Luce verde a Copper Mountain, dove si allenano velocisti e gigantisti
Qualche giorno fa la FIS ha eseguito con successo il controllo neve a Copper Mountain, che ospiterà la quarta tappa della stagione di Coppa del Mondo, con i circuiti maschili e femminili che continuano a ritrovarsi come a Soelden, Levi e Gurgl.
Lo 'Speed Center' della federsci USA ospiterà per la prima volta il circuito maggiore con quattro gare: giovedì 27 superg maschile con via alle 19 italiane, poi il 28 gigante maschile (1a manche alle 18, 2a manche alle 21), infine le ragazze con il gigante sabato 29 (stessi orari) e lo slalom domenica 30.
Sofia Goggia si sta allenando lì già dalla scorsa settimana, poi nel weekend sono arrivati i velocisti azzurri del team WC1 (Paris, Casse, Innerhofer, Schieder, Franzoni...) e ieri sono arrivati anche i gigantisti Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti e Filippo Della Vite, che saranno impegnati anche domenica 7 nel gigante di Beaver Creek.
Alla pattuglia dovrebbero aggiungersi Alex Vinatzer e Tobias Kastlunger, presenti a Soelden, che raggiungeranno il nordamerica subito dopo aver disputato lo slalom di Gurgl, in programma sabato.
(giovedì 20 novembre 2025)










