Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Salomon xt 800 Vs Carpani FR2 Hypercarve
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2014 : 11:17:50   Permalink alla discussione Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti .
46 anni 85kg( in rapida riduzione ...spero) 177 cm e buona tecnica .
La scorsa stagione sciistica e' stata costellata da numerose
nevicate piu' o meno abbondati che al mattino lasciavano sulla pista quei 10/20 cm non battuti di neve spesso pesante che diventava un papocchio gia' a meta' mattinata .
Volevo aggiungere in rastrelliera uno sci adatto a galleggiare a regalare soddisfazioni anche in quelle condizioni ma utilizzabile anche su piste battute con neve primaverile .
Leggendo le varie recensioni sono arrivato o selezionato
tre tipologie di sci o meglio 2 + 1 .
Head Magnum i.speed Titan , Salomon enduro XT800 e per non stare lontano dalla mia passione ,i Carpani Fr2 Hypercarve ( lo spigolino Titan temo sia un po'troppo largo e piu' orientato degli altri al fuoripista ) .
Alla fine ho optato per il Salomon XT 800 escludendo l'Head .
Qualcuno del forum ha provato sia i Carpani che il Salomon ?
Con i Carpani risparmierei qualche cosa in danaro ma non vorrei portarmi a casa un prodotto che poi non e' centrato alle mie esigenze Ho già un RC/SL ( 167 cm ) e un RC/GS ( 175 cm ) .
Grazie in anticipo

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2014 : 13:55:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Tornado, io rispondo sui Carpani, per quanto riguarda i modelli da te citati che sono molto, molto diversi sia rispetto ai Salomon, sia rispetto agli Head di cui parli.
I FR2 Hypercarve sono fantastici. Specie la versione rockerata, che gira su un fazzoletto di spazio, è molto divertente, ma allo stesso tempo stabile e adatta / adattabile ad ogni condizione. Hano la particolarità della coda larga, che dà una sensazione di sciata molto pec**iare e alla quale bisogna abituarsi, cosa che si fa rapidamente e con piacere.
Non disdegnerei però neppure gli Spigolino. Il Titan, con doppia sezione titanal interna, o anche il free, che ha fibra di vetro invece del titanal, più leggeri e versatili ma perfettamente a loro agio anche in pista. Sono certamente più larghi al centro del FR2, questo è vero, e quindi meno reattivi al cambio di direzione, ma in compenso sono estremamente efficenti ed affidabili, non solo fuori ma anche in pista, su neve riportata, fresca, non o male battuta, primaverile, semimarcia/marcia.
Ti consiglierei di fare un salto al Corno alle Scale il prossimo inverno e provare di persona i diversi modelli, che Filippo Carpani ti darà da testare ben volentieri. Solo provandoli potrai dire se ti ci sarai trovato bene.





Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2014 : 15:23:21   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Casf. Sempre gentile. Come sai sono anche io un affezionato Carpani ma in questo caso mi serve un prodotto che
abbia come caratteristica di divertire ,ma senza perdere in stabilità ,quando in pista ci sono 7/15 cm di neve fresca
pesante.
Mi hai già elencato in precedenza le qualità del Fr2 nei confronti dell' F2 che avevo provato ma non mi era piaciuto.
Penso e temo che lo sci più centrato per le mie esigenze sia il XT 800 ( o altri sci con rocker e centro 78/82) ma speravo
che qualcuno li avesse provati entrambi nelle condizioni sopra descritte.
Gli f2, quelli senza rocker, so che non soddisfano le mie esigenze avendoli appunto provati in Aprile con neve pesante .
Speravo che gli fr2 pur non pretendendo di essere una machina da fuori pista vero, grazie al rocker ( non sono sicuro
pero che lo abbiano anche in punta )e al centro un po' piu' largo potessero garantire prestazioni sensibilmente migliori
di galleggiamento quando in pista ci sono condizioni al limite per i miei F6 ( 174 cm ) che pur digerendo bene le piste rovinate
soffrono le condizioni che ho spesso riscontrato lo scorso inverno e primavera.

Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 01 set 2014 : 10:03:50   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho provato il salomon 850, la versione gialla e nero (non so l'anno), lunghezza (mi pare) 185 cm.

Grandissimo sci, un quasi GS (per le mie andature ce n'è d'avanzo) in formato maxi.

Lollo

P.S. Ciao CASF!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,76 secondi. Snitz Forums 2000