Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 2) I CORSi e 3) GITA A VENOSC (piccoli rospi...)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2004 : 14:33:57   Permalink alla discussione Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LE PUNTATE:

1) IL GHIACCIAIO
2) I CORSI
3) GITA A VENOSC
4) LA GARA
5) ATTIVITA' EXTRASCIISTICHE (non è quello che pensate...)
6) DALLE ALPI AL MARE

Cliccando le immagini si aprirà una versione più grande in un altra finestra (max 110 Kb).


2) I CORSI

Come già detto ci siamo iscritti alla settimana di corso per cominciare a condurre (io...) e abbandonare lo spazzaneve (il furetto, che ha cominciato a sciare quest'anno...). Ecco i nostri gruppi con i maestri: quello di Anahid, prima foto, e Rubina, seconda foto.

Nel gruppo di Anahid, oltre al furetto, c'erano una coppia di fratelli francesi, timidi quanto cortesi. Il mio gruppo, invece, era un po' più vivace. Da sinistra verso destra: Rubina, Daniele (l'amante delle curve strette...), Antonella (l'unica tra di noi che si è fatta un giro in parapendio), Eliana (moglie di Daniele), Pippo (dall'elegante sciata classica) ed il rospo su cui Danko non ha voluto esprimersi per l'aggiornamento della divisa (e vabbè... ).




L'utilità di questi corsi è indiscutibile. L'unico appunto è che, se non si è discretamente allenati, 4 ore di seguito sono parecchio pesanti da fare a 3000 metri. Personalmente 2 erano perfette (come da prenotazione), ma siccome eravamo in 5 automaticamente ce le hanno aumentate a 3, e devo dire che sono state pesanti (per me).
Avevo mal di gambe già dal primo giorno, ginocchia gonfie (ma perchè avevo fatto una partitella di basket la settimana prima dopo 2 anni di fermo biologico) e muscoli duri duri duri. Risultato: antiinfiammatori e massaggi con crema al veleno d'api (il furetto spariva sempre quando dovevo farmeli...). Esplicativa a riguardo la mia foto in basso all'escursione alla cascatella di Venosc.

Con Daniele abbiamo iniziato una storia d'amore quando mi ha preso in braccio al momento di prendere la seggiovia. Quando ci siamo accorti che il nostro era un rapporto senza futuro ci siamo lanciati con slancio nel vuoto... trovando (per nostra fortuna) la rete. Il ns. rapporto è stato breve (circa 10 secondi) ma l'emozione è stata fortissima: vedere il vuoto sotto di noi ci ha portato l'adrenalina a mille (altro che parapendio!). Ci siamo ripromessi altri tuffi per perfezionare lo stile, ma penso che non lo rifaremo...

Comunque, seriamente, all'impianto gli addetti non si sono accorti che ai tre che erano in attesa (tra cui c'ero io) gli stava arrivando il sedile con altri 3 già piazzati (tra cui Daniele). Risultato, quando ci siamo girati per sederci abbiamo visto gli altri già seduti e nessuno credeva a quello che stava succedendo. Ovviamente quello tra i 3 in proma alla rampa che stava in mezzo e non poteva farsi da parte ero io (il mio solito c**o...). L'impianto non si è fermato, Daniele mi ha preso in braccio e siamo andati oltre la rampa. Solo dopo l'impianto si è fermato e lo slancio ci ha lanciato nel vuoto (ed il vuoto lì c'è subito...). Non si capisce come sia potuto succedere, tutti quanti siamo convinti di essere entrati all'apertura dei cancelletti ma la sicurezza si ostina a dire che è impossibile. Tant'è, siccome i cancelletti sono flessibili, fate attenzione quando entrate che tra voi e il gruppo di fronte ci sia sempre un sedile vuoto di mezzo...


3) GITA A VENOSC

L'unica escursione (oltre al rafting) che abbiamo avuto la forza di fare è quella di andare a vedere la cascatella nella valletta di Venosc. Con lo skipass si può fare su e giù quanto si vuole. Attenzione però a non restare a valle: l'impianto può chiudersi in caso di troppo vento o maltempo! Comunque ci sono molti percorsi escursionistici. Mappe e descrizioni all'ufficio informazioni (solo in francese e costa 5 euro).

