Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hansdotter:"a Flachau atmosfera fantastica"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2017 : 11:35:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hansdotter:"a Flachau atmosfera fantastica"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Frida Hansdotter ha colto ieri la quarta vittoria della carriera nello slalom in notturna di Flachau grazie sopratutto ad una fantastica prima manche, al termine della quale aveva dichiarato alla FIS: "scio meglio quando è un po' più dritto perchè riesco a fare più velocità, ma durante la ricognizione ho visto che bisogna attaccare ad ogni porta, era il mio obiettivo e forse è stata la chiave di questa manche."
E dopo aver conquistato la vittoria, e il titolo di "Snow Space Princess" (come nel 2015) esplode la sua gioia: "c'è una bella atmosfera qui. Penso che gli slalom in notturna siano più divertenti, c'è un bel pubblico che si può vedere fin dalla partenza. E' proprio divertente gareggiare così. Oggi indossavo il pettorale n.6 che usavo da ragazzina quando giocavo a calcio, ed anche a Lienz lo avevo quando ho vinto, per cui il sei è il mio numero fortunato."
Tra l'altro la svedese si porta a casa 72000 euro: con un montepremi totale di 175.000 euro Flachau è la gara femminile che paga di più in tutto il circuito.

Viceversa la leader della specialità Mikaela Shiffrin analizza così il suo ritardo di 1.38, trasformato poi nel terzo gradino del podio con il miglior tempo nella seconda: "nella prima ho fatto troppa strada. La prima manche è stata tracciata dal mio allenatore e penso che abbia disegnato una manche spettacolare. E' stata divertente da sciare e forse ho girato troppo. Al traguardo sentivo le gambe stanche e non è mai un buon segno. Significa che non sei stata efficace, e questo in parte spiega il ritardo." Poi a fine gara, nonostante fosse palesemente scura in volto, prosegue: "nella seconda mi sentivo molto meglio. Di sicuro ero delusa dalla prima, ma per essere onesta, ho provato a imparare la lezione. Oggi mi sono molto divertita a vedere Frida sciare. E' stata incredibile e sembrava si divertisse, sono proprio felice per lei."

Wendy Holdener colleziona il sesto podio in sette gare, ed è alla ricerca della prima vittoria: "è bello che tante ragazze possano salire sul podio e questo rende la vita difficile perchè devi sempre spingere per vedere la luce verde al traguardo. Spero che vedrete presto la mia miglior sciata perchè so di poter fare meglio, e spero di dimostrarlo."

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. Snitz Forums 2000