Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 problemi di conduzione....parallelismo sci.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Guts
Sequenza di curve di base



Lombardia


364 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 17:09:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahahah grande! io a quello nn sono ancora arrivato!!!

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

vecchietto
Cristiania



Piemonte


650 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 17:11:27   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ti venivano le curve in casa?
Magari nessun problema di anca
Comunque sto diventando ipocondriaco
Tutti i difetti che sento raccontare mi sembra di averli...

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
Torna all'inizio della Pagina

Guts
Sequenza di curve di base



Lombardia


364 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 17:25:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e la presa di spigolo sul pavimento com'era? riesci a spingere sul gambetto?

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!
Torna all'inizio della Pagina

DIANAEST
Pronto per il Comitato



Lombardia


3107 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 17:38:57   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anch'io dopo aver letto le vostre discussioni nella sezione tecnica mi sono messa a provare in ufficio tutta concentrata.. figura di .... quando mi ha beccato il capo...

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 17:48:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

infatti è quello che abbiam detto: il problema dello sci interno avanti rispetto all'esterno è proprio dovuto alla controrotazione esagerata dell'anca di franky a monte..


scusa una cosa Kicca , continuo a non capire se la controrotazione è sempre da evitare o se è corretto farla con il "criterio" che ho scritto su

giusto per capire l'entità dell'avanzamento dell'interno che eventualmente si può considerare ok, ho estratto un paio di immagini dai filmati di Nyberg e di Grandi che aveva postato qualche giorno fa' Guts..qualcuno mi dice se così si può considerare ok o no...ho notato nei filmati che sembrerebbe che l'avanzamento abbia luogo sempre oltre la metà curva...è solo un'impressione..non si vede benissimo








Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 19:05:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo sci interno è sempre un po' più avanti dell'esterno dalla metà curva ma in ste foto non c'è rotazione dell'anca a monte, la posizione è giusta, le anche son "perpendicolari" allo sci, l'angolazione è data principalmente dalle ginocchia..come dev'essere nella sciata agonistica. nelle foto c'è la compensazione del busto spezzato.
il nostro franky invece ha le anche ruotate esageratamente a monte anche per il fatto che iniza la curva buttando avanti i piedi invece che con l'avanti interno, il busto e le braccia di conseguenza "restano indietro",non spinge sul gambetto..e tutto ciò alla fine porta ad aver esageratamente l'esterno indietro fin dall'inizio della curva!!
ora rileggo..e non so se son stata molto chiara ..quando si fa la pratica e gli esercizi..si riesce a spiegare e capire molto meglio che attraverso un computer..

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 20:03:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok...grazie mille! ora è tutto più chiaro ....adesso alla prima uscita posso fare le "verifiche" del caso...sperando che qualcuno abbia voglia di filmarmi

Torna all'inizio della Pagina

filippo
Sequenza di curve di base



Lombardia


197 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 21:13:29   Permalink al post Invia a filippo un Messaggio Privato Aggiungi filippo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

Citazione:
Messaggio inserito da franky


cmq basterebbe che mi dici che sono meglio di Paolo e questo è già il MAX!


avete due sciate molto diverse con "errori" diversi..per cui non vi posso comparare.. e con questo evito ogni eventualità di rissa e botte tra i due..


Tra i due litiganti il terzo gode.Il MIGLIORE sono io



Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 21:21:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
filippo và a cipà i rat!!!

@dada, ma dove sono stati posti i filmati che non li ho visti????? mettimi i link please


Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 21:32:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i filmati sono quà , quarto mess a partire dal basso
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10277

e qua sotto ci sono i link
http://www.youcanski.com/video/nyberg_fr1.wmv
http://www.youcanski.com/video/grandi_fr1.wmv


Modificato da - dada82 in data 12 feb 2007 21:33:14
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 22:00:07   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dada82

[quote]Messaggio inserito da Kicca

giusto per capire l'entità dell'avanzamento dell'interno che eventualmente si può considerare ok, ho estratto un paio di immagini dai filmati di Nyberg e di Grandi che aveva postato qualche giorno fa' Guts..qualcuno mi dice se così si può considerare ok o no...ho notato nei filmati che sembrerebbe che l'avanzamento abbia luogo sempre oltre la metà curva...è solo un'impressione..non si vede benissimo




immagine 4: è un "inizio curva " e sci interno e esterno sono esattamente alla pari.
immagini 2 e 3 ma ancor piu in immagine 1 ...si vede l'avanzamento dello sci interno ma sul fine curva..in gara è ancora piu accentuato, semplicemente perchè le inclinazioni che raggiungono i Fenomeni di CdM sono tali che la gamba interna andando in iperflessione (per restare sempre parallela alla gamba esterna che in fase di carico è quasi "sdraiata) deve per forza di cose avanzare rispetto all'esterno . Ma come dice giustamente Kicca..guardate come è tirato dentro il ginocchio interno e la posizione di anche e spalle assolutamente in linea con gli sci..quindi: avanzamento interno si,controrotazione anca no. Per noi "umani" che non raggiungiamo tali inclinazioni e piegamenti l'avanzamento dell'interno a fine curva può essere quasi impercettibile.

