Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - XV - Salvo inforcata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 18:28:28   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

ma piantiamola di speculare sulle mimiche facciali degli austriaci... Matt ha rilasciato una dichiarazione plausibile e ha tranquillamente esultato per la sua manche e per il suo podio... può darsi che ci abbia fregati tutti e può darsi di no... abbiamo fatto qualche passo avanti secondo voi ?
Qualcuno di voi, ammesso (e non concesso) che abbia l'opportunità di trovarsi al suo posto, ha la certezza di come si comporterebbe ?
Io scommetto che Mustang è stato beccato alla scuola materna con le dita del vasetto della nutella e ha candidamente dichiarato che le aveva così dalla mattina quando è uscito di casa... Paco invece è stato pizzicato mentre guidava contromano e ha cercato di parlare in inglese alla pattuglia che lo ha fermato dicendo che a casa sua si viaggia sulla sinistra...
Abbiamo scoperto che dopo un'inforcata si va più forte ?
ma per piacere... provate a vedere quanto camminano in allenamento !!!


ah, sono d'accordo con te eugenio...

non ho sentito l'intervista in questione, non ho potuto vedere la mimica facciale di Matt e dunque la fisiognomica (che è una pseudoscienza) non mi può essere d'aiuto, non conosco Matt, non ho mai fatto slalom, non ho quindi la possibilità di appellare Matt come inconfutabilmente anti-sportivo, e questo nessuno (tranne Dio, per chi è credente, e Matt stesso) può farlo!

mi limito a riportare dei dati di fatto: quest'inverno 3 volte ho pensato "ca.zzo c'ha i raudi negli sci", 3 volte si è appurato ci fossero state delle inforcate, 3 volte chi ne era coinvolto non si è fermato, mi limito a far notare che i casi di quest'anno hanno avuto come protagonisti 2 soggetti della stessa nazionalità, austriaci...

...conclusioni non ne ho date!

sarà che sono uno studioso della legge, cerco di rendere vivo il principio di presunzione di innocenza!

affimanti incubit probatio! le mie sono ipotesi ed esclusivamente in base a quelle posso esprimere un giudizio:

Hirscher PER ME (PER ME, PER ME, PER ME) è antisportivo;

su Matt invece ci vado più cauto, l'idea che mi sono fatto è che pure lui sia colpevole, però non lo scrivo (nè mi pare di averlo già fatto) a caratteri cubitali...


aggiungo a tutto ciò (e concludo perchè altrimenti diventa un trattato...) che Hirscher è un giovane, che forse è stato mal consigliato, che si è trovato in una situazione non facile per la pressione che immagino sia bella forte, ecc. ... PER ME (e non riscrivo tra parentesi altre volte queste 2 paroline) ha sbagliato, non si è comportato da sportivo, la storia finisce lì:
magari la prossima volta si fermerà, magari crescendo maturerà degli ideali che vanno oltre il mero risultato agonistico da conseguire a tutti i costi, magari NO...in quel caso resterà semplicemente PER ME un fenomeno antisportivo!


Modificato da - TheMustang100 in data 20 feb 2012 18:30:20
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 18:37:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se Matt non fosse stato scoperto si sarebbe tenuto il podio e Gross quarto. E' onesta?

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 18:54:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mustang il fatto è che A ME non interessa se PER TE Hirscher è antisportivo, direi che un regolamento sulle inforcate dovrebbe far sì che una persona che non conosce Matt e non ha mai fatto slalom non arrivi a conclusioni sballate per se stesso visto che sono in pochi a conoscere Matt e a far slalom

poi non si son fermati Nani d' Itaglia, Neureuther di crucchia, Larsson di svezia.....se escludi i franzosi che sono infallibili e i cioccolatai per i quali è vietato rubare mezza europa è antisportiva

Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 18:54:18   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1) Hirscher continuerà a non fermarsi, perchè è capace di inforcare senza accorgersene... pagherà le sue multe perchè qualcuno a distanza di tempo se ne accorgerà e si arricchirà alle sue spalle... ma lui arrivando diventerà ricco abbastanza per pagarsi le multe e famoso abbastanza per fregarsene di quelli che gli dicono che è antisportivo... poi un giorno qualcuno modificherà questa splendida regola e lui di colpo diventerà un vero sportivo.
2) Matt continuerà a non fermarsi perchè è bravissimo a far finta di non avere inforcato, ma è destinato a smettere prima che cambino la regola, quindi resterà, nelle cronache, l'antisportivo, senza possibilità di redenzione.
3) Neureuther si accorgerà che è fesso, perchè si ferma quando gli altri proseguono e cercherà di proseguire anche lui, ma non essendo austriaco ogni tanto gli scapperà di fermarsi... e siccome è figlio di due veri sportivi archivierà la carriera fra i buoni.
4) Gli italiani non si dovranno porre il problema, perchè invece di inforcare perdono lo sci...
5) L'unico che deve preoccuparsi è Naoki Yuasa, perchè se in giappone si viene a sapere che non è sportivo al 100% deve applicare il codice d'onore dei samurai e tanti saluti...
6) Bruno dirà che stiamo andando OT, perchè fondamentalmente è antisportivo anche lui...
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 19:37:27   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Mustang il fatto è che A ME non interessa se PER TE Hirscher è antisportivo, direi che un regolamento sulle inforcate dovrebbe far sì che una persona che non conosce Matt e non ha mai fatto slalom non arrivi a conclusioni sballate per se stesso visto che sono in pochi a conoscere Matt e a far slalom

poi non si son fermati Nani d' Itaglia, Neureuther di crucchia, Larsson di svezia.....se escludi i franzosi che sono infallibili e i cioccolatai per i quali è vietato rubare mezza europa è antisportiva





Matt, almeno per ora, lo ho risparmiato...


