Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 5) ATTIVITA' EXTRASCIISTICHE (piccoli rospi...)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2004 : 20:20:19   Permalink alla discussione Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LE PUNTATE:

1) IL GHIACCIAIO
2) I CORSI
3) GITA A VENOSC
4) LA GARA
5) ATTIVITA' EXTRASCIISTICHE (non è quello che pensate...)
6) DALLE ALPI AL MARE

Cliccando le immagini si aprirà una versione più grande in un altra finestra (max 110 Kb).


5) ATTIVITA' EXTRASCIISTICHE

Penso sia una cosa per cui 2alpes vada giustamente menzionata: il fatto che ci siano molte attività collaterali da fare quando non si scia. Parecchie sono comprese nello skipass settimanale: una serie di discese con il bob, 1 ora di tiro con l'arco, 1 ora di tennis (ma ci vogliono 2 skipass, consiglio i campi 7 e 8...), piscina (rigorosamente all'aperto...), becca la pallina (variante per pivelli del golf, ti danno 1 secchiello di palline che sembra non finire mai...), l'utilizzo della funivia per Venosc e, mi pare, anche una rocciata su parete artificiale. Altre attività sono a pagamento: rafting (21 Euro a persona) e hydrospeed, mountain bike e sue varianti, parapendio, equitazione, golf e minigolf, ecc.
Restano le escursioni (5 Euro la mappa, disponibile all'ufficio informazioni presso lo Jandri, solo in francese), i campi da gioco di calcetto, basket (ma spesso ci giocano a calcio...) e pallavolo, l'area per gli skateboard ecc.
Certo, c'è una prevalenza di offerta per i più giovani, ma se non ci si vergogna, il divertimento è assicurato o, quanto meno, il tempo passa (e la stanchezza aumenta...). Per le attività "sociali" ci sono diversi bei localini, cito solo il "Crepes a gògò" in quanto molto caratteristico, ed il Brasilian, molto ben frequentato dopo la mezzanotte (mi dicono, personalmente alle 10 di sera ero già crollato a letto).
Per gli interessati, confermo che venire allenati a 2alpes non serve solo per sciare in quota...

Allora, per andare in ordine cronologico, cominciamo con il Bob(bino). Ci sono 2 piste parallele, di cui una veloce.
Età media dei frequentatori: 10 anni.
C'è qualche genitore che con la scusa del figlio si fa qualche discesa, poi ci sono gli "ignavi" che al terzo "...dai, prova!" decidono che si fa prima a fare una discesa piuttosto che convincere la controparte che non gli va... Salvo poi ricredersi e farsi altre discese su quella veloce (inutile dire di chi si tratta). La prima immagine vede l'ignavo rospo fare la fila per prendere la seggiovia. Mossa da pietà la maestra Anahid decide di accompagnarlo per non farlo sentire troppo a disagio... Nella seconda foto, si può apprezzare la perfetta mimetizzazione del rospo tra gli altri discesisti, impossibile distinguerlo. Posso confermare che anche gli alti riescono a manovrare il piccolo bob e divertirsi.


Andiamo poi al tiro con l'arco... La prima immagine del rospo è emblematica a riguardo.
Nella foto, infatti, mi stavo chiedendo 2 cose: primo, dov'è finita la freccia? Ma, sopratutto, dove sono spariti tutti quanti?
Qualche consiglio per chi è alla prima volta (come il rospo): non avere fretta a tirare le frecce in quanto per andare a raccoglierle tocca aspettare che tutti abbiano finito di lanciare. Poi attenzione a quelle "spennacchiate", volano a zig zag. Se vi vergognate di andare a cambiarle, potete sfruttare questa loro caratteristica per fare lo "sborone". Infatti sono le uniche con cui ogni tanto si fa centro. Il fatto che il bersaglio sia quello del vicino è un particolare irrilevante, tanto nessuno se ne accorge che avevate mirato altrove. Inoltre usate quella specie di polsino che vedete adosso al rospo, la corda fa male se vi scappa. Si ha diritto ad un'ora di tiro, ma dopo 15 minuti cominceranno a farvi molto male le dita con cui si tende l'arco, per cui chi ha già i calli è avvantaggiato...


