto perché ho paura di comprarle uno scarpone eccessivamente rigido e di sentirla lamentarsi dopo le prime tre piste o alla prima "freddata".
Non so quanto possa esserti d'aiuto la mia risposta.ùSe ti interessa L'anno scorso, in previsione dell'acquisto, avevo postato la stesa tua domanda. Mi venne risposto che se la mia ragazza sapeva sciare così bene doveva essere in grado anche di scegliersi lo scarpone.
Il nervoso e il fatto che l'acquisto non era imminente mi fece abbandonare la discussione.
Ora vado a traino Tuo per avere preziosi consigli, come quello di Kicca!
Torna all'inizio della Pagina

niccopino
Virata elementare


Toscana


106 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 20:00:15   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ad onor del vero io avevo posto male la domanda!! e non ho avuto la pazienza di riformularla!

In ogni caso, guardando i vari siti mi sembra di aver notato che i più attenti, nel proporre modelli appositamente per le donne, sono NORDICA ed HEAD. Entrambi offrono soluzioni intermedie tra i 75 e i 110. Tutti scarponi, oltretutto, ben curati con leve in lega microregolate annessi e connessi.

Avrei, inoltre, un'altra domanda. Sapete se una marca in particolare è consigliata per chi ha il polpaccio particolarmente formato? sempre in campo donne....
Torna all'inizio della Pagina

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 20:20:14   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se Ti può aiutare, io arrivo a fatica ai 50kg, sono più alta di 170cm ed ho un flex 100 (o 110?) che piego senza fatica

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 23:07:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, una cosa l'abbiamo appurata, flex intorno al 100 (110)

Adesso scia con un paio di Tecnica molto vecchi e per nulla rigidi (hanno ancora la levetta per quando cammini e quando scii..) ma non sono riuscito a capire il modello..

L'idea del pelo comunque mi piace, almeno gli danno l'impressione del caldo

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,66 secondi. Snitz Forums 2000