Hirscher, però, per ALMENO (su quelle di zagabria lasciamo pendere il sospetto...) 3 volte consecutive inforca, arriva al traguardo e si atteggia come se nulla fosse successo (descrizione bonista), avrà avuto almeno un minimo di incertezza sul fatto di non essere passato regolarmente???

dai...

pur non avendosi la certezza assoluta sulla sua consapevolezza di aver inforcato in gara, ci si avvicina nel suo caso...

mi piacerebbe chiedere agli slalomisti: se inforchi hai almeno il dubbio di averlo fatto, non dico la certezza (che sembrerebbe esserci nella stragrande maggioranza dei casi)?

appena ci sarà un italiano, un francese, un azero, un qualsiasi atleta che farà quello di cui si è reso protagonista Hirscher il mio giudizio sarà lo stesso, ma una escalation (scusa eugenio...) come quella del giovane austriaco è quasi irripetibile...


voglio capire una cosa però:

ci fosse la certezza che un atleta è arrivato al traguardo sapendo benissimo di aver inforcato, questo ha fatto finta di nulla e vinto la gara... per voi è antisportivo, o no?

Modificato da - TheMustang100 in data 20 feb 2012 19:40:40
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 19:55:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mustang, in questo però sono con eugenio e franz.
non si può avere la certezza che uno slalomista si accorge sempre di aver inforcato. tutti dicono che ci si accorge, ma resta sempre qualche caso dubbio, anche per gli stessi atleti. per cui, di fronte ad un dubbio, tiri dritto, non esiste che uno si ferma. senza entrare nel merito se uno fa "finta" di non accorgersi o meno. ma visto che una macchina che scandaglia il cervello degli slalomisti per scorpire le loro vere intenzioni non è ancora stata inventata, ci si affida ancora al regolamento e ai guardiaporte, oppure alle immagini, fermo restando i termini temporali in cui fare ricorso.
poi ognuno si fa, vedendo le gare, le proprie legittime opinioni sulla sportività o meno di questo o quello, ma è proprio dura regolamentare un dubbio o un intenzione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 21:26:54   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

mustang, in questo però sono con eugenio e franz.
non si può avere la certezza che uno slalomista si accorge sempre di aver inforcato. tutti dicono che ci si accorge, ma resta sempre qualche caso dubbio, anche per gli stessi atleti. per cui, di fronte ad un dubbio, tiri dritto, non esiste che uno si ferma. senza entrare nel merito se uno fa "finta" di non accorgersi o meno. ma visto che una macchina che scandaglia il cervello degli slalomisti per scorpire le loro vere intenzioni non è ancora stata inventata, ci si affida ancora al regolamento e ai guardiaporte, oppure alle immagini, fermo restando i termini temporali in cui fare ricorso.
poi ognuno si fa, vedendo le gare, le proprie legittime opinioni sulla sportività o meno di questo o quello, ma è proprio dura regolamentare un dubbio o un intenzione.


proprio per questo ho scritto "pur non avendosi la certezza assoluta"!

vorrei sapere se, nell'ipotesi in cui esistesse la macchina di cui parli, anche eugenio e franz riterrebbero Hirscher antisportivo...

se il concetto è: tu pensi solo ad andare al massimo, anche se inforchi e te ne accorgi pazienza, tanto sta alla "giustizia" beccarti... allora è giustificabile anche il doping...

...che differenza c'è?

Modificato da - TheMustang100 in data 20 feb 2012 21:59:06
Torna all'inizio della Pagina

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 21:57:47   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il problema sostanziale é trovare il modo di controllare bene tutti i passaggi visto che i guardiaporte sono ormai inutili a queste velocita'.comunque io sono con mustang, ma sono d'accordo con eugenio che gli italiani non hanno bisogno di inforcare perdono direttamente lo sci.
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 22:18:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai Eugenio, non sarò un genio dello sl... ma io ho sempre sentito le "poche" inforcate, visto la mia distanza dal palo... è vero che non ho nemmeno un centesimo della loro velocità ma secondo me Matt, l' ha ben capito, ma si è rotto le palle di essere sportivo, visto che a Hirscher va sempre bene... c' ha provato... e sinceramente a sto punto lo capisco anche.... vaff... se lo fanno tutti.... lo faccio anche io, secondo me è andata così

Modificato da - blossom in data 20 feb 2012 22:19:23
Torna all'inizio della Pagina