Vista dal basso, oltre il promontorio c'è 2Alpes, e la meta dell'escursione:


Foto di gruppo con in primo piano il rospo (che controlla che tutto sia a posto) e inquadratura del furetto con le nostre maestre:

(Il bimbo è il figlio di Eliana e Daniele)

Questa foto non volevo metterla, ma sono stato ricattato. "IO" posso garantire che la smorfia (e relativo grugnito che in foto non si sente) è dovuto al male che mi faceno le gambe nel piegarmi ed a NIENT'ALTRO. Siccome già sul momento i commenti delle perfide signore di cui sopra si sprecavano (e ve li lascio immaginare...), confido nella buona educazione di questo forum (te compresa, Blossom... ) per non venir tartassato troppo.


Ribadisco l'importanza di una buona preparazione fisica prima di questi corsi per meglio sfruttarli senza avere le conseguenze di cui sopra (che, ribadisco per i più raffinati, non sono dovute ai legumi mangiati a pranzo...).

RealSki 2009 - Photo Gallery


Modificato da - Rospus in data 01 ago 2004 13:22:45

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2004 : 16:18:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Va bè avrai un po di mal di gambe ma dalle foto e dall'entusiasmo con cui scrivi si capisce che ti stai divertendo!o sbaglio!
beato te che sei già in vacanza,perchè a me mancano ancora 20 giorni,e di neve dove vado non ce nè neanche l'ombra!

P.S. la prossima volta fai un pochino di allenamento prima di andar su cosi sarai sicuramente al top! e poi di maestro 8 ore!


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2004 : 20:57:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[Questa foto non volevo metterla, ma sono stato ricattato. "IO" posso garantire che la smorfia (e relativo grugnito che in foto non si sente) è dovuto al male che mi faceno le gambe nel piegarmi ed a NIENT'ALTRO. Siccome già sul momento i commenti delle perfide signore di cui sopra si sprecavano (e ve li lascio immaginare...), confido nella buona educazione di questo forum (te compresa, Blossom... ) per non venir tartassato troppo.


Ribadisco l'importanza di una buona preparazione fisica prima di questi corsi per meglio sfruttarli senza avere le conseguenze di cui sopra (che, ribadisco per i più raffinati, non sono dovute ai legumi mangiati a pranzo...).
[/quote]

COSA VORRESTI DIRE????????

io sono gentilissssssssima ed educatisssssssima!!!! o no????


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2004 : 02:15:17   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom
COSA VORRESTI DIRE????????

io sono gentilissssssssima ed educatisssssssima!!!! o no????


Ma certamente si, cara Blossom!
La mia preoccupazione era che siccome hai il pregio di essere molto diretta, e che l'occasione della foto ha stimolato più la fantasia delle donne presenti che dei maschietti, mi sarebbe "dispiaciuto" un tuo commento in sintonia con quelli fatti dalle comari di cui sopra...

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2004 : 13:18:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

Citazione:
Messaggio inserito da blossom
COSA VORRESTI DIRE????????

io sono gentilissssssssima ed educatisssssssima!!!! o no????


Ma certamente si, cara Blossom!
La mia preoccupazione era che siccome hai il pregio di essere molto diretta, e che l'occasione della foto ha stimolato più la fantasia delle donne presenti che dei maschietti, mi sarebbe "dispiaciuto" un tuo commento in sintonia con quelli fatti dalle comari di cui sopra...



HI HI HI!!!!!!!!!!


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2004 : 11:38:51   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

Va bè avrai un po di mal di gambe ma dalle foto e dall'entusiasmo con cui scrivi si capisce che ti stai divertendo!o sbaglio!
beato te che sei già in vacanza,perchè a me mancano ancora 20 giorni,e di neve dove vado non ce nè neanche l'ombra!

P.S. la prossima volta fai un pochino di allenamento prima di andar su cosi sarai sicuramente al top! e poi di maestro 8 ore!


(Mi eri sfuggito...)

Ebbene si, ho lavorato e mi sono anche divertito!

Purtroppo era solo una settimana che mi sono preso. Al momento sono "affossato" in azienda e mentre mia moglie si abbronza in spiaggia io mi sbianco in ufficio...

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2004 : 12:11:27   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

.........................
beato te che sei già in vacanza,perchè a me mancano ancora 20 giorni,e di neve dove vado non ce nè neanche l'ombra!
P.S. ......................



Querido franky

Se sapessimo le date ed il posto, potresti (o potremmo) inserirti nella lista dello sci estivo........

Gracias

Modificato da - Nonno Paquito in data 29 lug 2004 12:12:21
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,78 secondi. Snitz Forums 2000