Verso Soelden: la Val Senales ospita la rifinitura degli Azzurri
a cura della redazione
Il gruppo WC1 delle discipline tecniche è stato convocato dal direttore tecnico Massimo Carca per un nuovo stage di allenamento dal 20 al 23 ottobre in Val Senales (Bolzano), in preparazione del primo gigante della stagione, a Soelden, in programma domenica 26.
Al raduno prenderanno parte Luca De Aliprandini, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Alex Vinatzer, Giovanni Franzoni, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti e Dominik Paris.
Da notare la convocazione di Borsotti, fuori squadra dallo scorso maggio, ma che vanta 11 partecipazioni a Soelden (con due 13/i posti come migliori risultati) e Paris, che sul Rettenbach ha gareggiato nel 2016, 2019 e 2022, ovvero ogni tre anni...
Convocati anche Stefano Pizzato e Davide Seppi che si alleneranno in val Senales tra il 18 ed il 20 ottobre.
Sempre in Val Senales, tra il 19 ed il 26 ottobre, sarà presente anche il gruppo polivalenti di Coppa Europa con Jakob Franzelin, Emanuel Lamp, Lorenzo Gerosa, Pietro Broglio, Andrea Bertoldini, Luca Ruffinoni, Francesco ed Enrico Zucchini.
La 'Leo Gurschler' in questi giorni vede molti altri protagonisti del circuito, che si stanno allenando in condizioni "simili" a quelle del Rettenbach: ci sono Marco Odermatt, Zan Kranjec, e gli svedesi con Sara Hector, Anna Swenn-Larsson, Cornelia Oehlund...
(giovedì 16 ottobre 2025)