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 22:24:51   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giusto
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 07:21:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

dai Eugenio, non sarò un genio dello sl... ma io ho sempre sentito le "poche" inforcate, visto la mia distanza dal palo... è vero che non ho nemmeno un centesimo della loro velocità ma secondo me Matt, l' ha ben capito, ma si è rotto le palle di essere sportivo, visto che a Hirscher va sempre bene... c' ha provato... e sinceramente a sto punto lo capisco anche.... vaff... se lo fanno tutti.... lo faccio anche io, secondo me è andata così


a Hirscher va sempre bene?

da quando fumi Blò?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 07:25:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mustang dopo una serie di PER ME PER ME PER ME cadi subito in tentazione di trasformarla in verità assoluta pur non conoscendo Matt e non avendo mai fatto slalom, tanto ardito e assoluto da paragonarlo al doping. PER ME hai detto una czzta...e non motivo, tanto è PER ME.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 08:36:48   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

vorrei sapere se, nell'ipotesi in cui esistesse la macchina di cui parli, anche eugenio e franz riterrebbero Hirscher antisportivo...



Mustang... anche oggi fai confusione con i presupposti

è perfettamente inutile indagare nella testa dei concorrenti mentre sono in gara... è la regola che va analizzata.
Come tutte le regole è astratta e generale, prevista per un numero indeterminato di casi e per la maggioranza delle situazioni ipotizzabili: salti una porta, non devi fare quelle successive... punto.
La regola non dice che te ne devi accorgere, la regola dice semplicemente che ti devi fermare.
La regola esiste nella misura in cui sia sanzionata l'infrazione... e anche la sanzione è oggettiva... non ti fermi, paghi... altro punto.
La regola gode di buona salute nella misura in cui sia applicabile in maniera assolutamente uniforme in tutti i casi... quindi è perfettamente inutile stabilire chi commetta l'infrazione di proposito o inavvertitamente... se passo col rosso perchè ho fretta o perchè ho il sole negli occhi, oppure perchè mia moglie mi ha detto "vai che è verde", prendo la stessa identica multa (salvo che nell'ultimo caso se la paga lei...).
Il problema centrale di questa discussione sulla sportività non è il fermarsi o non fermarsi, perchè la sportività non la misuri così, ma casomai sul comportamento che assumi DOPO, in relazione alla tua infrazione, fermo restando che nessuno ha il dovere di autodenunciarsi, specie quando esiste un meccanismo di controllo che è preposto a valutare la regolarità della tua discesa.
Ma secondo te Hermann Maier (ops... altro austriaco) che si fermava a fare ricognizione oltre i tempi stabiliti dal regolamento e prendeva ogni tanto la sua bella multa si è mai sentito dire che era antisportivo ?

Modificato da - eugenio in data 21 feb 2012 09:18:51
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 08:38:57   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

se il concetto è: tu pensi solo ad andare al massimo, anche se inforchi e te ne accorgi pazienza, tanto sta alla "giustizia" beccarti... allora è giustificabile anche il doping...

...che differenza c'è?



ti concedo ventiquattro ore di tempo per darmi tu una risposta convincente a questo intrigante quesito...
Torna all'inizio della Pagina

Maxicono
Sequenza di curve di base



342 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 10:52:05   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

[quote]brunodalla ha scritto:

mustang, in questo però sono con eugenio e franz.
non si può avere la certezza che uno slalomista si accorge sempre di aver inforcato. tutti dicono che ci si accorge, ma resta sempre qualche caso dubbio, anche per gli stessi atleti. per cui, di fronte ad un dubbio, tiri dritto, non esiste che uno si ferma. senza entrare nel merito se uno fa "finta" di non accorgersi o meno. ma visto che una macchina che scandaglia il cervello degli slalomisti per scorpire le loro vere intenzioni non è ancora stata inventata, ci si affida ancora al regolamento e ai guardiaporte, oppure alle immagini, fermo restando i termini temporali in cui fare ricorso.
poi ognuno si fa, vedendo le gare, le proprie legittime opinioni sulla sportività o meno di questo o quello, ma è proprio dura regolamentare un dubbio o un intenzione.


il doping? dai, qui stai confrontando le mele con le pere.

L'esempio che si avvicina di più secondo me è il calciatore che segna un gol nonostante sia stato in fuorigioco. Deve essere lui a fermarsi, quando nota di essere in fuorigioco? È antisportivo lui, se il guardalinea e l'arbitro non vedono il fuorigioco? E si può dire con certezza che lui abbia notato di essere stato in fuorigioco? A volte, nei casi più clamorosi, probabilmente sì, ma quelli di solito vengono anche visti dalla terna arbitrale.

Analogamente nei casi evidenti, nei quali all'inforcata sbatte via il piede, probabilmente un sciatore se ne accorge sempre, ma quei casi vengono anche visti dal giudice di porta.

Sono invece i casi nei quali il piede non sbatte via, nei quali alcuni slalomisti dicono di non sentire l'inforcata.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,8 secondi. Snitz Forums 2000