Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SCIOLINA SPRAY, FUNZIONA?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

calvin



Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 18:48:51   Permalink alla discussione Invia a calvin un Messaggio Privato Aggiungi calvin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ieri ho comprato da Decathlon un flacone di sciolina spray da 250 ml a 14 euro...con scritto "universal" -8/15°C della "Vola"...le istruzioni sono di spruzzare (dopo aver tenuto il barattolo al caldo???) lasciare asciugare e stendere con un panno e poi spazzolare se necesssario...(necessario?in che casi?) per voi funziona? E' meglio che lo faccio subito prima di sciare o magari il giorno prima...so che molti mi consiglieranno di farmelo fare da professionisti o di farlo coi giusti macchinari e scioline solide o altro, ma io volevo una roba da fare in 2 minuti e senza spendere una fortuna...GRAZIE

lukas
Cristiania



Toscana


568 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 19:05:26   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quei tipi di sciolina vanno bene come "riportino" da fare dopo magari uno o due giorni di sci, quando non è ancora il caso di riportarli in laboratorio.
Sono molto utili anche da portare in tasca e di dare un'occhiata a metà giornata alla soletta se è o meno il caso di dare una "spruzzatina"
Possono essere anche utilizzate volendo anche come "finitura" dopo la sciolinature a caldo con il ferro.
Rimangono comunque soluzioni da "cambio ruota" e non possono sostituire il lavoro del laboratorio o del ferretto, che vanno fatti peraltro previa pulitura della soletta.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lukas
Cristiania



Toscana


568 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 19:11:56   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo: per la spazzolatura non occorre scervellarsi un granchè, basta un panno di lana e una spazzola in nylon, da utillizzare se sulla soletta c'è ancora un pò di siolina vecchia. Se invece cominciano ad essere belle evidenti le classiche striature bianche per me è meglio una solo passatina con il panno.
Per fugare ogni dubbio ti consiglio ogni tanto di dare un'occhiatina alla discussione "vorrei tanto diventare ski-man" nella sezione Tecnica...

Torna all'inizio della Pagina

copilone
Scio come Franz



Molise


1716 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 21:20:55   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Calvin buonasera, quel tipo di rimedio non serve quasi a nulla o per almeno un paio di discese subito dopo nemmeno + l'ombra!
Oltretutto dalla Deca.... fosse stata almeno Swix, Briko o Maplus........



Torna all'inizio della Pagina

calvin



Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 21:49:15   Permalink al post Invia a calvin un Messaggio Privato Aggiungi calvin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie...proverò e poi saprò dire una volta provato...vedremo...grazie comunque
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2007 : 00:14:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io le prime volte usavo scioline spray, con il tempo sono passato al ferro e devi dire che è tutt'altra cosa!!! e poi che soddisfazione sciolinare gli da soli!!!


Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2007 : 11:00:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....senza fissarla a caldo? boh....

le uniche scioline spray di cui ho sentito parlar bene sono le maplus.... ma poi bisogna passarci il sughero, che un po' di calore lo sviluppa...



Torna all'inizio della Pagina

calvin



Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2007 : 12:05:10   Permalink al post Invia a calvin un Messaggio Privato Aggiungi calvin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda, non lo so io ho letto le istruzioni sulla confezione e dicono solo di passare un panno e basta...vabbè, non è molto grave se non funziona...poi per i miei sci...andrà benissimo...non possono che migliorare...
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2007 : 13:07:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.....beh... se provi una sciolinatura a caldo noterai sicuramente la differenza....



Torna all'inizio della Pagina

lukas
Cristiania



Toscana


568 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2007 : 23:17:15   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matt hai cambiato sci?

Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2007 : 23:33:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ebbene si..... ho quelle bellezze che sono in firma...



Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 17:57:40   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riprendo questa discussione passata perchè stavo cercando appunto un prodotto veloce per sciolinare gli sci ad esempio quando sono a Bormio per una settimana e non ho tutta l'attrezzatura.

Ho trovato questa spray...funziona? http://www.maplus.it/1_0_SuperGlide.asp
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 14 set 2014 : 19:53:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per funzionare, funziona.
Ovviamente devi passare il sughero, cercando di fare pressione per scaldare un po' il tutto e far penetrare la sciolina ancora meglio.

Onestamente, però, ti consiglierei di sciolinare bello grasso, e non spatolare: la soletta rimane protetta, e dopo le prime due, tre discese un po' più lente del normale, lo sci è come fosse stato spatolato e spazzolato a regola d'arte.



Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 15 set 2014 : 09:56:24   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi spieghi meglio cosa intendi per passare il sughero e sciolinare bello grasso
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 15 set 2014 : 16:00:43   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse intende di stendere la sciolina liquida con la rotante in sughero e poi non spazzolare ma lasciarla così.
Per mia esperienza posso dirti che se hai una buona base fatta a caldo la liquida che poi vai a stendere funziona e lo sci ti rimane bello veloce per tutta la giornata. Certo, dura una sola sciata, ma ristenderla è facile e non sporchi nulla.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 15 set 2014 : 18:40:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esattamente.
Per sciolinare grasso intendo abbondare con la sciolina...



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,39 secondi. Snitz Forums 2000