Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - XV - Salvo inforcata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 14:14:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo - XV - Salvo inforcata!
di Carlo Gobbo

E basta! Ma lo slalom proprio sta diventando un inferno! A questo punto diventa indispensabile piazzare una telecamera ad ogni porta, per poter pretendere di avere ad ogni gara la possibilità di sapere chi abbia sciato in modo regolare, senza trucchi o furberie! Mario Matt proprio non aveva bisogno di tutto ciò per far parlare di sè, un campione come lui si è sicuramente accorto di aver inforcato, perché alla decima porta l'inforcata è stata nettissima e doveva fermarsi, come ha fatto Neureuther! In telecronaca l'infrazione non si è vista, forse immaginata per uno strano sussulto di Matt, ma l'immagine non c'è stata perché si era sul cambio della telecamera del bravo regista Sandro De Manincor. A fine gara Matt ha esultato, con il solito vezzo antisportivo, poi la squadra svedese si è presentata in Giuria con delle immagini che facevano insorgere i primi dubbi. La produzione TV ha quindi messo a disposizione di Hujara le proprie immagini particolari: inforcata netta ed ammissione da parte del rappresentante dell'Austria. Inizia così la rincorsa a Stefano Gross che stava scendendo in hotel, al parterre tutto il pubblico ed i fotografi che aspettano, la motoslitta arriva con Stefano, lo speaker annuncia il podio, foto, sorrisi, interviste! Tutto a posto! Per carità, non è morto nessuno, ma un po' di serietà la pretendiamo perché se continua così dovremo concludere telecronache e racconti vari con la durezza di parole come "...a meno di ulteriori riscontri possibili con immagini televisive speciali..." Mi ha deluso Matt, un atleta fantastico capace di stare sulla scena internazionale per un periodo così lungo e sempre in maniera competitiva! Non doveva farlo! Non ne aveva bisogno!
Adesso però parliamo delle grandi emozioni di Bansko, di questo straordinario Blardone che vive la sua "prima" giovinezza con un candore ed una pulizia dell'anima da far invidia ai bambini! Altro che cagnaccio, è un meraviglioso esempio di quanto i confini dell'umano contendere possano adattarsi e spostarsi su qualsivoglia orizzonte, un grande segnale ed un esempio che se Giuliano Razzoli sapesse cogliere darebbe al campione emiliano quella fiducia che a Bansko ha smarrito ogni volta che stava per salire in cattedra! Già, proprio su quella dove, a tratti, è riapparso Manni Moelgg, per due volte bravo, sia in gigante sia nello slalom! Si capiva come fosse importante per lui non rischiare troppo ma che bello rivederlo in alcune sezioni volare come ai bei tempi. Peccato per il volo di Cristian Deville, mannaggia se stava filando, e per quel palo maligno che ha stoppato Patrick Thaler! Nei due slalom che restano ne vedremo ancora delle belle perché Gross ha sul mirino dei suoi "speciali fucili" un bersaglio prestigioso! Stefano è stupendo, con la sua carica, il suo sorriso disincantato, la sua capacità di esprimere gesti di consumata esperienza nei momenti difficili. Meraviglioso! Bravo Florian Eisath che fa della tenacia la sua grande dote agonistica, peccato per Giovanni Borsotti al quale solo una doppia "carezza ravvicinata" alla neve ha impedito che potesse ottenere un gran risultato in gigante sulla bella pista di Bansko. Mi è piaciuto molto anche Davide Simoncelli che è rientrato nel primo gruppo ed il giorno dopo ha fatto un sacco di tifo per gli slalomisti! Bravo.
Per Hirscher l'ottava vittoria stagionale, e non è finita! Il parallelo di Mosca è alla sua portata (Kostelic ha deciso di non partecipare e di ascoltare il consiglio dei medici), poi vedremo cosa accadrà. Non ha ancora 23 anni e se non si fosse infortunato ad Hinterstoder, prima dei mondiali dello scorso anno, il suo palmares avrebbe forse qualche titolo in più, magari quello iridato dello slalom perchè c'è una grande affinità tra i suoi tempi dello slalom e quelli del Grange di qualche anno fa.

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 14:15:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
(continua)
A Crans Montana si riparte con i supergiganti, ce ne sono ancora cinque in calendario, tutto lo spazio sufficiente per Innerhofer, Fill e compagni per dimostrare come anche la velocità azzurra sia in salute e sappia guardare con legittime ambizioni alle prossime stagioni dove gli appuntamenti iridati ed olimpici creano già fibrillazioni sottopelle!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 14:50:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
osti Carlo...l'anno scorso se vado a spulciare parlando della squadra di gigante non traspariva dai tuoi articoli "questo straordinario Blardone che vive la sua prima giovinezza con un candore ed una pulizia dell'anima da far invidia ai bambini!" si intuiva più un rompiczzo che aveva rovinato la squadra negli anni, eppure è la stessa persona.

quanto a Matt in galera con Hirscher, oppure si cambia il regolamento. per me la seconda che ho detto.
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 14:57:09   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Condivido appieno il gesto di Ivica...e tu lo sai Carlo come la penso a riguardo Con questo gesto, a parer mio, ha dimostrato ancor più di essere un grande!!! Altro che 15 punti...ai miei occhi...anzi, credo di poter dire "ai NOSTRI occhi"...ha gudagnato 1 milione di punti!
Coccoliamoci questa nostra squadra di ragazzi che ci regala ogni week-end emozioni a non finire!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 15:27:12   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inforcate capitolo n°....