Il golf... più o meno. Ti danno una mazza standard ed un secchiello di palline da battere su una specie di piattaforma. La bravura consiste, per un principiante, nel raggiungimento dei seguenti obiettivi, rigorosamente subordinati: 1) Non slogarsi, in ordine, il ginocchio, l'anca, la schiena o la spalla cercando di colpire con violenza la prima pallina. 2) Se si passa indenni il primo colpo a vuoto, sentire i consigli dei rassegnati maestri accompagnatori che con simulata sorpresa vi diranno come impugnare l'attrezzo e stare in posizione. 3) Riuscire a colpire la pallina con un movimento lento facendola volare di qualche metro (i più fortunati anche una decina...). 4) Dopo una serie di colpi lenti andati a segno, colpire con forza per cercare di raggiungere almeno il cartello dei 50m e accorgersi che la si mandava più lontano tirando piano... 5) Si torna al punto 3) e si cerca gradualmente di aumentare la velocità e la forza, riuscendo anche, non si sa come, a sorpassare il fatidico cartello dei 50m al 30mo tentativo. 6) Si gettano le palline restanti nel secchiello del giocatore più vicino senza farsi accorgere. Il momento migliore è quando riesce a beccare la pallina e resta ammirato a fissarla mentre vola.
Ecco una veduta della piattaforma di battuta ed il rospo che si sente Joe Di Maggio durante un fuoricampo. Nell'occasione la plastica posizione del rospo gli è costato un secchiello (subito dopo prontamente riversato in 2 mosse...).


Il rafting. Ovvero come tenersi bagnato il sedere...
E' un'esperienza da fare, divertente e per niente pericolosa (a parte i tafani al campo base...). Ricordarsi di portare dietro un paio di scarpe da ginnastica di ricambio e prepararsi a prendere la navetta che da Venosc porta al campo base su dei sedili belli bagnati... Utile, tempo permettendo, indossare già in partenza dei pantaloncini da bagno. Al campo base vengono forniti caschi, giubbino e delle mute che, nonostante vengano sciaquate in vasche con detergente, non si può dire che profumino (i più schifiltosi sono avvisati...). Riguardo alle mute, è preferibile utilizzare una taglia superiore, tanto l'acqua entra lo stesso dal collo. Questo consiglio vale sopratutto per i maschietti: con una 56 il rospo alla prima (e unica) alzata di spalle ha alzato di 2 toni il timbro di voce...
Nel gruppo che si vede in foto, il più scalmanato era il "tranquillo" padre di famiglia Dani, uno spettacolo per tutta la discesa (ca. 20/25minuti). Durante la discesa c'è una piccola tappa per un tuffo (facoltativo) sotto una cascatella molto carina ed un altro direttamente nelle gelide e vorticose acque del torrente da un masso, previo istruzioni della guida. Inutile dire che i ragazzi ci si sono buttati subito, anche perchè da dietro pressava Dani che aveva più voglia di loro. Buon ultimo il rospo (le signore si sono rifiutate) che in perfetto stile bomba ha aperto una nuova via tra le rocce. Attenzione a chi si butta che l'impatto gelido con l'acqua che entra nella muta dal collo blocca il respiro per qualche attimo.
Nella prima foto ci stavano istruendo sui comandi da eseguire a "bordo", la guida (che non si vede) era un pakistano simpatico e parac**o di nome David che 9 mesi all'anno fa guide in Tibet e gli altri 3 in Francia (messaggio per Blossom: pregasi notare la faccia da beota...). Nell'altra siamo a metà discesa con in primo piano Dani (bocca aperta urlante) ed il rospo (che sta mandando a fanc**o lo schizzo preso in faccia un attimo prima...).



Una menzione particolare va agli stoici maestri di sci che settimana dopo settimana non solo insegnano a sciare ai corsisti (che ogni tanto sono un po' rompiscatole...) ma, sopratutto, li SEGUONO per quelle attività collaterali di cui sopra. Penso ci vuole tanta pazienza per vedere l'ennesima volta, tanto per citarne una, un gruppo di salami che cerca di beccare un infida pallina da golf (le fanno gialle, ma tanto non si prendono lo stesso...).

Per citare la fauna, a parte una marmotta che ci ha tagliato la strada prima di arrivare a 2alpes, l'elemento più comune è l'omino fotografante. Non sottovalutatelo, spesso la foto ricordo migliore è proprio la sua (che comunque si fa pagare caro: 9,00 Euro cad.).

E la saga continua...