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 22:15:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

lo sci interno è sempre un po' più avanti dell'esterno dalla metà curva ma in ste foto non c'è rotazione dell'anca a monte, la posizione è giusta, le anche son "perpendicolari" allo sci, l'angolazione è data principalmente dalle ginocchia..come dev'essere nella sciata agonistica. nelle foto c'è la compensazione del busto spezzato.
il nostro franky invece ha le anche ruotate esageratamente a monte anche per il fatto che iniza la curva buttando avanti i piedi invece che con l'avanti interno, il busto e le braccia di conseguenza "restano indietro",non spinge sul gambetto..e tutto ciò alla fine porta ad aver esageratamente l'esterno indietro fin dall'inizio della curva!!
ora rileggo..e non so se son stata molto chiara ..quando si fa la pratica e gli esercizi..si riesce a spiegare e capire molto meglio che attraverso un computer..

purtropppo sei stata chiarisssssssima chiarissima..........


Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2007 : 09:00:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda che fai presto a sistemarti se ti impegni!!
spiegazione molto chiara quella di tex che rende l'idea della differenza tra avanzamento dello sci interno e controrotazione dell'anca!!!!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2007 : 09:03:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TEX

immagine 4: è un "inizio curva " e sci interno e esterno sono esattamente alla pari.
immagini 2 e 3 ma ancor piu in immagine 1 ...si vede l'avanzamento dello sci interno ma sul fine curva..in gara è ancora piu accentuato, semplicemente perchè le inclinazioni che raggiungono i Fenomeni di CdM sono tali che la gamba interna andando in iperflessione (per restare sempre parallela alla gamba esterna che in fase di carico è quasi "sdraiata) deve per forza di cose avanzare rispetto all'esterno . Ma come dice giustamente Kicca..guardate come è tirato dentro il ginocchio interno e la posizione di anche e spalle assolutamente in linea con gli sci..quindi: avanzamento interno si,controrotazione anca no. Per noi "umani" che non raggiungiamo tali inclinazioni e piegamenti l'avanzamento dell'interno a fine curva può essere quasi impercettibile.


ok Tex..quindi considerando che, se ho capito bene, la controrotazione dovrebbe andare di pari passo alla posizione delle spalle rispetto agli sci, si può dire che le spalle in tutti i raggi di curva devono sempre essere rivolte verso la punta dello sci esterno, mai di più, giusto?
quando dici "guardate come è tirato dentro il ginocchio interno" ti riferisci al fatto che il ginocchio interno, per mantenere il parallelismo dell gambe, è inclinato moltissimo verso l'interno curva, o sbaglio?
cmq le inclinazioni che raggiungono in questi video mi sembrano raggiungibili anche dai comuni mortali "capaci", o sbaglio? per me quelle non raggiungibili sono queste ...




l'ho notato solo adesso dopo aver inserito il mess...ma nella foto di Rocca è una mia impressione o un vago accenno di controrotazione c'è (mi sembra di vedere il "c ulo" leggermente "basso" verso l'interno curva e quindi l'anca non perfettamente parallela alla direzione degli sci)...chissà se ci ho preso...cmq se così fosse immagino che un minimo con queste inclinazioni sia ammissibile e fisiologico


Modificato da - dada82 in data 13 feb 2007 09:15:00
Torna all'inizio della Pagina

homersimpson23
Agonista



Piemonte


2426 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2007 : 10:28:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me se vogliamo capire da dei fotogrammi quali sono i movimenti o le posture per una sciata corretta in campo libero, si dovrebbero estrapolare almeno da dei video più "umani"che trovate qui http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=1&curr_id=31&prec_liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1.
Perchè, secondo me, prendere spunto da delle foto fatte ai fenomeni di coppa del mondo che sciano al limite non è proprio il massimo, vedere Bode Miller per credere .
Saluti.



Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,32 secondi. Snitz Forums 2000