Cominciamo a mettere dei guardia porte un po' meno storditi... oppure eliminiamoli e sostituiamoli (in coppa del mondo) con una terna arbitrale che si concentri su apposite riprese televisive in grado di togliere quantomeno il 99% dei dubbi...
Soprattutto eliminiamo questo anacronistico luogo comune della sportività, riferito ad un istinto che ti dovrebbe portare (in una frazione di secondo) a decidere se in effetti hai inforcato o no per rinunciare alla tua manche.
Eliminiamo anche l'altro luogo comune che pretende di catalogare come immediatamente ed istintivamente percepibili tutte le inforcate... non è una verità così assoluta e quindi la decisione non può restare nella discrezionalità del concorrente.
Certo, è facile essere d'accordo che nella maggior parte dei casi te ne accorgi, ma nella maggior parte dei casi se ne accorgono tutti... perfino i guardia porte!! E' nei casi dubbi che vengono in evidenza i limiti della questione.
Ho rivisto Matt ... si è impuntato sull'appoggio interno in maniera più o meno evidente... si sarebbe impuntato nella stessa maniera se avesse toccato la base del palo con lo scarpone o con l'estremità del parastinchi invece che abbatterlo con il braccio esterno.
Qualcosa gli è successo, e chiaro, ma evidentemente non aveva nessuna voglia di fermarsi per controllare se era passato regolarmente e nel dubbio è andato a fare il miglior tempo di manche...Felix Neureuther non ha fatto un'inforcata eclatante alla prima porta, ma qualche meccanismo (diverso da quello che ha funzionato nella testa di Matt) gli ha detto che se non si fermava gli avrebbero rotto le palle fino al 2014 e non solo qui sul forum.
Ripeto, non è così che si misura la sportività di un individuo... quando esci dal cancelletto non dovresti avere remore di alcun tipo e correre per vincere, anzi per stravincere.
Chiaro che se inforchi e la gamba interna innesca un volteggio da "lago dei cigni" se ne può riparlare...

Sia ben chiaro, questa è una crociata e non intendo smettere qui di scassarvi i cosiddetti !!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 15:36:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma tu non eri perseverante solo in caso di compiti di Francesca? quanto la fai studiare?
comunque hai tutto il mio appoggio morale, vero che è un ulteriore fardello che devi portare lungo la strada che porta alla giustizia.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 15:39:20   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho già una sorella... non mi serve un ulteriore fardello !!!
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 15:48:09   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Inforcate capitolo n°....

Cominciamo a mettere dei guardia porte un po' meno storditi... oppure eliminiamoli e sostituiamoli (in coppa del mondo) con una terna arbitrale che si concentri su apposite riprese televisive in grado di togliere quantomeno il 99% dei dubbi...
Soprattutto eliminiamo questo anacronistico luogo comune della sportività, riferito ad un istinto che ti dovrebbe portare (in una frazione di secondo) a decidere se in effetti hai inforcato o no per rinunciare alla tua manche.
Eliminiamo anche l'altro luogo comune che pretende di catalogare come immediatamente ed istintivamente percepibili tutte le inforcate... non è una verità così assoluta e quindi la decisione non può restare nella discrezionalità del concorrente.
Certo, è facile essere d'accordo che nella maggior parte dei casi te ne accorgi, ma nella maggior parte dei casi se ne accorgono tutti... perfino i guardia porte!! E' nei casi dubbi che vengono in evidenza i limiti della questione.
Ho rivisto Matt ... si è impuntato sull'appoggio interno in maniera più o meno evidente... si sarebbe impuntato nella stessa maniera se avesse toccato la base del palo con lo scarpone o con l'estremità del parastinchi invece che abbatterlo con il braccio esterno.
Qualcosa gli è successo, e chiaro, ma evidentemente non aveva nessuna voglia di fermarsi per controllare se era passato regolarmente e nel dubbio è andato a fare il miglior tempo di manche...Felix Neureuther non ha fatto un'inforcata eclatante alla prima porta, ma qualche meccanismo (diverso da quello che ha funzionato nella testa di Matt) gli ha detto che se non si fermava gli avrebbero rotto le palle fino al 2014 e non solo qui sul forum.
Ripeto, non è così che si misura la sportività di un individuo... quando esci dal cancelletto non dovresti avere remore di alcun tipo e correre per vincere, anzi per stravincere.
Chiaro che se inforchi e la gamba interna innesca un volteggio da "lago dei cigni" se ne può riparlare...

Sia ben chiaro, questa è una crociata e non intendo smettere qui di scassarvi i cosiddetti !!!


