Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Flachau: Hansdotter torna a vincere,Shiffrin 3/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2017 : 23:04:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Flachau: Hansdotter torna a vincere,Shiffrin 3/a
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Quando è stata l'ultima volta che Mikaela Shiffrin è arrivata al traguardo senza vincere? A Flachau, esattamente due anni fa, ed oggi, nella stessa località. In mezzo un filotto impressionante di vittorie, interrotte solo dall'inforcata di Zagabria.

Con il miglior tempo nella seconda manche questa sera l'americana ha recuperato due posizioni dopo una prima frazione nettamente sottotono per i suoi standard, trovando così il terzo gradino del podio, in coabitazione con l'elvetica Wendy Holdener (al sesto podio nelle ultime sette gare)

Frida Hansdotter è stata di 78 centesimi più veloce di entrambe, gestendo al meglio l'ampio margine costruito nella prima manche (+1.38 su Mikaela) e trovando così la quarta vittoria della carriera. La svedese è tornata ai livelli della scorsa stagione (in particolare nel periodo senza Shiffrin): aveva cominciato con difficoltà a Levi uscendo nella seconda manche, poi solo 10/a a Killington, buona quarta al Sestriere, e poi in crescendo negli ultimi dieci giorni con il settimo posto a Semmering, il quarto a Zagabria, il terzo a Maribor domenica e la vittoria di oggi, che mancava da oltre un anno, dalla tappa di Lienz del 29 dicembre 2015.

Tra Hansdotter e il duo Shiffrin-Holdener si è infilata una sorridente Nina Loeseth (+0.58) bravissima nel non lasciarsi intimorire dalla super manche dalla Shiffrin ed anzi accusando solo 1 decimo. Anche per lei è passato poco più di un anno dall'ultimo podio, dal 5 gennaio 2016 quando vinse lo slalom di S.Caterina, sua prima ed unica vittoria in carriera.

La pista Hermann Maier Weltcupstrecke ha impegnato non poco le ragazze, nel cercare la giusta interpretazione su una pendenza non eccessiva ma dove era necessario spingere ad ogni porta, e in particolare a trequarti manche per prendere velocità per le ultimissime porte.

Ai piedi del podio, con il 5/o tempo, rimane Veronika Zuzulova, ma staccata di 1.79 e mai in lotta con le altre 4, un passo indietro rispetto ad una settimana fa, quando vinse, anche se per le medaglie Mondiali bisognerà fare i conti anche con lei.

Spinta dal pubblico di casa Katharina Truppe 6/a segna il miglior risultato della carriera, Bernadette Schild è 7/a sotto gli occhi della sorella Marlies, seguono Christina Geiger, Emelie Wikstroem e Sarka Strachova a chiudere le top10.

Prima azzurra è Chiara Costazza 12/a a +2.84, che recupera tre posizioni grazie al settimo tempo di manche, ma da cui ci si aspettava di più nella prima frazione. A punti anche Manuela Moelgg 16/a a +2.84, anche per lei una buona seconda manche (5 posizioni recuperate) ma gara 'compromessa' nella prima.
Irene Curtoni, la migliore delle nostre nella prima, inforca a metà manche nella seconda. Non si è qualificata la quarta azzurra al via, Martina Perruchon, al secondo pettorale in CdM e autrice di uno dei tempi più alti in assoluto.

Slalom femminile sempre più 'mondiale' con tante diverse nazioni a punti e ad ogni gara nuove atlete che vanno a punti: oggi sono la norvegese Haugen, pettorale 50, e la russa Tkachenko, con il 35.

Tra le big fuori nella prima manche Petra Vlhova e la Skjoeld, fuori anche Lara Gut che vede la rivale guadagnare altri 60 punti e sfondare quota 1000: ora la distanza tra le due è di 365 punti.
In classifica di disciplina guida ovviamente Mikaela Shiffrin con 560 lunghezze, 125 più di Veronika Zuzulova.

Non è partita Michaela Kirchgasser per un dolore al ginocchio sinistro.

Escludendo il parallelo di Stoccolma, il prossimo slalom femminile sarà ai Mondiali di St.Moritz, il 17 febbraio, mentre in Coppa, dopo aver corso 4 slalom in meno di due settimane, ritroveremo le slalomiste solo tra due mesi a Squaw Valley, l'11 marzo.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,83 secondi. Snitz Forums 2000