RealSki 2009 - Photo Gallery


Modificato da - Rospus in data 04 ago 2004 18:28:46

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2004 : 21:02:01   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Querido Rospus

Molto buono anche questo "reportaje" da L2A, e magnifiche le foto, e adesso, se mi permetti, ti farò qualche commento rispetto al tuo “swing”: hai le mani e gli avambracci un pò bassi dato che devono rimanere sopra la schiena sinistra e non hai lasciato finire la “corsa” del palo. Il piede sinistro dovrebbe rimanere perpendicolare alla direzione della pallina e, di conseguenza, la gamba destra ha poca angolazione il che pregiudica la posizione delle anche.

Un caluroso abrazo.

P.S.: Ah, stavo parlando di golf.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2004 : 00:05:24   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito
...
P.S.: Ah, stavo parlando di golf.


In effetti mi era venuto il dubbio...
Caro Nonno, visto che mi sembri addentrato nella materia, potremmo scambiarci le reciproche competenze: tu m'insegni le basi del golf e io quelle dell'informatica.

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2004 : 10:25:26   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso confermare che il bob estivo è divertentissimo!
L'ho provato diversi anni fa in Finlandia, dalle parti del circolo polare, e lo rifarei al volo!
Unico difetto della pista è che, al contrario di quella di Rospus, la mia era in metallo cromato, che dopo 4-5 ore al sole diventa come una piastra da forno. E siccome io spingevo al massimo il bob, ogni volta che mi cappottavo erano dolori...ho ancora una cicatrice sul gomito a distanza di circa 7 anni!

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2004 : 15:12:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una delle bellezze di 2 alpes.... è proprio l' aprèè ski!!!!!

X Rospus: al mess x me non ho capito a chi ti riferivi...... l' anno scorso c' era Loran.... meritava....


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2004 : 17:24:16   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

una delle bellezze di 2 alpes.... è proprio l' aprèè ski!!!!!

X Rospus: al mess x me non ho capito a chi ti riferivi...... l' anno scorso c' era Loran.... meritava....


Non mi ricordo neanch'io (e il messaggio è andato perso...) ma non importa.
Loran? Se dici che meritava ti credo. A proposito, su tra le donne giravano commenti molto piccanti sul francese che gestisce il free jumping... ne sai qualcosa?

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2004 : 17:59:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

una delle bellezze di 2 alpes.... è proprio l' aprèè ski!!!!!

X Rospus: al mess x me non ho capito a chi ti riferivi...... l' anno scorso c' era Loran.... meritava....


Non mi ricordo neanch'io (e il messaggio è andato perso...) ma non importa.
Loran? Se dici che meritava ti credo. A proposito, su tra le donne giravano commenti molto piccanti sul francese che gestisce il free jumping... ne sai qualcosa?



Nella prima foto ci stavano istruendo sui comandi da eseguire a "bordo", la guida (che non si vede) era un pakistano simpatico e parac**o di nome David che 9 mesi all'anno fa guide in Tibet e gli altri 3 in Francia (messaggio per Blossom: pregasi notare la faccia da beota...).

questa era la frase.... ma la faccia di chi???

del francese non ne so niente, ma mi informo!!!


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2004 : 18:21:34   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom
...
(messaggio per Blossom: pregasi notare la faccia da beota...).

questa era la frase.... ma la faccia di chi???
...


Ma la mia, ovviamente! (Scusa, ma ero disattento).
Quando su un altro post avevi detto a Stelida di mettere le mie foto, sopratutto quelle compromettenti, ti avevo anticipato che non ce n'erano... a parte la mia faccia sul gommone...

RealSki 2009 - Photo Gallery


Modificato da - Rospus in data 04 ago 2004 19:47:01
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2004 : 13:10:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
daiiiiiiiii non abbatterti........ non è così impressionante!!!!!


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2004 : 14:53:55   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

daiiiiiiiii non abbatterti........ non è così impressionante!!!!!


MMMMMMMMMMMHHH...

Sono indeciso tra la presa per i fondelli o la frase di cortesia. Per quel po' che ho avuto modo di conoscerti opterei per la prima... ma visto che fra poco è il tuo compleanno scelgo la seconda ipotesi.

(E poi sei troppo simpatica...)

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2004 : 13:51:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

daiiiiiiiii non abbatterti........ non è così impressionante!!!!!


MMMMMMMMMMMHHH...

Sono indeciso tra la presa per i fondelli o la frase di cortesia. Per quel po' che ho avuto modo di conoscerti opterei per la prima... ma visto che fra poco è il tuo compleanno scelgo la seconda ipotesi.

(E poi sei troppo simpatica...)




punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,12 secondi. Snitz Forums 2000