SE (e sottolineo SE) Matt ha avuto un dubbio ha fatto benissimo ad arrivare fino in fondo!

non ha rilasciato nessuna dichiarazione sull'accaduto?

sarebbe bello sapere come la pensa anche il diretto interessato, chiaro non ci sarebbe troppo da fidarsi di dichiarazioni del genere, però avere il suo parere sarebbe giusto!

p.s.: la cosa che lascia un po' perplessi eugenio è che, come Hirscher a wengen e kitz, anche Matt dopo l'inforcata ha spinto all'inverosimile, come se non avesse nulla da perdere...

curiosa "coincidenza" anche che di mezzo ci sia un altro austriaco...
Torna all'inizio della Pagina

Maxicono
Sequenza di curve di base



342 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 15:59:36   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Condivido in pieno le parole di eugenio.

Poi non è vero che in diretta TV era impossibile accorgersene. Infatti Thomas Sykora in diretta su ORF ha espresso subito e in tempo reale il suo dubbio sulla regolarità di quel passaggio. Poi non essendoci stati rallenti da parte della giuria, lo stesso Sykora non era sicurissimo di aver visto bene.

Sempre in diretta su ORF a gara appena terminata (edit: prima delle proteste da parte degli svedesi che poi hanno portato alla squalifica) l'inviato ha chiesto a Matt se aveva inforcato. Lui rispose di no con tono deciso e convinto. Disse però di aver sbattuto un palo con il scarpone. Secondo me non mentiva nel dire ciò, secondo me era quello che veramente credeva che fosse successo.


Modificato da - Maxicono in data 20 feb 2012 16:02:08
Torna all'inizio della Pagina

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 16:12:18   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo te ammetteva di aver inforcato?neanche sotto tortura,almeno fino a che non é stato scoperto.
Torna all'inizio della Pagina

muntzer
Cristiania


Friuli-Venezia Giulia


901 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 16:13:20   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:



p.s.: la cosa che lascia un po' perplessi eugenio è che, come Hirscher a wengen e kitz, anche Matt dopo l'inforcata ha spinto all'inverosimile, come se non avesse nulla da perdere...




quoto...
vista la gara a posteriori a me è parso più che evidente il fatto che dopo l'inforcata Matt si è messo a tirare al massimo come aveva già fatto Hirscher a suo tempo....
è ora di finirla di trovare giustificazioni...
questi qua ci provano ben sapendo quello che hanno fatto...
Torna all'inizio della Pagina

Maxicono
Sequenza di curve di base



342 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 16:17:06   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
paco ha scritto:

secondo te ammetteva di aver inforcato?neanche sotto tortura,almeno fino a che non é stato scoperto.


Allora deve essere un ottimo attore, vista la sua faccia sorpresa dopo quella domanda.
Torna all'inizio della Pagina

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 16:24:13   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho letto da qualche parte che dopo essere stato scoperto ha ammesso di aver inforcato,forse sulla gazzetta.ma non so se sia effettivamente cosi'.comunque gli austriaci sono degli ottimi attori.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 16:49:48   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma piantiamola di speculare sulle mimiche facciali degli austriaci... Matt ha rilasciato una dichiarazione plausibile e ha tranquillamente esultato per la sua manche e per il suo podio... può darsi che ci abbia fregati tutti e può darsi di no... abbiamo fatto qualche passo avanti secondo voi ?
Qualcuno di voi, ammesso (e non concesso) che abbia l'opportunità di trovarsi al suo posto, ha la certezza di come si comporterebbe ?
Io scommetto che Mustang è stato beccato alla scuola materna con le dita del vasetto della nutella e ha candidamente dichiarato che le aveva così dalla mattina quando è uscito di casa... Paco invece è stato pizzicato mentre guidava contromano e ha cercato di parlare in inglese alla pattuglia che lo ha fermato dicendo che a casa sua si viaggia sulla sinistra...
Abbiamo scoperto che dopo un'inforcata si va più forte ?
ma per piacere... provate a vedere quanto camminano in allenamento !!!
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 16:50:09   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oramai dopo ogni gara toccherà inforcare gli occhiali e passare al rallenty tutte le disecse dei primi classificati!
Torna all'inizio della Pagina

triangolo




21 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 16:55:33   Permalink al post Invia a triangolo un Messaggio Privato Aggiungi triangolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L' anno prossimo devono cambiare le regole per le inforcate dello slalom ?

E inoltre ieri mattina doveva andare in scena a Sochi l' ultima supercombinata femminile di sempre (annullata per maltempo), perchè nelle bozze di calendario ci dovrebbe essere una sola supercombinata stagionale (quella maschile di Wengen), ma il prossimo congresso FIS di aprile potrebbe decidere per l' abolizione, sei d' accordo ?

E inoltre ci sono state delle lamentele delle sciatrici per quanto riguarda la pista di Sochi (la supercombinata ieri è stata cancellata anche per le pressioni delle atlete), dopo che una settimana fa gli uomini l' hanno apprezzata, che ne pensi ?

Modificato da - triangolo in data 20 feb 2012 16:57:04
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,19 secondi. Snitz Forums 2000